Crea sito

MILLEFOGLIE DI SANTITÀ

MILLEFOGLIE DI SANTITÀ

Una pagina che odora di santità, di preghiera e di esempio concreto 

X contattarci o inviarci informazioni scriveteci su

biscobreak@hotmail.it

—————————————————————————–

Nicolino di Meo

Aspirante Rogazionista (1920 – 1936) 2 luglio 

Il suo desiderio di diventare sacerdote sembrò realizzarsi quando entrò nella Scuola Apostolica dei Padri Rogazionisti, ma venne meno quando il ragazzo si ammalò di tubercolosi, che gli fece lasciare questo mondo all’età di sedici anni.

La storia su  https://biscobreak.altervista.org/2017/07/nicolino-di-meo/

————————————————————————

Novena a Santa Veronica GiulianiSanta_Veronica_Giuliani_A

DALL’1 AL 9 LUGLIO

Veronica Giuliani è forse il caso più notevole tra quelli conosciuti dall’agiografia cristiana. Ebbe non solo diverse visioni di Cristo sofferente ma prese anche parte alla Sua stessa passione.

Grazie al suo meraviglioso diario una novena che ripercorre i suoi pensieri e la sua devozione su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/novena-a-santa-veronica-giuliani/

————————————————————————

TRENTATRÈ OFFERTE DEL SANGUE DI GESÙ

Sangue Preziosissimo.2

di Santa Gertrude 

L’antica devozione delle “trentatrè offerte del Sangue di Gesù” trasformata in una coroncina, è una pia pratica che, oltre a portare sollievo immediato ai consacrati purganti, ottiene per chi prega grazie singolari ed opera meravigliose conversioni fra i peccatori, strappa dalla tiepidezza i cristiani poco fervorosi. Rende i sacerdoti apostoli zelanti, spesso risana le infermità del corpo, addolcisce la sofferenza con una gioiosa rassegnazione alla Volontà Divina ed infine fa desiderare all’anima una perfezione più alta.

La coroncina su https://biscobreak.altervista.org/2013/11/trentatre-offerte-del-sangue-di-gesu/

—————————————————————————–

NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUEGesù - calice

In questa novena, da pregare quotidianamente per intero per 9 giorni consecutivi, o per tutto il mese di luglio, esprimiamo la nostra devozione al Preziosissimo Sangue di Gesù, manifestazione dell’Amore misericordioso di Dio, che guarisce e salva.

La novena con le preghiere di San Gaspare del Bufalo e la consacrazione al preziosissimo Sangue su  https://biscobreak.altervista.org/2016/06/novena-al-preziosissimo-sangue/

—————————————————————————

Willy de KosterWILLY DE KOSTER

Adolescente messicano (1974-1984) 1 luglio

La sofferenza vissuta da ragazzi e adolescenti è ancora più straziante, ma la Chiesa, le comunità parrocchiali e civili, le Associazioni, gli stessi parenti ed amici, hanno provveduto dopo la loro immatura morte, a trasmettere in vari modi i messaggi emanati con la loro, sia pur breve vicenda terrena. Alcuni sono Servi di Dio, altri Venerabili o già Beati e Santi, altri ancora vengono definiti ‘Testimoni della fede del nostro tempo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/willy-de-koster/

——————————————————————————-

Silvio Cirielli

Fanciullo (1930 –1941) 30 giugno

Solo undici le primavere del piccolo Silvio Cirielli, che si dischiuse completamente alla vita proprio come ogni fiore che sboccia nella stagione del risveglio della natura ringraziando Dio.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/silvio-cirielli/

————————————————————————–

IL MISTERO DELLA TOMBA DI SAN PIETRO E PAOLO

II 26 giugno 1968 papa Paolo VI presiedette una cerimonia nei sotterranei della basilica vaticana ma Francesco, è stato il primo Pontefice a scendere negli scavi della Necropoli vaticana, per pregare sulla tomba di San Pietro

Dalle ricerche storiche e archeologiche di Alban Butler, tutto ciò che si è venuto a sapere sulle reliquie ed i resti di questi due pilastri della chiesa su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/il-mistero-della-tomba-dei-santi-pietro-e-paolo/

—————————————————————————–

DON STEFANO GOBBIDON STEFANO GOBBI

Sacerdote e fondatore (1930-2011) 29 giugno

Nel 1972 creò il Movimento Sacerdotale Mariano(M.S.M.), in seguito ad un’ispirazione interiore avuta l’8 maggio di quell’anno nel santuario di Fatima; al movimento, diffuso oggi in tutto il mondo, aderiscono alcuni cardinali, oltre 350 arcivescovi e vescovi, 150.000 sacerdoti del clero secolare e di tutti gli ordini e istituti religiosi, oltre a decine di milioni di fedeli.

L’articoli ne “Il tuo spazio” su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/don-stefano-gobbi/

——————————————————————————

HANS URS VON BALTHASARHans Urs von Balthasar

Presbitero e teologo svizzero (1905 – 1988) 26 giugno

Costretto a lasciare l’ordine dei gesuiti ed allontanato dalla Chiesa, verrà in seguito riabilito ricevendo il premio Paolo VI per la teologia. Muore poco prima di ricevere la berretta cardinalizia.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/hans-urs-von-balthasar/

—————————————————————————–

VEN. MOISÉS LIRA SERAFINVen. Moses Lira Serafin3

Sacerdote fondatore (1893-1950) 25 giugno

Fondatore della Congregazione delle Missionarie della Carità di Maria Immacolata. Vive i suoi primi anni di ministero durante la persecuzione cattolica in Messico continuando a visitare gli ammalati e i carcerati, portando la consolazione di Gesù Eucaristia a rischio della sua stessa vita. 

La storia e la video-storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/ven-moises-lira-serafin/

——————————————————————————-

UTOPIA DI TOMMASO MOROUTOPIA

La parola “utopia” nasce con l’opera di Tommaso Moro, nella quale vengono trattati tutti i problemi sociali a cui, tramite la narrazione di un certo Raffaele Itlodeo, Moro cerca di dare un soluzione  pur sapendo che l’isola da lui ipotizzata è del tutto irrealizzabile.

L’articoli su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/utopia-di-tommaso-moro/

——————————————————————————-

Marie-Antoinette_de_GeuserMARIA ANTONIETTA DE GEUSER

mistica francese ( 1889-1918) 22 giugno

Morta all’età di 29 anni, Maria Antonietta de Geuser è stata una mistica francese, nota per aver scritto lettere e appunti esemplificativi della spiritualità carmelitana, sul modello di Teresa di Lisieux.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/06/maria-antonietta-de-geuser/

——————————————————————————

uomo e soleALBERTO PORTOGALLO

Giovane laico (1956 – 1988) 22 giugno

Siamo tutti più o meno sofferenti, ma ci sono alcune persone che soffrono di più; è da pensare che proprio queste persone siano scelte da Cristo, come esempio visibile delle Sue sofferenze, perché più vicine a noi nel tempo e praticamente più credibili.

