PAN DI STELLE

BRANI TRATTI DALL’EVANGELO

Maria_Valtorta

COME MI è STATO RIVELATO di MARIA VALTORTA

Anche P. Livio ci conferma che per ben 2 volte la Madonna a Medjugorje ha detto che L’Evangelo di Maria Valtora si può leggere perchè è vero!

La Vergine Maria a Medjugorje ha detto a proposito di questa opera: “si può leggere”, come scritto nel testo di una intervista di Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria Italia, a Marija Pavlovic, veggente di Medjugorje che a tuttora le appare la Vergine giornalmente. Riporto qui sotto un brano dell’intervista: (il video)
« Mi pare che tu una volta, su invito di un sacerdote, hai fatto una domanda alla Madonna su Maria ValtortaMarija: Sì, le ho chiesto se è vero e la Madonna ha risposto che si può leggere. Non ha detto se è vero o non è vero»Vicka in un’altra intervista condotta sempre da P. Livio Fanzaga  disse:  «Marija una volta ha domandato alla Madonna sulla Valtorta; Lei ha detto che si può leggere, sono veri. Sì, sì, veri».

————————————————————————

MARIA VALTORTAMaria_Valtorta1p

Mistica (1897 – 1961) 12 ottobre 1961

Maria Valtorta riceve da Gesù stesso una ricostruzione storica, geografica e umana così precisa della Sua vita, da ritenersi miracolosa; soprattutto se si pensa che non conosceva la teologia, ne tanto meno la Terra Santa, che non disponeva di libri da consultare ed era immobilizzata su un letto, durante i mesi più feroci della guerra.

La storia e i video dei suoi scritti su http://biscobreak.altervista.org/2014/10/maria-valtorta/

————————————————————————–

EVA11° LIBRO (1a e 2a parte)

da pag. 1 a pag 196

Confronto tra la prima donna Eva e La Donna per Eccellenza e Santità Maria SS. La quale ci parla di come sbagliamo spesso noi mogli con i nostri mariti, dimostrando poca fiducia in Dio. Per analizzare poi il rapporto che esisteva tra Lei e Giuseppe. Verrà analizzata la figura dei pastori, di Zaccaria e di Simeone.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-1a-parte/

———————————————————————————————

1° LIBRO (3a parte)

da pag. 206 a pag 312famiglia3

Gesù paragona i Magi di allora a quelli improbabili di oggi. La quotidianità della Santa Famiglia di Nazaret e quindi gli errori che oggi commettiamo non solo con il nostro coniuge, ma anche con l’educazione dei nostri figli. Il quarto dolore di Maria SS, per Gesù è il distacco da lui e infine le tentazioni di Gesù nel deserto.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-3a-parte/

———————————————————————

perdono1° LIBRO (4a parte)

da pag. 312 a pag 413

I primi insegnamenti di Gesù ai discepoli. Cosa significa essere figli di Dio, come amarLo veramente? Cosa si deve fare per piacere a Dio? Sembrano tutte risposte scontate eppure nelle Sue parole nulla vi è di scontato.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-4a-parte/

———————————————————————

1°/2° LIBRO (5a parte)4 tentazione

da pag. 414 del primo libro a pag 46 del secondo

Gesù istruisce Giuda di Keriot detto l’Iscariota e fa un paragone tra il suo personaggio e quello di Giovanni, l’uno l’opposto dell’altro. Gesù termina il discorso relativo alle tentazioni.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-5a-parte/

——————————————————————————-

evangelo2° LIBRO (6a parte)

da pag. 47 a pag. 151

In questo secondo volume Gesù insegna come reagire alle critiche. Nel primo esempio si rivolge a Lazzaro accusato dagli ebrei perchè appassionato di letture profane. Nel secondo esempio vedremo come risponde alle critiche che la sua famiglia, (secondo una logica umana, e non divina, anche appropriate), gli rivolge. Infine  vi sono le prime lezioni che darà ai suoi discepoli.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-6a-parte/

—————————————————————————-

2° LIBRO (7a parte)Cristo e satana_big

da pag. 154 a pag. 296

Gesù parla dei vizi e delle debolezze umane, ma anche della possibilità di vincere queste umane passioni con la forza del Suo nome. Inizierà anche una bella catechesi riguardante i comandamenti, fermandoci per ora al quarto.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-7a-parte/

————————————————————————–

cuore a cuore2° LIBRO (8a parte)

da pag. 296 alla fine del II° vol.

