Crea sito

MILLEFOGLIE DI SANTITÀ

MILLEFOGLIE DI SANTITÀ

Una pagina che odora di santità, di preghiera e di esempio concreto 

X contattarci o inviarci informazioni scriveteci su

[email protected]

————————————————————————––——————————–

DIO NON VIENE MAI MENO croce dalì

Dalle opere di San Giovanni della Croce

(Cantico spirituale B, Strofa I, 8)

«È grande conforto per l’anima sapere che Dio non le viene mai meno, anche se essa è in peccato mortale; …

L’articolo in “Millefoglie di Santità” su https://biscobreak.altervista.org/2012/12/dio-non-viene-mai-meno/

——————————————————————————

melanie-calvat4Mélanie Calvat

Veggente de La Salette (1831 – 1904) 14 dicembre

Mélanie-Françoise Calvat povera pastorella francese insieme a un altro giovane pastore, Maximin Giraud, ebbe l’apparizione della Vergine Maria che, piangente, invitava alla conversione.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/12/melanie-calvat/

——————————————————————————

Padre Alberto PierobonPADRE ALBERTO PIEROBON

Missionario saveriano (14 dicembre 1927 – Brasile, 1976)

Padre Alberto Pierobon, 48 anni, e’ stato ritrovato in un bosco, ad oltre un mese dalla sua scomparsa: cadavere in decomposizione, testa e braccia staccate dal corpo, vittima del suo amore per i poveri del Brasile.

La misteriosa storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/12/padre-alberto-pierobon/

—————————————————————————

LA GUERRA IN JUGOSLAVIAguerra

6 aprile 199214 dicembre 1995

Il 14 dicembre 1995, con la stipula dell’accordo di Dayton, si pose ufficialmente fine alla guerra in Jugoslavia. Il violento conflitto aveva visto coinvolti i tre principali gruppi nazionali: serbi, croati e bosniaci, ma anche la Gospa stava vicina al suo popolo donando messaggi, conforto e amore.

I messaggi della Gospa durante la guerra Jugoslava su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/la-guerra-in-jugoslavia/

——————————————————————————-

LA FESTA DI SANTA LUCIA

Come viene festeggiata Santa Lucia? Vedremo le differenze tra la Sicilia e la Svezia , tra il nord e il sud della nostra penisola e , persino … da Dante nella Divina Commedia. 

L’articolo alla pagina “millefoglie di santità” su   https://biscobreak.altervista.org/2012/12/la-festa-di-santa-lucia/

—————————————————————————–

Melania Russobambina-bosco

Adolescente (1988 – 2003) 13 dicembre

Un cuore così amabile e disponibile che riusciva a trattare anche chi incontrava per la prima volta come se si conoscessero da sempre. Amava la vita Melania Russo e voleva che tutti provassero questa gioia.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/12/melania-russo/

——————————————————————————-

PRODIGIO DELLA MADONNA DI GUADALUPE

Dopo la Santa Messa dedicata ai BAMBINI MAI NATI i fedeli riuniti nella Basilica della MADONNA DI GUADALUPE hanno assistito ad un prodigio : …

L’articolo con il video su https://biscobreak.altervista.org/2012/12/prodigio-della-madonna-di-guadalupe/

—————————————————————————–

UNICEFUNICEF

11 dicembre 1946

L’Unicef è nato come fondo delle Nazioni Unite per aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale, ma di strada ne ha fatta davvero tanta e a dimostrarlo vi è un Premio Nobel per la Pace.

L’articolo per i 70 anni dell’Unicef su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/unicef/

————————————————————————––——————————

I SETTE MARTIRI DI SAMOSATA

 (?297 o 308) 9 dicembreSanti Martiri

Pur di non sacrificare a dei stranieri come aveva loro ordinato l’imperatore si fecero frustare, torturare, incatenare, rimasero per più di due mesi a pane e acqua per finire poi crocifissi e alcuni rimasti vivi vennero uccisi dai soldati. Ma tutto ciò non impedì loro di benedire l’intera città e i loro carnefici.

La storia del martirio di due magistrati e alcuni giovani di Samosata, antica città turca sulle sponde del fiume Eufrate su https://biscobreak.altervista.org/2012/12/martiri-di-samosata/

——————————————————————————

SUOR CHIARA ISABELLA FORNARI

maria bambinamonaca francescana (1697 – 1744) 9 dicembre

Di origini romane, Suor Chiara è stata un’anima eletta ricordata più per la diffusione della devozione a Maria Bambina e al  miracoloso quadro della Madonna della fiducia che per tutti i doni mistici con cui Dio l’avvolse.

La sua storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/suor-chiara-isabella-fornari/

—————————————————————————–

ROSARIO DELL’IMMACOLATAMarienfried2

La Madonna a Marienfried nel 1946 chiese anche di pregare il Rosariodell’Immacolata, dicendo che questo è il “Rosario delle grazie”. Pregatelo per le singole anime, per le comunità e per i popoli.

Il Rosario dell’Immacolata” è una potente preghiera per strappare il potere a Satana attraverso l’intercessione di Maria su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/rosario-dellimmacolata/

——————————————————————————

L’ORA DI GRAZIA UNIVERSALE

Rosa Mística8 dicembre 1947

La Madonna sotto il nome di Rosa Mistica apparve a Pierina Gilli a Montichiari (BS) lasciandole un messaggio speciale per l’8 dicembre chiedendo un’ora di Grazia Universale proprio in questo giorno al Santo Padre Pio XII.

La preghiera donata da Maria Rosa Mistica da recitare l’8 dicembre e la storia delle apparizioni su  https://biscobreak.altervista.org/2016/12/lora-di-grazia-universale/

——————————————————————————-

MONS. ALDO FORZONI

Vescovo (1912-1991) 7 dicembre

Uomo eccezionale ricevette molti doni dal cielo, doni che poi vide togliersi a causa di un ictus pur senza mai perdere forza e coraggio. In una lenta salita al calvario con Maria SS, esalò l’ultimo respiro in ospedale dove un incidente gli procurò la lenta bruciatura della parte destra del corpo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/12/mons-aldo-forzoni/

——————————————————————————

angelica-sansoneAngelica Sansone

Laica (1944 – 2001) 6 dicembre

Bisogna entrare nella storia con la carica di colui che è capace di mettersi a fianco degli altri senza dominio, né egoismo” Queste parole di don Tonino Bello centrano perfettamente la “filosofia” che ha orientato l’esistenza breve ma intensa di Angelica.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/12/angelica-sansone/

——————————————————————————

San-NicolaLE SPOGLIE DI SAN NICOLA

6 dicembre
Le spoglie di San Nicola sono state fonte di grandi contese tra Bari e Venezia, dove il nome del santo è stato storpiato in San Nicolò. Ma quando la Turchia ha rivendicato le suddette spoglie siamo stati vicini ad un vero e proprio incidente diplomatico. Mentre nella Lorena le sue spoglie lasciarono un significativo miracolo.

La storia delle spoglie di San Nicola e i suoi miracoli su https://biscobreak.altervista.org/2013/12/le-spoglie-di-san-nicola/ 

—————————————————————————–

Basilica Pontificia di San Nicolatomba di san nicola

6 dicembre

La festa della basilica si celebra il 6 dicembre giorno in cui si ricorda San Nicola di Bari, mentre la sagra si svolge dal 7 al 9 maggio. Ma la particolarità di questo Santuario è la devozione della manna

La storia e i tesori della Basilica di San Nicola su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/basilica-pontificia-di-san-nicola/

———————————————————————————-

Miracolo della Mano di San Giovanni Damasceno Vergine Tricherusa

Secondo la leggenda Giovanni avrebbe offerto la mano tagliata ad un’immagine della Madonna, la quale compì il miracolo di riattaccarglielo. Così Giovanni fece applicare all’icona una mano votiva d’argento.

La storia del Miracolo della Mano di San Giovanni Damasceno e della Sacra Icona Tricherússa su  https://biscobreak.altervista.org/2013/12/miracolo-della-mano-di-san-giovanni-damasceno/

—————————————————————————–

provvidenza divinaLA DIVINA PROVVIDENZA

Il Vangelo ci invita ad abbandonarci con fiducia alla Provvidenza Divina: Egli tutto sa e tutto provvede. Questo abbandono però implica una grande fede e non tutti la possiedono, ecco perchè è importante conoscerla per saperla apprezzare e goderne i frutti.

Gli esempi dell’azione della Provvidenza Divina dalla Bibbia alla vita dei santi di ieri e di oggi su https://biscobreak.altervista.org/2015/06/la-divina-provvidenza/

——————————————————————————

anatolij-zurakovskijAnatolij Zurakovskij

Sacerdote ortodosso, martire (1897-1937) 3 dicembre

Un vero e proprio combattente della fede, seppur nato in una famiglia atea, matura in se la convinzione che è necessario lottare per gli ideali cristiani, senza compromessi accettando la croce come un trampolino per avvicinarsi sempre di più a Dio.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/12/anatolij-zurakovskij/

——————————————————————————-

FRA LUIGI DA TORINOlorenzo-de-rusticis-fra-luigi-da-torino

Lorenzo de Rusticis

Chierico dei Frati Minori Capp. (1912-1934) 2 dicembre

Lorenzo De Rusticis, torinese, entrato religioso fra i Cappuccini col nome di fra Luigi, si distinse per religiosità e per attenzione nel compiere i propri doveri. Ammalatosi di tubercolosimorì nel 1934, a ventidue anni.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/12/fra-luigi-da-torino

—————————————————————————

CORONCINA AL BAMBINO GESÙ 

gesu-bambinoQuesta coroncina fu rivelata alla Venerabile Margherita del Santissimo Sacramento. Così le disse un giorno Gesù:«Ricorri al mio Cuore, e ogni volta che vorrai ottenere una grazia, chiedila per i meriti della mia Santa Infanzia, perchè così non te la rifiuterò certamente».

La coroncina con alcune preghiere su   https://biscobreak.altervista.org/2016/11/coroncina-al-bambino-gesu/

————————————————————–

Novena alla B.V.M. di Loretomadonna di loreto

(dall’ 1 al 9 dicembre)

Per i devoti della santa Vergine di Loreto e per quelli che si sono lasciati scappare le novene che anticipano la festa dell’Immacolata ecco come recuperare con questa bella novena alla Beata Vergine Maria di Loreto.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/novena-alla-beata-vergine-maria-di-loreto/

—————————————————————————

CONVERSIONE paolo - la_conversione_di_san_paolo

QUANDO E COME ARRIVA LA CHIAMATA

Quali modi ha usato Dio per chiamare a sé gli uomini? Dai santi di ieri ai piccoli peccatori di oggi. Eccovi alcuni esempi di come ha operato nei secoli la potente mano di Dio sul cuore umano.

Alcuni esempi e testimonianze di conversione su https://biscobreak.altervista.org/2013/01/conversione/

—————————————————————————

DEVOZIONE A MARIA VERGINE IMMACOLATAimmacolata

NOVENA DELL’IMMACOLATA E LE 1000 AVE MARIA

Il 29 novembre è una data importante nella devozione a Maria in quanto hanno inizio ben due importanti pratiche: Le“Mille Ave Maria iniziate da Santa Caterina da Bologna e la ancor più nota novena all’Immacolata.

L’articolo con le preghiere dell’avvento su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/devozione-a-maria-vergine/

—————————————————————————-

ANDREA MANDELLI

Studente (1971 – 1990) 29 novembre

Si può solo riflettere sulla vita di Andrea Mandelli, che nel fiore della sua giovinezza ammalatosi di un tumore osseo riesce a vivere con una straordinaria forza e serenità quel poco di vita che gli rimane con una fede più che mai sicura in Gesù Cristo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/11/andrea-mandelli/

————————————————————————–

ELENA DI SAVOIAregina-elena-jelena-petrovic-njegos

Jelena Petrovic Njégos

Regina d’Italia (1873-1952) 28 novembre

Principessa reale del Montenegro, sposando Vittorio Emanuele III divenne Regina d’Italia e poi d’Albania ed Imperatrice d’Etiopia.In riconoscimento alla sua grande fede ed alle attività benefiche da lei sostenute, il pontefice Pio XII le conferì la più alta onorificenza prevista a quei tempi per una donna, la Rosa d’oro della cristianità”.

La storia, un video storico e la preghiera per la sua beatificazione su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/elena-di-savoia/

—————————————————————————-

Lorenzo Scupoli

Presbitero, religioso e scrittore (1530-1610) 28 novembre

IL COMBATTIMENTO SPIRITUALE di Lorenzo Scupoli inizia con questa non troppo famosa seppur impegnativa citazione: “Non riceve la corona se non chi ha combattuto secondo le regole” (2Tm 2,5). Stiamo parlando di un classico della spiritualità che ebbe tra i suoi estimatori san Francesco di Sales.

La breve storia e una sintesi del suo famoso libro su  https://biscobreak.altervista.org/2017/11/lorenzo-scupoli/

—————————————————————————-

STANCHEZZA, SOFFERENZA, PAURA?

cuore1Come vincere il male di questo millennio che causa in tanti di noi, stanchezza, sofferenza e pauraLa Madonna ci suggerisce da diversi anni la cura, ma forse non siamo stati abbastanza attenti per capirla!

Attraverso un’attenta analisi dei messaggi della Regina della Pace, ciò che serve per vincere la stanchezza, la sofferenza e la paura su https://biscobreak.altervista.org/2013/02/stanchezza-sofferenza-paura/

—————————————————————————-

SUPPLICA ALLA MADONNA DELLA medaglia_miracolosa_00013MEDAGLIA MIRACOLOSA

Da recitarsi alle 17 del 27 novembre

festa della Medaglia Miracolosain ogni 27 del mese e in ogni urgente necessità.

https://biscobreak.altervista.org/2013/11/supplica-alla-madonna-della-medaglia-miracolosa/

——————————————————————————-

MARIAH MANISHAmariah-manisha

Vergine e martire (1993-2011) 27 novembre 

Ha detto di no ad un matrimonio forzato con un giovane musulmano, ha detto di no alla  inesorabile   conversione all’Islam necessaria per le nozze, ha detto di no, infine, al tentativo di violenza sessuale di quel ragazzo. Tre rifiuti che le sono costati la vita.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/mariah-manisha/

—————————————————————————-

TESTIMONIANZA DI MILONA D’ASBURGO

Oggi il nostro caro inviato speciale Marco Ripamonti ci riporta la testimonianza di una sua grande e nobile amica: Milona d’Asburgo, della casa reale d’Austria.

Su  https://biscobreak.altervista.org/2018/11/testimonianza-di-milona-d-asburgo/

———————————————————————–

I PRODIGI DI FRA LEONARDO

san_leonardo26 novembre

Eventi prodigiosi accompagnarono incessantemente la predicazione e il passaggio di San Leonardo da Porto Maurizio.Tutto venne testimoniato e trascritto da Fra’ Diego, il fraticello laico che accompagnò Fra’ Leonardo dal 1728 al 1751 e che tutte le sere annotava, pur tra mille difficoltà, gli avvenimenti vissuti nella giornata.

I miracoli più noti di san Leonardo da Porto Maurizio su https://biscobreak.altervista.org/2012/11/i-prodigi-di-fra-leonardo/

——————————————————————————-

DON LUIGI STURZOdon Luigi_Sturzo

Presbitero e politico italiano nacque il 26 novembre 1871 a Caltagirone il 26 novembre 1871. Tutta l‘attività politica di Sturzo è fondata su una questione centrale: dare voce in politica ai cattolici.

Ne “Il tuo spazio” la su storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/11/don-luigi-sturzo/

——————————————————————————-

Yara Gambirasioyara-gambirasio

Vergine e martire (1997-2010) 26 novembre

La storia di Yara Gambirasio è accaduta cento anni dopo quella di Maria Goretti, ma non ci sono grandi differenze. Anche lei è stata selvaggiamente uccisa con un coltello per essersi opposta a un tentativo di stupro.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/yara-gambirasio/

————————————————————————-

coniugi-quattrocchiL’ORDITO E LA TRAMA

Attraverso gli scritti dei coniugi Quattrocchi (V ed. Siena 2001) scopriremo il segreto del loro semplice, ma duraturo matrimonio.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/lordito-e-la-trama/

——————————————————————————

TESTIMONIANZA DI PADRE EUGENIO LA BARBERA

Ancora una volta il nostro inviato super speciale Marco Ripamonti ha raccolto una straordinaria testimonianza, quella di Padre Eugenio la Barbera, un religioso definito dalla stessa Gospa, un ottimo sacerdote, che davvero non ha peli sulla lingua e professa la sua fede da sempre con grande coraggio e determinazione, come Marco del resto…

La testimonianza di Padre Euguenio e quella di una nostra pellegrina su https://biscobreak.altervista.org/2018/11/testimonianza-di-padre-eugenio-la-barbera/

—————————————————————————————————-

L’INSEGNAMENTO DI MARIA ANNA SALA

24 NOVEMBRE SANTA MARIA ANNA SALA2

Cosa aveva di tanto speciale questa formidabile insegnante,  quale il suo messaggio e cosa ha trasmesso ai suoi allievi, eccovi le risposte e la preghiera per invocare la sua intercessione.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/linsegnamento-di-maria-anna-sala/

——————————————————————————

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

Inizio 23 novembre per la festa del 25 dicembre

passione 1La forza e le potenzialità di questa preghiera sono straordinarie. Se recitata con fede e costanza, grandi sono le grazie che essa può far ottenere. Innanzitutto, può servire per la salvezza certa di tante anime del purgatorio che aspettano le nostre preghiere, ma può essere utilizzata anche come preghiera personale per ottenere la grazia a noi necessaria.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/preghiera-dei-33-giorni/

——————————————————————————

NOVENA A SANTA CATERINA LABOURÈ

INIZIO 19 NOVEMBRECatherineLaboure2

Dopo la morte di Santa Caterina Labourè, un ragazzo di dodici anni, storpio dalla nascita, fu guarito subito dopo essere stato portato presso la sua tomba. Ora le sue spoglie sono nel convento di rue du Bac e quante grazie continua a dispensare questa umile ma grande santa!

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/11/novena-santa-caterina-laboure/

——————————————————————————

Don Domenico Milanesio

Missionario Salesiano (1843 -1922) 19 novembre 

Uno dei primi missionari salesiani dell’Argentina. Svolse il suo apostolato tra gli autoctoni ma anche tra gli italiani immigrati.

La storia del missionario salesiano Don Domenico Milanesio su https://biscobreak.altervista.org/2017/11/don-domenico-milanesio/ 

—————————————————————————-

don dolindo (1)DON DOLINDO RUOTOLO

sacerdote mistico – 19 novembre 1970 

Presbitero italiano, terziario francescano. Figlio prediletto della Vergine iniziato alla sapienza delle Scritture, un servo fedele che volle essere il nulla del nulla in Dio e il tutto di Dio negli uomini. 

La storia, la video-storia con filmati storici e testimonianze, alcune sue riflessioni preghiere su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/don-dolindo-ruotolo/

———————————————————————-

Don DolindoRacconti di un santo

Una splendida raccolta di dialoghi tra don Dolindo Ruotolo e i suoi protetti. Una luce filtra attraverso questi dialoghi, lo Spirito Santo che vigilante conduce sulla via del Paradiso chi desidera seguirlo.

Alcuni racconti su Don Rolindo Ruotolo e il suo potente “atto di abbandono” su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/racconti-di-un-santo/

——————————————————————————

NOVENA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA

medaglia miracolosadal 18 al 26 novembre

La Medaglia Miracolosa è la medaglia che la Madonna ha ideato e descritto a Santa Caterina Labourè (1806-1876) a Parigi, in Rue du Bac, promettendo a coloro che la portano con fede ripetendo la giaculatoria “O Maria , concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi” grandi grazie e la Sua speciale protezione.

La novena, la supplica e la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2014/11/novena-medaglia-miracolosa/ 

————————————————————————-

Anugrag Gemethibambino-indiano

Fanciullo martire (2006-2013) 18 novembre

Per tutti era Anmol il bambino cristiano rapito, torturato e ucciso da fondamentalisti indù dell’hindutva, in un villaggio del Rajasthan, per mandare un messaggio alla famiglia e alla comunità cristiana fu trovato il 18 novembre in un laghetto, in condizioni tali da essere praticamente irriconoscibile.  I   dettagli  sono   agghiaccianti aveva addirittura morsi di animali.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/anugrag-gemethi/ 

———————————————————————————-

RIVELAZIONI DI SANTA GELTRUDE

1 gertrude la grande

Gesù, apparendo un giorno a S. Geltrude, disse: “Tutte le volte che liberi una anima dal Purgatorio fai un atto a Me sì gradito, che più non lo sarebbe se riscattassi Me stesso dalla sofferenza. A tempo debito, ricompenserò i miei liberatori, secondo l’abbondanza delle mie ricchezze.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/11/rivelazioni-di-santa-geltrude/

———————————————————————————-

TRENTATRÈ OFFERTE DEL SANGUE DI GESÙ

di Santa Gertrude 

L’antica devozione delle “trentatrè offerte del Sangue Sangue Preziosissimo.2di Gesù” trasformata in una coroncina, è una pia pratica che, oltre a portare sollievo immediato ai consacrati purganti, ottiene per chi prega grazie singolari ed opera meravigliose conversioni fra i peccatori, strappa dalla tiepidezza i cristiani poco fervorosi. Rende i sacerdoti apostoli zelanti, spesso risana le infermità del corpo, addolcisce la sofferenza con una gioiosa rassegnazione alla Volontà Divina ed infine fa desiderare all’anima una perfezione più alta.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/trentatre-offerte-del-sangue-di-gesu/

——————————————————————————-

Basilica di S. Maria Maggiore

N. S. DEL SACRO CUORE DI GESÙ BAMBINO

Bologna – 14 novembre

La Basilica di S. Maria Maggiore è la più antica chiesa dedicata alla Madonna nella Diocesi di Bologna. Per trovarne l’origine bisogna iniziare dall’antica venerazione medioevale al Sacro Cuore di Gesù, promossa a festa da Giovanni Eudes. 

La storia e la video-storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/11/basilica-di-s-maria-maggiore/

——————————————————————————-

Padre Giovanni Salernopadre-giovanni-salerno

Sacerdote e fondatore (1912-2015) 14 novembre

Di origini siciliane fonda nel 1986 i Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo: un Movimento ecclesiale missionario che si dedica all’educazione umana e spirituale di bambini poveri ed abbandonati del Terzo Mondo, come pure all’evangelizzazione di estese aree povere. Operano attualmente in America Latina – in particolare in Perù – e in Ungheria.

L’articolo con un video su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/padre-giovanni-salerno/

——————————————————————————-

bibbiaLA FINE DEI TEMPI

Grazie ad Amir Tsarfati, biblista israeliano, potremo finalmente leggere la Bibbia con occhi diversi, oserei dire… profetici. E che dire di uno dei più grandi rabbini dei nostri tempi Yitzhak Kaduri, conosciuto e stimato in tutto in Mondo, che affermò di aver parlato con Gesù … alla luce del fatto che San Paolo in una Lettera ai Romani predice la conversione degli ebrei verso la fine del mondo?

Il vangelo ci parla della fine dei tempi, vediamo dunque in questi tempi cosa sta accadendo di ciò che è stato scritto su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/la-fine-dei-tempi/

——————————————————————————-

IL SEGNO DELLA BESTIA…  IL MICROCHIP?CHIP

Inizialmente usato per gli animali da qualche anno è stato sperimentato sugli esseri umani e ben presto dal campo militare si passa ai bambini. Le sue applicazioni sembrano essere molteplici, ma a che prezzo? Qualcuno asserisce che si tratti del marchio della Bestia menzionato da Giovanni nell’Apocalisse…

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/11/il-segno-della-bestia-il-microchip/

——————————————————————————-

NOVENA ALLA MADONNA DELLA SALUTE

Dossobuono (VR)Madonna della salute - Dossobuono

Dalla carità di un artigiano che trova una statua abbandonata irriverentemente e alla quale decide di dare il giusto onore, scaturisce un’acqua miracolosa.

La storia del santuario e la novena su  https://biscobreak.altervista.org/2014/11/novena-madonna-salute/

————————————————————————-

LA MORTE DI SAN MARTINOmartino_seconda

Dalle “Lettere” di Sulpicio Severo la storia della morte di San Martino

San Martino di Tours, Vescovo, previde molto tempo prima il giorno della sua morte. Avvertì quindi i fratelli che ben presto avrebbe cessato di vivere. Nel frattempo un caso di particolare gravità lo chiamò a visitare la diocesi di Candes.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/la-morte-di-san-martino/ 

—————————————————————————–

IL MANOSCRITTO DEL PURGATORIO

manoscritto del purgatorio1Il Manoscritto contiene notizie molto interessanti sulla vita d’oltretomba, specialmente nel Purgatorio, tramezzate da moltissimi consigli di direzione spirituale. La sua autenticità è inoppugnabile. Confidente del medesimo è Suor Maria della Croce. 