La storia e la conversione di Alberto Portogallo su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/alberto-portogallo/

——————————————————————————

GUGLIELMINA MARCONI

Fanciulla (1898-1909) 22 giugno

Guglielmina è stata chiamata lamammina dei poveri e l’innamorata di Gesù“. Ha passato su questa terra solo undici anni, ma ha sparso a tutti i tesori del suo animo ed è morta mentre adorava Gesù Ostia nel suo cuore.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/guglielmina-marconi/

—————————————————————————-

TRIDUO A SAN GIOVANNI BATTISTASan Giovanni Battista

Inizio 22 giugno

Questa novena onora e richiama la protezione del precursore di Cristo per ottenere distacco da ogni ideale terreno, docilità alle divine ispirazioni e una volontà forte e generosa.

Il triduo su https://biscobreak.altervista.org/2015/06/triduo-a-san-giovanni-battista/

————————————————

PADRE ANTONIO BOFFETTIPadre Antonio Boffetti

Sacramentino (1913 – 1989) 21 giugno

Le “anime eucaristiche”, come Padre Boffetti chiamava i suoi figli spirituali, ne hanno ancora un vivo ricordo, segno che il suo infaticabile servizio sacerdotale ha prodotto e ancora produce frutti.

La storia del sacerdote “apostolo dell’Eucaristia” su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/padre-antonio-boffetti/

——————————————————————————-

Padre Angelico Pistarino

Domenicano (1897 – 1960) 18 giugno

E’ un giovane pittore brillante e inquieto, Andrea Pistarino, da Alessandria apre il suo studio ad Asti. Fin dall’adolescenza, Dio lo aveva messo da parte e nella sua anima sembrava esserci solo l’oscurità. Ma anche sulla sua strada, come scrive François Mauricas di ogni uomo “c’è Cristo in agguato“.

La storia del domenicano scampato alla massoneria su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/padre-angelico-pistarino/

——————————————————————————-

SONIA CUTRONASoniaCutrona

Adolescente (1973 – 1990) 18 giugno

E il Cielo dell’amato amico Gesù si apre per lei alle 10,30 del 18 giugno 1990, a 17 anni. Una vita come dono d’amore. Un’altro fiore della terra trapiantato nel giardino di Dio.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/sonia-cutrona/

————————————————————————–

IDA PEERDEMANLa Signora di Tutti i Popoli Ida

mistica (19051996) 17 giugno

Il 17 giugno 1996 nasceva al cielo Ida Peerdeman, la veggente che dal 25 marzo 1945 ebbe la prima di 56 apparizioni, avvenute ad Amsterdam, da parte della “Signora di tutti i popoli. Il 31 maggio 2002 ne è stata confermata l’origine soprannaturale da parte del Vescovo diocesano.

La storia di questa mistica e la preghiera alla Signora di tutti i popoli su  https://biscobreak.altervista.org/2013/06/ida-peerdeman/

—————————————————————————

ALDO BALDINIALDO BALDINI

17 giugno 2014

“Baldo” per gli amici (e nella realtà), è stato uno di quegli uomini la cui testimonianza si è svolta soprattutto «davanti agli angeli», secondo l’espressione che don Giussani usava di tanto in tanto per farci capire la vera stoffa del vivere.

Ne “Il tuo spazio” la storia di un gioioso e silenzioso testimone della fede su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/aldo-baldini/

—————————————————————————–

I Miracoli di Sant’AntonioI miracoli di sant'Antonio

13 giugno

Il mondo è pieno dei miracoli che si ottengono per intercessione di Sant’Antonio” Pio XI. Sant’Antonio è conosciuto come il Taumaturgo, il Santo dei miracoli. Di diversa natura ci appaiono i prodigi da lui compiuti, in vita e dopo morte. A volte sono miracoli di guarigione – e perfino di resurrezione! – che annunciano che tutto sarà sanato …

Alcuni dei più famosi miracoli del santo padovano su  https://biscobreak.altervista.org/2013/06/i-miracoli-di-santantonio/

——————————————————————————

IL BREVETTO DI SANT’ANTONIOsant'antonio da padova

13 GIUGNO

E’una delle tante belle devozioni popolari, nata in Portogallo nella città di Santaren dove ad una donna apparve in sogno Sant’Antonio che le diceva: ”Destati ! o donna e custodisci questa preghiera che ti dono, la quale ti libererà da ogni vessazione diabolica“.

La storia e la preghiera esorcistica di sant’Antonio da Padova su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/il-brevetto-di-santantonio/

——————————————————————————

5Bambino GesùGIUSEPPINA NORCIA E LA CULLA DI GESÙ BAMBINO

13 giugno 1947 – Ho visto Gesù bambino scendere dal cielo su di una bianca nuvoletta, quanto era bello! Lo avvolgeva una luce di paradiso.”

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/giuseppina-norcia-e-la-culla-di-gesu-bambino/

————————————————————————–

CHIARA CORBELLA PETRILLOchiara corbella

Madre di famiglia (1984-2012) 13 giugno 

A volte Dio come un buon giardiniere scende nel suo orto per controllare i fiori che ha piantato e se ne trova uno particolarmente bello, lo prende con Sé e lo porta 17nella Sua casa. Così è avvenuto con Chiara che a soli 28 anni, ha scelto di dare la vita per il suo piccolo Francesco.

La storia, la sua testimonianza e le sue meravigliose frasi in uno splendido video su   https://biscobreak.altervista.org/2016/06/chiara-corbella-petrillo/

————————————————————————-

NOVENA A SAN LUIGI GONZAGA

Dal 13 al 21 giugno 

Quanti crediti avrà mai raccolto il santo Gonzaga con le sue estreme offerte: si flagellava a sangue con una frusta per cani; digiunava tre giorni la settimana; si svegliava a mezzanotte per pregare, inginocchiandosi sul pavimento nudo della sua camera, rifiutandosi di accendere il fuoco anche durante l’inverno…

La Novena al santo delle cause estreme come le sue penitenze su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/novena-a-san-luigi-gonzaga/

—————————————————————————–

PADRE AGOSTINO BORELLOStemma

Sacerdote oratoriano (1636-1673) 12 giugno

Numerosi e antichi manoscritti, inediti, conservati in archivi statali ed ecclesiastici, rivelano le vicende di un sacerdote oratoriano vissuto nel ‘600, autentico modello di prete morto in concetto di santità, oggi caduto completamente in oblio.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/padre-agostino-borello/

——————————————————————————-

Albert LoiseauALBERT LOISEAU

Adolescente (1914 – 1928)

Il giorno della sua morte cadde nell’ottava della festa del Sacro Cuore di Gesù.