Finiamo questo II libro con un’ammonizione abbastanza forte, soprattutto per i nostri giorni, riguardante il tema attualissimo della convivenza e dell’aborto, sentendo parlare Gesù del  sacrificio di spirito e della colpa, ma soprattutto della donna, dei suoi pregi e del progetto di Dio su di lei. 

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-8a-parte/

———————————————————————-

3° LIBRO (9a parte)S. MATTEO

Nella prima parte del terzo volume abbiamo diverse riflessioni sull’animo umano, tra cui il passaggio attraverso le beatitudini, il senso della preghiera e della comunione con Dio. Viene anche svelato il perchè l’Antico Testamento proponeva talvolta soluzioni opposte al messaggio evangelico d’amore senza riserve.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-9a-parte/

————————————————————–

pietro3° LIBRO (10a parte)

In questa decima parte Gesù affronta con i suoi discepoli uno studio dell’animo umano, delle debolezze e tentazioni, parla nuovamente della separazione tra i coniugi e della sua seconda e terza venuta, finendo con lo spiegare i dogmi e l’infallibilità del papa.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-10a-parte/

———————————————————————–

3° LIBRO (11a parte)

Maria bambina

Iniziamo con l’annuncio della morte del Battista per passare alle armi usate dal maligno e quelle da utilizzare per la conversione delle anime. Sempre bellissima la spiegazione della tempesta sedata come le catechesi sul significato del sabato, dei cibi proibiti e dell’evocazione dei morti, ma la più bella forse è quella sull’amore e su Maria SS. bambina.

Tutto l’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-11a-parte/

—————————————————————————–

insegna3° LIBRO (12a parte)

In queste pagine ci accosteremo a due bellissime catechesi, una di Gesù che inizierà con lo spiegare il “Padre Nostro”, le virtù della fede e le proprietà e responsabilità dell’anima, per finire con quella della sua dolcissima madre Maria SS. che ricorda gli eventi che anticipavano la venuta di Gesù e risponde alle domande più semplici e spontanee delle donne che le sono vicine.

Tutto l’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-12a-parte/

—————————————————————————

3° LIBRO (13a parte)elisabetta6

Siamo ormai verso la fine del terzo volume e qui i due pezzi più belli risultano essere il dialogo privato tra la madre di Giuda e Maria SS e un miracolo di Gesù, avvenuto in un paese dove si stava per celebrare un rito pagano. Interessanti anche le catechesi di Cristo sul rancore nato a causa dei dispiaceri.

Tutto l’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-13a-parte/

———————————————————————————-

piscina di Betsaida3° LIBRO/4° LIBRO (14a parte)

Gesù ci parlerà di come avvengono i miracoli e della santità. Svela il mistero della piscina di Betsaida e parla con Marta della possessione e conversione di Maria Maddalena.    

Tutto l’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-14a-parte/

————————————————————————–

4° LIBRO (15a parte)s.maria.maddalena

da pagina 40 a pag. 116

Approfittando della conversione di Maria Maddalena, Gesù approfondisce l’argomento insegnando quelle che sono le fasi necessarie per la salvezza di un’anima, per la nostra e quella altrui.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-15a-parte/

——————————————————————————–

4° LIBRO (16a parte)raccoglimento

Da pag. 116 alla 208.