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/11/il-manoscritto-del-purgatorio/ 

——————————————————————————-

eriberto-frass-de-friedenfeldtEriberto Frass de Friedenfeldt

Fanciullo (1903 – 1917) 8 novembre 

Un ragazzo di 15 anni che si era riproposto di diventare un piccolo San Luigi. Amava cantare e suonare con il suo violino lodi al Signore come il giovane Davide, eppure il Signore lo proverà maggiormente proprio nella voce.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/eriberto-frass-de-friedenfeldt/

————————————————————————– 

CORONA DELLE LACRIME DELLA MADONNA

lacrimeL’8 Novembre 1929 suor Amalia si inginocchiò a faccia in giù stendendo le braccia verso Gesù nel tabernacolo. Dopo la sua supplica Gesù le rispose: “Se Lei vuole ricevere questi favori, chieda a Me per intercessione delle lacrime di Mia Madre”.

La corona delle lacrime su  https://biscobreak.altervista.org/2015/11/corona-delle-lacrime-di-maria-ss/

———————————————————————–

LA BEATA CRISTINA E IL DEMONIO 

BEATA CRISTINA DI STOMMELN1

Se non fosse per la grande quantità di contemporanei, testimoni oculari, e testimonianze personali per i fenomeni che la rendono uno dei casi più straordinari di tutta la agiografia, avrebbe dovuto essere liquidata come una donna devota, ma mentalmente malata, che fin da giovane soffriva di allucinazioni su vasta scala.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/la-beata-cristina-il-demonio/

———————————————————————————

angelina_lodico_albertini_1915ANGELINA LO DICO

Giovane laica (1900-1932) 5 novembre

Una giovane insegnante che lasciò la sua terra , per giungere in un luogo paludoso, dove regnavano molte malattie a carattere contagioso e insegnò alla sua gente tantissime cose, anche il vivere quotidiano, basato sull’essere cristiani amando e operando in continuazione, senza fermarsi.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/angelina-lo-dico/

——————————————————————————

MARCO GALLO

Adolescente (1994-2011) 5 novembre

Un giorno mentre si reca a scuola, viene investito e muore. La sera prima aveva scritto sul muro della sua camera, accanto al crocifisso: «Perché cercate tra i morti colui che è vivo?».

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/11/marco-gallo/

——————————————————————————-

VISIONE DELL’INFERNO

di Santa Faustina KowalskaAngelo della morte

“Oggi, sotto la guida di un angelo, sono stata negli abissi dell’inferno. E’ un luogo di grandi tormenti per tutta la sua estensione spaventosamente grande. Queste le varie pene che ho viste:..

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/visione-dellinferno/

—————————————————————–

Shahzad Masih e Shama Bibi

Sposi e martiri pakistani – 4 novembre 2014shahzad-masih-e-shama-bibi

Avevano rispettivamente 26 e 24 anni i due giovani sposi e quattro figliLa donna era addirittura in attesa del quinto. Sono stati accusati di blasfemia: almeno 400 persone li hanno sequestrati, percossi e gettati nella fornace per mattoni.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/shahzad-masih-e-shama-bibi/

——————————————————————————-

rac3afssa-oumanc3a7off-maritain11Raïssa Oumançoff

mistica e filosofa (1883-1960) 4 novembre

Di origini ebraiche Raïssa dopo un periodo di buio interiore arriva alla conversione insieme al marito protestante componendo opere di alto contenuto mistico.

La storia della conversione della mistica, poetessa e saggista francese su https://biscobreak.altervista.org/2017/11/raissa-oumancoff/

——————————————————————————-

L’Inferno del prof. DiocrèRaymond Diocrès

Una storia che ha dell’incredibile… ma davvero non c’è più alcuna speranza quando si giunge all’inferno! E strano a dirsi, non è Dio che ci manda in questo luogo di pena senza ritorno, ma la volontà umana!

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2014/11/linferno-prof-diocre/

——————————————————————————

OCCULTISMOMaria Simma

Le conseguenze delle pratiche occulte fatte o subite, volontariamente o involontariamente dalle rivelazione di Maria Simma, famosa mistica dei nostri tempi.

L’intervista e la video-intervista alla mistica su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/occultismo/

————————————————————————- 

MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI

IL DIAVOLO IN GINOCCHIO
LA NOVENA CHE DISTRUGGE IL DIAVOLO

diav«È la novena a “Quella che scioglie i nodi” che ha distrutto i miei piani e che lo ha salvato! Dovevo fargli saltare il cervello a quello là! È la novena più potente tra tutte quelle che ha recitato sua moglie, ne aveva già fatte tante, ma questa mi ha rovinato!» (il demonio parla attraverso una posseduta)

Su https://biscobreak.altervista.org/2012/11/madonna-che-scioglie-i-nodi/

———————————————————————————-

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

anime del purgatorioLa morte talvolta colma gli esseri umani di paura, sempre di sgomento, perciò è naturale che l’uomo, a qualsiasi cultura appartenga, crei dei rituali in relazione a questo evento, molti dei quali sono espressione di fede nell’esistenza di una vita ultraterrena …

In “in millefoglie di santità” le origini di questa celebrazione su  https://biscobreak.altervista.org/2013/11/commemorazione-dei-defunti/

———————————————————————————————

bimbo-spalle-papaLIVIETTO CAPACE-GALEOTA

Fanciullo (1910-1917) 2 novembre

Un ragazzino italiano che amava molto Gesù e da Lui era ricambiato con grazie del tutto particolari. Per intercessione della SS Vergine Maria viene miracolato all’età di circa 2 anni, ma era troppo candido perchè Dio gli permettesse di contaminarsi con il mondo e a 7 anni lo porta con se in paradiso.

La storia del bimbo che scriveva letterine a Gesù su https://biscobreak.altervista.org/2016/11/livietto-capace-galeota/

——————————————————————————

piaghediGesu1CORONCINA PER LE ANIME ABBANDONATE

Meditando sulle cinque piaghe di nostro Signore Gesù Cristo supplicheremo la liberazione per anime più abbandonate dai familiari, dagli amici, per l’attaccamento al denaro, le vittime degli aborti e delle violenze…

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/per-le-anime-abbandonate/

——————————————————————————-

santiFESTA DI TUTTI I SANTI

1 novembre

Anche detta: festa di Ognissanti. In questo giorno particolare la Chiesa ricorda tutti i santi cattolici e martiri, anche quelli mai riconosciuti. La Chiesa Ortodossa d’Oriente la celebra la domenica successiva alla Pentecoste e quindi in chiusura del ciclo pasquale.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/festa-di-tutti-santi/

——————————————————————————

anime purgatorio-duomobolzano

LE INDULGENZE

Dal 1 all’ 8 novembre, per chi visita il cimitero e prega, anche solo mentalmente, per i defunti la chiesa concede un’indulgenza plenaria. Ma cos’è un indulgenza e quando la si può lucrare?

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/le-indulgenze/

———————————————————————————

IL PARADISOparadiso

Da Rosario Toscano il veggente di Belpasso a Santa Caterina Rivas, dalla veggente di Medjugorje Vicka alla mistica Maria Valtorta, tutti affermano di aver avuto una visione ben chiara del Paradiso.

In questo articolo le loro testimonianze su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-paradiso/

——————————————————————————

HALLOWEENHALLOWEEN

DOSSIER HALLOWEEN: ORA LO SAI

Halloween è la festa più importante dell’anno per i seguaci Satana. In più, il 31 ottobre è l’inizio del nuovo anno secondo il calendario delle streghe. Il “World Book Enciclopedia” afferma che è l’inizio di tutto ciò che è “cold, dark and dead”: freddo, nero e morte.

L’articolo e i video su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/dossier-halloween/

——————————————————————————-

inferno1L’INFERNO

Visto da santi e mistici

Da Fatima Medjugorje, dalla Bolivia all’Italia, ovunque Gesù e la Madonna hanno parlato dell’inferno a santimistici e profeti dei nostri giorni, ecco cosa dicono.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/linferno/

———————————————————————————-

joaquim-antonio-osorioJoaquim Antonio Osorio

Fanciullo portoghese (1949 – 1960) 30 ottobre

Bambino molto vivace e irrequieto, a tal punto che suo padre lo chiamava “barile di polvere da sparo” . Benché intelligente, non si applicavaMontava e rimontava tutto quello che trovava, di modo che decise di fare, da grande, l’ingegnere…

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/joaquim-antonio-osorio/

—————————————————————————-

purgatorio (1)IL PURGATORIO

Tuttò ciò che veggenti, santi e mistici hanno avuto la possibilità di vedere e di sapere da Gesù, dalla Madonna e dal loro angelo custode sul purgatorio.

Le testimonianze sul Purgatorio su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-purgatorio/

——————————————————————————

Antonio Marro

Laico (1920-2001) 28 ottobre

Combatte la seconda Guerra Mondiale sul fronte russo diventando uno dei pochi sopravvissuti per miracolo che riuscirono a piedi a raggiungere l’Italia. Si occuperà poi, per il resto della sua vita, dei più bisognosi della sua città.

La vita su https://biscobreak.altervista.org/2017/10/antonio-marro/

——————————————————————————-

TRIDUO PER LA FESTA DEI SANTI

santi329 OTTOBRE

Prepariamoci alla festa di tutti i Santi con un triduo di meditazione che ci possa indicare la strada per unirci un giorno alla Chiesa trionfante.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/10/triduo-per-festa-dei-santi/

—————————————————————————-

GIOVANNA RITA DI MARIA

GIOVANNA RITA DI MARIAFanciulla (1989 – 2002) 24 ottobre

La piccola Kiri, così veniva chiamata da tutti, amava donarsi al prossimo. Fin da bambina voleva dare il suo sangue per aiutare gli altri, fare collette per i poveri, dormire per terra per offrire un sacrificio in nome di chi non poteva permettersi un letto. Una un angelo del cielo caduto sulla terra che ha arricchito il mondo con la sua presenza straordinaria.

La storia di un angelo caduto dal cielo per amore su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/giovanna-rita-di-maria/

———————————————————————————-

NOVENA PER LE ANIME DEL PURGATORIO

carracci_lodovico_anime del purgatorioSan Giovanni, nell’Apocalisse, domanda all’Angelo che gli fa da guida: “Questi, che sono vestiti di bianco, chi sono e da dove vengono?” (Ap 7,13). E l’Angelo rispose: “Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione“. (Ap 7,13)

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/10/novena-per-le-anime-del-purgatorio/

———————————————————————————

immagine_10CATERINA BARTOLOTTA

Caterina Bartolotta è tra i più giovani stigmatizzati della storia delle manifestazioni mistiche. La Madonna le appare e le profetizza tutto si compie, ma è solo a 11 anni che Gesù le chiederà di soffrire con Lui.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/10/caterina-bartolotta/

—————————————————————————–

Ermengarda Golling

Fanciulla (1915 – 1924) 20 ottobre

Soffrì a lungo per alcuni maltrattamenti subiti dal padre, ma ebbe un carattere gioioso pur nelle avverse condizioni economiche della sua famiglia, provata dalla guerra e da alcuni dissesti finanziari. Il giorno della sua Prima Comunione, il padre, che aveva smesso di trattarla duramente, prese la decisione di riaccostarsi ai Sacramenti.

La storia di questa dolcissima bimba su https://biscobreak.altervista.org/2017/10/ermengarda-golling/ 

————————————————————————–

ROSARIO FRANCESCANO

rosario francescanoIl Rosario o Corona Francescana nacque dalla devozione di un novizio che non potendo più continuare in convento ad offrire fiori a Maria, ebbe una visione della Vergine che indicò appunto questo rosario come offerta assai più gradita…

La pia devozione alle 7 gioie di Maria su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/rosario-francescano/

——————————————————————————

PECCATI CONTRO LO SPIRITO SANTO

spirito santo10Don Timoteo Munari, sacerdote salesiano: “Ogni tanto incontro qualche fedele che si domanda: «Ho commesso tanti peccati, avrò offeso lo Spirito Santo? Non ci sarà più perdono in eterno?». Ma quali sono dunque i peccati contro lo Spirito Santo?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/01/peccati-contro-lo-spirito-santo/

——————————————————————————

NOVENA A SAN GIUDA TADDEO

INIZIO 19 OTTOBRE

GIUDA TADDEOGiuda soprannominato Taddeo, cugino di Gesù, aveva chiesto a Cristo il perché della sua manifestazione agli apostoli e non al mondo e ricevette come risposta l’assicurazione della manifestazione divina a coloro che amano. Invocato affinché illumini le menti e i cuori dei popoli. Patrono anche dei casi disperati e impossibili su https://biscobreak.altervista.org/2014/10/novena-san-giuda-taddeo/

Una novena adatta a tutti coloro che come Taddeo desiderano ardentemente la manifestazione di Gesù Cristo al mondo intero. I suoi devoti portano la sua medaglia al collo e numerose sono le grazie a lui attribuite fino ad oggi.

———————————————————————————-

S. LUCA pittore

SAN LUCA PITTORE

18 ottobre

La leggenda di Luca pittore e iniziatore della tradizione artistica cristiana sorge nel contesto della controversia iconoclastica che sorse tra l’VIII e il IX secolo con una ricerca minuziosa delle antiche tradizioni che avvalorassero l’idea di un’origine apostolica dell’uso delle effigi sacre.

La storia dei dipinti e delle icone attribuite a S. Luca su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/san-luca-pittore/

——————————————————————————

Il Purgatorio visto da Margherita Maria Alacoques. margherita maria alacoque

Nel corso di varie apparizioni, Santa Margherita Maria vide la sorte di molte Anime del Purgatorio e venne in loro aiuto con suffragi e penitenze. Ecco alcune esperienze che raccontò nei suoi scritti.

Ne’ “millefoglie di santità”alcune esperienze che raccontò nei suoi scritti su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-purgatorio-visto-da-margherita-maria-alacoque/

————————————————————————–

VISIONE DI SUOR FILIPPINA DEI STORGIcroce savoia

Domenicana, 16 ottobre 1454

Una storia travagliata quella dei Savoia che vede protagonisti il peccatore e la penitente per amore e di una visione di eventi futuri in parte già realizzati che parlano di un “mostro proveniente dall’Oriente” e della vittoria di “Nostra Signora del Santo Rosario di Fatima“.

La visione donata dal cielo alla suora sabauda in punto di morte sui destini del suo casato e del mondo su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/visione-di-suor-filippina-dei-storgi/

————————————————————————–

SUOR GINA SIMIONATOSUOR GINA SIMIONATO

Martire (1945 – 2000) 15 ottobre

Appartenente alla famiglia religiosa delle Suore Maestre di S. Dorotea, ( le ‘Dorotee di Venezia”) assassinata sulla strada che porta da Gitega a Gihiza, in Burundi, regione africana dei Grandi Laghi, la mattina del 15 ottobre 2000 da un gruppo di uomini armati, mentre si sta recando alla Santa Messa.

La storia e la video-storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/suor-gina-simionato/

—————————————————————————–

IL CASTELLO INTERIOREil castello

(SANTA TERESA D’AVILA

Santa Teresa d’Avila inizia la sua opera, “Il castello interiore”, spiegando come la nostra anima assomiglia fortemente ad un prezioso e delicatissimo castello, formato da tante stanze e dentro al quale vi si accede solo mediante la preghiera la meditazione,necessarie entrambe per avere un vero e piacevole dialogo conDio. Da qui ci insegnerà alcuni trucchi che usa con noi il demonio, ma la bellezza vera di quest’opera sta soprattutto nel suo fluire semplice e chiaro, tipico di un’anima eletta.

Dagli scritti di Santa Teresa d’Avila in “millefoglie di santità”: una selezione di brani scritti dalla santa in questa sua grande opera su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-castello-interiore/

—————————————————————————

IL GESÚ DI SANTA TERESA D’AVILA

Nel volume di Luigi Borriello “Solo Dios basta” vi è una raccolta delle testimonianze con le descrizioni di Santa Teresa su Gesù, il quale ogni tanto le appariva «piccolo e bello», mentre altre volte diventava addirittura «maestoso».

La descrizione di Gesù fatta dalla santa e i suoi consigli per la vita di preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2017/10/il-gesu-di-santa-teresa-davila/

——————————————————————————

Mons. Ottavio Michelini Mons. Ottavio Michelini

sacerdote e mistico – 15 ottobre 1979 

Mons. Ottavio Michelini, fece parte del nascente Movimento Sacerdotale Mariano fondato dalla Madonna per mezzo di don Stefano Gobbi e per tutti gli ultimi quattro anni di vita,  ricevette messaggi in forma di locuzione interiore e visioni di Gesù e della Madonna.

La storia e i messaggi su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/mons-ottavio-michelini/

———————————————————————–

figura1 fontanelle di Montichiari MariaCOMUNIONE RIPARATRICE

Montichiari – 13 ottobre

…Nella quarta e ultima apparizione di Fontanelle, il 6 agosto 1966, festa della Trasfigurazione di Gesùla Madonna chiede l’istituzione dell’ “Unione Mondiale della Comunione riparatrice“, da tenersi il 13 ottobre aggiungendo: “Ho scelto questo luogo di Montichiari perché nei figli che lavorano la terra c’è ancora umiltà come in una povera Betlemme.”

Vedi l’articolo di Pierina Gilli, la mistica di Montichiari su  https://biscobreak.altervista.org/2015/01/pierina-gilli/

———————————————————————-

NOVENA A SAN GIOVANNI PAOLO IIgiovanni paolo II (2)

e la devozione alle tre Ave Maria

13 OTTOBRE

Visto il grande amore che il nostro amato Giovanni Paolo IIaveva per Maria e la sua grande devozione a Maria abbiamo pensato di unire alla sua breve novena anche questo impegno di preghiera spiegandone l’origine.

Le preghiere su https://biscobreak.altervista.org/2014/10/novena-san-giovanni-paolo-ii/

——————————————————————————

Marie Rose Kaborè marie-rose

Mistica – 11 ottobre 1987

Marie Rose s’inserisce nella storia del suo paese l’11 ottobre 1987, quando il Cielo le mostra in visione l’assassinio del presidente rivoluzionario marxista, Thomas Sankara e le vengono lasciati messaggi inquietanti ed urgenti che riguardano il destino della Francia e del mondo intero.

La storia e alcuni messaggi su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/marie-rose-kabore/

—————————————————————————–

NOVENA DELLE ROSE

Per i devoti di Santa Teresa di Gesù Bambino dal 9 al 17 di ogni mesenovena delle rose.2

La novena delle rose si può cominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di S. Teresa, la fanno dal 09 al 17 di ogni mese. “Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/01/novena-delle-rose/

———————————————————————————-

EZIO MARENGOezio-marengo

Seminarista (1937 – 1953) 7 ottobre

Il Domenico Savio del cuneese voleva farsi prete ma una brutta forma di leucemia se lo portò via all’età di 15 anni non ancora compiuti. “Nulla mi è caro al mondo come Gesù. Fatemi perdere tutto e tutti, ma non Lui”.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/ezio-marengo/

———————————————————————————

IL ROSARIO FA SCUDO ALL’ATOMICA

mani-rosarioFu nel 1945 che fu sganciata la bomba atomica su Hiroshima. La piccola comunità di gesuiti,situata in una canonica distante solo 8 isolati dallo scoppio della bombarimase miracolosamente illesa insieme alla casa, mentre non scampò alcuna persona nel raggio di un chilometro e mezzo. Anche un buddista grazie alla Madonna di Fatima ebbe lo stesso miracolo che lo convertì.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/il-rosario-fa-scudo-allatomica/

——————————————————————————

ANNALENA TONELLIANNALENA TONELLI1

Missionaria laica (1943-2003) 5 ottobre

«Scelsi di essere per gli altri: i poveri, i sofferenti, gli abbandonati, i non amati, che ero bambina e così sono stata e confido di continuare fino alla fine della mia vita. Volevo seguire solo Gesù Cristo. Null’altro mi interessava così fortemente: Lui e i poveri in Lui. Per Lui feci una scelta di povertà radicale».

La storia e la video-storia su  https://biscobreak.altervista.org/2016/10/annalena-tonelli/

——————————————————————————

VISIONE DELL’INFERNOAngelo della morte

di Santa Faustina Kowalska

“Oggi, sotto la guida di un angelo, sono stata negli abissi dell’inferno. E’ un luogo di grandi tormenti per tutta la sua estensione spaventosamente grande. Queste le varie pene che ho viste:…

L’articolo e i video su  https://biscobreak.altervista.org/2013/10/visione-dellinferno/

——————————————————————————-

misericordiosoGESÙ MISERICORDIOSO

l’origine dell’Immagine Miracolosa di SANTA FAUSTINA  KOWALSKA 

Desidero che tu conosca più a fondo l’amore di cui arde il Mio Cuore verso le anime e lo comprenderai quando mediterai la Mia Passione. Invoca la Mia Misericordia per i peccatori; desidero la loro salvezza. Quando reciterai questa preghiera con cuore pentito e con fede per qualche peccatore, gli concederò la grazia della conversione. La breve preghiera è la seguente: O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te” (Diario di Santa Faustina Kowalska, p. 187).

L’articolo con la coroncina della Divina Misericordia e le litanie della Misericordia su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/gesu-misericordioso/

——————————————————————————-

SERVA DI DIO SANTINA CAMPANA

Giovane laica (1929 – 1950) 4 ottobre

Santina Campana nacque ad Alfedena (L’Aquila). Fin da piccola imparò ad amare Gesù sopra ogni cosa e a 7 anni si offrì “vittima” per la vocazione religiosa della sorelle e sacerdotale dei fratelli. Disse: “Dove c’è una vocazione, non può mancare una vittima“. Rinnovò la sua offerta di “vittima” fino alla morte per il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti e le Missioni.

La storia, la video-storia e la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2018/10/serva-di-dio-santina-campana/

——————————————————————————-

FRATEL CARLO CARRETTOCarlo Carretto

Religioso, filosofo, eremita (1910-1988) 4 ottobre

Religioso che sognava di fondare un convento nelle Alpi,  ma un’iniezione mal fatta lo lasciò  zoppo. Decise quindi di andare 10 anni nel deserto del Sahara dove, nel silenzio e nella solitudine,  imparò ad amare di più Dio e scrisse  dei libri molto belli, letti in tutto il mondo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/fratel-carlo-carretto/

——————————————————————————-

XAVIER RIBAS

Adolescente spagnolo (1958 – 1975) 4 ottobre

Una santità ‘quotidiana’ come tanti altri giovani la vivono, chi nell’allegria, chi nella preghiera, chi nell’altruismo, chi nell’amore per la vita, chi nello studio, chi nel lavoro; ma tutti accomunati dall’essere amici e seguaci di Gesù.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/10/xavier-ribas/

—————————————————————————–

IL PENSIERO E LA FEDE DI FRANCESCO

04 Ottobre  FRANCESCO

Sono talmente numerosi i tratti affascinanti della figura di Francesco che si corre sempre il pericolo di soffermarsi su quelli che più attirano la nostra sensibilità moderna, trascurando altre caratteristiche, forse meno suggestive, ma…

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-pensiero-la-fede-di-francesco/

———————————————————————————-

FRATEL ANTONIO BARGIGGIA4FRATEL ANTONIO BARGIGGIA

Missionario (1958 – 2000) 3 ottobre

Fratello laico nella Congregazione dei “Fratelli dei poveri” e missionario in Burundi dove è stato ucciso da quattro militari allo sbando. Lascia una viva memoria di dedizione agli umili, di riconciliatore tra etnie, di vicinanza ai carcerati.

La storia e le testimonianze su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/fratel-antonio-bargiggia/

———————————————————————————-

Angelo CustodeL’ANGELO DI S. GEMMA GALGANI

Il processo per la canonizzazione di Gemma Galgani abbonda di testimonianze sulla presenza visibile e sensibile, del suo angelo custode. Ma c’è anche chi non le voleva credere e si è poi dovuto… ricredere, come il suo confessore. Non mancherà una bellissima descrizione fatta dal suo angelo sull’Annunciazione a  Maria.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/langelo-di-santa-gemma-galgani/

———————————————————————————–

I FALSI ANGELIangeli2

I falsi angeli della New Age e dei culti ufologici: culti gnostico-esoterici in salsa spiritica pubblicata da “No al satanismo” il giorno Martedì 13 dicembre 2011 alle ore 0.51 di Don Marcello Stanzione (Milizia di San Michele Arcangelo)

L’articolo e le video-testimonianze   su https://biscobreak.altervista.org/2014/10/i-falsi-angeli/

———————————————————————————–

ANGELI E DEFUNTIcop

Dal libro di Hope Prince “Angeli custodi” riporto due episodi di interventi evangelici al capezzale di persone che stanno per morire. Parliamo degli spiriti “psicagoghi” e del ruolo dell’angelo custode nel momento del trapasso e dopo.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/angeli-e-defunti/

———————————————————————————–

GLI ANGELI E I PAPIArcangeli-tosini

2 ottobre

Da Papa Pio XI a Giovanni XXIII, da Pio XII al nostro amato Papa Francesco che oggi festeggia con noi tutti gli Angeli, vediamo cosa ne pensavano e ne pensa il papa odierno in merito a questi nostri grandi protettori.