Giovane francese, fonda con alcuni compagni i Cavalieri della Croce”, per aiutarli ad accostarsi all’Eucaristia e ad essere apostoli. Desiderava diventare sacerdote, ma comprese che poteva salvare le anime già dalla sua situazione di sofferente. Morì a quattordici anni, appena tornato da un pellegrinaggio a Lourdes.

La storia del piccolo fondatore dei cavalieri della croce su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/albert-loiseau/

—————————————————————————–

AFTAB BAHADUR MASIH MARTIRE

Martire (Pakistan) 10 giugno 2015

Accusato di un omicidio all’età di 15 anni è stato torturato perchè confessasse il crimine mai commesso, in quanto non aveva denaro sufficiente per pagare la sua scarcerazione. Passò oltre 22 anni in carcere, fino al giorno della sua esecuzione  una  tortura psicologica  inimmaginabile.

La storia e la sua ultima lettera su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/aftab-bahadur-masih/

——————————————————————————-

GABRIELLE BOSSIS

Nantes (1874 – 1950) 9 giugno

Ecco ciò che rivelò Gesù a Gabrielle Bossis a proposito dei Santi: «Fai attenzione al Santo del giorno. C’è festa per lui in cielo. Ha grazie da donare in quel giorno, se gli si chiedono. Unisciti alle feste del cielo … mentre aspetti». Scrisse un diario “Lui ed ioConversazioni spirituali”, considerato “uno dei testi mistici cattolici più importanti del nostro tempo”

La storia, un video e alcuni brani tratti dal suo diario mistico su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/gabrielle-bossis/

——————————————————————————-

Miracoli e guarigioniP_Emilianog

PADRE EMILIANO TARDIF (1952 – 1999) 8 giugno

Miracolo o semplice guarigione? Chi più di Padre Emiliano Tardif , sacerdote reso famoso proprio per le sue messe di guarigione, può aiutarci a capirlo? I carismi e le guarigioni di un grande carismatico.

L’articolo con le testimonianze e la preghiera di P. Emiliano Tardif su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/miracoli-guarigioni/

——————————————————————————-

NANCY HAMILTONNANCY HAMILTON

Adolescente (1942 – 1956) 7 giugno

Nancy Hamilton, americana, nacque con una grave forma di linfoemangioma, che le deformò le gambe e la mano sinistra. Affrontò quaranta operazioni chirurgiche, tra le quali quelle che le tolsero le gambe e le dita centrali della mano malata. Durante le sue degenze in clinica, si avvicinò alla fede cattolica, in parallelo con sua madre.

La commovente storia di Nancy su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/nancy-hamilton/

——————————————————————————-

Justine KlotzJUSTINE KOLTZ

Mistica tedesca (1888 – 1984) 6 giugno

Quasi centenaria fu arricchita da straordinarie esperienze carismatiche.  Consacrata totalmente alla santa volontà di Dio. Ricevette importanti rivelazioni ed insegnamenti da Gesù, da Maria SS. dai santi, dagli angeli e la visita di anime del purgatorio e beate.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2014/06/justine-klotz/

—————————————————————————–

MARCELLO VEZZANI

Giovane laico (1979 – 2003) 5 giugno

Muore stringendo fra le mani la sua tesi di laurea, ma aveva vissuto intensamente ogni istante della sua breve vita, donandosi tutto agli altri e vivendo per gli altri.

Su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/marcello-vezzani/

—————————————————————————–

LUIGI MALASPINALUIGI MALASPINA

Adolescente (1935 – 1947) 3 giugno

Luigi Malaspina, detto Gigi, adolescente della Diocesi di Treviso, fu chierichetto, allievo dei padri Giuseppini del Murialdo e Aspirante di Azione Cattolica. Debole di costituzione, ma volitivo nel carattere, seppe affidarsi a guide sapienti, per crescere nella fede sotto lo sguardo della Vergine Maria, venerata a Motta di Livenza come Madonna dei Miracoli. Morì di peritonite nella notte del 3 giugno 1947.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/luigi-malaspina/

——————————————————————————

MARIA FILIPPETTO

Adolescente (1912 – 1925) 3 giugno

Maria Filippetto è diventata, grazie alla determinazione e alla sua grande forza di volontà, un modello per chi deve lottare per vincere le proprie debolezze e per chi soffre per le malattie.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/06/maria-filippetto/

——————————————————————————-

Padre Adolphe RoullandTeresaRoulland

(1870 – 1934) 2 giugno

Uno stretto legame univa P. Adolphe Roulland e Santa Teresina del Bambin Gesù, un voto, una promessa, una vita spesa per la santità e la salvezza delle anime, una corrispondenza epistolare ricca di grazie. 

Padre Adolphe Roulland e il legame spirituale ed epistolare avuto con la Santa di Lisieux su https://biscobreak.altervista.org/2016/06/padre-adolphe-roulland/

——————————————————————————

cuore-gesu-invitoCORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ

Il Signore Gesù apparendo a S. Margherita Maria Alacoque e mostrandole il Suo Cuore, le fece grandi promesse d’amore. Non perdiamo quindi questa occasione e approfittiamo nel mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù per onorarlo in modo particolare.

https://biscobreak.altervista.org/2015/06/coroncina-al-sacro-cuore/

——————————————————————————

TREDICINA A SANT’ANTONIO

S. ANTONIO da PADOVA1Si tratta di una delle devozioni caratteristiche al Santo di Padova alla cui festa ci si prepara per ben tredici giorni (invece dei soliti nove giorni della novena). La devozione ha origine dalla convinzione popolare che il Santo conceda ogni giorno ai suoi devoti ben tredici grazie e anche dal fatto che la sua festa ricorre proprio il 13 del mese; così per suo merito il tredici è diventato un numero che porta fortuna.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/05/tredicina-a-sant-antonio/

——————————————————————————-

MARIA CLOTILDE

Fanciulla (1908 – 1918) 30 maggio

Al santo battesimo la bambina ricevette il nome di Maria. Era una santa tradizione che ogni membro di famiglia si consacrasse alla gran Madre di Dio e portasse il nome di Maria. …

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/maria-clotilde/

——————————————————————————

LA PARATA DEI TURCHI

FESTA DI SAN GERARDO LA PORTA

Potenza 29/30 maggio

Ogni anno, la notte del 29 maggio, Potenza è sempre tornata indietro nel tempo. Come avvolta in un alone magico le strade della città vengono percorse da un antico quanto inquietante esercito, per dare inizio a quella che da tutti è conosciuta come “La Parata dei Turchi”.

Quest’anno però possiamo solo ripensare a quei giorni almeno fin tanto che il Governo non ritirerà i divieti. 