Degno di nota è il bellissimo dialogo tra Gesù e Maria SS che mostra una Madre attenta, ubbidiente e silenziosa ma soprattutto sostenitrice, forte di un fascino tutto divino. Insegnante Lei e maestro il Suo Gesù, per catapultarci in una realtà ultraterrena e pur sempre tanto vicina a noi, da risultare spesso incomprensibile alle menti più materialiste.

Insegnamenti di Gesù e Maria SS ai discepoli e alle discepole su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-16a-parte/

—————————————————————————–

4° LIBRO (17a parte)preghiera 1

Da pag. 208 a pag 287.

Gesù e Giacomo d’Alfeo in ritiro sul monte Carmelo. Bellissime le spiegazioni sulla preghiera e illuminanti quelle relative al  ruolo che assumerà la donna e il futuro della chiesa. Infine Gesù ci dirà come ottenere il miracolo e cosa è più importante di esso.

Il futuro ruolo della donna e della chiesa e come ottenere il miracolo su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-17a-parte/

—————————————————————————-

volto44° LIBRO (18a parte)

Da pag. 296 a pag. 356

“… i dubbiosi … non li abbandonate! … Fanno cascare le braccia? Benissimo. Anche voi le fate cascare tante volte a Me, e ancor di più al Padre che è nei Cieli, … Fateli persuasi che basta fare tutto il meglio che si può e Dio è contento. E se li vedete scivolare giù dall’appoggio, non passate oltre, ma rialzateli di nuovo.”

Le catechesi di Gesù ai suoi discepoli su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-18a-parte/

—————————————————————————–

DAL QUARTO LIBRO (19a parte)discepolo1

da pag. 357 a pag. 458

L’ultima parte del quarto volume è un’insieme di risposte ricchissime che più volte l’uomo nel corso della sua vita si pone: Chi è DioPerché Gesù esige tanta fede per fare miracolo? O perché prima chiede il pentimentoCos’è la fede e come la si può testimoniare? Sono solo alcune delle risposte che darà Gesù ai suoi interlocutori.

Le domande dei fedeli e le risposte di Gesù su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/brani-tratti-dallevangelo-di-maria-valtorta-19a-parte/

——————————————————————————

DAL QUARTO/QUINTO LIBROanime del purgatorio

(20a parte)

Iniziamo questa parte con la spiegazione di Gesù su come e quando prega un giusto, per arrivare alla fine del secondo anno di vita di Gesù, anno che lui definirà della misericordia. Bellissima anche la spiegazione sulla morte che da ad un orfanello a cui è venuta a mancare la mamma.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-20a-parte/

—————————————————

DAL QUINTO LIBRO (21a parte)preghiera di Gesù

Da pag. 103 a pag. 220

Iniziamo ad approfondire il terzo anno di vita pubblica di Gesù, anno in cui si definirà “il Giusto“. Qui i discepoli discutono su come sia possibile avvicinare Gesù, il quale prega il Padre per Giuda e spiegherà ai discepoli come acquisire la sapienza.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-21a-parte/

——————————————————————————–

DAL QUINTO LIBRO (22a parte)lode (2)

Da pag. 220 a pag. 264

Iniziamo con la richiesta di una moglie che desidera la conversione dello sposo, il rimprovero di Gesù a Giuda che si è affidato alla negromanzia e il significato della parola amico per Gesù.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/11/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-22a-parte/

———————————————————————————

DAL QUINTO LIBRO (23a parte)Giuda

Da pag. 265 a pag. 365

Questi dialoghi tra Gesù e Giuda tolgono davvero il fiato e quanto da essi si può imparare sull’animo umano…

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/11/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-23a-parte/

——————————————————————–

BAMBINO (4)DAL QUINTO LIBRO (24a parte)

Da pag. 366 a pag. 396

Qui Gesù ci parlerà degli esorcismi e attraverso il dialogo con un bambino ci farà capire il significato di purezza e vero amore.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/11/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-24a-parte/