L’articolo che descrive il rapporto dei papi con gli angeli su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/gli-angeli-i-papi/

———————————————————————————–

PADRE PIO gli ANGELI e i DEMONI

angeli1L’esistenza degli esseri spirituali, in­corporei, che la Sacra Scrittura chiama abitualmente Angeli, è una verità di fede. La parola angelo, dice S. Agostino, designa l’ufficio, non la natura. Se si chiede il nome di questa natura si risponde che è spirito, se si chiede l’ufficio, si risponde che è angelo: è spirito per quello che è, mentre per quello che compie è angelo. In tutto il loro essere, gli angeli sono servitori e messaggeri di Dio.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/padre-pio-gli-angeli-e-i-demoni/

———————————————————————————–

FEDERICO AUTOLITANO

Fanciullo (1992 – 2004) 2 ottobrebambino-altalena

Un bambino straordinario che dall’età di sette anni ha iniziato un calvario dolorosissimo, senza mai piangere o lamentarsi e ogni tanto.. arrivava Gesù, a parlare con lui, a consolarlo…

La storia del bambino che parlava con Gesù su https://biscobreak.altervista.org/2016/10/federico-autolitano/

—————————————————————————

CORONCINA ALL’ANGELO CUSTODE

angelo custode2Gli angeli sono puri spiriti creati da Dio per formare la sua Corte celeste ed essere gli esecutori dei suoi ordini. Una parte di essi prevaricò, ribellandosi a Dio e diventarono demoniDio affidò agli Angeli buoni la custodia della Chiesa delle nazioni, delle città. Anche ogni anima ha il suo Angelo custode.

Per ringraziare i nostri angeli ecco una bella coroncina da ripetere per 3 giorni su https://biscobreak.altervista.org/2014/09/coroncina-allangelo-custode/

—————————————————————————

regina-del-rosario2NUOVI MISTERI DEL ROSARIO

Ormai tutti conosciamo i luminosi misteri della Luce che ci ha donato Papa Giovanni Paolo IIma pochi ancora conoscono quelli di Mons. Calogero Peri, frate cappuccino, vescovo della Diocesi di Caltagirone (CT).

I rosari tradizionali e i nuovi che vi riproporremo in questo mese di ottobre su https://biscobreak.altervista.org/2015/04/nuovi-misteri-del-rosario/

—————————————————————————

JACQUES FESCH

Giovane laico (1930 – 1957) 1 ottobre

Alla fine di un anno di detenzione, mi ha percosso un intenso dolore dell’anima che mi fatto molto soffrire; bruscamente in poche ore, ho posseduto la fede, una certezza assoluta. Ho creduto e non capivo più come facevo prima a non credere….

La storia dell’assassino convertitosi in carcere e ghigliottinato a soli 27 anni su https://biscobreak.altervista.org/2017/09/jacques-fesch/

—————————————————————————

SANTA TERESINAI MIRACOLI DI SANTA TERESINA

01 ottobre

Era il 16 gennaio 1910 quando nel monastero della Carmelitane Scalze di Gallipoli avvenne un fatto straordinario. …

Ne “Il tuo spazio” su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/i-miracoli-di-santa-teresina/

—————————————————————————

PADRE ALDO MARCHIOL

Missionario Saveriano (1930–1995) 30 settembre

Dopo essere vissuto in ginocchio davanti a Dio e ai fratelli non poteva che morire nello stesso modo, padre Aldo Marchiol, missionario saveriano in Burundi.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/09/padre-aldo-marchiol/

—————————————————————————

Ppassione 1REGHIERA DEI 33 GIORNI

La forza e le potenzialità di questa preghiera sono straordinarie. Se recitata con fede e costanza, grandi sono le grazie che essa può far ottenere. Innanzitutto, può servire per la salvezza certa di tante anime del purgatorio che aspettano le nostre preghiere, ma può essere utilizzata anche come preghiera personale per ottenere la grazia a noi necessaria.

La preghiera dei 33 giorni su  https://biscobreak.altervista.org/2013/09/preghiera-dei-33-giorni/

———————————————————————————-

Le apparizioni di S. Michele Arcangelo i santi arcangeli1

Le apparizioni di San Michele Arcangelo forse non sono note a tutti. Di sicuro le più famose sono avvenute sul Gargano dove abbiamo addirittura la famosa grotta a Lui dedicata e il Santuario di Monte Sant’Angelo. Eppure egli è apparso un po’ in tutto il mondo.  

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/le-apparizioni-di-san-michele-arcangelo/

——————————————————————————-

Erna Haidererna haider

Fanciulla (1916 –1924) 29 settembre

Di origine tedesca si distinse per il suo grande amore a Gesù nel TabernacoloInvestita da un ciclista mentre era in bicicletta con la madre, morì a causa dei postumi dell’incidente, poco dopo la mezzanotte del 29 settembre 1924, circa tre mesi prima della data fissata per la sua Prima Comunione.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/erna-haider/

——————————————————————————-

TRIDUO ALL’ANGELO CUSTODE

angelo-cielo“… L’angelo custode esiste, non è una dottrina fantasiosa, ma un compagno che Dio ci ha posto accanto nel cammino della nostra vita…” Queste le parole di Papa Francesco durante un’omelia in onore ai Santi Angeli Custodi.

Questa breve ma dolcissima preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/triduo-alangelo-custode/

—————————————————————————–

San Girolamo Emiliani2Apparizione a San Girolamo

Treviso (Veneto – Italia) 27 settembre 1511

Il 27 settembre 1511 la Vergine apparve a san Girolamo Emiliani, fondatore a Somasca del sodalizio “De’ Servi dei poveri”, ovvero della Congregazione dei chierici Somaschi. Il Santo, capitano dell’esercito veneto, combattendo contro i francesi ed i loro alleati della lega di Cambrai, fu fatto prigioniero e rinchiuso nella fortezza di Castelnuovo.

Ne’ “Il tuo spazio” la Madonna nella vita di San Girolamo storia e video-storia  su  https://biscobreak.altervista.org/2013/09/apparizione-a-san-girolamo/

———————————————————————————-

LUBNA MASIH

Adolescente, martire 27 settembre 2010

LUBNA MASIHFamiglia cristiana del Pakistan. Il padre tassista lavorava sodo per pagare gli studi alla sua unica figlia quando il 27 settembre, alle 6.30 del mattino, la ragazza esce di casa per comprare il latte. Un gruppo di cinque giovani musulmani la rapisce e la violenta in un cimitero. Solo dopo alcune ore dei passanti chiamano la polizia che ne constaterà la morte.

La storia di una ragazza cristiana stuprata e uccisa in Pakistan da alcuni giovani musulmani su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/lubna-masih/

—————————————————————————-

AFRA MARTINELLI

Missionaria – 27 settembre 2013

È morta a Ogwashi-Ukwu, nel Delta del Niger, dopo essere stata lasciata in fin di vita da banditi che volevano rapinarla. Per 30 anni ha operato a servizio degli ultimi, in uno dei luoghi più difficili del mondo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/09/afra-martinelli/

—————————————————————————-

Novena alla Madonna di PompeiMadonna di Pompei

PER IMPETRARE GRAZIE NEI CASI PIU’ DISPERATI

Si ponga la prodigiosa immagine in luogo distinto e, potendo si accendano due candele, simbolo della fede che arde nel cuore del credente. Prima di cominciare la Novena, pregare Santa Caterina da Siena che si degni di recitarla insieme con noi.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/novena-alla-madonna-di-pompei/

——————————————————————————-

NOVENA A S. FRANCESCO D’ASSISI

25 settembresan francesco d'assisi

Una novena ricca di aneddoti e situazioni della vita del poverello di Assisi con un proposito diverso da mettere in pratica ogni giorno con il suo aiuto.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/novena-a-san-francesco-dassisi/

—————————————————————————-

padre pio

PADRE PIO AL CONFESSIONALE

Sceglietevi un confessore che sia dotto e di vita integerrima, e fatta una volta questa scelta non mutarla senza gravissima necessità. La continua mutazione del confessore voi non potete credere di quanto discapito è per la povera anima, massime se quest’anima fa professione di perfezione cristiana. (Epist. III, p. 5.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/padre-pio-al-confessionale/

——————————————————————————–

PADRE PIO gli ANGELI e i DEMONI

Tratto dal libretto: “Padre Pio e gli Angeli”

angeli1L’esistenza degli esseri spirituali, in­corporei, che la Sacra Scrittura chiama abitualmente Angeli, è una verità di fede. La parola angelo, dice S. Agostino, designa l’ufficio, non la natura. Se si chiede il nome di questa natura si risponde che è spirito, se si chiede l’ufficio, si risponde che è angelo: è spirito per quello che è, mentre per quello che compie è angelo. In tutto il loro essere, gli angeli sono servitori e messaggeri di Dio.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/padre-pio-gli-angeli-e-i-demoni/

——————————————————————————

caritaSuor Giustina Bisqueyburu

Religiosa, mistica (1817-1903) 23 settembre

Nota per aver ricevuto dalla Santa Vergine lo Scapolare Verde.Suora dello stesso ordine delle Figlie della Carità di san Vincenzo de Paoli, come S. Caterina Labouré, ottenne grandi grazie attraverso l’utilizzo di questo scapolare in onore del Cuore Immacolato di Maria. 

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/suor-giustina-bisqueyburu/

——————————————————————————

ANDREA ZAMBIANCHI

Seminarista (1966-1996) 23 settembre

Non vedente dall’occhio destro a causa di un’operazione venne colpito da un tumore al fegato, al pancreas e al polmone, sopportato con fede e forza d’animo. Morì prima di compiere trent’anni.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/09/andrea-zambianchi/

——————————————————————————

NOVENA ALL’ANGELO CUSTODE

angelo-custode (1)Da recitarsi tutta per nove giorni consecutivi senza interruzione (se, cioè, un giorno ci si dimenticasse di recitarla è necessario ricominciare da capo) a partire dal 23 settembre; o tutte le volte che si desidera esprimergli la propria devozione, o si desidera chiedere una grazia al Signore per sua intercessione.

La Novena su  https://biscobreak.altervista.org/2015/09/novena-allangelo-custode/

——————————————————————————

GRAZIELLA FANTIgraziella fanti

Vergine e martire – 21 settembre 1944

Figlia illegittima di una serva e del padrone a 17 anni i tedeschi l’hanno sentita cantare mentre lavava  i panni e tentarono di violentarla, la ragazza si ribellò. Qualcuno ricorda di averla sentita urlare: no no no, mamma. Il suo corpo rimase dieci giorni sul ciglio del fosso, fin quando uno del paese, e se la caricò sulle spalle: «Era tutta coperta di sangue».

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/graziella-fanti/ 

———————————————————————————-

SUDARIO DI OVIEDO

Venerdì Santo, 14 settembre e 21 settembre

sudario di viedo1Prima della deposizione nel sepolcro il corpo di Cristo venne avvolto da un lenzuolo (Sindone) e il viso in un telo (Sudario). Una scoperta innovativa dell’UCAM pone ora il Sacro Telo di Oviedo nello stesso periodo della Sindone di Torino.

La storia, gli studi e i video su   https://biscobreak.altervista.org/2013/09/sudario-oviedo/ 

———————————————————————————-

NOVENA A SAN MICHELE ARCANGELO

Antonia d'Astonaco e san michele20 settembre

Indulgenza parziale quotidiana e plenaria alla fine

Quando San Michele apparve alla serva di Dio e sua devota Antonia d’Astonaco in Portogallo, le disse di voler essere venerato con nove salutazioni, corrispondenti ai nove Cori degli Angeli

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/09/novena-san-michele-arcangelo/

——————————————————————————

CARLO PAGANELLICARLO PAGANELLI

Fanciullo (1927 – 1934) 19 settembre

A tre anni era solito dichiarare: «Mi farò Papa!» e giocava a celebrare Messa con tanto di predica, a cui dovevano assistere quelli di casa. La mamma ha raccolto in una pubblicazione «Figlio amoroso giglio» i suoi ricordi con il piccolo Carlino.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/carlo-paganelli/

——————————————————————————

sangennaroIL SANGUE DI SAN GENNARO

Chissà se anche quest’anno il sangue contenuto nell’ampolla di San Gennaro tornerà a liquefarsi per essere offerto ai fedeli. Quale il mistero di questa preziosa quanto conosciuta reliquia, e come è giunta fino a noi?

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/il-sangue-san-gennaro/

————————————————————————–

Teresa NeumannTherese_Neumann

mistica cattolica tedesca(1898-1962)18 settembre

Il suo processo di beatificazione è già iniziato, si parla di fenomeni eccezionali come stigmate, bilocazione, profezia, telepatia e xenoglossia. Si nutrì per 36 anni della sola eucarestia.

La storia e un video su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/teresa-neumann/

————————————————————————–

HENRI CAFFARELPADRE HENRI CAFFAREL

Sacerdote e mistico francese (1903 – 1996) 18 settembre

Fin dall’inizio del suo ministero si orientò alla pastorale delle coppie e delle famiglie. Fu il fondatore delle Équipes Notre-Dame, associazione di coppie cattoliche sposate, e di altri gruppi in supporto alla vedovanza.

La storia e un video su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/henri-caffarel/

——————————————————————————

ADRIENNE VON SPEYRAdrienne_von_Speyr_2

mistica svizzera (1902-1967) 17 settembre

E’ stata la prima donna ad esercitare la professione di medico in Svizzera, si convertì al cattolicesimo nel 1940 grazie all’amicizia con Hans Urs von Balthasar grande teologo con il quale il Papa emerito Benedetto XVI aveva dato vita alla rivista di teologia “Communio”. Le sue esperienze mistiche si concentrano sulla discesa di Cristo agli inferi.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/adrienne-von-speyr/

—————————————————————————-

PADRE GABRIELE AMORTH

Sacerdote esorcista (1925 – 2016) 16 settembre

Ormai tutti conoscono anche solo di fama questo grande combattente di Cristo che con la croce e il rosario in mano ha fatto guerra a Satana e alle sue legioni. Tra chi ha sentito una sua testimonianza, chi lo ha contestato e chi lo ha osannato, pochi sanno la sua storia per questo ve la voglio raccontare.

La storia e le video-testimonianze su https://biscobreak.altervista.org/2017/09/padre-gabriele-amorth/

—————————————————————————–

LA SCALA SANTA

MaddellaCoronaFerrara di Monte Bardo – (Verona, Italy) 16 Settembre 2006

All’interno del Santuario Madonna della Corona, vi è la Scala Santa, una riproduzione di quella che salì più volte Gesù durante la sua Passione. Il 16 settembre 2006 è la data in cui venne celebrata la prima di molte  Messe comunitarie per i genitori che hanno perso un figlio. 

Su “Il tuo spazio” la storia del santuario, della famosa scala e un video del santuario su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/la-scala-santa/

—————————————————————————-

TRATTATO DEL PURGATORIO

di Santa Caterina da Genova

santa caterina da GenovaIl lato mistico del carattere di Santa Caterina la portò a scrivere due opere importanti, un trattato sul purgatorio e un Dialogo tra l’anima e il corpo.  Il S. Ufficio decise che queste da sole erano sufficienti a dimostrare la sua santità, ed effettivamente appartengono alla letteratura mistica migliore, o forse più semplicemente non per la gente comune.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/trattato-del-purgatorio/

————————————————————————–

STORIE DI ANIME

15 settembre 1897

Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio a RomaA Roma esiste la Chiesa del “Sacro Cuore del Suffragio“, detta anche “La Chiesa del Purgatorio“, che custodisce un vero e proprio museo  delle testimonianze lasciate dai defunti che si sono affacciati dall’Aldilà per comunicare con il nostro mondo. Per la maggior parte i reperti riguardano impronte di fuoco dalla forma di mani umane e di croci lasciate sugli abiti di religiosi o di paramenti sacri della Chiesa.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/09/storie-anime/

——————————————————————————-

LUCA BERTOLALUCA BERTOLA

Fanciullo – 14 settembre 2009

Una storia commovente, un inno alla vita, un insegnamento prezioso su come far fiorire il dolore, è la storia di Luca Bertola, un bambino vissuto solo 13 anni a causa di una grave forma tumorale detta sarcoma di Ewing.

Ne “il tuo spazio” la storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/luca-bertola/

——————————————————————————

crocifiIL CROCIFISSO DI MIGLIONICO

Padre Eufemio da Miglionico nel 1626, grazie ad un sogno premonitore di Frate Umile, riuscì a salvare il convento. Fece così costruire il Crocifisso per mezzo del quale si ebbe il miracolo, affidandone la protezione all’intera comunità cristiana di Miglionico con una giornata penitenziale il 3 maggio.

La storia e il video su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/il-crocifisso-di-miglionico/

————————————————————————–

NOVENA A PADRE PIO

Inizio 14 settembre speciale20padre20pio

Il santo, stigmatizzato, più amato e venerato di tutti i secoli, che continua a donare grazie a profusione attirandoalla sua tomba, di media, più di 20.000 persone ogni giornoConfessò oltre 1 milione e 200 mila persone.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/novena-a-padre-pio/

———————————————————————-

Lacrimazione della Vergine Maria a Ravennam ravenna

12 settembre 1972

Nella chiesa di San Pier Damiano in via Capodistria a Ravenna fu vista lacrimare una statua della Madonna di Fatima. Il fenomeno si manifestò il 12 settembre 1972.Alcuni scolari che erano nella chiesa furono i primi testimoni: di fronte a quell’evento soprannatu­rale si genuflessero e iniziarono a pregare.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/09/lacrimazione-vergine-maria-ravenna/

————————————————————————–

Joaquim Silva e Manuel MalgarejoJoaquim Silva e Manuel Malgarejo2

Giovani martiri – 12 settembre

I protomartiri della “Cristiada” furono Joaquim Silva di 27 anni, e Manuel Malgarejo di 17 anni, entrambi attivissimi nella Gioventù Cattolica, gli stessi soldati del plotone di esecuzione furono toccati dalle loro parole…

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/joaquim-silva-e-manuel-malgarejo/

——————————————————————————-

laura_degan-CORNICELaura Degan

11 settembre 1994

Arrivata su questa terra come un Angeloper risvegliare la fede nel cuore di moltissime persone.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/laura-degan/ 

——————————————————————

Prodigi di San Nicola da Tolentino

Tolentino (Macerata – italia) – 1285 s-nicola-da-tolentino- anime

Qualcuno affermò che padre Nicola “orabat semper” cioè pregava sempre” giorno e notte, senza stancarsi mai. Il suo rapporto con le anime del purgatorio era intensissimo e anche la Vergine Maria non mancava di seguirlo, aiutarlo e confortarlo. 

I suoi rapporti con le anime del purgatorio, la leggenda dei panini miracolosi di san Nicola e della Vergina Maria su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/prodigi-di-san-nicola-da-tolentino/ 

————————————————————————–

Padre Aleksandr Men4PADRE ALEKSANDR MEN

Sacerdote ortodosso, martire (1935 – 1990) 9 settembre

Ha scritto numerosi libri diffusi nella clandestinità (samizdat) sotto pseudonimi, per non contare le numerose catechesi impartite con ogni mezzo nell’Unione Sovietica della perestrojka, fino al giorno in cui un ignoto assassino lo colpì alla nuca sul viottolo che stava percorrendo per andare in parrocchia a celebrare.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/padre-aleksandr-men/ 

——————————————————————————-

Marie Rose FerronMarie-Rose-Ferron

mistica e stigmatizzata americana (1902-1936) 8 settembre

Grande devota di S. Gemma GalganiMarie Rose Ferron fu anch’essa soprannominata “Little Rose”, cioè: piccola rosa. Anima vittima si offrì al Signore per riempire quelle cose che mancano delle sofferenze di Cristo … per il suo Corpo che è la Chiesa.” (Col 1,24)

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/marie-rose-ferron/

——————————————————————–

NOVENA-SUPPLICA ARDENTE AI SANTI ANGELIGLI ANGELI

7-15 settembre

L’autrice di questa bella supplica è l’austriaca Gabrielle Bitterlich, (Vienna 1896-1978) fondatrice dell’associazione cattolica Opus Angelorum. Sin dall’infanzia viene guidata visibilmente dall’angelo custode nel cammino dell’obbedienza alla volontà di Dio. Madre di tre figli suoi e altre tre orfani di guerra. Ogni venerdì riviveva la passione di Cristo.

  Su https://biscobreak.altervista.org/2014/09/novena-supplica-ardente-santi-angeli/ 

—————————————————————————

NOVENA PER L’ESALTAZIONE DELLA CROCE

S. croce

5 – 13 settembre

Inizia il 5 settembre la novena in preparazione alla festa dell’Esaltazione della Santa CroceSanti e mistici di tutti i tempi ci hanno rivelato quanto potente sia la preghiera che ricorda le sofferenze di Nostro Signore Gesù Cristo. Uniamo dunque le nostre sofferenze alle Sue per ottenere forza e fede.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/09/novena-per-lesaltazione-croce/

———————————————————————–

MARGHERITA GUARDUCCIMARGHERITA GUARDUCCI

Archeologa (1902 – 1999) 2 settembre

Dedicò gran parte della sua esistenza e delle sue doti eccezionali allo studio della tomba di S. Pietro in Vaticanolasciandoci come sintesi dei suoi studi, due libri accessibili a tutti. 

La storia dell’archeologa di San Pietro su https://biscobreak.altervista.org/2016/09/margherita-guarducci/ 

—————————————————————————-

Laura Nicolodiragazza4

Adolescente (1971-1985) 1 settembre

D’improvviso, mentre sta frequentando la terza media, un dolore ad una gamba, un tumore. Nel suo diario dapprima si domanda, umanamente, il perché della sua sventura, poi arriva a ringraziare il Signore per la sua sofferenza!

Su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/laura-nicolodi/

—————————————————————————

CORONA  ANGELICAAntonia d'Astonaco e san michele

Nel 1751 l’Arcangelo San Michele, protettore della Chiesa, apparve in Portogallo ad una religiosa carmelitana di nome Antonia d’Astonac dicendole che voleva essere venerato con nove salutazioni corrispondenti ai nove Cori Angelici e le dettò quindi questa coroncina.

La corona degli angeli su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/corona-angelica/

——————————————————————————

DONATA DELL’ORTO

Adolescente (1967 – 1978) 31 agosto

Rimasta su questa terra per soli undici anni e mezzo, maturata forse troppo in fretta a causa della sofferenza ha dato grande testimonianza di fede e sensibilità.

La storia e la video-testimonianza dei suoi genitori su  https://biscobreak.altervista.org/2017/08/donata-dellorto/ 

——————————————————————————-

madre Carolina1Madre Carolina Venturella

Suora Canossiana (Italia 1901-1989) 30 agosto

Una povera e semplice religiosa che riceve il dono di sentire la voce del suo Signore dal quale verrà istruita per divenire un’anima vittima per consolare il proprio amato.

Ne “Il tuo spazio” la storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/madre-carolina-venturella/

——————————————————————————

NOVENA PER LA NATIVITÀ DELLA B.V.M.MARIA BAMBINA1

Dal 30 agosto al 7 settembre

Quale gioia per Anna e Gioacchino sapere che le loro preghiere erano state accolte da Dio, ma nessuno dei due poteva immaginare che si trattasse della donna più famosa di tutti i tempi, l’Immacolata Concezione. Raccogliamoci in questa preghiera, insegnata dalla Vergine stessa a Santa Gertrudechiedendo alla prediletta del Signore aiuto, protezione e forza nella fede.

Ne “Il tuo spazio” su  https://biscobreak.altervista.org/2014/08/novena-per-nativita-b-v-m/ 

————————————————————————–

Santa Monica descritta dal figlioconfessioni

(Libro nono, da Le Confessioni di Sant’Agostino)

«Seppellite questo corpo dove volete, non preoccupatevi per questo. Ho solo una preghiera: che vi ricordiate di me presso l’altare del Signore, dovunque siate»

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/santa-monica-descritta-dal-figlio/

—————————————————————————

TRIDUO A SAN GIOVANNI BATTISTASan Giovanni Battista

Inizio 27 agosto

Questa novena onora e richiama la protezione del precursore di Cristo per ottenere distacco da ogni ideale terreno, docilità alle divine ispirazioni e una volontà forte e generosa.

Il triduo su https://biscobreak.altervista.org/2015/06/triduo-a-san-giovanni-battista/

——————————————————————————-

MASSIMO GHIOMASSIMO GHIO

Giovane laico (1965 – 1996) 26 agosto

Strongly recommended” Così era scritto nel suo curriculum di volontario della Croce Rossa Internazionale: fortemente raccomandato!