Descrizione della Parata dei Turchi di Potenza, la festa del suo santo patrono Gerardo La Porta, con il video della diretta del 2018 su https://biscobreak.altervista.org/2019/05/la-parata-dei-turchi/

——————————————————————————

DOMENICO ZAMBERLETTI

Adolescente (1936-1950) 29 maggio

Un ragazzino di 14 anni che non ha potuto coronare il suo sogno di essere sacerdote sulla terra, promise: “quando avrete bisogno di qualche grazia chiedetela a me, ma chiamatemi, chiamatemi…”. E davvero il flusso di grazie non è mai cessato. Alla mamma raccomandò: “Mamma, quando non ci sarò più, va a trovare i bambini che soffrono negli ospedali, va a nome mio. Hanno tanto bisogno di conforto”.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/domenico-zamberletti/

——————————————————————————-

GIULIETTA CAMBAROUGiuliettaCambarou

Fanciulla (1910-1923) 27 maggio

Un lembo della Francia. Un centro operaio con molte fabbriche, gruppi di casette annerite dal fumo e divise da orticelli, una via principale che taglia il quartiere e, prolungandosi oltre le case, conduce ai prati sorridenti di sole e di fiori: è la via delle farfalle.

La storia di un piccolo angelo su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/giulietta-cambarou/

——————————————————————————-

VITTORIO TANNOZZINIcomunione bambino

giovane (1926 – 1935) 26 maggio

Vittorio Tannozzini, bambino nativo di Acquapendente (Viterbo), era particolarmente devoto alla Passione di Gesù e alla Vergine Addolorata. Diligente allievo delle scuole elementari e figlio ubbidiente, s’impegnò per onorare a dovere il Signore che tanto aveva sofferto per lui. Morì per una malattia il 26 maggio 1935, alcuni istanti dopo aver ricevuto la sua Prima ed unica Comunione.

La storia di un bambino che cercava Gesù per adorarlo e amarlo con tutto il cuore su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/vittorio-tannozzini/

——————————————————————————

Herman Wijns

Fanciullo ( 1931 – 1941) 26 maggio

Nato in Belgio, sin da bambino manifestò il desiderio di farsi sacerdote. Il 24 maggio 1941, come ogni giorno, servì la Messa al suo parroco ed al termine questi gli domandò: “Davvero vuoi farti sacerdote?”. Il ragazzino gli risponde deciso: “Sì, solo sacerdote”. Nel pomeriggio dello stesso giorno si ferì ad una gamba. Spirò mormorando: “Vado da Gesù, starò con Lui per sempre”.

La storia ne ” il tuo spazio” su  https://biscobreak.altervista.org/2017/05/herman-wijns/

——————————————————————————-

spirito Santo 1

NOVENA ALLO SPIRITO SANTO

Da sabato 23 a domenica 31 giugno 2020

La novena proposta da sant’Alfonso Maria de’ Liguori arricchita da altre bellissime meditazioni su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/novena-allo-spirito-santo/

——————————————————————————-

MIRACOLI DI SANTA RITA

22 maggio

Santa Rita incarna tutti noi, o meglio tutte le donne, mogli, madri, figlie e religiose. Ella provò tutto e vinse ogni prova, ogni tentazione con una tenacia e una volontà che si riscontra solo in chi pone la sua vita nelle mani di Dio. Da questa grande forza nacquero grandi miracoli

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/miracoli-di-santa-rita/

————————————————————————-

marco-santamaria.2Marco Santamaria

Giovane laico (1987 – 2010) 19 maggio 

Marco è, a prima vista, un giovane come tanti altri: sorridente, con la passione per lo sport e gli amici; ma la sua storia di sofferenza accettata e offerta lo eleva ben al di sopra dei ragazzi comuni. È bello constatare come i nobili valori cristiani trovino ancora giovani disposti a viverli eroicamente.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/marco-santamaria/

——————————————————————————-

ANDREA SAVIANDREA SAVI

laico (1962 – 2005) 18 maggio

Nato il 22 agosto 1962, ha vissuto a Collecchio, comune italiano in provincia di Parma, con la moglie Cecilia e i due figli Caterina e Alberto. Fin da ragazzo ha frequentato la vita del paese e della parrocchia, dando vita ad un gruppo di amici con i quali ha mantenuto relazioni intense anche a distanza di anni.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/andrea-savi/

——————————————————————————

Luigi Calabresi

Martire della giustizia (1937-1972) 17 maggio

In un suo quaderno di note dello spirito, scrisse: “Appartengo a un gruppo di giovani che vuol andare contro-corrente. In questo mondo neopagano, il cristiano continua a dare un’enorme fastidio, perché il fine che persegue, lo scopo che dà alla vita, non coincide con quello dei più…

La storia del commissario su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/luigi-calabresi/

——————————————————————————-

NOVENA ALLA MADONNA DI CARAVAGGIO

17 maggio

madonna di caravaggioL’altissimo onnipotente mio Figlio intendeva annientare questa terra a causa dell’iniquità degli uomini, perché essi fanno ciò che è male ogni giorno di più, e cadono di peccato in peccato. Ma io per sette anni ho implorato dal mio Figlio misericordia per le loro colpe. Perciò voglio che tu dica a tutti e a ciascuno che digiunino a pane ed acqua ogni venerdì in onore del mio Figlio, e che, dopo il vespro, per devozione a me festeggino ogni sabato. Quella metà giornata devono dedicarla a me per riconoscenza per i molti e grandi favori ottenuti dal Figlio mio per la mia intercessione.”Queste furono le parole dette dalla Madonna ad una giovane donna di Caravaggio.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/05/novena-madonna-caravaggio/

——————————————————————————

Francesco Salmerifrancesco salmeri

Adolescente (1977 – 1993) 15 maggio

Nel giorno dell’Assunta, il 15 agosto 1977, nasceva a Milazzo Francesco Salmeri, che in breve si rivelò un bimbo pieno di allegria, di intelligenza e di bontà

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/francesco-salmeri/

—————————————————————————-

Domenico Pasquale Pestarino

Sacerdote (1817-1874) 15 maggio

Durante la seconda metà dell’Ottocento, ci fu in Italia tutto un fiorire di figure eccelse in santità, in politica, nelle scienze, nelle arti, nel fondare Congregazioni religiose, Istituti e Movimenti laici ed ecclesiastici, impegnati nella vita contemplativa, ma soprattutto nelle opere sociali, caritatevoli, d’istruzione e formazione.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/domenico-pasquale-pestarino/

————————————————————————–

NOVENA A MARIA AUSILIATRICE08-Maria_Ausiliatrice_part

15 Maggio (consigliata da San Giovanni Bosco)

Don Bosco quando era richiesto di qualche grazia soleva rispondere:  “Se volete ottenere grazie dalla S. Vergine fate una novena” (MB IX, 289). Tale novena, secondo il santo, doveva essere fatta possibilmente “in chiesa, con viva fede”  ed era sempre un atto di fervente omaggio alla SS. Eucaristia.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/05/novena-maria-ausiliatrice/

——————————————————————————-

NOVENA A SANTA RITAsanta rita4

13 Maggio

Sotto il peso e tra le angosce del dolore, io ricorro a te che tutti chiamano la Santa degli impossibili,nella fiducia di ricevere presto aiuto. Ti prego, libera il mio povero cuore dalle angustie che da ogni parte l’opprimono e ridona la calma a questo spirito che geme, sempre pieno d’affanni...