———————————————————————–

DAL QUINTO LIBRO (25a parte)gesu-spezza-il-pane

Da pag. 397 a pag. 446

Il pane vero e la vera natura di Giuda Iscariota che fuoriesce da una confessione di Giovanni sono i punti principali di questi brani, unitamente al concetto di matrimonio-ripudio (divorzio ai giorni nostri) e sessualità. Bellissima anche la confessione di una madre che vorrebbe la conversione del figlio.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/11/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-25a-parte/

————————————————————————- 

DAL 5/6 LIBRO (26a parte)

07-Primato_di_PietroDa pag. 452 del 5° vol a pag. 21 del 6° vol

Il modo di parlare di Gesù è evidentemente cambiato, si presenta più diretto, stanco e sofferente, per l’ottusità degli uomini che non vogliono o non riescono a comprendere quello che il loro maestro da tempo ormai sta cercando di insegnare loro. E da qui un bellissimo incoraggiamento per tutti i piccoli apostoli di oggi e un rimprovero per il giudizio affrettato che abbiamo sui sacerdoti di Dio. Siamo dunque entrati nel terzo anno di vita pubblica di Gesù.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-26a-parte/

——————————————————————————–

DAL 6 LIBRO (27a parte)
giuda_gesu

Da pag. 31 a pag 119

Si può proprio dire che in questa parte Gesù mette a nudo lo spirito umano, le sue debolezze e i suoi punti di forza. Fortemente toccante il discorso che rivolge a Giuda davanti alla madre di quest’ultimo.   

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-27a-parte/

——————————————————————–

maddalena

DAL 6 LIBRO (28a parte)

Da pag. 121 a pag 184

Un bel dialogo aperto con la Maddalena e sulla Maddalena metterà in evidenza tanti aspetti della vita umana e spiegherà meglio cosa ci verrà chiesto al momento del trapasso e cosa si richiede ad un abitante del paradiso...

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-28a-parte/

———————————————————————-

abbraccio2DAL 6 LIBRO (29a parte)

Ecco come deve essere fatta la confessione, ce lo spiega direttamente Gesù in questo suo passaggio. Poi il rapporto con Giuda e i Suoi insegnamenti per bloccare gli assalti del maligno. I due punti principali per avere Dio con se e la gelosia nel matrimonio.

Come fare una buona confessione e come bloccare gli attacchi del maligno http://biscobreak.altervista.org/2013/12/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-29a-parte/

—————————————————————————

DAil nemicoL 6 LIBRO (30a parte)

da pag.346 a pag. 407

Ancora una volta bellissime catechesi di Gesù a M. Valtorta, come questa: “Anche Satana ha paura del più forte. E il più forte è l’amore!“, spiega come Satana ci inganna con necessità apparentemente giuste, per allontanarci da Dio. La parabola dello scultore e delle statue per chiudere con la frase: “L’amore è quello che salverà la Terra. “

Satana e le sue paure su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-30a-parte/

—————————————————————————-

DAL 6 LIBRO (31a parte)gesù_scaccia-demoni3

da pag.412 a pag.438

In questa parte Gesù trarrà alcuni insegnamenti per i suoi discepoli, direttamente dalla liberazione di un indemoniato. E assai commovente la sua richiesta di aiuto nello strappare le anime al suo nemico: Satana. 

Cosa ci insegnano gli esorcismi su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-31a-parte/

———————————————————————

PROTOMARTIRI1DAL 6 LIBRO (32a parte)

Illuminante la descrizione che Gesù fa del Martirio spiegando ai discepoli cosa comporta, cosa merita e cosa ci aspetterà dopo la morte. Oltre ad una parabola raccontata dal Signore in un modo completamente nuovo…

Le domande dei discepoli e le risposte di Gesù sul Martirio su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-32a-parte/

———————————————————————

6°/7° LIBRO (33a parte)maria bacio

Gesù inizia dando consigli a delle mogli romane che si lamentano dei propri mariti. Completerà poi la sua catechesi sul libero arbitrio fino a giungere al 7° volume dove si parla nuovamente di Maria e del suo rapporto con Gesù.