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/massimo-ghio/

—————————————————————————

PAOLO SEMPREBONI

Adolescente (1958-1971) 25 agosto

In un tema durante la prima media, unisce con candore pregi e difetti della sua persona. “Sono un tipo nervoso e nello stesso tempo timido, ma sono un bravo ragazzo e questo è l’importante”.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/08/paolo-sempreboni/

————————————————————————

FRATEL ALFREDO FIORINI

Medico, missionario comboniano, martire ( 1954 – 1992) 24 agosto

San Daniele Comboni (1831-1881), fondatore dell’Istituto ‘Missionari del Sacro Cuore di Gesù’ e delle ‘Pie Madri della Nigrizia’ (Comboniani), diceva nel 1879: “In Africa Centrale i Fratelli giovano al nostro apostolato più che i sacerdoti”.

La storia di questo medico missionario comboniano che ha sacrificato la sua carriera per aiutare i più poveri su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/fratel-alfredo-fiorini/ 

————————————————————————

NOVENA ALLA MADONNA DEL SASSOMadonna del Sasso Locarno

di Locarno dal 23 al 31 agosto

La Madonna del Sasso è venerata a Locarno nel Canton Ticino, in seguito ad un’apparizione a Fra Bortolmeo da Ivrea, Minore conventuale nel 1480. Il Santuario sorge su di uno sperone di Roccia.

Ne “Il tuo spazio” su https://biscobreak.altervista.org/2014/08/novena-madonna-sasso/ 

————————————————————————-

AUDREY STEVENSONAndrey Stevenson2

Fanciulla ( 1983 – 1991) 22 agosto

La piccola Audrey, come santa Teresina sente fin da piccina questo grande grande amore per Gesù che la porta ad avere doni incredibili per la sua età. Profezia e lettura dei cuori, stupiscono e lasciano senza parole chi la circonda per la spontaneità che dimostra.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/andrey-stevenson/

—————————————————————————-

FILOSOFO SI, MA CONVERTITOmani13

Chi l’avrebbe detto che un filosofo, uno studioso, un razionalista per eccellenza, può riconoscere non solo l’esistenza di Dio, ma anche della SS. Trinità. A dimostrarlo non una, ma diverse incredibili testimonianze.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/02/filosofo-si-ma-convertito/

———————————————————————–

teresa musco1TERESA MUSCO

mistica (1943-1976) 19 agosto

Mistica straordinaria e vicinissima a noi, ha offerto fin da bambina la sua vita, piena di sofferenze, violenza e rifiuti per le anime del purgatorio e per i sacerdoti. Ebbe visioni e il dono delle Stigmate.

La storia e i video su https://biscobreak.altervista.org/2015/08/teresa-musco/

———————————————————————–

MESSAGGI DATI A TERESA MUSCO

musco-teresaTeresa vide più volte la realtà divina del Sacerdozio durante la celebrazione della S. Messa. Vide Gesù nel Sacerdote, vide il volto del Sacerdote diventare luminoso, vide l’ostia consacrata irradiare raggi di ogni colore, quando il Sacerdote spezzava l’ostia vide il Sangue di Gesù colare dal Calice.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/messaggi-dati-a-teresa-musco/

—————————————————————————-

GIULIA GABRIELIGIULIA GABRIELI

Adolescente (1997 – 2011) 19 agosto 

«Il fatto è che la gente ha paura della malattia, della sofferenza. […] Se gli altri ci stanno vicino, ci vengono accanto, ci mettono una mano sulla spalla e ci dicono “Dai che ce la fai!“, è quello che ci dà la forza di andare avanti.[…]»

La storia e la video-storia  su  https://biscobreak.altervista.org/2016/08/giulia-gabrieli/

—————————————————————————–

BLAISE PASCAL E IL CRISTIANESIMO

matematico, fisico, filosofo e teologo francese – 19 agosto 1662

blaise-pascalPiù conosciuto come matematico per il suo teorema e come precursore dell’informatica per i suoi calcolatori meccanici, aveva in mente di scrivere un’immensa opera in cui riversare tutto il suo genio, un’ Apologia del Cristianesimo (in difesa della fede) di cui, a suo dire, chiunque l’avesse letta per intero avrebbe dovuto infine confessare la sua fede o ammettere la sua completa follia.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/08/blaise-pascal-e-il-cristianesimo/

—————————————————————————-

RODERICK FLORES

Adolescente (1969-1984) 18 agosto

Roderick Flores, giovane scout a 15 anni muore per salvare dei compagni che stavano per affogare.

La breve storia del giovane scout Roderick Flores su https://biscobreak.altervista.org/2017/08/roderick-flores/

——————————————————————————-

LA DIGNITÀ DEL MATRIMONIO

Di Sant’Agostino

innamorati-in-riva-al-mareSant’Agostino aveva intuito che il matrimonio è un bene e ne aveva ricercato i motivi. Ecco dunque l’analisi effettuata dal santo su tutte le prospettive del matrimonio vissuto come coppia nella fedeltà, nell’infedeltà, nella continenza e nel peccato

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/la-dignita-del-matrimonio/

——————————————————————————-

NOVENA ALLE DIVINE TENEREZZE

Dal 16 al 24 Agostotrinità2

Una brevissima ma allo stesso tempo tenerissima novena adatta anche a coloro che non sono abituati a pregare, unitamente alla preghiera di consacrazione alla volontà del Padre.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/08/novena-alle-divine-tenerezze/

———————————————————————-

5 fra modestinoFra Modestino il “figlio spirituale” di San Pio

Muore il 14 agosto del 2011 a 94 anni nell’ospedale Casa sollievo della sofferenza. La mamma era compagna d’infanzia del frate dalle stimmate, che lo ha visto crescere e gli garantì la sua continua protezione.

Nel tuo spazio il “figlio spirituale” di San Pio, la storia e una sua video testimonianza su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/fra-modestino/

—————————————————————–

PADRE ANGELO MAGGIONIPADRE ANGELO MAGGIONI

Sacerdote missionario martire (1917 – 1972) 14 agosto

Un sacerdote che avendo vissuto nelle ristrettezze vuole aiutare chi si trova più in difficoltà recandosi nel martoriato e appena nato Bangladesh dove i problemi certo non mancano, a partire dal clima, dalla politica, dalla povertà, dalla guerra…

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/padre-angelo-maggioni/

—————————————————————————

GGUIDO CENEDELLAuido Cenedella

Giovane laico (1943 – 1966 ) 11 Agosto

Guido Cenedella è diviso tra la scelta della vita coniugale e l’opera missionaria. Non troverà pace fino a quando non si rende conto che può unire entrambe le sue più grandi aspirazioni. Ma Dio ancora una volta dimostra che la Sua volontà non sempre è la nostra.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/guido-cenedella/

—————————————————————————–

TRIDUO A SAN MASSIMILIANO KOLBE

kolbe immacolataInizio 11 Agosto

Se già a cavallo della seconda guerra mondiale Massimiliano Kolbe (1894-1941)  ebbe  l’impressione che l’Europa si stesse allontanando da Dio e che i diversi mezzi, sia antichi che moderni («letteratura, arte, teatro, cinema, moda…»)  contribuissero a questo processo di alienazione e indifferenza, cosa non direbbe ora… Oggi più che mai abbiamo davvero un grande bisogno della sua intercessione.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/08/triduo-san-massimiliano-kolbe/

—————————————————————————-

LA MISTERIOSA NOTTE notte di san lorenzo

DI SAN LORENZO10 agosto

C’è chi le chiama lacrime di San Lorenzo, chi fuochi, chi bagni, e c’è chi come il grande poeta Giovanni Pascoli ci ha persino dedicato una poesia. Ovunque coppie di innamorati e non, si metteranno con il naso in su. Vediamo un po’ il perchè!

L’artico su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/la-misteriosa-notte/

——————————————————————————

IL ROSARIO FA SCUDO ALL’ATOMICA

mani-rosarioFu nel 1945 che fu sganciata la bomba atomica su Hiroshima. La piccola comunità di gesuiti, situata in una canonica distante solo 8 isolati dallo scoppio della bombarimase miracolosamente illesa insieme alla casa, mentre non scampò alcuna persona nel raggio di un chilometro e mezzo. Anche un buddista grazie alla Madonna di Fatima ebbe lo stesso miracolo che lo convertì.

Le testimonianze che hanno fatto scudo all’orrore dell’atomica, lasciando illesi i protagonisti su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/il-rosario-fa-scudo-allatomica/ 

————————————————————————–

TRIDUO A SANTA CHIARA

Inizio 8 agostosantachiara_con_l_ostensorio_caccia_i_saraceni_da_assisi

Santa Chiara raccomandava il silenzio per evitare i peccati di parola e per potersi concentrare sui pensieri santi e questi tre giorni in sua compagnia attraverso questa preghiera ci daranno modo di mettere in pratica i suoi insegnamenti.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/08/triduo-santa-chiara/

—————————————————————————-

Maria Esperanza Medrano de Bianchini

mistica (Venezuela) 7 agostoMaria-Esperanza-2

Protagonista delle apparizioni di Finca Betania è una delle mistiche più importanti di nostri giorni. Stupefacenti i doniche il Signore fece a questa moglie e madre di famiglia con una particolare predilezione per santa Teresina e il Sacro Cuore di Gesù.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2014/08/maria-esperanza-medrano-de-bianchini/

————————————————————————-

Gabriel Garcia Moreno

Presidente dell’Ecuador, martire (1821-1875) 6 agosto

Firmò col Vaticano un Concordato che prevedeva l’insegnamento alle Congregazioni religiose specie ai Gesuiti, l’amministrazione della giustizia alle autorità ecclesiastiche e infine consacrò l’Ecuador al Sacro Cuore di Gesù; atto che venne rinnovato da Giovanni Paolo II il 30 gennaio 1985.

La storia del presidente dell’Ecuador e del suo paese su  https://biscobreak.altervista.org/2017/08/gabriel-garcia-moreno/

—————————————————————————-

Novena alla B.V.M. Assunta in Cieloassunzione

(la novena inizia il 6 agosto)

In questa sacra Novena, figurandoci d’esser presenti alla gloriosa Assunzione di Maria santissima, ne accompagneremo con devozione il trionfo; e in memoria di quella misteriosa corona di dodici stelle, con la quale fu coronata in cielo, le offriremo questa piccola corona di dodici salutazioni angeliche ed altrettante benedizioni.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/novena-alla-beata-vergine-maria-assunta-in-cielo/

————————————————————————-

Sara Mariucci1SARA E LA VERGINE DI CAPOCABANA

5 agosto 2006

Una bella e toccante storia quella di sara una bambina di circa tre anni che prima di morire fulminata aveva sognato la Vergine Morena di Capocabana. Ora alcuni miracoli hanno destato l’interesse della Curia.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/sara-e-la-vergine-di-capocabana/

————————————————————————–

DON ALDO MEIDON ALDO MEI

Martire (1912–1944) 4 agosto

Sacerdote arrestato dalle SS durante il periodo della Resistenza spesso offre rifugio ad ebrei, disertori del regime fascista e perseguitati politici. Obbligato a scavarsi la fosse perdonò i suoi uccisori.

La storia di don Aldo Mei un giovane prete coraggioso che morì per salvare il gregge di Dio su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/don-aldo-mei/

————————————————————————-

icona miracolosa di gesù misericordioso di ugo festaMIRACOLO DELL’ICONA DI GESÙ MISERICORDIOSO

2 agosto 1990

Questa è la storia di una guarigione miracolosa e istantanea di un malato incurabile di nome Ugo Festa, grazie all’immagine di Gesù Misericordioso  per intervento del Papa Giovanni Paolo II nel 1990 in Italia”

l’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/08/miracolo-dellicona-di-gesu-misericordioso/

————————————————————————-

DioTRIDUO A DIO PADRE

2- 4 Agosto 2018

Padre Nostro significa che Lui si è concesso a noi come Padre, e ci ha dato tutto. I nostri padri terreni fanno tutto per noi, tanto più fa il nostro Padre Celeste. Iniziamo questo mese a Lui dedicato ringraziandolo e lodandolo con riconoscenza e amore.

Su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/triduo-a-dio-padre/

——————————————————————————-

ROSARIO A DIO PADREdio 1

Queste le promesse di Dio Padre: Ad ogni “Padre Nostro”che verrà recitato, decine di anime si salveranno dalla dannazione eterna e decine di anime verranno liberate dalle pene del PurgatorioLe famiglie nelle quali tale Rosario verrà recitato riceveranno grazie particolarissime che verranno anche tramandate di generazione in generazione. Tutti coloro che lo reciteranno con fede riceveranno grandi miracoli, tali e talmente grandi quali non se ne sono mai visti nella storia della Chiesa.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/08/rosario-a-dio-padre/

————————————————————————–

LA SACRA CINTOLA

Ovvero la cintura della Madonna a POLYMPUS DIGITAL CAMERArato (IT)

La Sacra Cintola, chiamata anche Sacro Cingolo, è considerata la cintura della Madonna ed è la reliquia più preziosa di Prato. È custodita nell’omonima cappella del Duomoil 27 luglio 1312 fu vittima di un tentativo di furto … molto strano… 

Il racconto e la devozione a questa sacra reliquia su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/la-sacra-cintola/

———————————————————————

NOVENA ALLA MADONNA DELLA NEVE

Inizio il 27 luglio fino al 4 agosto

Il giorno in cui si festeggia la Madonna della neve festeggiamo anche il compleanno di Maria Vergine, almeno così sembra aver rivelato la Regina della Pace a Medjugorje, quindi.. se vogliamo unire queste due feste, ecco la preghiera giusta!

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2018/07/novena-alla-madonna-della-neve/

————————————————————————

scapolare-rossoLO SCAPOLARE ROSSO 

E LA STATUA MIRACOLOSA DELLA MADONNA DELLA «MISSIONE»

26 luglio 1846 – Grazie a Santa Caterina Labourè abbiamo ricevuto la famosa Medaglia Miracolosa, ma ben altre due suore dell’ordine delle “Figlie della Carità”ricevettero da Gesù un dono per l’umanità altrettanto grande e uno di questi fu proprio lo Scapolare Rosso.

Anche detto della Passione dei SS Cuori di Gesù e di Maria. Su https://biscobreak.altervista.org/2014/07/scapolare-rosso/

————————————————————————–

diario Pierina de MicheliDIARIO DELLA BEATA PIERINA DE MICHELI

Alcuni messaggi celesti, riflessioni personali e le vessazioni demoniache subite dalla Beata Pierina de Micheli e tratte dal suo diario mistico.

I brani tratti dal suo diario su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/diario-della-beata-pierina-de-micheli/

————————————————————————-

EMMA MARIANIEMMA MARIANI1

Fanciulla (1911 – 1916) 26 luglio 

Emma Mariani fu proprio come una primula di primavera: spuntò e sorrise di bellezza, profumò soavemente intorno al Tabernacolo di Gesù, poi chinò il capo, languì rapidamente e appassì.

La storia della giovane che sentiva il profumo di Gesù Eucarestia su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/emma-mariani/

————————————————————————–

Fernando Calò

Adolescente (1941-1956) 26 luglio

Figlio di una ragazza madre e piuttosto irrequieto, una volta entrato in un istituto salesiano cambia completamente riavvicinandosi alla Chiesa, facendo riavvicinare anche la mamma e diventando apostolo fra i suoi compagni. Morì per un incidente durante una partita a pallone.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/07/fernando-calo/

————————————————————————–

NOVENA DELLE PARTORIENTI DI SANT’ANNAsantanna_bellegambe

La Devozione delle Nove Ave Maria

Questa novena nasce dal fiume di rivelazioni che ebbe S. Brigida di Svezia nel 1300 e che poi confermò la veggente Caterina Emmerick  verso la metà del 1800. Si onora così con 9 Ave Maria la gestazione che ebbe Sant’ Annaad ogni ave Maria corrisponde infatti un mese di gravidanza. 

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/07/novena-delle-partorienti/

———————————————————————

NOVENA A DIO PADRE

Per la festa della prima domenica di Agosto

Per essere conosciuto, amato ed onorato con culto speciale non chiedo niente di straordinario.” Era questo l’inizio del discorso che Dio Padre fece a Madre Eugenia chiedendo l’istituzione di una festa a Lui dedicata. Onoriamolo quindi con questa novena prima di tale giorno.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2019/07/novena-a-dio-padre/

——————————————————————————-

Vergine Tricherusa di san Giovanni DamascenoMiracolo della Mano di San Giovanni Damasceno

25 luglio

Secondo la leggenda Giovanni avrebbe offerto la mano tagliata ad un’immagine della Madonna, la quale compì il miracolo di riattaccarglielo. Così Giovanni fece applicare all’icona una mano votiva d’argento.

La storia dell’icona di Tricherússa su https://biscobreak.altervista.org/2013/12/miracolo-della-mano-di-san-giovanni-damasceno/

—————————————————————————

SANTIAGO DI COMPOSTELA tomba di san giacomo il maggiore

Sede delle spoglie mortali di San Giacomo. 

Nell’813, quando una stella apparve nel cielo al monaco eremita Pelajo indicandogli il luogo preciso dove si trovava una tomba contenente tre corpi, uno dei quali aveva la testa tagliata e recava la scritta “Qui giace Jacobus, figlio di Zebedeo e Salomé“.

Tra storia e leggenda, la video-storia e i percorsi di eri e di oggi su https://biscobreak.altervista.org/2015/07/santiago-di-compostela/

——————————————————————

Il mistero di San Charbel Makhlouf

charbelNessuno come lui ha mai operato anche dall’aldilà, in modo così sorprendentemente forte ed incisivo.Trasudazioni di sangue dalle sue spoglie, un corpo morto ma apparentemente vivo, che scompare all’improvviso dopo la beatificazione. Miracoli straordinari, ma il più misterioso e conosciuto sembra essere quello relativo a Raymond Nader un ingegnere elettromeccanico libanese.

Su https://biscobreak.altervista.org/2012/12/il-mistero-di-sa-charbel-makhlouf/

————————————————————————-

ANGELINA ZAMPIERIANGELINA ZAMPIERI

Martire della purezza (1893 – 1913) 24 luglio

Giovane del bellunese, prima di morire disse del suo assassino: “Lo perdono e lo perdoni anche il Signore e lo accolga in Cielo”. Nel 1952, i resti mortali di Angelina furono trasportati nella parrocchia di origine a Limana, nel bellunese. Non è però ancora stata avviata la causa di canonizzazione.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/24-angelina-zampieri/

————————————————————————-

GIACOMO MAFFEIGiacomo Maffei Giovane ex-allievo salesiano5

Giovane ex-allievo salesiano (1914 – 1935) 24 luglio

Alunno per tre anni del liceo salesiano di Valsalice, studente di medicina, dalla condotta irreprensibile. Morto di setticemia. Scriveva ai suoi genitori: “Apostolato, soprattutto apostolato… Il Signore ha disposto bene le cose, mi trovo in condizione di poterlo svolgere ampiamente e con frutto”. Il suo segreto fu la purezza del suo cuore.

La storia e la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/giacomo-maffei/

——————————————————————

Le Rivelazioni di Santa Brigida di Sveziarivelazioni di S. Brigida

Vi propongo tre brani tratti dal Primo Libro delle rivelazioni di Santa Brigida dove troveremo una catechesi di Gesù sulla tirannia del diavolo sull’uomo, Gesù giudice giusto e un insegnamento di Maria SS su come vestirci … per Dio.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/le-rivelazioni-di-santa-brigida-di-svezia/

————————————————————————–

LE 15 ORAZIONI DI SANTA BRIGIDA

croce2Santa Brigida desiderava conoscere il numero di colpi ricevuti da Gesu’ durante la sua Passione, un giorno Gesù le disse: “Ho ricevuto nel mio corpo 5480 colpi.  Se volete onorarli in qualche modo direte quindici Padre nostro e quindici Ave Maria con le Orazioni  precedenti (che le insegnò) per un anno intero, alla fine dell’anno, avrete onorato ognuna delle piaghe“.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/07/le-15-orazioni-di-santa-brigida/

————————————————————————-

LE PREGHIERE DI SANTA BRIGIDA

Da recitarsi per 12 anni ogni giorno

passioneIl Signore Gesù rivelò a santa Brigida di aver ricevuto 5480 colpi durante la Sua Passione e di aver versato per noi più di trentamila gocce del Suo Santo Sangue, questa è lapreghiera di riparazione per la quale Gesù stesso promise: “Se dovesse morire prima del termine dei dodici anni di preghiere, considererò le orazioni valide come se le avesse completate”.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/07/le-preghiere-di-santa-brigida/

————————————————————————-

CORONA DI SANTA BRIGIDA

brigida1Questa Corona è così detta perché Santa Brigida di Svezia e ne ottenneindulgenze. Si recita in onore della SS. Vergine e in memoria dei sessantatré anni, che si crede essere lei vissuta sopra la terra.

Su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/corona-di-santa-brigida/

—————————————————————————

LE LEGGENDE SULLA MADDALENA37.509

S.M.Maddalena si trova menzionata nei Vangeli apocrifi della Passione, alcuni molti simili ai racconti dei Vangeli sinottici altri completamente romanzati, come quello che avrebbe dato origine alla tradizione delle uova pasquali.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/le-leggende-sulla-maddalena/

————————————————————————–

Maria Magdalena HafenscheerMaria Magdalena Hafenscheer4

e il segreto dei suoi quadri mistici

Austria, 21 luglio 1892 nasce Maria Magdalena Hafenscheer. Una semplice casalinga che viene ispirata attraverso visioni e locuzioni interiori dopo preghieradigiuno allo scopo di scuotere e risvegliare gli animi assopiti.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/07/maria-magdalena-hafenscheer/

————————————————————————–

Padre Aldo Giachi

Gesuita (1927 -1989) 21 luglio

Rimasto senza genitori comincia a parlare di quel Gesù che lui ama come il primo Amico, ripromettendosi di diventare predicatore e nonostante una pesante disabilità darà prova di grande fede, coraggio e amore.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/07/padre-aldo-giachi/

—————————————————————————

Novena a San Leopoldo Mandićsan leopoldo Mandic

Inizio il 21 luglio

Il Martirologio indica la Festa di San Leopoldo Mandić il 30 luglio, giorno della sua morte, ma è stato chiesto di festeggiarlo anche il giorno della sua nascita, il 12 maggio.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/07/novena-san-leopoldo-mandic/

————————————————————————–

PAOLO BORSELLINOPAOLO BORSELLINO

Martire della giustizia (1939 – 1992) 19 luglio 

A fine mese, quando ricevo lo stipendio, faccio l’esame di coscienza e mi chiedo se me lo sono guadagnato“: servitore dello Stato fino in fondo, Paolo Borsellino, magistrato nato e morto a Palermo, ha portato all’estremo la sua scelta professionale e di vita.

La storia di un magistrato morto per la sua giustizia e fedeltà su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/19-paolo-borsellino/

———————————————————————–

NOVENA A SANT’ANNASant'Anna

Inizio 18 Luglio

Anna è considerata la protettrice delle donne senza figli e delle madri incinte. Ella stava pregando in casa quando le apparve l’angelo, che le annunciava la futura nascita della madre di Cristo. Invochiamola per i nostri figli, genitori e nipoti, per tutte le nostre famiglie, con questa bella novena.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/18-novena-a-santanna/

—————————————————————————–

La novena a San Charbel Makhlouf

da iniziare il 16 luglio

La novena al Padre Pio della Chiesa Orientale del 1800, che ha compiuto e compie miracoli stupefacenti e incredibili.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/novena-a-san-charbel-makhlouf/

—————————————————————————–

PADRE AGOSTINO GEMELLIpadre agostino gemelli

Sacerdote (1878-1959) 15 luglio

Nonostante la famiglia dalle radicate idee anticattoliche Agostino si fa francescano. Fondò nel 1921 l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, di cui fu rettore. Svolse importanti ricerche nei campi della psicologia dell’età evolutiva e della psicologia del lavoro. 

La storia e i video su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/padre-agostino-gemelli/

————————————————————————-

LUCIA FIOCCHETTIlucia fiocchetti1

fanciulla (1997-2006) 14 luglio

Nata a Schio la piccola Lulù, soprannominata anche Lucy o Luci il 18 agosto, giorno di sant’Elena un lunedì mattina alle 11, proprio per questo le venne aggiunto il nome di Maria Elena. Ma Lucia anche se fisicamente non c’è più continua a fare tanta luce

La storia della piccola Lucia Fiocchetti e dell’organizzazione nata per ricordarla su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/lucia-fiocchetti/

——————————————————————–

LA VOCE DI CLELIAsanta clelia barbieri

Santa Clelia Barbieri secondo la promessa fatta alle sue sorelle: «Non vi abbandonerò, ma sarò sempre con voi» inizia esattamente un anno dopo la sua morte a far sentire la sua voce durante l’orazione. Migliaia le testimonianze…

Il racconto del canto della santa delle Budrie e di alcuni miracoli a lei attribuiti su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/la-voce-di-clelia/

————————————————————————-

Giuseppina Norcia5Bambino Gesù

e la culla di Gesù Bambino

13 giugno 1947 – 6 luglio 2008

“Ho visto Gesù bambino scendere dal cielo su di una bianca nuvoletta, quanto era bello! Lo avvolgeva una luce di paradiso.”