La novena a Santa Rita su  https://biscobreak.altervista.org/2014/05/novena-santa-rita/

——————————————————————————-

Marienfried2ROSARIO DELL’IMMACOLATA

13 maggio 1940

La Madonna a Marienfried nel 1946 chiese anche di pregare il Rosario dell’Immacolata, dicendo che questo è il “Rosario delle grazie”. Pregatelo per le singole anime, per le comunità e per i popoli. Il Rosario dell’Immacolata” è una potente preghiera per strappare il potere a Satana attraverso l’intercessione di Maria.

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/rosario-dellimmacolata/

—————————————————————————–

Miracoli di Nicolò AlbergatiBEATO NICOLÒ ALBERGATI 5

10 maggio

Nel corso dei secoli numerose guarigioni, e prodigiose apparizioni svilupparono il culto verso il cardinale certosino ora beato Nicolò Albergati, delle cui spoglie il cervello rimase miracolosamente incorrotto.

Alcuni miracoli del monaco certosino su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/miracoli-di-nicolo-albergati/

—————————————————————————–

angelo 2SUOR MARIA LATASTE

mistica francese (1822-1847) 10 maggio

Il carattere irrequieto e orgoglioso verrà trasformata da Dio come un diamante grezzo, per dare luce al mondo con gli insegnamenti diretti del Signore, il quale le parlerà tanto anche degli angeli e la porterà con se a soli 25 anni, come le aveva promesso.

La storia, i suoi scritti sugli angeli e le sue profezie su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/suor-marie-lataste/

——————————————————————————-

moro2ALDO MORO

Terziario francescano (1916 – 1978) 9 maggio

“Giorno della memoria” in ricordo di Aldo Moro e di tutte le vittime del terrorismo.

In una calda primavera un gruppo di terroristi composto da brigatisti rossi, dopo averne trucidato la scorta, rapì Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana. Nei giorni della sua prigionia, Moro scriveva: ”Io perdono tutti’. Come Gesu’, uomo di misericordia assoluta’.

La storia del presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro e un documentario sui fatti e i misteri su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/aldo-moro/

——————————————————————————-

Madonna di Pompei4LA SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI

8 maggio

Il vero testo della Supplica alla Madonna di Pompei scritta dal Beato Bartolo Longo da recitare a Mezzogiorno dell’8 maggio e della prima domenica di ottobre.

La supplica su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/supplica-alla-madonna-di-pompei/

——————————————————————————

L’IMPRONTA DI SAN MICHELE

8 maggio 940

L’ 8 maggio 940,  l’Arcangelo San Michele Arcangelo fece la terza  apparizione lasciando un segno tangibile e duraturo della sua presenza tra noi.

Il luogo e la storia della terza apparizione dell’Arcangelo San Michele, il suo santuario e il video-servizio su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/limpronta-di-san-michele/

——————————————————————————

ANTEA GIANETTI

Laica (1570-1630) 7 maggio

Detta “Madonna Antea” aveva una preghiera potente che otteneva grandi favori da Dio e grazie a casa Savoia riuscì a spargere la devozione alle anime del purgatorio e alla Vergine del Suffragio in tutta Europa.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/antea-gianetti/

——————————————————————————-

IL PRODIGIO DEL SS CROCIFISSOcrocifisso_longiano

Longiano (FC) 6 maggio 1493 

Là, dove gli uomini non comprendono e non vedono, a volte gli animali danno il buon esempio. Proprio qui in un convento una vitella si fermò per onorare un crocifisso

La storia del miracolo, del santuario e del rito della “corda pia” su https://biscobreak.altervista.org/2015/05/il-prodigio-del-ss-crocifisso/

——————————————————————————-

NOVENA A SAN MATTIA

Dal 6 maggio

San Mattia fu tra gli uomini che accompagnarono gli apostoli per tutto il tempo che Gesù Cristo visse con loro, chiediamogli con questa novena di accompagnare anche noi nelle difficoltà della nostra vita.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/novena-a-san-mattia/

——————————————————————————

gloria poloGLORIA POLO

Tutto accadde il 5 maggio 1995 a Bogotà

Ottenne il 5 maggio 1995 da Dio, la grazia di uscire dal coma profondo per testimoniare la sua esperienza pre-morte.

L’articolo con le video-testimonianze su  https://biscobreak.altervista.org/2013/05/gloria-polo/

——————————————————————————-

ANTONIO FRADELETTO1

ANTONIO FRADELETTO

Senatore (1859-1930) 5 marzo

Nato e morto lo stesso giorno all’età di 71 anni. Giovane appassionato di sant’Agostino, adulto razionalista vivrà un ritorno alla fede ardente grazie all’intercessione di Maria Ausiliatrice e Pier Giorgio Frassati.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/antonio-fradeletto/

——————————————————————————-

Novena alla Madonna di FatimaFatima_2011_Trapani

(dal 4 al 12 maggio e in qualsiasi periodo dell’anno)

Avete visto l’inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. …

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/05/novena-madonna-fatima/

—————————————————————————

IL CROCIFISSO DI MIGLIONICOcrocifi

3 maggio – Giornata Penitenziale

Padre Eufemio da Miglionico nel 1626, grazie ad un sogno premonitore di Frate Umile, riuscì a salvare il convento. Fece così costruire il Crocifisso per mezzo del quale si ebbe il miracolo, affidandone la protezione all’intera comunità cristiana di Miglionico con una giornata penitenziale il 3 maggio.

La storia del miracoloso crocifisso su https://biscobreak.altervista.org/2015/09/il-crocifisso-di-miglionico/

————————————————————————–

PADRE ANTONIO FIORANTEPadre-Antonio-Fiorante

Missionario Comboniano, martire (1925-1979) 3 maggio

L’intuizione di San Daniele Comboni, fondatore dei Missionari del Cuore di Gesù (Comboniani) e delle Pie Madri della Nigrizia (Comboniane), di “Salvare l’Africa con l’Africa”, richiese molti anni e nel frattempo numerosi missionari cadevano vittime del clima, dell’ostilità dei pagani e dei contrasti politici-rivoluzionari; tra questi vi fu anche Padre Antonio Fiorante.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/padre-antonio-fiorante/

—————————————————————————

san leopoldo MandicNovena a San Leopoldo Mandić

Inizio il 3 maggio 

Di eccezionale amabilità San Leopoldo Mandić si consacrò totalmente a Dio per l’unità della Chiesa Cattolica e Ortodossa. Passò la maggior parte della sua vita dentro al confessionale e proprio a lui possiamo chiedere con questa novena aiuto contro le nostre più intime tentazioni e i nostri peggiori vizi, poichè di certo ci darà la forza e il coraggio per vincerli. 