Consigli per le mogli, libero arbitrio e rapporto di Gesù e Maria su http://biscobreak.altervista.org/2014/02/valtorta-33a-parte/

———————————————————————–

Giuda-Iscariota

7° LIBRO (34a parte)

Gesù è con i discepoli ormai da due anni e lo si nota dai concetti che cerca di spiegare loro, come la Carità-Essenza stessa di Dio. E’ bello soffermarsi anche sulle catechesi che la stessa Sua Madre fa alle donne che seguono i discepoli. In ultimo una confessione di Giuda Iscariota. 

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/valtorta-34a-parte/

——————————————————————

7° LIBRO (35a parte)famiglia1

Quando si forma la colpa? Il soldato in guerra è un omicida? Queste le domande a cui dovrà rispondere Gesù in questa 35a parte, oltre ad un approfondimento sulle problematiche che sorgono normalmente in ogni famiglia  

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2014/02/valtorta-35a-parte/

————————————————————————

cuore di Maria.7° LIBRO (36a parte)

Qualè la condizione primaria per entrare nel Regno dei Cieli? Perchè è necessaria la sofferenza? La Madonna risponde ad una donna che afferma che Dio a lei non ha mai chiesto nulla.. ma sarà proprio così? Chissà quanti lo pensano anche oggi!

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/valtorta-36a-parte/

———————————————————————

7° LIBRO (37a parte)INSEGNA61-300x212

Consigli di Gesù sulle amicizie e su come difendersi da un mondo che è definito proprio da Lui un serpaio. La figura di Giovanni Evangelista e la vera carità.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/valtorta-37a-parte/

———————————————————————–

gesu_e_la_samaritana7° LIBRO (38a parte)

Attraverso l’analisi del comportamento di Gamaliele (dottore della legge) Gesù cerca di spiegare le difficoltà dei più istruiti ad accogliere la sua dottrina. Rivolgerà un severo rimprovero alle mogli che abitano come estranee nella loro casa e vivono altrettanto indifferentemente il rapporto col marito. Poi un suggerimento su come aprire un cuore alla grazia…

Il ruolo della donna nella famiglia e gli insegnamenti ai discepoli sull’evangelizzazione su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/valtorta-38a-parte/

——————————————————————–

addolorata sotto la croce7° LIBRO (39a parte)

Gesù descrive alla Valtorta la Sua sofferenza e quella di Sua Madre per poi giungere a consolare i più vicini al dolore di Lazzaro. Non meno significativo il suo parlare di come Lucifero è diventato un Satana.

Il dolore e Lucifero su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/valtorta-39a-parte/

———————————————————————–

discepoli7° LIBRO (40a parte)

In questi passaggi Gesù approfondisce molto il rapporto relazionale degli uomini tra loro e con Dio.  Una lezione sui rapporti con i famigliari e amici e su come riappacificarsi. Ma anche sulle perversioni della mente umana delle quali parla con la Maddalena. Un momento di sconforto di Pietro che viene consolato da Gesù.

Come riappacificarsi, le perversioni e lo sconforto su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/valtorta-40a-parte/

———————————————————————

8° LIBRO (41a parte)tu sei pietro...

Siamo nel terzo anno di vita pubblica di Gesù e scopriremo qual è il sacrificio più gradito a Dio e la differenza tra una possessione diabolica e una divina. Qui Gesù è accusato anche di utilizzare il Sciemanflorasc una particolare pratica magica.