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/giuseppina-norcia-e-la-culla-di-gesu-bambino/

————————————————————————

MIRACOLO DI S. MARGHERITA SUI SARACENI

Villamagna (CH) 13 luglio 1566

Da circa quattro secoli nel borgo medievale di Villamagna, ogni anno, il 13 luglio e la sera del primo sabato di agosto si svolge una festa in onore di Santa Margherita, che scongiurò l’attacco del paese da parte dei saraceni guidati da Pialy Pascià, nel 1566.

Il racconto della rappresentazione del Miracolo di s. Margherita sui Saraceni nel paese di Villamagna su https://biscobreak.altervista.org/2017/07/miracolo-di-s-margherita-sui-saraceni/

——————————————————————————-

santa rosalia festino1 Il festino di Santa Rosalia

13-15 luglio 2019 – 395° festino –  

Il Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo è un evento che attira in città decine di migliaia di turisti. Esso celebra la liberazione della città dalla peste del 1624, in seguito al ritrovamento delle reliquie della Santuzza sul Monte Pellegrino.

Sul tuo spazio la storia e la video-storia del famoso festino palermitano in onore a Santa Rosalia con il programma 2018 su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/santa-rosalia-il-festino/

——————————————————————–

voltoIl velo della Veronica di Manoppello

L’enigma della “vera icona” – Le singolari tracce che portano al volto di Cristo

Conservato in un Santuario poco distante da Chieti il “Volto Santo” di Manoppello fa discutere gli studiosi della Sindone. Secondo il gesuita Heinric Pfeiffer tra Sindone e “velo” della Veronica c’è un preciso legame che prova dell’immagine di Cristo.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/il-velo-della-veronica-di-manoppello/

—————————————————————————

DAGLI SCRITTI  DI SAN BENEDETTOscritti benedetto

Nulla anteporre all’amore di Cristo da “La liberté bénédictine” di J. Leclercq.

San Benedetto gode di un’enorme libertà nei confronti di tutto e di tutti, fatta eccezione per Dio, beninteso. Su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/dagli-scritti-di-san-benedetto/

————————————————————————-

medaglia_san_benedettoMEDAGLIA DI SAN BENEDETTO

Le origini della medaglia sono antichissime. Papa Benedetto XIV ne ideò il disegno e col Breve del 1742 approvò la medaglia concedendo indulgenze a coloro che la porteranno con fede.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/07/medaglia-san-benedetto/

——————————————————————–

LUCA GRECO

Adolescente (1982-1995) 10 luglio

Era un ragazzo che sprigionava allegria da tutti i pori della pelle, un’esplosione di vita, a volte incontrollabile; ma sotto l’aspetto simpatico e sornione, si nascondevano tutti i sentimenti, gioie e delusioni, incertezze, piccoli innamoramenti tipici dell’età adolescenziale.

La storia del giovane caduto in un pozzo il giorno del suo 13° compleanno su https://biscobreak.altervista.org/2017/07/luca-greco/

————————————————————————-

Innamorata di Gesù SANTA VERONICA GIULIANI

DA BAMBINA INNAMORATA… A SPOSA DI CRISTO

5A soli cinque mesi prese a camminare da sola per recarsi venerare un quadro raffigurante la SS. Trinità. Non aveva ancora sette mesi quando ammonì un negoziante poco onesto: “Fate la giustizia, che Dio vi vede”. A due o tre anni cominciò a godere delle frequenti visioni di Gesù e Maria, che le sorridevano e rispondevano dalle immagini appese alle pareti di casa mentre ella esclamava: “Gesù bello! Gesù caro! Io ti voglio tanto bene”.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/innamorata-di-gesu/

——————————————————————————-

UN’ANIMA DEL PURGATORIOanima

Per ben tre volte un’anima apparve a Santa Veronica Giuliani. Ecco come descrisse gli incontri la santa.  

Su  https://biscobreak.altervista.org/2013/07/unanima-del-purgatorio/

——————————————————————————-

NOVENA DELLE ROSE

novena delle rose.2

Per i devoti di Santa Teresa di Gesù Bambino dal 9 al 17 di ogni mese

La novena delle rose si può cominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di S. Teresa, la fanno dal 09 al 17 di ogni mese. “Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose.

La novena e le testimonianze di grazie ricevute su https://biscobreak.altervista.org/2014/01/novena-delle-rose/

————————————————————————-

RHODA WISERhoda_Wise_3

mistica stigmatizzata (1888-1948) 8 luglio

Protestante americana viene avvicinata alla fede cattolica grazie a delle suore che in ospedale le insegnano il Santo Rosario e la devozione a Santa Teresina del Bambin Gesù, diventerà un anima vittima santificata dalle stigmate.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/07/rhoda-wise/

————————————————————————–

MARCELA CRUZ ATEMPA MORALES

Adolescente messicana (1967 – 1983) 8 luglioMARCELA CRUZ ATEMPA MORALES

Exallieva delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Morta di leucemia mieloblastica. Sceglie lei stessa i canti per il suo funerale. Dopo l’attentato al Papa, Marcela gli scrive: “…Se il Signore mi chiama a seguirlo sono pronta, come la pecora che segue il suo pastore…”. Durante la malattia suonava il flauto per rallegrare gli altri pazienti.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/marcela-cruz-atempa-morales/

————————————————————————–

BIANCA CHILOVI

Laica (1909-1934) 8 luglio

Nata il 5 agosto, la mamma la consacra subito alla Madonna della Neve nel giorno della Sua festa, crescendo con una devozione mariana tutta speciale, che diventa ancor più convinta dopo la lettura del celebre “Trattato” di San Luigi Grignion di Monfort.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/07/bianca-chilovi/

—————————————————————————-

Giuseppina Norcia5Bambino Gesù

e la culla di Gesù Bambino

13 giugno 1947 – 6 luglio 2008

Ho visto Gesù bambino scendere dal cielo su di una bianca nuvoletta, quanto era bello! Lo avvolgeva una luce di paradiso.

L’articolo con video-servizio, video-testimonianze e la preghiera al Gesù Bambino di Gallinaro su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/giuseppina-norcia-e-la-culla-di-gesu-bambino/

——————————————————————————

FESTA DEL SACRO CAPO DI GESU’ CRISTO

5 luglio 2019

volto 14La festa del Sacro Capo di Gesù è posta il venerdì seguente la festa del Sacro Cuore. Il Signore Gesù Cristo ha rivelato allastigmatizzata Teresa Elena Higginson(1844-1905) di voler essere onorato nel suo Sacro Capo, quale Tempio della Divina Sapienza.

La spiegazione di questa festa con il video e la novena su  https://biscobreak.altervista.org/2013/06/novena-al-sacro-capo-di-gesu-cristo/

—————————————————————————-

Maria Letizia (Cilla) GaleazzoMARIA LETIZIA (Cilla) GALEAZZO

Giovane laica ciellina (1961–1976) 5 luglio

Una ragazza forte e decisa che lotta per i suoi ideali e per la sua fede, un esempio di giovane che ha saputo tenere testa ai suoi compagni rossi, armata di quel coraggio che solo la preghiera sa dare.

La storia di questa combattente sedicenne su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/maria-letizia-cilla-galeazzo/

—————————————————————————-

MARISA PORCELLANAMARISA PORCELLANA

Martire della purezza (1946 – 1960) 4 luglio

Adolescente dell’arcidiocesi di Torino. Nata il 1° dicembre 1946, morì per difendere la propria purezza il 4 luglio 1960, non ancor quattordicenne. Il primo miracolo compiuto da Marisa è stato la riconciliazione tra le due famiglie, quelle della vittima e dell’assassino.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/marisa-porcellana/

—————————————————————————-

IL PARADISO PER DAVVERO

4 luglio 2003paradiso per davvero - occhi di gesù

La storia del bambino che dopo essere stato in braccio a Gesù è tornato in vita e ha stupito tutti parlando della sua esperienza del paradiso.

La storia e il film su https://biscobreak.altervista.org/2015/07/il-paradiso-per-davvero/

——————————————————————————

07.-Nennolina-sedutaVenerabile Antonietta Meo

(1930-1937) 3 luglio

Nennolina per amici e familiari, una bimba di 7 anni  che potrebbe diventare la più giovane santa non martire della Chiesa. Ma il suo martirio lo subì con estremo amore comunque a causa di un male che la consumava pur senza toglierle mai l’amore per Gesù e la sua dolcissima Mamma.

Nel tuo spazio la Storia, la video-storia  con  testimonianze e la preghiera su  https://biscobreak.altervista.org/2013/07/venerabile-antonietta-meo/

—————————————————————————–

NICOLINO DI MEO

Aspirante Rogazionista (1920 – 1936) 2 luglio 

Il suo desiderio di diventare sacerdote sembrò realizzarsi quando entrò nella Scuola Apostolica dei Padri Rogazionisti, ma venne meno quando il ragazzo si ammalò di tubercolosi, che gli fece lasciare questo mondo all’età di sedici anni.

La storia su  https://biscobreak.altervista.org/2017/07/nicolino-di-meo/

————————————————————————

Novena a Santa Veronica GiulianiSanta_Veronica_Giuliani_A

DALL’1 AL 9 LUGLIO

Veronica Giuliani è forse il caso più notevole tra quelli conosciuti dall’agiografia cristiana. Ebbe non solo diverse visioni di Cristo sofferente ma prese anche parte alla Sua stessa passione.

Grazie al suo meraviglioso diario una novena che ripercorre i suoi pensieri e la sua devozione su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/novena-a-santa-veronica-giuliani/

————————————————————————

TRENTATRÈ OFFERTE DEL SANGUE DI GESÙ

Sangue Preziosissimo.2

di Santa Gertrude 

L’antica devozione delle “trentatrè offerte del Sangue di Gesù” trasformata in una coroncina, è una pia pratica che, oltre a portare sollievo immediato ai consacrati purganti, ottiene per chi prega grazie singolari ed opera meravigliose conversioni fra i peccatori, strappa dalla tiepidezza i cristiani poco fervorosi. Rende i sacerdoti apostoli zelanti, spesso risana le infermità del corpo, addolcisce la sofferenza con una gioiosa rassegnazione alla Volontà Divina ed infine fa desiderare all’anima una perfezione più alta.

La coroncina su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/trentatre-offerte-del-sangue-di-gesu/

—————————————————————————–

NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUEGesù - calice

In questa novena, da pregare quotidianamente per intero per 9 giorni consecutivi, o per tutto il mese di luglio, esprimiamo la nostra devozione al Preziosissimo Sangue di Gesù, manifestazione dell’Amore misericordioso di Dio, che guarisce e salva.

La novena con le preghiere di San Gaspare del Bufalo e la consacrazione al preziosissimo Sangue su  https://biscobreak.altervista.org/2016/06/novena-al-preziosissimo-sangue/

—————————————————————————

Willy de KosterWILLY DE KOSTER

Adolescente messicano (1974-1984) 1 luglio

La sofferenza vissuta da ragazzi e adolescenti è ancora più straziante, ma la Chiesa, le comunità parrocchiali e civili, le Associazioni, gli stessi parenti ed amici, hanno provveduto dopo la loro immatura morte, a trasmettere in vari modi i messaggi emanati con la loro, sia pur breve vicenda terrena. Alcuni sono Servi di Dio, altri Venerabili o già Beati e Santi, altri ancora vengono definiti ‘Testimoni della fede del nostro tempo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/willy-de-koster/

——————————————————————————-

Silvio Cirielli

Fanciullo (1930 –1941) 30 giugno

Solo undici le primavere del piccolo Silvio Cirielli, che si dischiuse completamente alla vita proprio come ogni fiore che sboccia nella stagione del risveglio della natura ringraziando Dio.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/silvio-cirielli/

————————————————————————-

BERTHE PETIT E IL CUORE ADDOLORATO E IMMACOLATO DI MARIA 

Berthe Petit nota per la sua devozione al Cuore Immacolato di Maria, fu premiata da visioni di Gesù e di Maria fin dalla più tenera età. Ad una sua rivelazione dobbiamo l’invocazione suggerita da Gesù per placare il suo sdegno: « Cuore Addolorato e Immacolato di Maria pregate per noi! »

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/berthe-petit/

—————————————————————————

Padre Amorth e il Cuore  Immacolato di Maria

tratta dalla rivista “Madre di Dio”amorth_e_la_vergine_maria

La devozione al Cuore di Maria richiede purezza d’animo ed è fonte inesauribile di vita interiore.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/06/catechesi-di-padre-amorth/

—————————————————————————-

DON STEFANO GOBBIDON STEFANO GOBBI

Sacerdote e fondatore (1930-2011) 29 giugno

Nel 1972 creò il Movimento Sacerdotale Mariano(M.S.M.), in seguito ad un’ispirazione interiore avuta l’8 maggio di quell’anno nel santuario di Fatima; al movimento, diffuso oggi in tutto il mondo, aderiscono alcuni cardinali, oltre 350 arcivescovi e vescovi, 150.000 sacerdoti del clero secolare e di tutti gli ordini e istituti religiosi, oltre a decine di milioni di fedeli.

L’articoli ne “Il tuo spazio” su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/don-stefano-gobbi/

—————————————————————————

IL MISTERO DELLA TOMBA DI SAN PIETRO E PAOLOPrimo Pontefice a scendere negli scavi della Necropoli vaticana

II 26 giugno 1968 papa Paolo VI presiedette una cerimonia nei sotterranei della basilica vaticana ma Francesco, è stato il primo Pontefice a scendere negli scavi della Necropoli vaticana, per pregare sulla tomba di San Pietro

Dalle ricerche storiche e archeologiche di Alban Butler, tutto ciò che si è venuto a sapere sulle reliquie ed i resti di questi due pilastri della chiesa su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/il-mistero-della-tomba-dei-santi-pietro-e-paolo/

—————————————————————————–

Il Cuore Immacolato di Maria e di Gesù 

cuore di Gesù e di Maria

Camilla Bravi a cavallo del 900, sposata a 19 anni, vede tradimenti, mondanità, droga e tentativi di suicidio fino alla conversione che la porterà a diventare un’anima vittima. Dal “Il diario mistico di Camilla Bravi” un angolo tutto all’unione dei Cuori di Maria e del Suo figlio Gesù.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/il-cuore-immacolato-di-maria-e-di-gesu/

——————————————————————————-

PaolaAdamoPaola Adamo

Adolescente (1963 – 1978) 28 giugno

Un’epatite virale fulminante, la stroncò nel fiore degli anni, il 28 giugno del 1978; i suoi afflitti genitori hanno affidato ad un libro “Dialogo con Paola”, scritto dal padre, il messaggio d’amore e l’esemplare vicenda terrena della loro figlia Paola.

La storia di un’adolescente incline alla santità su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/paola-adamo/

——————————————————————————

HANS URS VON BALTHASARHans Urs von Balthasar

Presbitero e teologo svizzero (1905 – 1988) 26 giugno

Costretto a lasciare l’ordine dei gesuiti ed allontanato dalla Chiesa, verrà in seguito riabilito ricevendo il premio Paolo VI per la teologia. Muore poco prima di ricevere la berretta cardinalizia.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/hans-urs-von-balthasar/

————————————————————————

NOVENA AL SACRO CAPO DI GESU’ CRISTO

(Dal 26 giugno al 5 luglio 2019)

volto 14La festa del Sacro Capo di Gesù è posta il venerdì seguente la festa del Sacro Cuore. Il Signore Gesù Cristo ha rivelato alla stigmatizzata Teresa Elena Higginson (1844-1905) di voler essere onorato nel suo Sacro Capo, quale Tempio della Divina Sapienza.

L’origine della devozione, la preghiera, le litanie e un video su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/novena-al-sacro-capo-di-gesu-cristo/

——————————————————————————-

IL MIRACOLO EUCARISTICO NEL MONDO

Miracolo-eucaristico Buenos Aires

Miracolo-eucaristico Buenos Aires

Non è possibile rimanere indifferenti davanti al gran numero di miracoli  eucaristiciin tutto il mondo. Sant’Ireneo di Lione, vescovo e martire, uno dei primi Padri della Chiesa d’Occidente, ebbe una felice intuizione quando disse: “Se si crede all’Incarnazione, non si può non credere all’Eucaristia”.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/06/il-miracolo-eucaristico/

———————————————————————————-

L’EUCARESTIA NELLA CHIESA PRIMITIVA

cenaDa un’intervista a Padre Angelo, dell’ordine dei domenicani
ecco svelati alcuni misteri e curiosità sulla celebrazione eucaristica nella Chiesa primitiva.

L’intervista a Padre Angelo e un video su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/leucarestia-nella-chiesa-primitiva/

————————————————————————

5comunione

STORIA DELLA COMUNIONE SULLA MANO

C’è chi l’ha definito un abuso liturgico filo-protestante ecco dunque come il nuovo modo della Comunione sulla mano si è fatta largo nella Chiesa.

La spiegazione di questa pratica con video e catechesi su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/storia-della-comunione-sulla-mano/

————————————————————————

UTOPIA DI TOMMASO MOROUTOPIA

La parola “utopia” nasce con l’opera di Tommaso Moro, nella quale vengono trattati tutti i problemi sociali a cui, tramite la narrazione di un certo Raffaele Itlodeo, Moro cerca di dare un soluzione  pur sapendo che l’isola da lui ipotizzata è del tutto irrealizzabile.

L’articoli su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/utopia-di-tommaso-moro/

——————————————————————————-

Marie-Antoinette_de_GeuserMARIA ANTONIETTA DE GEUSER

mistica francese ( 1889-1918) 22 giugno

Morta all’età di 29 anni, Maria Antonietta de Geuser è stata una mistica francese, nota per aver scritto lettere e appunti esemplificativi della spiritualità carmelitana, sul modello di Teresa di Lisieux.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/06/maria-antonietta-de-geuser/

——————————————————————————

uomo e soleALBERTO PORTOGALLO

Giovane laico (1956 – 1988) 22 giugno

Siamo tutti più o meno sofferenti, ma ci sono alcune persone che soffrono di più; è da pensare che proprio queste persone siano scelte da Cristo, come esempio visibile delle Sue sofferenze, perché più vicine a noi nel tempo e praticamente più credibili.

La storia e la conversione di Alberto Portogallo su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/alberto-portogallo/

——————————————————————————

GUGLIELMINA MARCONI

Fanciulla (1898-1909) 22 giugno

Guglielmina è stata chiamata lamammina dei poveri e l’innamorata di Gesù“. Ha passato su questa terra solo undici anni, ma ha sparso a tutti i tesori del suo animo ed è morta mentre adorava Gesù Ostia nel suo cuore.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/guglielmina-marconi/

—————————————————————————-

TRIDUO A SAN GIOVANNI BATTISTASan Giovanni Battista

Inizio 22 giugno e 27 agosto

Questa novena onora e richiama la protezione del precursore di Cristo per ottenere distacco da ogni ideale terreno, docilità alle divine ispirazioni e una volontà forte e generosa.

Il triduo su https://biscobreak.altervista.org/2015/06/triduo-a-san-giovanni-battista/

————————————————-

PADRE ANTONIO BOFFETTIPadre Antonio Boffetti

Sacramentino (1913 – 1989) 21 giugno

Le “anime eucaristiche”, come Padre Boffetti chiamava i suoi figli spirituali, ne hanno ancora un vivo ricordo, segno che il suo infaticabile servizio sacerdotale ha prodotto e ancora produce frutti.

La storia del sacerdote “apostolo dell’Eucaristia” su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/padre-antonio-boffetti/

————————————————————————–

Novena al Sacro Cuore di Gesù

19 – 27 GIUGNO PER LA FESTA DEL 28 GIUGNO 2019 

Sacro Cuore di GesùGesù fa sgorgare dal suo Cuore abbondanti grazie: buone ispirazioni, soluzione di problemi, azione interiori, vigore insolito nella pratica del bene. Dona anche aiuti esterni: utili amicizie, affari provvidenziali, pericoli scampati, salute riacquistata.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/novena-al-sacro-cuore-di-gesu/

——————————————————————————-

Padre Angelico Pistarino

Domenicano (1897 – 1960) 18 giugno

E’ un giovane pittore brillante e inquieto, Andrea Pistarino, da Alessandria apre il suo studio ad Asti. Fin dall’adolescenza, Dio lo aveva messo da parte e nella sua anima sembrava esserci solo l’oscurità. Ma anche sulla sua strada, come scrive François Mauricas di ogni uomo “c’è Cristo in agguato“.

La storia del domenicano scampato alla massoneria su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/padre-angelico-pistarino/

——————————————————————————-

SONIA CUTRONASoniaCutrona

Adolescente (1973 – 1990) 18 giugno

E il Cielo dell’amato amico Gesù si apre per lei alle 10,30 del 18 giugno 1990, a 17 anni. Una vita come dono d’amore. Un’altro fiore della terra trapiantato nel giardino di Dio.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/sonia-cutrona/

————————————————————————-

IDA PEERDEMANLa Signora di Tutti i Popoli Ida

mistica (19051996) 17 giugno

Il 17 giugno 1996 nasceva al cielo Ida Peerdeman, la veggente che dal 25 marzo 1945 ebbe la prima di 56 apparizioni, avvenute ad Amsterdam, da parte della “Signora di tutti i popoli. Il 31 maggio 2002 ne è stata confermata l’origine soprannaturale da parte del Vescovo diocesano.

La storia di questa mistica e la preghiera alla Signora di tutti i popoli su  https://biscobreak.altervista.org/2013/06/ida-peerdeman/

—————————————————————————

ALDO BALDINIALDO BALDINI

17 giugno 2014

“Baldo” per gli amici (e nella realtà), è stato uno di quegli uomini la cui testimonianza si è svolta soprattutto «davanti agli angeli», secondo l’espressione che don Giussani usava di tanto in tanto per farci capire la vera stoffa del vivere.

Ne “Il tuo spazio” la storia di un gioioso e silenzioso testimone della fede su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/aldo-baldini/

————————————————————————-

Anna Maria Andreani-madre provvidenzaSuor Maria Provvidenza

16 giugno

Madre Provvidenza era un’anima mistica ed ha vissuto la Passione di Gesù al completo in tutte le sue membra.  Papa Paolo VI le disse: «Vai pellegrina per il mondo fino a quando incontrerai un Vescovo che ti accoglierà. Accogli tutti quei giovani che sono smarriti e sono alla ricerca di una luce». E lei pur essendo cieca obbedì affidandosi solo alla provvidenza.

La storia di una mistica che ha saputo vivere nella provvidenza divina e un suo dialogo con una anima del purgatorio su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/suor-maria-provvidenza/

——————————————————————————-

NOVENA ALLA REGINA DELLA PACEpodbrdo12

Inizio 16 giugno

Prepariamoci all’anniversario della prima apparizione della Madonna a Medjugorje recitando questa novena e se riusciamo non sarebbe male aggiungere almeno 3 corone del Rosario (misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi) come la Santa Vergine ha espressamente chiesto.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/06/novena-regina-pace/

——————————————————————————-

Gesu Bambino nel TabernacoloNOVENA DEVOZIONALE AL SS SACRAMENTO

Dal 14 giugno al 22 giugno per la festa del 23

Attraverso gli scritti di sant’Alfonso Maria de Liguori rendere lode e onore per nove giorni a Gesù Eucarestia, proponendoci di andarlo a visitare ogni giorno per nove giorni, sostando almeno mezz’ora davanti al tabernacolo.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/novena-devozionale-al-ss-sacramento/

—————————————————————————-

I Miracoli di Sant’AntonioI miracoli di sant'Antonio

13 giugno

Il mondo è pieno dei miracoli che si ottengono per intercessione di Sant’Antonio” Pio XI. Sant’Antonio è conosciuto come il Taumaturgo, il Santo dei miracoli. Di diversa natura ci appaiono i prodigi da lui compiuti, in vita e dopo morte. A volte sono miracoli di guarigione – e perfino di resurrezione! – che annunciano che tutto sarà sanato …

Alcuni dei più famosi miracoli del santo padovano su  https://biscobreak.altervista.org/2013/06/i-miracoli-di-santantonio/

——————————————————————————

IL BREVETTO DI SANT’ANTONIOsant'antonio da padova

13 GIUGNO

E’una delle tante belle devozioni popolari, nata in Portogallo nella città di Santaren dove ad una donna apparve in sogno Sant’Antonio che le diceva: ”Destati ! o donna e custodisci questa preghiera che ti dono, la quale ti libererà da ogni vessazione diabolica“.

La storia e la preghiera esorcistica di sant’Antonio da Padova su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/il-brevetto-di-santantonio/

——————————————————————————

5Bambino GesùGIUSEPPINA NORCIA E LA CULLA DI GESÙ BAMBINO

13 giugno 1947 – Ho visto Gesù bambino scendere dal cielo su di una bianca nuvoletta, quanto era bello! Lo avvolgeva una luce di paradiso.”