La novena che i suoi devoti recitano anche per ricordare oltre alla sua nascita al cielo anche quella in terra su  https://biscobreak.altervista.org/2014/07/novena-san-leopoldo-mandic/

——————————————————————————-

ANGELUS

Ovvero la preghiera che commuove il cuore della Beata Vergine Maria per la sua semplicità, ricordandole il giorno dell’annuncio della sua imminente maternità da parte dell’Arcangelo Gabriele e che proporremo per il mese di Maggio a lei dedicato.

La pia pratica con le sue origini su https://biscobreak.altervista.org/2019/04/angelus/

——————————————————————————-

FESTA DEI LAVORATORI

1 maggio

Celebrata in tutto il mondo per ricordare la lotta dei lavoratori per la riduzione della giornata lavorativa. Ma fu grazie a papa Pio XII che venne estesa anche a tutti i lavoratori cattolici il 1º maggio 1955 quando istituì la festa di San Giuseppe lavoratore

Come nasce e come si è sviluppata su https://biscobreak.altervista.org/2018/04/festa-dei-lavoratori/

—————————————————————————-

Gerusalemme… o Sacro Monte di San Vivaldo5monte s vivaldo

Festa il 1 maggio

Vicino a Montaione (Firenze) a 460 metri sopra il livello del mare, in un paesaggio collinare, si trova lo splendido monastero santuario di San Vivaldo detto la Gerusalemme di San Vivaldo.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/gerusalemme-o-sacro-monte-di-san-vivaldo/

——————————————————————————

CORONCINA DEL FATECI SANTI

Fu composta da San G. Cottolengo e giova a togliere il pregiudizio che la santità sia troppo difficile e quasi impossibile a conseguirsi…

La coroncina della santità su https://biscobreak.altervista.org/2017/04/coroncina-del-fateci-santi/

——————————————————————————-

Novena alla Madonna di Pompei

PER IMPETRARE GRAZIE NEI CASI PIU’ DISPERATIMadonna di Pompei

(si inizia il 29 aprile, 26 settembre o quando si vuole e va recitata per intero tutti i giorni)

Si ponga la prodigiosa immagine in luogo distinto e, potendo si accendano due candele, simbolo della fede che arde nel cuore del credente. Prima di cominciare la Novena,pregare Santa Caterina da Siena che si degni di recitarla insieme con noi. 

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/novena-alla-madonna-di-pompei/

—————————————————————————–

GUIDO ACQUADROGUIDO ACQUADRO

Giovane laico (1912 – 1933) 29 aprile

Sii sempre allegro e non lasciarti turbare quella gioia che rende così bella la vita. Sta’ con il Signore. Chi è con Lui, nella grazia, riceve tanta forza, per sopportare con gioia le avversità e non venir meno ai suoi doveri: e per questo è allegro”.

La storia di un giovane dalla viva fede cattolica, che ha saputo testimoniare l’amore di Dio con coraggio su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/guido-aquadro/

————————————————————————

Chi era veramente S. Caterina da Siena?

santa_caterina_siena

Considerando il digiuno estremo e il desiderio di offrirsi in sacrificio per il bene della Chiesa, fino a che punto Caterina fu responsabile della propria morte? Soffriva, come alcuni scrittori moderni hanno sostenuto, di una forma di anoressia, causata dai litigi con la madre riguardo al matrimonio e dal suo desiderio di assumere un ruolo maschile all’interno di una società totalmente patriarcale, di sfidare la tradizionale autorità maschile e sacerdotale del suo tempo?Un’interessante inserto per conoscere meglio questa grande santa, un’analisi interiore e i video sugli scritti relativi alla Divina Provvidenza.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/chi-era-veramente-s-caterina-da-siena/

——————————————————————————-

SERVA DI DIO MARIA COSTANZA ZAULI

Fondatrice (1886 – 1954) 28 aprile

Già dalla Prima Comunione ella si considerò come “fidanzata” con Gesù e dopo un lungo periodo di malattia promise al Signore che se fosse guarita avrebbe fondato un istituto di perpetua adorazione e così avvenne con le “Ancelle Adoratrici del Ss. Sacramento”.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/04/serva-di-dio-maria-costanza-zauli/

——————————————————————————

montfortIL ROSARIO DEL MONTFORT

(Il santo Rosario di san Luigi M. Grignon de Montfort)

O anima, immagine vivente di Dio e riscattata dal Sangue prezioso di Gesù Cristo, il tuo Signore vuole che tu diventi santa come Lui in questa vita, e gloriosa come Lui nell’altra. L’acquisto della santità di Dio è la tua sicura vocazione; a questo devono dunque mirare tutti i tuoi pensieri, tutte le tue parole, tutte le tue azioni, tutte le tue pene, e tutti i movimenti della tua vita, altrimenti tu resisti a Dio, non facendo ciò per cui ti ha creata e ti conserva.

Il Rosario del Montfort su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/il-rosario-del-montfort

——————————————————————————

TRIDUO A SAN GIUSEPPE COTTOLENGO

Inizio 28 aprileSan Giuseppe Benedetto Cottolengo3

Oltre a possedere una totale fiducia nella Provvidenza, San Giuseppe Cottolengo particolarmente devoto alla Madonna, raccomandava la comunione quotidiana e desiderava che tutti acquistassero fiducia in se stessi, nelle altre persone e in Dio, e promise di aiutarli a trovare pace e sicurezza.

Il triduo e la coroncina da lui composta su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/triduo-a-san-giuseppe-cottolengo/

——————————————————————————-

LUCIANO GUARNIER

(1953 – 1962) 27 aprile

Luciano Guarnier, una meteora, piccola ma luminosissima, che ha attraversato il cielo della terra lasciando un segno indelebile del suo passaggio su quanti hanno potuto conoscerlo, avvicinarlo, apprezzarlo e amarlo.

La breve storia di Luciano su https://biscobreak.altervista.org/2017/04/luciano-guarnier/

—————————————————————————–

2sdomenicosavioNOVENA A SAN DOMENICO SAVIO

Inizio 27 aprile

San Domenico Savio è l’angelo dei fanciulli, che egli protegge fin dal loro primo sbocciare alla vita. Per amore dei fanciulli, il Santo delle culle benedice anche le mamme nella loro difficile missione.

La preghiera per le mamme in dolce attesa e la novena su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/novena-a-san-domenico-savio/

——————————————————————————

25 Aprile Festa della liberazione

25 aprile 1945liberazione- partigiani sfilano a mi

Il 25 aprile del 387 Sant’Agostino e il figlio Deodato ricevono il battesimo da sant’Ambrogio nello stesso giorno ben due paesi ricorderanno il 25 aprile come giorno della liberazione.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/25-aprile-festa-della-liberazione/

——————————————————————————-

Suor Maria Antonia e il suo angelo  Sister_Maria_Antonia_Cecy_Cony

religiosa francescana (1900-1939) 24 aprile

Suora francescana brasiliana che fin dall’età di 5 anni poteva percepire la presenza del suo angelo custode, il quale la preserva da tanti comportamenti sbagliati e la custodisce con fermezza istruendola circa le buone azioni.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/04/suor-maria-antonia-e-il-suo-angelo/

——————————————————————————-

LE LEGGENDE DI SAN GIORGIO

23 aprile

La leggenda aurea e quella relativa al culto di San Giorgio a Campobasso diffuso fra il V e il VI secolo quando i greci giunsero nel Sannio.