La differenza tra la possessione di Dio e quella di Satana su  http://biscobreak.altervista.org/2012/12/valtorta-41a-parte/

———————————————————————

rosa-salvator-the-spirit-of-samuel-appearing-to-saul-at-the-house-of-the-witch-of-endor-166818° LIBRO (42a parte)

Gesù spiega a Maria Valtorta la differenza tra il soprannaturale e l’occulto e l’importanza della preghiera incessante. Durante una delle sue diatribe al tempio parla con i giudei delle arti subdole del demonio, specificando la differenza dell’essere schiavi, servi e figli, per spiegare meglio la figura di Dio, inteso come Padre.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/01/valtorta-42a-parte/

—————————————————————-

rovine

8° LIBRO (43a parte)

Quando un popolo dimentica Dio… una visione di Gesù davanti alle rovine di una città e la sorte di Israele.  Gesù parla della perfezione negli uomini e risponde alla domanda di un giovane sulla virtù indispensabile. In fine Gesù spiega il significato del Suo sacrificio e l’invidia di Satana.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/valtorta-43a-parte/

——————————————————————

adultera38° LIBRO (44a parte)

da pag 135 a pag 175

Gesù suggerisce cosa fare per ottenere le grazie da Dio. Sembra molto severo nei confronti della sensualità e ci ricorda il Suo ruolo di “porta al cielo” e di “pastore” allo stesso tempo.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/01/valtorta-44a-parte/

————————————————————————–

8° LIBRO (45a parte)deserto tentazioni

da pag 175 a pag 230
In questi brani Gesù parla con Zaccheo e Giovanni approfondendo il tema dell’esistenza: come vedere nelle sofferenze l’amore di Dio; quali furono le tentazioni Gesù Cristo uomo su questa terra.

———————————————————————-

divorzio18° LIBRO (46a parte)

da pag 240 a pag 264

Gesù mette in guardia gli apostoli sull’attività di Satana. Attende come una madre in pena il ritorno di Giuda dopo una notte di peccato. E consola e istruisce una donna abbandonata dal marito approfondendo anche il tema del divorzio e della vedovanza.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/01/valtorta-46a-parte/

——————————————————————-

8° LIBRO (47a parte)cuore3

Da pag. 275 a pag 344

Molti sono in questo periodo i nemici di Gesù e tanti i modi che escogitano per coglierlo in fallo, dalle prostitute, ai tranelli verbali. Ma ad essere sinceri chi non si è posto la domanda: “Perchè Dio ha creato Satana? E perchè non lo distrugge? E cosa ci manca dall’essere in tutto simili agli angeli? “ Gesù stesso ne darà le risposte

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/valtorta-47a-parte/

——————————————————————–

lazzaro (1)8° LIBRO (48a parte)

Da pag. 346 a pag 427

In questa parte vedremo come Gesù prepara Giovanni alla sua passione e la risurrezione di Lazzaro. Da qui l’insegnamento di Gesù sul perché non si ottengono le grazie sperate. Il significato della morte di Lazzaro e cosa accade ad un animale quando muore.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/valtorta-48a-parte/

—————————————————————-

BAMBINI8° LIBRO (49a parte) 

Da pag. 430 alla fine dell’ottavo volume

Ultime spiegazioni sulla risurrezione di Lazzaro e la risposta ad alcune domande: Cristo può far risorgere un dannatoLa parola e i doni di Dio possono diventare una rovina per alcuni uominiPerchè devono soffrire i bambini? Come fare per sentire e comprendere la voce di Dio? 

I brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/valtorta-49a-parte/

——————————————————————–

9° LIBRO (50a parte) CATTEDRA-DI-PIETRO1

Fino a pag. 92

Il dolore dei buoni e degli innocentiL’offerta più gradita a Dio e la missione di Pietro. L’azione subdola di un Giuda che come tanti altri del nostro tempo invece di elevare gli animi dei risanati in Cristo, tende a scoraggiarli, ma l’azione risanatrice di Dio non mancherà ancora una volta di salvare.    

I brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/valtorta-50a-parte/

——————————————————————–

9° LIBRO (51a parte)Giuda Iscariota

Da pag. 94 a pag. 146

Incentrato tutto sulla figura dell’Iscariota che verrà scoperto a rubare da Giovanni. Nel dialogo tra il traditore e Gesù abbiamo la prova di come il Demonio si fosse già impossessato dell’anima di Giuda. 