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/giuseppina-norcia-e-la-culla-di-gesu-bambino/

————————————————————————–

CHIARA CORBELLA PETRILLOchiara corbella

Madre di famiglia (1984-2012) 13 giugno 

A volte Dio come un buon giardiniere scende nel suo orto per controllare i fiori che ha piantato e se ne trova uno particolarmente bello, lo prende con Sé e lo porta 17nella Sua casa. Così è avvenuto con Chiara che a soli 28 anni, ha scelto di dare la vita per il suo piccolo Francesco.

La storia, la sua testimonianza e le sue meravigliose frasi in uno splendido video su   https://biscobreak.altervista.org/2016/06/chiara-corbella-petrillo/

————————————————————————-

NOVENA A SAN LUIGI GONZAGA

Dal 13 al 21 giugno 

Quanti crediti avrà mai raccolto il santo Gonzaga con le sue estreme offerte: si flagellava a sangue con una frusta per cani; digiunava tre giorni la settimana; si svegliava a mezzanotte per pregare, inginocchiandosi sul pavimento nudo della sua camera, rifiutandosi di accendere il fuoco anche durante l’inverno…

La Novena al santo delle cause estreme come le sue penitenze su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/novena-a-san-luigi-gonzaga/

—————————————————————————–

PADRE AGOSTINO BORELLOStemma

Sacerdote oratoriano (1636-1673) 12 giugno

Numerosi e antichi manoscritti, inediti, conservati in archivi statali ed ecclesiastici, rivelano le vicende di un sacerdote oratoriano vissuto nel ‘600, autentico modello di prete morto in concetto di santità, oggi caduto completamente in oblio.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/padre-agostino-borello/

——————————————————————————-

Albert LoiseauALBERT LOISEAU

Adolescente (1914 – 1928)

Il giorno della sua morte cadde nell’ottava della festa del Sacro Cuore di Gesù.

Giovane francese, fonda con alcuni compagni i Cavalieri della Croce”, per aiutarli ad accostarsi all’Eucaristia e ad essere apostoli. Desiderava diventare sacerdote, ma comprese che poteva salvare le anime già dalla sua situazione di sofferente. Morì a quattordici anni, appena tornato da un pellegrinaggio a Lourdes.

La storia del piccolo fondatore dei cavalieri della croce su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/albert-loiseau/

—————————————————————————–

AFTAB BAHADUR MASIH MARTIRE

Martire (Pakistan) 10 giugno 2015

Accusato di un omicidio all’età di 15 anni è stato torturato perchè confessasse il crimine mai commesso, in quanto non aveva denaro sufficiente per pagare la sua scarcerazione. Passò oltre 22 anni in carcere, fino al giorno della sua esecuzione  una  tortura psicologica  inimmaginabile.

La storia e la sua ultima lettera su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/aftab-bahadur-masih/

——————————————————————————-

Miracoli e guarigioniP_Emilianog

PADRE EMILIANO TARDIF (1952 – 1999) 8 giugno

Miracolo o semplice guarigione? Chi più di Padre Emiliano Tardif , sacerdote reso famoso proprio per le sue messe di guarigione, può aiutarci a capirlo? I carismi e le guarigioni di un grande carismatico.

L’articolo con le testimonianze e la preghiera di P. Emiliano Tardif su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/miracoli-guarigioni/

——————————————————————————

PECCATI CONTRO LO SPIRITO SANTO

spirito santo10Don Timoteo Munari, sacerdote salesiano: “Ogni tanto incontro qualche fedele che si domanda: «Ho commesso tanti peccati, avrò offeso lo Spirito Santo? Non ci sarà più perdono in eterno?». Ma quali sono dunque i peccati contro lo Spirito Santo?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/01/peccati-contro-lo-spirito-santo/

—————————————————————————–

ROSARIO CON RIFLESSI SULLO SPIRITO SANTO

spirito_santoMolti conoscono il rosario e i suoi misteri ma pochi riflettono allo luce dello Spirito Santo su di essi. Attraverso questo Santo Rosario avremo una visione chiara dell’opera costante dello Spirito nella vita di Cristo e della Santa Vergine Maria.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/rosario-con-riflessi-sullo-spirito-santo/

—————————————————————————-

Novena alla Santissima Trinità 

da sab 8 giugno a dom 16 giugno 2019

In preparazione alla festa della Santissima Trinità , centro e cuore della nostra fede Cristiana insieme all’inno di lode alla SS. Trinità.

La novena e l’inno su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/novena-alla-santissima-trinita/

——————————————————————————-

Miracoli e guarigioniP_Emilianog

PADRE EMILIANO TARDIF (1952 – 1999) 8 giugno

Miracolo o semplice guarigione? Chi più di Padre Emiliano Tardif , sacerdote reso famoso proprio per le sue messe di guarigione, può aiutarci a capirlo? I carismi e le guarigioni di un grande carismatico.

L’articolo con le testimonianze e la preghiera di P. Emiliano Tardif su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/miracoli-guarigioni/

——————————————————————————

Novena alla Santissima Trinità 

da sab 8 giugno a dom 16 giugno 2019

In preparazione alla festa della Santissima Trinità , centro e cuore della nostra fede Cristiana insieme all’inno di lode alla SS. Trinità.

La novena e l’inno su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/novena-alla-santissima-trinita/

——————————————————————————-

NANCY HAMILTONNANCY HAMILTON

Adolescente (1942 – 1956) 7 giugno

Nancy Hamilton, americana, nacque con una grave forma di linfoemangioma, che le deformò le gambe e la mano sinistra. Affrontò quaranta operazioni chirurgiche, tra le quali quelle che le tolsero le gambe e le dita centrali della mano malata. Durante le sue degenze in clinica, si avvicinò alla fede cattolica, in parallelo con sua madre.

La commovente storia di Nancy su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/nancy-hamilton/

——————————————————————————

TRIDUO ALLO SPIRITO SANTO

Spirito Santo sette-doniLo Spirito Santo è Dio, è l’Amore del padre e del Figlio, è la terza persona della Santissima Trinità, è il dono più prezioso che possiamo chiedere al Padre. Quando lo Spirito Santo scende in un’anima e la mette in preghiera, questa si riempie di pace e gioia ineffabili. 

Il triduo su https://biscobreak.altervista.org/2014/02/triduo-allo-spirito-santo/

——————————————————————————-

MIRACOLO EUCARISTICO DI TORINOMIRACOLO EUCARISTICO DI TORINO

6 giugno 1453

Uno tra i più noti miracoli eucaristici italiani avvenuto più di 560 anni fa nel periodo in cui Francia e Ducato di Piemonte-Savoia erano in guerra. 

La storia del miracolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/miracolo-eucaristico-di-torino/

——————————————————————————-

Justine KlotzJUSTINE KOLTZ

Mistica tedesca (1888 – 1984) 6 giugno

Quasi centenaria fu arricchita da straordinarie esperienze carismatiche.  Consacrata totalmente alla santa volontà di Dio. Ricevette importanti rivelazioni ed insegnamenti da Gesù, da Maria SS. dai santi, dagli angeli e la visita di anime del purgatorio e beate.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2014/06/justine-klotz/

——————————————————————————

MARCELLO VEZZANI

Giovane laico (1979 – 2003) 5 giugno

Muore stringendo fra le mani la sua tesi di laurea, ma aveva vissuto intensamente ogni istante della sua breve vita, donandosi tutto agli altri e vivendo per gli altri.

Su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/marcello-vezzani/

——————————————————————————

LUIGI MALASPINALUIGI MALASPINA

Adolescente (1935 – 1947) 3 giugno

Luigi Malaspina, detto Gigi, adolescente della Diocesi di Treviso, fu chierichetto, allievo dei padri Giuseppini del Murialdo e Aspirante di Azione Cattolica. Debole di costituzione, ma volitivo nel carattere, seppe affidarsi a guide sapienti, per crescere nella fede sotto lo sguardo della Vergine Maria, venerata a Motta di Livenza come Madonna dei Miracoli. Morì di peritonite nella notte del 3 giugno 1947.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/luigi-malaspina/

——————————————————————————

MARIA FILIPPETTO

Adolescente (1912 – 1925) 3 giugno

Maria Filippetto è diventata, grazie alla determinazione e alla sua grande forza di volontà, un modello per chi deve lottare per vincere le proprie debolezze e per chi soffre per le malattie.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/maria-filippetto/

——————————————————————————-

Padre Adolphe RoullandTeresaRoulland

(1870 – 1934) 2 giugno

Uno stretto legame univa P. Adolphe Roulland e Santa Teresina del Bambin Gesù, un voto, una promessa, una vita spesa per la santità e la salvezza delle anime, una corrispondenza epistolare ricca di grazie. 

Padre Adolphe Roulland e il legame spirituale ed epistolare avuto con la Santa di Lisieux su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/padre-adolphe-roulland/

—————————————————————————–

spirito Santo 1

NOVENA ALLO SPIRITO SANTO

Dall’1 al 9 giugno 2019

La novena proposta da sant’Alfonso Maria de’ Liguori arricchita da altre bellissime meditazioni su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/novena-allo-spirito-santo/

——————————————————————————

cuore-gesu-invitoCORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ

Il Signore Gesù apparendo a S. Margherita Maria Alacoque e mostrandole il Suo Cuore, le fece grandi promesse d’amore. Non perdiamo quindi questa occasione e approfittiamo nel mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù per onorarlo in modo particolare.

https://biscobreak.altervista.org/2015/06/coroncina-al-sacro-cuore/

—————————————————————————–

TREDICINA A SANT’ANTONIO

S. ANTONIO da PADOVA1Si tratta di una delle devozioni caratteristiche al Santo di Padova alla cui festa ci si prepara per ben tredici giorni (invece dei soliti nove giorni della novena). La devozione ha origine dalla convinzione popolare che il Santo conceda ogni giorno ai suoi devoti ben tredici grazie e anche dal fatto che la sua festa ricorre proprio il 13 del mese; così per suo merito il tredici è diventato un numero che porta fortuna.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/05/tredicina-a-sant-antonio/

——————————————————————————-

MARIA CLOTILDE

Fanciulla (1908 – 1918) 30 maggio

Al santo battesimo la bambina ricevette il nome di Maria. Era una santa tradizione che ogni membro di famiglia si consacrasse alla gran Madre di Dio e portasse il nome di Maria. …

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/maria-clotilde/

——————————————————————————

LA PARATA DEI TURCHI

FESTA DI SAN GERARDO LA PORTA

Potenza 29/30 maggio

Ogni anno, la notte del 29 maggio, Potenza torna indietro nel tempo. Come avvolta in un alone magico le strade della città vengono percorse da un antico quanto inquietante esercito, per dare inizio a quella che da tutti è conosciuta come “La Parata dei Turchi”.

Descrizione della Parata dei Turchi di Potenza, la festa del suo santo patrono Gerardo La Porta, con il video della diretta del 2018 su https://biscobreak.altervista.org/2019/05/la-parata-dei-turchi/

——————————————————————————

DOMENICO ZAMBERLETTI

Adolescente (1936-1950) 29 maggio

Un ragazzino di 14 anni che non ha potuto coronare il suo sogno di essere sacerdote sulla terra, promise: “quando avrete bisogno di qualche grazia chiedetela a me, ma chiamatemi, chiamatemi…”. E davvero il flusso di grazie non è mai cessato. Alla mamma raccomandò: “Mamma, quando non ci sarò più, va a trovare i bambini che soffrono negli ospedali, va a nome mio. Hanno tanto bisogno di conforto”.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/domenico-zamberletti/

——————————————————————————-

GIULIETTA CAMBAROUGiuliettaCambarou

Fanciulla (1910-1923) 27 maggio

Un lembo della Francia. Un centro operaio con molte fabbriche, gruppi di casette annerite dal fumo e divise da orticelli, una via principale che taglia il quartiere e, prolungandosi oltre le case, conduce ai prati sorridenti di sole e di fiori: è la via delle farfalle.

La storia di un piccolo angelo su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/giulietta-cambarou/

——————————————————————————-

VITTORIO TANNOZZINIcomunione bambino

giovane (1926 – 1935) 26 maggio

Vittorio Tannozzini, bambino nativo di Acquapendente (Viterbo), era particolarmente devoto alla Passione di Gesù e alla Vergine Addolorata. Diligente allievo delle scuole elementari e figlio ubbidiente, s’impegnò per onorare a dovere il Signore che tanto aveva sofferto per lui. Morì per una malattia il 26 maggio 1935, alcuni istanti dopo aver ricevuto la sua Prima ed unica Comunione.

La storia di un bambino che cercava Gesù per adorarlo e amarlo con tutto il cuore su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/vittorio-tannozzini/

——————————————————————————

Herman Wijns

Fanciullo ( 1931 – 1941) 26 maggio

Nato in Belgio, sin da bambino manifestò il desiderio di farsi sacerdote. Il 24 maggio 1941, come ogni giorno, servì la Messa al suo parroco ed al termine questi gli domandò: “Davvero vuoi farti sacerdote?”. Il ragazzino gli risponde deciso: “Sì, solo sacerdote”. Nel pomeriggio dello stesso giorno si ferì ad una gamba. Spirò mormorando: “Vado da Gesù, starò con Lui per sempre”.

La storia ne ” il tuo spazio” su  https://biscobreak.altervista.org/2017/05/herman-wijns/

——————————————————————————-

LA DISCESA DELLA MADONNA DI S. LUCA

A Bologna da sabato 25 maggio a domenica 2 giugno 2019

madonna di san luca1La miracolosa icona della Beata Vergine di San Luca, il cui nome trae origine proprio dall’omonimo evangelista, il quale si ritiene ne sia l’autore, scende in processione dal suo Santuario sabato 25 maggio e rimarrà nella Cattedrale di San Pietro a Bologna, fino a domenica 8 maggio quando verrà riaccompagnata al Colle della Guardia. Concedendo ai suoi fedeli l’indulgenza plenaria.

L’articolo con il programma su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/la-discesa-della-madonna-

——————————————————————————-

MIRACOLI DI SANTA RITA

22 maggio

Santa Rita incarna tutti noi, o meglio tutte le donne, mogli, madri, figlie e religiose. Ella provò tutto e vinse ogni prova, ogni tentazione con una tenacia e una volontà che si riscontra solo in chi pone la sua vita nelle mani di Dio. Da questa grande forza nacquero grandi miracoli

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/miracoli-di-santa-rita/

————————————————————————-

marco-santamaria.2Marco Santamaria

Giovane laico (1987 – 2010) 19 maggio 

Marco è, a prima vista, un giovane come tanti altri: sorridente, con la passione per lo sport e gli amici; ma la sua storia di sofferenza accettata e offerta lo eleva ben al di sopra dei ragazzi comuni. È bello constatare come i nobili valori cristiani trovino ancora giovani disposti a viverli eroicamente.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/marco-santamaria/

——————————————————————————

ANDREA SAVIANDREA SAVI

laico (1962 – 2005) 18 maggio

Nato il 22 agosto 1962, ha vissuto a Collecchio, comune italiano in provincia di Parma, con la moglie Cecilia e i due figli Caterina e Alberto. Fin da ragazzo ha frequentato la vita del paese e della parrocchia, dando vita ad un gruppo di amici con i quali ha mantenuto relazioni intense anche a distanza di anni.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/andrea-savi/

——————————————————————————

Luigi Calabresi

Martire della giustizia (1937-1972) 17 maggio

In un suo quaderno di note dello spirito, scrisse: “Appartengo a un gruppo di giovani che vuol andare contro-corrente. In questo mondo neopagano, il cristiano continua a dare un’enorme fastidio, perché il fine che persegue, lo scopo che dà alla vita, non coincide con quello dei più…

La storia del commissario su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/luigi-calabresi/

——————————————————————————-

NOVENA ALLA MADONNA DI CARAVAGGIO

17 maggio

madonna di caravaggioL’altissimo onnipotente mio Figlio intendeva annientare questa terra a causa dell’iniquità degli uomini, perché essi fanno ciò che è male ogni giorno di più, e cadono di peccato in peccato. Ma io per sette anni ho implorato dal mio Figlio misericordia per le loro colpe. Perciò voglio che tu dica a tutti e a ciascuno che digiunino a pane ed acqua ogni venerdì in onore del mio Figlio, e che, dopo il vespro, per devozione a me festeggino ogni sabato. Quella metà giornata devono dedicarla a me per riconoscenza per i molti e grandi favori ottenuti dal Figlio mio per la mia intercessione.”Queste furono le parole dette dalla Madonna ad una giovane donna di Caravaggio.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/05/novena-madonna-caravaggio/

——————————————————————————

Francesco Salmerifrancesco salmeri

Adolescente (1977 – 1993) 15 maggio

Nel giorno dell’Assunta, il 15 agosto 1977, nasceva a Milazzo Francesco Salmeri, che in breve si rivelò un bimbo pieno di allegria, di intelligenza e di bontà

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/francesco-salmeri/

—————————————————————————-

Domenico Pasquale Pestarino

Sacerdote (1817-1874) 15 maggio

Durante la seconda metà dell’Ottocento, ci fu in Italia tutto un fiorire di figure eccelse in santità, in politica, nelle scienze, nelle arti, nel fondare Congregazioni religiose, Istituti e Movimenti laici ed ecclesiastici, impegnati nella vita contemplativa, ma soprattutto nelle opere sociali, caritatevoli, d’istruzione e formazione.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/domenico-pasquale-pestarino/

————————————————————————–

NOVENA A MARIA AUSILIATRICE08-Maria_Ausiliatrice_part

15 Maggio (consigliata da San Giovanni Bosco)

Don Bosco quando era richiesto di qualche grazia soleva rispondere:  “Se volete ottenere grazie dalla S. Vergine fate una novena” (MB IX, 289). Tale novena, secondo il santo, doveva essere fatta possibilmente “in chiesa, con viva fede”  ed era sempre un atto di fervente omaggio alla SS. Eucaristia.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/05/novena-maria-ausiliatrice/

—————————————————————————–

NOVENA A SANTA RITAsanta rita4

13 Maggio

Sotto il peso e tra le angosce del dolore, io ricorro a te che tutti chiamano la Santa degli impossibili,nella fiducia di ricevere presto aiuto. Ti prego, libera il mio povero cuore dalle angustie che da ogni parte l’opprimono e ridona la calma a questo spirito che geme, sempre pieno d’affanni...

La novena a Santa Rita su  https://biscobreak.altervista.org/2014/05/novena-santa-rita/

——————————————————————————-

Marienfried2ROSARIO DELL’IMMACOLATA

13 maggio 1940

La Madonna a Marienfried nel 1946 chiese anche di pregare il Rosario dell’Immacolata, dicendo che questo è il “Rosario delle grazie”. Pregatelo per le singole anime, per le comunità e per i popoli. Il Rosario dell’Immacolata” è una potente preghiera per strappare il potere a Satana attraverso l’intercessione di Maria.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/rosario-dellimmacolata/

—————————————————————————-

Miracoli di Nicolò AlbergatiBEATO NICOLÒ ALBERGATI 5

10 maggio

Nel corso dei secoli numerose guarigioni, e prodigiose apparizioni svilupparono il culto verso il cardinale certosino ora beato Nicolò Albergati, delle cui spoglie il cervello rimase miracolosamente incorrotto.

Alcuni miracoli del monaco certosino su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/miracoli-di-nicolo-albergati/

—————————————————————————–

angelo 2SUOR MARIA LATASTE

mistica francese (1822-1847) 10 maggio

Il carattere irrequieto e orgoglioso verrà trasformata da Dio come un diamante grezzo, per dare luce al mondo con gli insegnamenti diretti del Signore, il quale le parlerà tanto anche degli angeli e la porterà con se a soli 25 anni, come le aveva promesso.

La storia, i suoi scritti sugli angeli e le sue profezie su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/suor-marie-lataste/

——————————————————————————-

moro2ALDO MORO

Terziario francescano (1916 – 1978) 9 maggio

“Giorno della memoria” in ricordo di Aldo Moro e di tutte le vittime del terrorismo.

In una calda primavera un gruppo di terroristi composto da brigatisti rossi, dopo averne trucidato la scorta, rapì Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana. Nei giorni della sua prigionia, Moro scriveva: ”Io perdono tutti’. Come Gesu’, uomo di misericordia assoluta’.

La storia del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e un documentario sui fatti e i misteri su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/aldo-moro/

——————————————————————————

Madonna di Pompei4LA SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI

8 maggio

Il vero testo della Supplica alla Madonna di Pompei scritta dal Beato Bartolo Longo da recitare a Mezzogiorno dell’8 maggio e della prima domenica di ottobre.

La supplica su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/supplica-alla-madonna-di-pompei/

——————————————————————————

L’IMPRONTA DI SAN MICHELE

8 maggio 940

L’ 8 maggio 940,  l’Arcangelo San Michele Arcangelo fece la terza  apparizione lasciando un segno tangibile e duraturo della sua presenza tra noi.

Il luogo e la storia della terza apparizione dell’Arcangelo San Michele, il suo santuario e il video-servizio su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/limpronta-di-san-michele/

—————————————————————————–

ANTEA GIANETTI

Laica (1570-1630) 7 maggio

Detta “Madonna Antea” aveva una preghiera potente che otteneva grandi favori da Dio e grazie a casa Savoia riuscì a spargere la devozione alle anime del purgatorio e alla Vergine del Suffragio in tutta Europa.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/antea-gianetti/

——————————————————————————-

IL PRODIGIO DEL SS CROCIFISSOcrocifisso_longiano

Longiano (FC) 6 maggio 1493 

Là, dove gli uomini non comprendono e non vedono, a volte gli animali danno il buon esempio. Proprio qui in un convento una vitella si fermò per onorare un crocifisso

La storia del miracolo, del santuario e del rito della “corda pia” su https://biscobreak.altervista.org/2015/05/il-prodigio-del-ss-crocifisso/

——————————————————————————-

NOVENA A SAN MATTIA

Dal 6 maggio

San Mattia fu tra gli uomini che accompagnarono gli apostoli per tutto il tempo che Gesù Cristo visse con loro, chiediamogli con questa novena di accompagnare anche noi nelle difficoltà della nostra vita.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/novena-a-san-mattia/

——————————————————————————

gloria poloGLORIA POLO

Tutto accadde il 5 maggio 1995 a Bogotà

Ottenne il 5 maggio 1995 da Dio, la grazia di uscire dal coma profondo per testimoniare la sua esperienza pre-morte.

L’articolo con le video-testimonianze su  https://biscobreak.altervista.org/2013/05/gloria-polo/

——————————————————————————-

ANTONIO FRADELETTO1

ANTONIO FRADELETTO

Senatore (1859-1930) 5 marzo

Nato e morto lo stesso giorno all’età di 71 anni. Giovane appassionato di sant’Agostino, adulto razionalista vivrà un ritorno alla fede ardente grazie all’intercessione di Maria Ausiliatrice e Pier Giorgio Frassati.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/antonio-fradeletto/

——————————————————————————

Novena alla Madonna di FatimaFatima_2011_Trapani

(dal 4 al 12 maggio e in qualsiasi periodo dell’anno)

Avete visto l’inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. …

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/05/novena-madonna-fatima/

—————————————————————————

IL CROCIFISSO DI MIGLIONICOcrocifi

3 maggio – Giornata Penitenziale

Padre Eufemio da Miglionico nel 1626, grazie ad un sogno premonitore di Frate Umile, riuscì a salvare il convento. Fece così costruire il Crocifisso per mezzo del quale si ebbe il miracolo, affidandone la protezione all’intera comunità cristiana di Miglionico con una giornata penitenziale il 3 maggio.

La storia del miracoloso crocifisso su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/il-crocifisso-di-miglionico/

————————————————————————–

PADRE ANTONIO FIORANTEPadre-Antonio-Fiorante

Missionario Comboniano, martire (1925-1979) 3 maggio

L’intuizione di San Daniele Comboni, fondatore dei Missionari del Cuore di Gesù (Comboniani) e delle Pie Madri della Nigrizia (Comboniane), di “Salvare l’Africa con l’Africa”, richiese molti anni e nel frattempo numerosi missionari cadevano vittime del clima, dell’ostilità dei pagani e dei contrasti politici-rivoluzionari; tra questi vi fu anche Padre Antonio Fiorante.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/padre-antonio-fiorante/

—————————————————————————

san leopoldo MandicNovena a San Leopoldo Mandić

Inizio il 3 maggio 

Di eccezionale amabilità San Leopoldo Mandić si consacrò totalmente a Dio per l’unità della Chiesa Cattolica e Ortodossa. Passò la maggior parte della sua vita dentro al confessionale e proprio a lui possiamo chiedere con questa novena aiuto contro le nostre più intime tentazioni e i nostri peggiori vizi, poichè di certo ci darà la forza e il coraggio per vincerli. 