Le leggende e il video della sua festa a Campobasso su https://biscobreak.altervista.org/2018/04/le-leggende-di-san-giorgio/

——————————————————————————-

Delphine de FosseuxDelphine-de-Fosseux-3

fanciulla (1959-1969) 23 aprile

Bambina francese, colpita all’età di sette anni da un tumore osseo disse di offrire ogni sofferenza per i sacerdoti. La madre la portò più volte a Lourdes e alla Madonna delle Rose di San Damiano, ma probabilmente questa sua offerta era troppo importante per ottenere il miracolo

La sua storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/delphine-de-fosseux/

——————————————————————————-

GIORNATA DELLA TERRA

pianeta terra222 Aprile

Ogni anno il 22 aprile esattamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera  ci si sofferma a riflettere su tutte le problematiche relative alla terra dall’energia allo smaltimento dei rifiuti, dall’inquinamento alla desertificazione come allo scongelamento dei ghiacciai, tutto ciò insomma che riguarda il nostro pianeta.

Come viene celebrata la giornata della terra con le iniziative e le proposte su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/giornata-della-terra/

——————————————————————————-

MADRE ANGELICAMADRE ANGELICA2

Rita Rizzo

20 aprile 1923 – 27 marzo 2016

Dalla più assoluta povertà, grazie alla provvidenza divina è riuscita a fondare un convento di adoratrici perpetue del SS Sacramento, la prima e principale catena televisiva cattolica del mondo via cavo, una casa editrice cattolica, la maggior emittente di radio privata ad onda corta affinché il messaggio cattolico possa essere ascoltato in qualsiasi parte del mondo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/madre-angelica/

——————————————————————————

misericordioso

GESÙ MISERICORDIOSO

L’origine dell’Immagine Miracolosa di SANTA FAUSTINA  KOWALSKA 

Desidero che tu conosca più a fondo l’amore di cui arde il Mio Cuore verso le anime e lo comprenderai quando mediterai la Mia Passione. Invoca la Mia Misericordia per i peccatori; desidero la loro salvezza. Quando reciterai questa preghiera con cuore pentito e con fede per qualche peccatore, gli concederò la grazia della conversione. La breve preghiera è la seguente: O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te” (Diario di Santa Faustina Kowalska, p. 187).

L’articolo con la coroncina e le litanie su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/la-festa-della-misericordia/

——————————————————————————

figura Misericordioso2

MISTERI NELL’IMMAGINE DI GESÙ MISERICORDIOSO

22 febbraio apparizione di Gesù Misericordioso a santa Faustina

Ormai tutti conoscono il famoso quadro fatto commissionare da Gesù stesso a Santa Faustina Kowalska, ma forse non tutti sanno che di quadri ne sono stati fatti due entrambi ricchi di particolari curiosi e misteriosi.

Misteri nell’immagine di Gesù Misericordioso le due immagini, le richieste, le promesse di Gesù e il video su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/misteri-nellimmagine-di-gesu-misericordioso/

——————————————————————————-

PADRE JAMES MANJACKAL

Sacerdote carismatico – 18 aprile 1946

Padre James Manjackal è nato il 18 aprile 1946 a Cheruvally a Kottayam in India. E’ un sacerdote cattolico romano della Congregazione dei Missionari di San Francesco di Sales e un personaggio di rilievo per i suoi significativi doni carismatici.

La storia, un video, i concetti espressi dal grande carismatico Padre James Manjackal e una sua esperienza a Medjugorje su https://biscobreak.altervista.org/2017/04/padre-james-manjackal/

——————————————————————————-

Luigina Sinapi3Sinapi1

Mistica terziaria francescana (1916-1968) 17 aprile

Bambina di pochi anni, diceva di giocare spesso con Gesù Bambino, a nascondino, a rincorrersi… Trovandosi qualcuno in pericolo, chiamava gli angeli e questi venivano all’istante in soccorso. Padre Pio disse a sua madre preoccupata: “Dio si manifesta in lei con la sua volontà”.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/luigina-sinapi/

——————————————————————————

3maria5IL VERO VOLTO DI MARIA SANTISSIMA

Storia dell’immagine lasciata dalla Vergine in un incontro con la “Serva di Dio” Luigina Sinapi con il messaggio: “Fate quello che Egli vi diràIl “regalo” della Madonna a Luigina

La storia della discussa immagine su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/il-vero-volto-di-maria-santissima/

—————————————————————————–

IQBAL MASIHIqbal-Masih

Adolescente, martire (1983 – 1995) 16 aprile 

Un bambino dato in schiavitù all’età di quattro anni in cambio del matrimonio del fratello maggiore, diventerà un combattente per i diritti dei bambini e verrà ucciso a soli 12 anni con la sua Bibbia in mano.

La storia di questo coraggioso ragazzo e il film su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/iqbal-masih/

——————————————————————————

Anne_Louise_LateauSERVA DI DIO ANNE LOUISE LATEAU

mistica (1850-1883) Apparizioni di BOIS D’HAINE (BELGIO)

La Madonna le apparve la prima volta il 15 aprile 1868. Dichiarata ufficialmente “Serva di Dio”, la sua causa di beatificazione è stata aperta a Roma nel 1991. Stigmatizzata e privilegiata da altre numerose grazie mistiche quali la visione di Gesù Cristo, della Santa Vergine, degli Angeli e dei Santi,  Anne Louise Lateau visse senza alcuna alimentazione dal 1871. 

La storia della mistica e delle apparizioni su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/anne-louise-lateau/

——————————————————————————

Ernest Helloernest-hello

Scrittore (1828 – 1885) 15 aprile

Avvocato, per volontà di suo padre, non prese le parti mai di nessuno, se non di Cristo Signore. Autorevoli personaggi si sono convertiti grazie ai suoi brillanti scritti. Ernest Hello sa bene che, prima o poi, “gli uomini dovranno riconoscere in Gesù Cristo il loro Re”.

La storia e alcuni suoi pensieri su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/ernest-hello/

—————————————————————————–

La piccola Audrey Marie SantoAudrey Marie Santo

Vergine mistica (1983-2007) 14 aprile

Soprannominata Little Audrey, all’età di tre anni, in seguito ad un incidente riporta gravi danni cerebrali, ma dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, si verificano miracoli incredibili ed inspiegabili. E’ già stato avviato il processo per la sua canonizzazione.