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-51a-parte/

———————————————————————-

abbraccio109° LIBRO (52a parte)

Da pag. 156 a pag 224

Cosa vuole Dio da noi? Siamo davvero sicuri di essere sulla strada giusta oqual’è la scelta giusta da fare? Gesù risponde a queste domande per poi trovarsi nuovamente in confronto con Giuda che vorrebbe essere reso buono da Dio senza fare nulla…

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-52a-parte/

———————————————————————-

9° LIBRO (53a parte)volto preghiera

Da pag. 226 a pag 302

Profezie di Gesù sulla terra d’Israele. L’ennesima supplica di Gesù a Giuda che approfondisce anche il rapporto con l’aldilàCome fare con chi torna indietro nella fede. Gesù istruisce le prime discepole.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-53a-parte/

————————————————————————

9° LIBRO (54a parte)

eucarestia15Da pag. 310 a pag. 383

Gesù ha un intimo colloquio con Lazzaro nel quale affrontano il tema della risurrezione, e gli affida il compito di radunare i discepoli dopo la sua morte e portare loro il suo perdono. E qui le domande di un soldato romano e le profezie e spiegazioni di Gesù sulla risurrezione e il futuro della Chiesa.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-54a-parte/

———————————————————————-

9° LIBRO (55a parte)inferno2

Da pag. 389 alla fine del 9 volume

Gesù fa alcune catechesi a Maria Valtorta spiegando l’importanza di mettere Dio al primo posto e i segni che si avranno negli ultimi tempi; il significato delle profezie e quello dei segreti.

Come raggiungere la perfezione, l’edificazione della Chiesa, gli ultimi tempi, il significato delle profezie e quello dei segreti su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-55a-parte/

————————————————————————

caino uccide abele10° LIBRO (56a parte)

Da pag. 10 a pag. 92

Un’analisi minuziosa della figura di Pilato e della sua falsa bontà e un paragone Caino-Giuda che porta ad un analisi e spiegazione da parte di Gesù a Maria Valtorta sulla Genesi e la natura umana.

La figura di Pilato, un paragone Caino-Giuda e la spiegazione della Genesi su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-56a-parte/

——————————————————————–

10° LIBRO (57a parte) maria1

Da pag. 95 a pag. 277

A fronte della risurrezione, Maria SS e Gesù fanno un bilancio di ciò che è stato e di ciò che dovrà essere. Le ansie e le paure dei discepoli, quelle che furono le parole di Maria SS e quelle di Gesù a tutti coloro ai quali apparve dopo la risurrezione.

Ansie e paure dei discepoli – le parole di Maria SS e quelle di Gesù apparendo dopo la risurrezione su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-57a-parte/

———————————————————————–

10° LIBRO (58a parte)PANE E VINO

Da pag. 281 a pag. 335

Gesù parla ai discepoli del ministero sacerdotale, l’eredità che lascia alla Sua chiesa. La Valtorta fa una descrizione del risorto che ci dovrebbe chiarire il perché i suoi discepoli non lo avevano inizialmente riconosciuto. Mentre Gesù spiegherà loro come rimanere uniti a Lui in un modo nuovo. L’incontro con la madre dell’Iscariota.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-58a-parte/

——————————————————————–

10° LIBRO (59a parte)risorto

Da pag. 346 a pag.395

Dopo la risurrezione Gesù continua ad apparire a molti, ma non a tutti specificandone il perchè, insegnando ed istruendo. Di nuovo punterà l’attenzione sul matrimonio e sulle profezie degli ultimi tempi. 

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-59a-parte/

———————————————————————

assunzione410° LIBRO (60a parte)

Da pag. 396 alla fine del decimo e ultimo volume

Gesù parla ai discepoli della Pentecoste, dell’importanza del Vangelo e dell’apostolato, per poi lasciare questo compito alla Sua Madre, che prenderà il posto del Figlio suo nel catechizzare ogni assettato di verità e di amore. Per finire con i misteri della Sua assunzione al Cielo.

Tutti i brani su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-60a-parte/

————————————————————————–

GUSTO PARADISO