La novena che i suoi devoti recitano anche per ricordare oltre alla sua nascita al cielo anche quella in terra su  https://biscobreak.altervista.org/2014/07/novena-san-leopoldo-mandic/

——————————————————————————-

FESTA DEI LAVORATORI

1 maggio

Celebrata in tutto il mondo per ricordare la lotta dei lavoratori per la riduzione della giornata lavorativa. Ma fu grazie a papa Pio XII che venne estesa anche a tutti i lavoratori cattolici il 1º maggio 1955 quando istituì la festa di San Giuseppe lavoratore

Come nasce e come si è sviluppata su https://biscobreak.altervista.org/2018/04/festa-dei-lavoratori/

—————————————————————————-

Gerusalemme… o Sacro Monte di San Vivaldo5monte s vivaldo

Festa il 1 maggio

Vicino a Montaione (Firenze) a 460 metri sopra il livello del mare, in un paesaggio collinare, si trova lo splendido monastero santuario di San Vivaldo detto la Gerusalemme di San Vivaldo.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/gerusalemme-o-sacro-monte-di-san-vivaldo/

——————————————————————————

CORONCINA DEL FATECI SANTI

Fu composta da San G. Cottolengo e giova a togliere il pregiudizio che la santità sia troppo difficile e quasi impossibile a conseguirsi…

La coroncina della santità su https://biscobreak.altervista.org/2017/04/coroncina-del-fateci-santi/

——————————————————————————-

Chi era veramente S. Caterina da Siena?

Considerando il digiuno estremo e il desiderio di offrirsi in sacrificio per il bene della Chiesa, fino a che punto Caterina fu responsabile della propria morte? Soffriva, come alcuni scrittori moderni hanno santa_caterina_sienasostenuto, di una forma di anoressia, causata dai litigi con la madre riguardo al matrimonio e dal suo desiderio di assumere un ruolo maschile all’interno di una società totalmente patriarcale, di sfidare la tradizionale autorità maschile e sacerdotale del suo tempo?Un’interessante inserto per conoscere meglio questa grande santa, un’analisi interiore e i video sugli scritti relativi alla Divina Provvidenza.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/chi-era-veramente-s-caterina-da-siena/

——————————————————————————

GUIDO ACQUADROGUIDO ACQUADRO

Giovane laico (1912 – 1933) 29 aprile

Sii sempre allegro e non lasciarti turbare quella gioia che rende così bella la vita. Sta’ con il Signore. Chi è con Lui, nella grazia, riceve tanta forza, per sopportare con gioia le avversità e non venir meno ai suoi doveri: e per questo è allegro”.

La storia di un giovane dalla viva fede cattolica, che ha saputo testimoniare l’amore di Dio con coraggio su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/guido-aquadro/

——————————————————————————-

Novena alla Madonna di Pompei

PER IMPETRARE GRAZIE NEI CASI PIU’ DISPERATIMadonna di Pompei

(si inizia il 29 aprile, 26 settembre o quando si vuole e va recitata per intero tutti i giorni)

Si ponga la prodigiosa immagine in luogo distinto e, potendo si accendano due candele, simbolo della fede che arde nel cuore del credente. Prima di cominciare la Novena,pregare Santa Caterina da Siena che si degni di recitarla insieme con noi. 

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/novena-alla-madonna-di-pompei/

—————————————————————————–

montfortIL ROSARIO DEL MONTFORT

(Il santo Rosario di san Luigi M. Grignon de Montfort)

O anima, immagine vivente di Dio e riscattata dal Sangue prezioso di Gesù Cristo, il tuo Signore vuole che tu diventi santa come Lui in questa vita, e gloriosa come Lui nell’altra. L’acquisto della santità di Dio è la tua sicura vocazione; a questo devono dunque mirare tutti i tuoi pensieri, tutte le tue parole, tutte le tue azioni, tutte le tue pene, e tutti i movimenti della tua vita, altrimenti tu resisti a Dio, non facendo ciò per cui ti ha creata e ti conserva.

Il Rosario del Montfort su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/il-rosario-del-montfort

——————————————————————————

TRIDUO A SAN GIUSEPPE COTTOLENGO

Inizio 28 aprileSan Giuseppe Benedetto Cottolengo3

Oltre a possedere una totale fiducia nella Provvidenza, San Giuseppe Cottolengo particolarmente devoto alla Madonna, raccomandava la comunione quotidiana e desiderava che tutti acquistassero fiducia in se stessi, nelle altre persone e in Dio, e promise di aiutarli a trovare pace e sicurezza.

Il triduo e la coroncina da lui composta su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/triduo-a-san-giuseppe-cottolengo/

——————————————————————————

LUCIANO GUARNIER

(1953 – 1962) 27 aprile

Luciano Guarnier, una meteora, piccola ma luminosissima, che ha attraversato il cielo della terra lasciando un segno indelebile del suo passaggio su quanti hanno potuto conoscerlo, avvicinarlo, apprezzarlo e amarlo.

La breve storia di Luciano su https://biscobreak.altervista.org/2017/04/luciano-guarnier/

—————————————————————————–

2sdomenicosavioNOVENA A SAN DOMENICO SAVIO

Inizio 27 aprile

San Domenico Savio è l’angelo dei fanciulli, che egli protegge fin dal loro primo sbocciare alla vita. Per amore dei fanciulli, il Santo delle culle benedice anche le mamme nella loro difficile missione.

La preghiera per le mamme in dolce attesa e la novena su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/novena-a-san-domenico-savio/

——————————————————————————

25 Aprile Festa della liberazione

25 aprile 1945liberazione- partigiani sfilano a mi

Il 25 aprile del 387 Sant’Agostino e il figlio Deodato ricevono il battesimo da sant’Ambrogio nello stesso giorno ben due paesi ricorderanno il 25 aprile come giorno della liberazione.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/25-aprile-festa-della-liberazione/

——————————————————————————-

Suor Maria Antonia e il suo angelo  Sister_Maria_Antonia_Cecy_Cony

religiosa francescana (1900-1939) 24 aprile

Suora francescana brasiliana che fin dall’età di 5 anni poteva percepire la presenza del suo angelo custode, il quale la preserva da tanti comportamenti sbagliati e la custodisce con fermezza istruendola circa le buone azioni.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/04/suor-maria-antonia-e-il-suo-angelo/

——————————————————————————

LE LEGGENDE DI SAN GIORGIO

23 aprile

La leggenda aurea e quella relativa al culto di San Giorgio a Campobasso diffuso fra il V e il VI secolo quando i greci giunsero nel Sannio.

Le leggende e il video della sua festa a Campobasso su https://biscobreak.altervista.org/2018/04/le-leggende-di-san-giorgio/

——————————————————————————-

Delphine de FosseuxDelphine-de-Fosseux-3

fanciulla (1959-1969) 23 aprile

Bambina francese, colpita all’età di sette anni da un tumore osseo disse di offrire ogni sofferenza per i sacerdoti. La madre la portò più volte a Lourdes e alla Madonna delle Rose di San Damiano, ma probabilmente questa sua offerta era troppo importante per ottenere il miracolo

La sua storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/delphine-de-fosseux/

—————————————————————————-

IL PIANTO DELLA MADONNA AVVOCATAmadonna avvocata2

Domenica 22 aprile 2012 alle ore 20.45,  presso il santuario dell’Avvocatella a Cava de’ Tirreni la statua della Madonna Avvocata ha iniziato a lacrimare

La storia del miracolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/pianto-madonna-avvocata/

——————————————————————————-

GIORNATA DELLA TERRA

pianeta terra222 Aprile

Ogni anno il 22 aprile esattamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera  ci si sofferma a riflettere su tutte le problematiche relative alla terra dall’energia allo smaltimento dei rifiuti, dall’inquinamento alla desertificazione come allo scongelamento dei ghiacciai, tutto ciò insomma che riguarda il nostro pianeta.

Come viene celebrata la giornata della terra con le iniziative e le proposte su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/giornata-della-terra/

——————————————————————————-

DOVE ANDARE A PASQUETTA?

Sacro Monte di San VivaldoChe ne dite di … Gerusalemme? Troppo lontana? Non scoraggiamoci, in alternativa ci può essere il Monte di San Vivaldo! Nulla è impossibile a Dio e a Torraca (Abruzzo) nessuno può dire il contrario, visto che la città fu addirittura resa invisibile nel 1799 per salvarla da un’invasione francese… Queste e altre storie del nostro paese per gustare ancora di più la gioia di questi giorni di festa.

Alcuni suggerimenti su come trascorrere questo giorno su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/dove-andare-a-pasquetta/

——————————————————————————

RISURREZIONEresurrezione

Quando si sente parlare di risurrezione si fa subito riferimento a Gesù e poi a Lazzaro di Betania, ma in realtà la Bibbia contiene ben 9 episodi di risurrezioni, senza contare quelli compiuti dai santi. Ma è vero che anche oggi c’è chi risorge dai morti?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/04/risurrezione/

——————————————————————————-

MADRE ANGELICAMADRE ANGELICA2

Rita Rizzo

20 aprile 1923 – 27 marzo 2016

Dalla più assoluta povertà, grazie alla provvidenza divina è riuscita a fondare un convento di adoratrici perpetue del SS Sacramento, la prima e principale catena televisiva cattolica del mondo via cavo, una casa editrice cattolica, la maggior emittente di radio privata ad onda corta affinché il messaggio cattolico possa essere ascoltato in qualsiasi parte del mondo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/madre-angelica/

——————————————————————————-

LA SACRA ICONA DI CRISTO SPOSOICONA CRISTO SPOSO

VENERATO DURANTE LA SETTIMANA SANTA

Nelle chiese di rito bizantino, l´icona   “Cristo Sposo” viene usualmente presentata alla venerazione dei fedeli durante la Settimana Santa, che nella tradizione orientale è dominata dal tema delle nozze di Dio con l’umanità, da cui deriva il nome dell´Icona.

La storia e il video su  https://biscobreak.altervista.org/2013/03/la-sacra-icona-di-cristo-sposo/

——————————————————————————

sindone2LA SACRA SINDONE

Dalle parole di Papa Francesco: «il Volto della Sindone lascia trasparire un’energia contenuta, ma potente, come se dicesse: abbi fiducia, non perdere la speranza, la forza dell’amore di Dio, la forza del Risorto vince tutto».

Le ultime notizie e approfondimenti su  https://biscobreak.altervista.org/2014/04/la-sindone/

—————————————————————————–

PREGHIERE DEL VENERDì SANTO

con la novena alla Divina Misericordia

Dalla potente preghiera che libera 33 anime del purgatorio alla novena della Divina Misericordia, il Venerdì Santo proprio per la sua implicazione cruenta è in grado di far breccia nel cuore di Dio che apre per noi le cateratte della Sua Infinita Misericordia.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/preghiere-del-venerdi-santo/

—————————————————————————–

VIA CRUCIS PER I SACERDOTI

Con la Confessione e Comunione Eucaristica – possibilmente nell’arco di quindici giorni – e le preghiere secondo le intenzioni del Sommo Pontefice, si può lucrare lIndulgenza Plenaria.

La Via Crucis per i sacerdoti con le preghiere di Santa Teresina del Bambin Gesù e Santa Faustina Kowalska su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/via-crucis-per-i-sacerdoti/

——————————————————————————

PADRE JAMES MANJACKAL

Sacerdote carismatico – 18 aprile 1946

Padre James Manjackal è nato il 18 aprile 1946 a Cheruvally a Kottayam in India. E’ un sacerdote cattolico romano della Congregazione dei Missionari di San Francesco di Sales e un personaggio di rilievo per i suoi significativi doni carismatici.

La storia, un video, i concetti espressi dal grande carismatico Padre James Manjackal e una sua esperienza a Medjugorje su https://biscobreak.altervista.org/2017/04/padre-james-manjackal/

——————————————————————————-

La Lancia Sacra

lancia00Come tutti sanno si tratta della lancia che perforò il costato di Cristo, secondo la leggenda aveva il dono dell’invicibilità  a chiunque la impugnasse e ne era così convinto Adolf Itler che tentò in tutti i modi di impossessarsene.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/la-lancia-sacra/

——————————————————————————

Luigina Sinapi3Sinapi1

Mistica terziaria francescana (1916-1968) 17 aprile

Bambina di pochi anni, diceva di giocare spesso con Gesù Bambino, a nascondino, a rincorrersi… Trovandosi qualcuno in pericolo, chiamava gli angeli e questi venivano all’istante in soccorso. Padre Pio disse a sua madre preoccupata: “Dio si manifesta in lei con la sua volontà”.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/luigina-sinapi/

——————————————————————————

3maria5IL VERO VOLTO DI MARIA SANTISSIMA

Storia dell’immagine lasciata dalla Vergine in un incontro con la “Serva di Dio” Luigina Sinapi con il messaggio: “Fate quello che Egli vi diràIl “regalo” della Madonna a Luigina

La storia della discussa immagine su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/il-vero-volto-di-maria-santissima/

—————————————————————————–

gesùLe sette parole di Gesù in Croce 

Sette parole e poi il silenzio e la morte, nell’attesa della Risurrezione. Il testo che pubblichiamo è tratto dal volume Le sette parole di Gesù in croce. Meditazione e preghiera di Anna Maria Canopi.

Su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/le-sette-parole-di-gesu/

———————————————————————

benedettoBUON COMPLEANNO BENEDETTO

 16 aprile 1927

Il nostro papa emerito Benedetto XVI ha ormai superato i 90 anni, nonostante le minacce che gli erano state mosse dagli attivisti islamici di Al Qaeda. Ma anche papa Francesco è continuamente minacciato, oltre che dai terroristi islamici anche dall’andrangheta.

Una breve biografia di Joseph Ratzinger e le minacce al vaticano su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/buon-compleanno-benedetto/

—————————————————————————–

IQBAL MASIHIqbal-Masih

Adolescente, martire (1983 – 1995) 16 aprile 

Un bambino dato in schiavitù all’età di quattro anni in cambio del matrimonio del fratello maggiore, diventerà un combattente per i diritti dei bambini e verrà ucciso a soli 12 anni con la sua Bibbia in mano.

La storia di questo coraggioso ragazzo e il film su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/iqbal-masih/

——————————————————————————-

LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO

I parte

Partendo dal Sacro Calice vedremo la storia delle reliquie della passione di Cristo. Il velo della Veronica, la corona di spine, la croce di nostro Signore e del ladrone con il Titulus Crucis, ovvero la scritta posta su di essa, i chiodi e la Sacra Tunica.

La prima parte su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/le-reliquie-della-passione-di-cristo/

—————————————————————————–

LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO

II parte

Passione-di-CristoContinua la nostra ricerca alle reliquie più importanti lasciate da Gesù Cristo sulla Terra. È giunta fino a noi la tovaglia utilizzata per la lavanda dei piedi degli apostoli, la colonna sulla quale fu flagellato, la lancia che lo ha trafitto e addirittura… il Suo sangue! E all’interno del Santo Sepolcro un misterioso fuoco che ancora oggi non si riesce a spiegare.

La seconda parte su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/reliquie-passione-cristo-2/

——————————————————————————

Ernest Helloernest-hello

Scrittore (1828 – 1885) 15 aprile

Avvocato, per volontà di suo padre, non prese le parti mai di nessuno, se non di Cristo Signore. Autorevoli personaggi si sono convertiti grazie ai suoi brillanti scritti. Ernest Hello sa bene che, prima o poi, “gli uomini dovranno riconoscere in Gesù Cristo il loro Re”.

La storia e alcuni suoi pensieri su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/ernest-hello/

——————————————————————————

DEVOZIONE A GESU’ NEL GETSEMANI 

pianto1“…  i peccati di tutti erano fatti Miei ed Io dovevo risponderne per ciascuno …[… ] conobbi il peso delle offese che al Padre Mio furono e sarebbero state fatte” Queste le parole del Signore seguite da promesse meravigliose per chiunque con amore e commozione medita le Sue pene nel Getsemani.

Le preghiere e la coroncina a Gesù agonizzante nel Getsemani su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/devozione-a-gesu-nel-getsemani/

—————————————————————————-

La piccola Audrey Marie SantoAudrey Marie Santo

Vergine mistica (1983-2007) 14 aprile

Soprannominata Little Audrey, all’età di tre anni, in seguito ad un incidente riporta gravi danni cerebrali, ma dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, si verificano miracoli incredibili ed inspiegabili. E’ già stato avviato il processo per la sua canonizzazione.

La storia e i video su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/la-piccola-audrey-marie-santo/

——————————————————————————-

Novena a Maria SS dello SplendoreMaria SS dello Splendore2

inizio novena il 13 aprile

La tradizione racconta che la Vergine,apparve dapprima ad un umile contadino poi a tutto il paese,chiedendo la costruzione di una cappellina proprio sul luogo dove fece sgorgare l’acqua.

La novena e la storia su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/novena-maria-ss-splendore/

——————————————————————————-

L’ANGELO DI S. GEMMA GALGANIAngelo Custode

Il processo per la canonizzazione di Gemma Galgani abbonda di testimonianze sulla presenza visibile e sensibile, del suo angelo custode. Ma c’è anche chi non le voleva credere e si è poi dovuto… ricredere, come il suo confessore. Non mancherà una bellissima descrizione fatta dal suo angelo sull’Annunciazione a  Maria.

Con le testimonianze fatte al processo di canonizzazione e la descrizione dell’Annunciazione della Vergine fatta dal suo angelo custode su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/langelo-di-santa-gemma-galgani/

——————————————————————————

IL DIARIO DI UNA GEMMA DI DIOS.Gemma4

Dal diario di Santa Gemma Galgani

Per ogni santo, che in terra, come Gemma Galganiaccetta sofferenze e umiliazioni per amore di Cristo, divenendo in tutto simile a Lui, si ottiene la liberazione delle animedalle spire del Maligno e questo perché il malcapitato non è in grado di accettare e soprattutto sopportare un sacrificio disinteressato.  

I passaggi del diario che il diavolo tentò di bruciare alla Santa e il video che mostra l’impronta lasciata dal demonio su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/il-diario-di-una-gemma-di-dio/

—————————————————————————–

Elisabetta Szanto Kindelmann

mistica (1913-1985) 11 aprile

fiamma d'amoreIn Ungheria la Vergine Santa ha manifestato ad una madre di sei figli il desiderio del suo Cuore Immacolato: desiderio da attuarsi non solo in Ungheria ma, tramite il Santo Padre, nel mondo intero. Il Vescovo del luogo ha trasmesso al Vaticano e alla Sacra Congregazione il messaggio della Vergine.

La storia con parti del suo diario, e la coroncina alla fiamma d’amore su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/elisabetta-szanto-kindelmann/

—————————————————————————–

Fabio Bilancinifabio bilancini

Adolescente (1988-2005) 11 aprile

Il suo cuore giovane di diciassettenne non ha retto a una lunga malattia. Sensibile, intelligente, profondo, religioso: da grande avrebbe voluto fare il giornalista. Impegnato nella scuola e anche un po’ in politica. Sensibile, intelligente, profondo, religioso: da grande avrebbe voluto fare il giornalista…

La storia di Fabio su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/fabio-bilancini/

——————————————————————————

Coroncina allo Spirito Santo

spirito di veritàLa B. Elena Guerra compose queste invocazioni per chiedere il dono dello Spirito Santo dopo l’esortazione di Leone XIII il 5 maggio 1895, il quale suggeriva anche la formula “Manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo” .

La coroncina su https://biscobreak.altervista.org/2014/02/coroncina-allo-spirito-santo/

—————————————————————————–

Novena a Sant’Espedito Martire

dal 10-19 aprile 

Sant’Espedito è chiamato il santo dell’undecima ora, come intercessore potente presso la Santissima Vergine Maria, anche nelle cause più difficili e disperate, e nei bisogni più urgenti della vita. Particolarmente invocato dagli esaminandi e per il buon esito dei processi.

La preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/novena-santespedito-martire/

——————————————————————————-

Anna Maria Rosa MarchisioAnna Maria Rosa Marchisio

Madre di famiglia (1937 – 1990) 9 aprile

Anna Maria ha il grande pregio di essere un modello imitabile da tutti, certamente con impegno, coraggio e preghiera; ma davvero imitabile, perché la sua vita si è svolta nella condizione “feriale e laica” di moglie e madre di famiglia, senza nulla di eccezionale.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/anna-maria-rosa-marchisio/

—————————————————————————

GIOVANNINA PIAZZAdonna di spalle

adolescente (1897-1912) 8 aprile

Giovannina vuole conformarsi il più possibile a Gesù Cristo e desidera che tutti imparino ad amarlo. Raggiunge perciò la consapevolezza che il suo esempio è il modo migliore per raggiungere questo scopo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/giovannina-piazza/

——————————————————————————

TRIDUO A SANTA GEMMA GALGANIS.Gemma2

Santa Gemma Galgani si è lasciata plasmare da Cristo crocifisso, ricevendone nel suo corpo verginale i segni della Sua gloriosa Passione, per la salvezza di tutti. Invochiamo con viva fede la sua intercessione affinché il Signore ci conceda le grazie desiderate. 

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/triduo-santa-gemma-galgani/

——————————————————————————

I MIRACOLI DI SAN VINCENZO FERRER5SAN VINCENZO FERRERI.1

Il mondo cristiano conosce moltissimi casi di morti resuscitati. Il solo San Vincenzo Ferrer ne risuscitò almeno 28.Sembra ne abbia fatti tanti che gli fu addirittura chiesto di contenersi. Anche ad donna afflitta da una convivenza con un marito irascibile egli trovò il rimedio giusto. 

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/i-miracoli-di-san-vincenzo-ferrer/

—————————————————————————

EMMA ALUTTO

Fanciulla cuneese (1928 – 1936) 5 aprile

Visino serio che ispira fiducia, dei bei riccioli bruni raccolti in due treccine non troppo lunghe, espressione vivissima di grandi occhi azzurri, intelligenza precoce e cuore generoso, il tutto in una statura piuttosto piccola: ecco Emma Alutto.

La storia di questo piccolo angelo su  https://biscobreak.altervista.org/2017/04/emma-alutto/

—————————————————————————–

Meditazioni sui Messaggi di Gesù a Suor Josefa Menendez

Dalle parole di Gesù: Chiedo alle anime tre cose: RIPARAZIONE – AMORE – CONFIDENZA. […] Quando ti mando dei dolori non credere ch’io ti ami meno… Ho bisogno di medicine per curare le piaghe del mondo.

Le parole di Gesù a Suor Josefa su  https://biscobreak.altervista.org/2017/04/meditazioni-sui-messaggi-di-gesu-a-suor-josefa-menendez/

——————————————————————————

NOVENA ALLA MADONNA DI CASTELMONTE

madonna-castelmonte3 – 11 aprile

La “Madonna Viva”, così viene chiamata la Madonna di Castelmonte. Si  tratta di una statua di legno pesantissima. Non deve la sua fama ad un’apparizione ne ad un miracolo in particolare, ma una leggenda parla di una sfida che le lanciò proprio qui il Demonio lasciando segni evidenti.

La storia e la leggenda della sfida con il diavolo, la preghiera con la novena e un video su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/novena-alla-madonna-di-castelmonte/

—————————————————————–

2 APRILE 2005Madre Teresa - Papa Giovanni Paolo II

MUORE GIOVANNI PAOLO II

Il “Corriere della sera” intitolava la notizia in modo molto secco e incisivo:  Papa Giovanni Paolo II è morto. Veglie e preghiere commosse in tutto il mondo hanno accompagnato le ultime ore di vita e l’agonia di Karol Wojtyla …

L’articolo con i video e i film su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/2-aprile-2005-muore-giovanni-paolo-ii/

——————————————————————————

5san-francesco-da-paolaMiracoli e profezie di San Francesco di Paola 

Che fosse un grande taumaturgo lo si sapeva bene, ma sembra che fin dal passaggio dello stretto di Messina i prodigi da lui compiuti fossero opere davvero straordinarie e anche le sue profezie sembravano avverarsi immancabilmente.

L’articolo con la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/san-francesco-di-paola-miracoli-e-profezie/

—————————————————————————-

Padre Agostino Mariamani12

Barnabita (1804 – 1859) 2 aprile

Poche conversioni sono state così dolorose come quella del conte russo Grigorij Suvalov, diventato padre Agostino Maria. Nato nella Chiesa ortodossa, ma cresciuto nell’indifferentismo religioso, attraversò, si può dire, tutte le strade prima di giungere, di chiarezza in chiarezza, alla luce della verità.

La storia del conte russo convertito al cattolicesimo su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/padre-agostino-maria/

————————————————————————–

CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA

La Coroncina è stata dettata da Gesù alla Santa Faustina Kowalska a Vilnius nell’anno 1935. Nelle rivelazioni successive Gesù ha mostrato il valore e l’efficacia di questa preghiera assieme alle promesse ad essa legate.

Come si recita anche in audio e le promesse di Gesù a Santa Faustina su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/gesu-misericordioso/

——————————————————————————-

APRILE MESE DELLA MISERICORDIA misericordia5 

Dedichiamo questo mese di aprile all’infinita Misericordia sgorgata dalla ferita aperta nel costato di Cristo e recitiamo ogni giorno la Coroncina alla Divina Misericordia insegnata da Gesù a Santa Faustina Kowalska di Cracovia.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/aprile-mese-misericordia/

——————————————————————————-

Triduo a San Francesco di Paola 3 san francesco di paola

dal 30 marzo al 1° aprile

San Francesco di Paola, amante della preghiera, pellegrino in cerca di solitudine veniva assediato dalle folle per straordinarie manifestazioni soprannaturali che lo caratterizzavano. Gli elementi usati per il miracolo  erano davvero secondari o insignificanti, i primi a portata di uomo, quasi a far capire che non erano essi a guarire o a risolvere il problema,  bensì Dio.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/triduo-a-san-francesco-paola/

——————————————————————————

eccomi (2)VIGILIA DE DOMINA

La “Vigilia de Domina” (o “Benedetta)” è uno degli ossequi più antichi e più caratteristici che i Servi di Maria rivolgono alla Madonna, loro Signora. Fin dai primissimi tempi la “Vigilia” costituiva una celebrazione comunitaria, di indole serale, quotidiana, maggiormente solennizzata il venerdì in quanto giorno della vigilia del “dies Dominae”, il sabato.

La storia su di questa venerazione mariana su  https://biscobreak.altervista.org/2014/03/vigilia-de-domina/

——————————————————————————-

ANNA MARIA VASTAanna maria vasta

Adolescente (1975-1992) 29 marzo 

Una ragazza gioiosa che nei suoi sogni vedeva la Madonna la quale, le dice di stare tranquilla perchè l’aspetta. Fino all’ultimo ha continuato a ripetere a quanti le stavano vicino una parola con il sorriso sulle labbra: grazie.

Anna Maria Vasta e un’ala per volare su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/anna-maria-vasta/

——————————————————————————-

A PROPOSITO DEL DIGIUNO

downloadDraga Vidovic aveva quindici anni al tempo delle apparizioni di Medjugorje ed era amica dei veggenti. Ora pur non avendo visto la Madonna è diventata un’importantissima testimone di quei giorni.

La testimonianza e il video di Draga Vidovic su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/a-proposito-del-digiuno/

—————————————————————————–

MARC CHAGALL

Pittore (1887 – 1985) 28 marzo

Nel ventesimo secolo nessun artista ha dedicato tanta attenzione agli angeli quanto Marc Chagall. Egli racconta che un angelo gli apparve, a Pietroburgo, e ne descrive l’esperienza nelle sue memorie.

La storia e la fede nelle sue opere su https://biscobreak.altervista.org/2017/03/marc-chagall/

————————————————————————–

MADRE ANGELICA (Rita Rizzo)

MADRE ANGELICA2(1923 – 2016) 27 marzo 

Dalla più assoluta povertà, grazie alla provvidenza divina è riuscita a fondare un convento di adoratrici perpetue del SS Sacramento, la prima e principale catena televisiva cattolica del mondo via cavo, una casa editrice cattolica, la maggior emittente di radio privata ad onda corta affinché il messaggio cattolico possa essere ascoltato in qualsiasi parte del mondo..

La storia e il video della religiosa statunitense su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/madre-angelica/

——————————————————————————

Berthe PetitBERTHE PETIT

Terziaria Francescana (1870 – 1943) 26 marzo

Berthe Petit nota per la sua devozione al Cuore Immacolato di Maria, fu premiata da visioni di Gesù e di Maria fin dalla più tenera età. Ad una sua rivelazione dobbiamo l’invocazione suggerita da Gesù per placare il suo sdegno: « Cuore Addolorato e Immacolato di Maria pregate per noi! »

La storia e i messaggi che le sono stati dati da Gesù su  https://biscobreak.altervista.org/2015/03/berthe-petit/

——————————————————————————

SUPPLICA ALLA MADONNA DI BONARIAmadonna-di-bonaria-banner

(da recitarsi il 25 marzo, il 24 aprile e la prima domenica di luglio)

Eccoci nuovamente innanzi a Te, o Vergine Santissima di Bonaria, certi che nella tua bontà vorrai ancora chinarti verso di noi e ascoltarci. …

Tutta la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/supplica-alla-madonna-di-bonaria/

——————————————————————————-

CAN. GIUSEPPE CAGNOeucarestia_sacerdote

Canonico (1876-1963) 23 marzo

Guardava a Gesù con uno sguardo carico di fede e di amore. Gli si vedeva negli occhi il desiderio di vederlo faccia a faccia così come Egli è, ma di fatto, egli già “lo vedeva”.

La storia di un sacerdote innamorato di Gesù su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/can-giuseppe-cagno/

——————————————————————————

tempora1Le Quattro Tempora 

Cosa sono le Quattro Tempora e …sarà vero che proprio in questo periodo di penitenza è nato un prelibato quanto famoso piatto giapponese…?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/le-quattro-tempora/

————————————————————————-

CORONCINA A SAN GIUSEPPEsgiuseppe

20 marzo 

Per ringraziare il nostro caro San Giuseppe ecco una bella coroncina che si può completare in soli tre giorni. 

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/coroncina-san-giuseppe/

————————————————————————–

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

passione 1La forza e le potenzialità di questa preghiera sono straordinarie. Se recitata con fede e costanza, grandi sono le grazie che essa può far ottenere. Innanzitutto, può servire per la salvezza certa di tante anime del purgatorio che aspettano le nostre preghiere, ma può essere utilizzata anche come preghiera personale per ottenere la grazia a noi necessaria.

La potente preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/preghiera-dei-33-giorni/ 

————————————————————————– 

LA FESTA DEI PAPÀ

19 marzo

In italia la festa del papà è fissa al 19 marzo, giorno in cui festeggiamo il padre terreno di Gesù, e lo stesso vale per la maggior parte dei paesi cattolici, ma non in tutto il mondo è lo stesso. Negli Stati Uniti per esempio si festeggia la terza domenica di giugno, mentre i babilonesi sembrano aggiudicarsi l’origine di questa festa.

L’origine della Festa dei papà con un video su https://biscobreak.altervista.org/2018/03/la-festa-dei-papa/

——————————————————————————

LA MISTERIOSA SCALA DI SAN GIUSEPPE

scala-di-san-giuseppeA Santa Fè, New Mexico, c’è un mistero che dura da 130 anni e che attrae all’incirca 250.000 visitatori all’anno e tutti per vedere la famosa scala posta nella Cappella Loreto. Ma cosa avrà di tanto particolare questa scala? Un mistero divenuto miracolo o un miracolo che si vuol trasformare in scienza?

La leggenda e il video su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/la-misteriosa-scala-di-san-giuseppe/

——————————————————————————-

san-giuseppe400ROSARIO A SAN GIUSEPPE

Nessun santo vanta tanti meriti per ottenere grazie da Gesù come San Giuseppe. Impariamo dunque a recitare con una comune corona del Santo Rosario la stessa preghiera che recitiamo per la Sua Santissima Madre anche per il suo padre terreno il nostro amato San Giuseppe.

Su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/rosario-a-san-giuseppe

—————————————————————————–

I 7 DOLORI E GIOIE DI SAN GIUSEPPE

giuseppe e gesù6Questa particolare devozione fu San Giuseppe stesso a suggerirla a due giovani frati, promettendo di ottenere da Dio ogni grazia purchè sia giusta, cioè conforme al proprio bene spirituale.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/i-7-dolori-e-gioie-di-san-giuseppe/

——————————————————————————-

I 13 martedì di s. Antonio da Padova

Inizio 19 marzo 2019

sant antonio da padovaLa pia pratica dei martedì ad onare di Sant’Antonio è antichissima; però in origine si componeva di nove. Coll’andar del tempo la pietà dei fedeli li portò fino a tredici, in memoria del 13 giugno consacrato alla morte del Santo. I tredici martedì servono benissimo come preparazione alla festa, ma possono praticarsi anche nel resto dell’anno.

La pia pratica e con i miracoli del santo su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/i-13-martedi-di-s-antonio-da-padova/

———————————————————–

Giuseppe_DianaDon Giuseppe Diana

Sacerdote e martire (1958 – 1994) 19 marzo

L’impegno civile e religioso di Don Giuseppe Diana contro la camorra ha lasciato un profondo segno nella società campana. Fu ucciso nella sua parrocchia da sicari probabilmente appartenenti al clan dei casalesi.

La storia e il video del sacerdote martire su https://biscobreak.altervista.org/2018/03/don-giuseppe-diana

—————————————————————————

Grazia Gengagrazia genga

adolescente (1958-1975) 18 marzo

Una ragazzina pugliese immigrata a Torino attraverso le pagine del suo diario scopriremo i suoi amori, i conflitti con i genitori, la sua fede in Dio e nell’aldilà.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/grazia-genga

———————————————————————–

Novena dell’Annunciazione di Nostro Signore 

annunciazione4(dal 17 al 25 Marzo 2017)

La novena dell’Annunciazione è molto simile alla preghiera dell’Angelus e molto gradita alla Vergine Maria, per la tenerezza che le procura il ricordo della visita del messaggero divino. E’ strutturata in nove piccole parti, ma da ripetere ogni giorno immergendoci come Maria stessa nel mistero di Cristo!

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/novena-annunciazione/

——————————————————————————-

MARIA SIMMAMaria_Simma

Mistica (1915-2004) 16 marzo

Maria Simma ci ha insegnato tantissimo sulle anime del Purgatorio, ma anche tutto quello che ci serve per raggiungere il Paradiso, poichè per suo mezzo l’aldilà ci parla, ci da consigli, chiede aiuto e soprattutto… da risposte. 

La storia, la video-intervista e le testimonianze su  https://biscobreak.altervista.org/2015/03/maria-simma/

——————————————————————————-

digiuno (1)

LA CURA DEL DIGIUNO

(Tratto dal libro “Guarigione e Liberazione con il digiuno” di Suor Emmanuel ed. Shalom)

E’ noto che i santi pregassero e digiunassero e alcuni di questi  come san Nicolas Von Flùe, Teresa Neuman e, più di recente, Marthe Robin, che vivevano soltanto di Eucarestia. In passato tutti gli ordini religiosi maschili e femminili digiunavano il mercoledì e il venerdì, e ancor di più durante alcuni periodi come la Quaresimatuttavia secondo le testimonianze raccolte, oggi purtroppo, non è più così.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/la-cura-del-digiuno/

——————————————————————————-

CHIARA LUBICHChiaraLubich

fondatrice Movimento dei Focolari (1920-2008) 14 marzo 

E’ considerata una delle personalità spirituali di maggiore rilievo del novecento. Dalle sue intuizioni sono nate opere e frutti in tutto il mondo. Incontra i più grandi leader delle altre chiese cristiane, ma riuscirà ad aprire un dialogo anche al di là della fede parlando di solidarietà, giustizia, pace ed unità.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/chiara-lubich/

—————————————————————————

Santa-Matilde-di-GermaniaPREGHIERA DETTATA DA GESÙ A S. MATILDE

Per suffragio delle povere anime (14 marzo)

Il Signore in questa preghiera dettata a Santa Matilde, spiega il Padre Nostro aggiungendovi suppliche, riparazioni e penitenze.

Preghiera dettata da Gesù a S. Matilde per suffragio delle povere anime su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/preghiera-dettata-da-gesu-a-s-matilde/

——————————————————————————-

CONFESSIONEGesù nel confessionale

OVVERO RICONCILIAZIONE CON DIO

Perché confessarsi, cosa si ottiene con la confessione, quando e come accostarsi a questo santo Sacramento. Ecco i punti principali che ci ha insegnato con i suoi messaggi la Regina della Pace a Medjugorje.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/10/confessione-ovvero-riconciliazione-con-dio/

——————————————————————————-

Giuseppe (Joe) PetrosinoGiuseppe (Joe) Petrosino

Martire (1860 –1909) 12 marzo

Il 12 aprile 1909 si svolgono a New York i funerali del tenente della polizia di quella città, Giuseppe “Joe” Petrosino, ucciso dalla mafia in Piazza Marina a Palermo il precedente 12 marzo. Alle esequie partecipano oltre duecentomila persone. È il maggiore funerale del nuovo secolo e il secondo nella storia degli Stati Uniti dopo quello del presidente Abraham Lincoln (1809-1865).

La storia del primo poliziotto italiano che ha combattutto la mafia a New York su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/giuseppe-joe-petrosino

——————————————————————————-

LIA VARESIO

Volontaria laica (1945-2008) 11 marzo

Conosciuta come l’ “Angelo dei barboni” a cui ha dedicato la vita, alla fine degli anni Settanta aveva iniziato ad assistere i senza fissa dimora e proprio dopo la morte nel 1980 di uno di essi, Bartolomeo C., aveva fondato l’associazione con il suo nome che continua ad aiutare barboni, scappati di casa, dimessi da ospedali psichiatrici, tossicodipendenti, ex carcerati e altri.

La storia dell’Angelo dei Clochard su https://biscobreak.altervista.org/2017/03/lia-varesio/

——————————————————————————-

ACCADDE L’11 MARZOpianto2

DATA DA RICORDARE O DA DIMENTICARE?

L’11 è diventato dopo l’attentato delle torri gemelle di New York un numero che da i brividi, ma se ci aggiungiamo il mese di marzo scopriremo che più volte in questa data sono avvenuti fatti catastrofici particolarmente rilevanti. 

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/accadde-11-marzo/

——————————————————————————

NOVENA A SAN GIUSEPPE

DAL 10 MARZO1 SAN GIUSEPPE

Non facciamoci trovare impreparati davanti alla sua festa. Rendiamogli il giusto omaggio insieme a Maria sua sposa, al Cristo nostro Signore e agli angeli tutti del cielo. Affidiamo a lui i nostri mariti, figli e padri, a lui che ben conosce le fatiche che si compiono quando si ha una famiglia.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/novena-a-san-giuseppe/

——————————————————————————-

LE SETTE ARMI SPIRITUALIsanta caterina da bologna2

ITINERARIO ASCETICO DI S. CATERINA DA BOLOGNA

Santa Caterina da Bologna divenuta esperta degli inganni diabolici, dopo essere stata vittima del Menzognero per ben cinque anni, per mettere in guardia le altre suore, giovani ed inesperte, affinchè non cadessero nel medesimo tranello diabolico propone in difesa sette armi spirituali. 

Le armi per vincere le tentazioni del maligno di Santa Caterina da Bologna e il concerto tenutosi al Convento del Corpus Domini in suo onore su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/le-sette-armi-spirituali/

——————————————————————————

Padre Anton Luliluli

Gesuita albanese (1910-1998) 9 marzo

Parroco negli ultimi anni di vita a Shënkoll, presso Alessio (Albania) poi a Tirana. Conosce la libertà solo a 80 anni quando gli è concesso di celebrare in maniera autonoma la prima messa dopo duri anni in carcere dove viene rinchiuso nel 1946. Torturato con la corrente elettrica, denudato e legato con i soli piedi che toccavano il suolo. Venne anche deportato nei campi di lavoro albanesi nella zona della città di Kavajë.

La storia di un combattente per la fede su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/padre-anton-luli/

—————————————————————————–

LA FESTA DELLA DONNAfesta20delladonnaimm5

8 MARZO

Quale donna non ha ricevuto almeno una volta nella sua vita in questo giorno una mimosa, ma sappiamo davvero cosa si festeggia in questo giorno, cosa hanno ottenuto o per cosa si sono battute queste donne?

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/la-festa-della-donna/

——————————————————————————-

L’ORA DI RELIGIONE

scuola ora di religioneIl 3 marzo 1948 la Corte Suprema degli Stati Uniti decreta che l’istruzione religiosa nelle scuole pubbliche viola la costituzione. Le lezioni di religione divengono volontarie per l’alunno che decide di seguirle o per la sua famiglia che decide per lui. Non costituiscono una disciplina e tanto meno una materia curricolare.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/lora-di-religione/

—————————————————————————–

croce (5)LA POTENZA DELLA VIA CRUCIS

Le promesse per chi pratica la Via Crucis con devozione

Quale grandi misteri racchiude la pratica della Via Crucis? E’ davvero così potente dinanzi a Dio? Come dovrebbe essere recitata, quando e perchè? Santi, veggenti e mistici ci forniscono alcuni spunti di riflessione molto belli.

La via crucis anche in video con il papa su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/la-potenza-della-via-crucis/

——————————————————————————

Sante_Perpetua_e_Felicita_B[1]L’intercessione di Perpetua per il fratellino Dinocrate

Secondo quanto scritto dalla stessa Perpetua, durante la prigionia ella fece un sogno che ritraeva il suo fratellino defunto di 7 anni per un tumore al viso, sofferente in purgatorio…

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/lintercessione-di-perpetua/

—————————————————————————-

QUARESIMA

La Quaresima è un periodo di 40 giorni di preparazione alla Pasqua, tale periodo ha una ricchissima storia nella liturgia. In un primo momento costituiva il tempo della definitiva preparazione dei candidati al Battesimo (catecumeni), amministrato la Vigilia di Pasqua.

Tutto quelle che c’è da sapere sul tempo di quaresima, come è stata vissuta e come la viviamo oggi, perchè è stata istituita su https://biscobreak.altervista.org/2017/03/quaresima/

——————————————————————————

GIORNATA EUROPEA DEI GIUSTI

Giornata-Europea-dei-Giusti1La Giornata europea dei Giusti è una festività proclamata nel 2012 dal Parlamento europeo su proposta di Gariwo la foresta dei Giusti (onlus)  per commemorare coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi.

La nascita della festa della giornata europea dei giusti e la storia di Moshe Bejski ebreo polacco ai tempi della shoah su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/giornata-europea-dei-giusti/

——————————————————————————

ALESSANDRO VOLTAAlessandro_Volta (1)

Scienziato e fisico (1745-1827) 5 marzo

Conosciuto più per i suoi studi e le sue invenzioni, Volta fu uomo molto umile e dalle notevoli qualità morali, seppur non privo di difetti. Pochissimo, infine, si è analizzato del Volta credente, a cui pertanto rivolgiamo l’attenzione, pur senza dimenticare gli altri aspetti.

La sua storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/alessandro-volta/

—————————————————————————–

MANDYLIONMANDYLION

Il Mandylion costituisce la prima icona del volto di Cristo è il Suo volto che, secondo la credenza, Lui stesso impresse  su un panno allo scopo di inviare la Sua immagine al Re di Edessa “Abgar” morente che, dopo averla ricevuta, guarì miracolosamente.

La storia e la video-storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/02/mandylion/

—————————————————————————–

Il velo della Veronica di Manoppello

Conservato in un Santuario poco distante da Chieti il “Volto voltoSanto” di Manoppello fa discutere gli studiosi della Sindone. Secondo il gesuita Heinric Pfeiffer tra Sindone e “velo” della Veronica c’è un preciso legame che prova dell’immagine di Cristo.

L’enigma della “vera icona” e le singolari tracce che portano al volto di Cristo su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/il-velo-della-veronica-di-manoppello/

—————————————————————————–

IL VERO VOLTO DI GESÙ CRISTO?

volto di gesù di gimiglianoCosì come attraverso la mistica Luigina Sinapi abbiamo avuto un immagine del volto della Madonna, ora attraverso le apparizioni di Gimigliano (AP) la Vergine Maria che ci sollecitava a guardare il cielo e i suoi segni, ci ha donato quella del suo figlio. Un volto umano in tutto simile a quello riprodotto dagli studi sulla Sindone.

La storia e il video su https://biscobreak.altervista.org/2015/04/il-vero-volto-di-gesu-cristo/

——————————————————————————

LUISA PICCARRETA

2luisa piccarreta

mistica (1865 – 1947) 4 marzo

Una mistica straordinaria, vissuta ai tempi di Padre Pio e da lui conosciuta. Viveva della SS Comunione ma soprattutto della Volontà di Dio. Sembra che se forzata a mangiare vomitasse il cibo integro e la statua del suo Gesù diventava viva quando Luisa si rivolgeva a Lui.

La storia, le testimonianze, i video su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/luisa-piccarreta/

——————————————————————————

MARIE JULIE JAHENNYMarie Julie Jahenny

mistica francese (1850-1941) 4 marzo 

Sebbene non molto conosciuta in Italia fu una grande mistica con il dono delle stigmate, visioni, levitazioni, una saggezza celeste riconosciuta anche da papa Leone  XIII il quale le mandava inviati speciali per ricevere i suoi consigli. Dall’età di 25 anni si nutrì della sola Eucarestia.

La storia e alcune profezie comprese quelle dei tre giorni di buio su  https://biscobreak.altervista.org/2016/03/marie-julie-jahenny/

—————————————————————————–

NOVENA A SAN FRANCESCO SAVERIO san francesco saverio

(dal 4 al 12 marzo) 

La notte tra il 3 e il 4 gennaio 1634 San Francesco Saverio apparve a P.Mastrilli  S.I. – lo guarì istantaneamente e gli promise che chi, confessato e comunicato, per 9 giorni , dal 4 al 12 marzo (giorno della canonizzazione del Santo), avesse implorato la sua intercessione avrebbe infallibilmente sentito gli effetti della sua protezione.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/novena-a-san-francesco-saverio/

—————————————————————————–

LA VEN. CONCHITA E L’INFERNO

Le virtù eroiche della Ven. Conchita de Armida furono riconosciute da S. Giovanni Paolo II nel 1999. Ella ha lasciato sessantasei volumi di scritti per ordine dei suoi direttori spirituali con molti riferimenti all’inferno.

Le rivelazioni di Gesù e della venerabile Conchita su https://biscobreak.altervista.org/2018/03/la-ven-conchita-e-linferno/ 

—————————————————————————–

Amedeo di Savoia Duca d’AostaAmedeo di Savoia3

Viceré d’Etiopia (1898-1942) 3 marzo

Il Principe Amedeo di Savoia, Terzo Duca di Aosta. Di lui disse Sua Santità Pio XII: «Era una bella figura di soldato, di principe e di cristiano… non è mai venuta meno la fama della sua santità, e finanche del martirio, in particolare presso coloro che condivisero con lui la dolorosa esperienza in Africa».

La storia del nobile Amedeo di Savoia, alieno dalle insidie del potere, combattente coraggioso, aviatore esperto, africanista appassionato su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/amedeo-di-savoia-duca-daosta/

—————————————————————————

Le Lettere di Chiara d’Assisi ad Agnese di Boemias. agnese di boemia

Non si incontrarono mai, ma il loro scambio epistolare ebbe modo di testimoniare l’affetto e l’aiuto reciproco che queste due straordinarie donne furono in grado di darsi vicendevolmente.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/le-lettere-di-chiara-dassisi-ad-agnese-di-boemia/

————————————————————————–

madre serafina della croce1Preghiera di Madre Serafina

2 marzo 1848

Proponiamo a tutti una Preghiera per la Pace che Madre Serafina, in estasi, rivolse a Gesù nella notte del 2 marzo 1848, perché aveva saputo che c’era il rischio di una guerra.

La preghiera e alcune note biografiche di Suor Maria Serafina della Croce, fondatrice delle Adoratrici Perpetue di Monza su  https://biscobreak.altervista.org/2016/03/preghiera-di-madre-serafina/

——————————————————————————

Suor Boniszewska Wanda Boniszewska Wanda 3

Suora e Mistica (1907 – 2003) 2 Marzo

Mistica perseguitata dagli agenti sovietici e inviata insieme ad altre 20 sorelle nei campi di lavoro in siberia. Ha sempre cercato di nascondere i fenomeni straordinari che ne rivelavano la grande unione con Dio, al quale offrì tutte le sue sofferenze per i religiosi e per la sua patria.

La sua straordinaria biografia su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/suor-boniszewska-wanda/

——————————————————————————

MARISA MORINI

Martire della purezza (1951-1964) 1 marzo

Adolescente della Diocesi di Ferrara e Comacchio. I Giornali alla sua morte scrissero di lei: “è martire… è santa… un’altra Maria Goretti”. Non è però ancora stata avviata la causa di canonizzazione.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/marisa-morini/

——————————————————————————

ACCADE E ACCADDE IL 1° MARZO

vecchie_lire2Dal 2016 all’antica Roma il 1° marzo è davvero una data ricca di avvenimenti che hanno fatto la storia o che semplicemente entreranno nella memoria come avvenimenti curiosi. Vediamo un po’ insieme di cosa si tratta…

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/accade-e-accadde-il-1-marzo/

——————————————————————————

CORONA DELLE LACRIME DELLA MADONNAlacrime

Per tutto il mese di marzo vogliamo proporvi, un rosario che ricorda le preziosissime Lacrime della Santa Madre di Dio.

La corona alle lacrime di Maria su  https://biscobreak.altervista.org/2015/11/corona-delle-lacrime-di-maria-ss/

—————————————————————————