La storia e i video su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/la-piccola-audrey-marie-santo/

——————————————————————————-

Novena a Maria SS dello SplendoreMaria SS dello Splendore2

inizio novena il 13 aprile

La tradizione racconta che la Vergine,apparve dapprima ad un umile contadino poi a tutto il paese,chiedendo la costruzione di una cappellina proprio sul luogo dove fece sgorgare l’acqua.

La novena e la storia su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/novena-maria-ss-splendore/

——————————————————————————

RISURREZIONEresurrezione

Quando si sente parlare di risurrezione si fa subito riferimento a Gesù e poi a Lazzaro di Betania, ma in realtà la Bibbia contiene ben 9 episodi di risurrezioni, senza contare quelli compiuti dai santi. Ma è vero che anche oggi c’è chi risorge dai morti?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/04/risurrezione/

——————————————————————————-

L’ANGELO DI S. GEMMA GALGANIAngelo Custode

Il processo per la canonizzazione di Gemma Galgani abbonda di testimonianze sulla presenza visibile e sensibile, del suo angelo custode. Ma c’è anche chi non le voleva credere e si è poi dovuto… ricredere, come il suo confessore. Non mancherà una bellissima descrizione fatta dal suo angelo sull’Annunciazione a  Maria.

Con le testimonianze fatte al processo di canonizzazione e la descrizione dell’Annunciazione della Vergine fatta dal suo angelo custode su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/langelo-di-santa-gemma-galgani/

——————————————————————————

IL DIARIO DI UNA GEMMA DI DIOS.Gemma4

Dal diario di Santa Gemma Galgani

Per ogni santo, che in terra, come Gemma Galganiaccetta sofferenze e umiliazioni per amore di Cristo, divenendo in tutto simile a Lui, si ottiene la liberazione delle animedalle spire del Maligno e questo perché il malcapitato non è in grado di accettare e soprattutto sopportare un sacrificio disinteressato.  

I passaggi del diario che il diavolo tentò di bruciare alla Santa e il video che mostra l’impronta lasciata dal demonio su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/il-diario-di-una-gemma-di-dio/

—————————————————————————–

Elisabetta Szanto Kindelmann

mistica (1913-1985) 11 aprile

fiamma d'amoreIn Ungheria la Vergine Santa ha manifestato ad una madre di sei figli il desiderio del suo Cuore Immacolato: desiderio da attuarsi non solo in Ungheria ma, tramite il Santo Padre, nel mondo intero. Il Vescovo del luogo ha trasmesso al Vaticano e alla Sacra Congregazione il messaggio della Vergine.

La storia con parti del suo diario, e la coroncina alla fiamma d’amore su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/elisabetta-szanto-kindelmann/

—————————————————————————–

Fabio Bilancinifabio bilancini

Adolescente (1988-2005) 11 aprile

Il suo cuore giovane di diciassettenne non ha retto a una lunga malattia. Sensibile, intelligente, profondo, religioso: da grande avrebbe voluto fare il giornalista. Impegnato nella scuola e anche un po’ in politica. Sensibile, intelligente, profondo, religioso: da grande avrebbe voluto fare il giornalista…

La storia di Fabio su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/fabio-bilancini/

——————————————————————————

LA SACRA ICONA DI CRISTO SPOSOICONA CRISTO SPOSO

VENERATO DURANTE LA SETTIMANA SANTA

Nelle chiese di rito bizantino, l´icona   “Cristo Sposo” viene usualmente presentata alla venerazione dei fedeli durante la Settimana Santa, che nella tradizione orientale è dominata dal tema delle nozze di Dio con l’umanità, da cui deriva il nome dell´Icona.

La storia e il video su  https://biscobreak.altervista.org/2013/03/la-sacra-icona-di-cristo-sposo/

——————————————————————————

Coroncina allo Spirito Santo

spirito di veritàLa B. Elena Guerra compose queste invocazioni per chiedere il dono dello Spirito Santo dopo l’esortazione di Leone XIII il 5 maggio 1895, il quale suggeriva anche la formula “Manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo” .

La coroncina su https://biscobreak.altervista.org/2014/02/coroncina-allo-spirito-santo/

—————————————————————————–

IL CRISTO DI CORDOBA

RIPRODUZIONE DALLA SINDONE DI TORINO croce

Con i mezzi a nostra disposizione è possibile avere un’idea molto precisa di come realmente fosse il corpo di Nostro Signore sulla croce. Le ferite, le conseguenze delle stesse e il sangue, la febbre… c’è chi dopo un grande studio è riuscito a riprodurlo.

L’articolo con i video su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/il-cristo-di-cordoba/

—————————————————————————–

PREGHIERE DEL VENERDì SANTO

con la novena alla Divina Misericordia

Dalla potente preghiera che libera 33 anime del purgatorio alla novena della Divina Misericordia, il Venerdì Santo proprio per la sua implicazione cruenta è in grado di far breccia nel cuore di Dio che apre per noi le cateratte della Sua Infinita Misericordia.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/preghiere-del-venerdi-santo/

—————————————————————————–

Novena a Sant’Espedito Martire

dal 10-19 aprile 

Sant’Espedito è chiamato il santo dell’undecima ora, come intercessore potente presso la Santissima Vergine Maria, anche nelle cause più difficili e disperate, e nei bisogni più urgenti della vita. Particolarmente invocato dagli esaminandi e per il buon esito dei processi.

La preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/novena-santespedito-martire/

—————————————————————————–

VIA CRUCIS PER I SACERDOTI

Con la Confessione e Comunione Eucaristica – possibilmente nell’arco di quindici giorni – e le preghiere secondo le intenzioni del Sommo Pontefice, si può lucrare lIndulgenza Plenaria.

La Via Crucis per i sacerdoti con le preghiere di Santa Teresina del Bambin Gesù e Santa Faustina Kowalska su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/via-crucis-per-i-sacerdoti/

——————————————————————————-

Anna Maria Rosa MarchisioAnna Maria Rosa Marchisio

Madre di famiglia (1937 – 1990) 9 aprile

Anna Maria ha il grande pregio di essere un modello imitabile da tutti, certamente con impegno, coraggio e preghiera; ma davvero imitabile, perché la sua vita si è svolta nella condizione “feriale e laica” di moglie e madre di famiglia, senza nulla di eccezionale.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/anna-maria-rosa-marchisio/

—————————————————————————–

La Lancia Sacra

lancia00Come tutti sanno si tratta della lancia che perforò il costato di Cristo, secondo la leggenda aveva il dono dell’invicibilità  a chiunque la impugnasse e ne era così convinto Adolf Itler che tentò in tutti i modi di impossessarsene.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/la-lancia-sacra/

—————————————————————————

GIOVANNINA PIAZZAdonna di spalle

adolescente (1897-1912) 8 aprile

Giovannina vuole conformarsi il più possibile a Gesù Cristo e desidera che tutti imparino ad amarlo. Raggiunge perciò la consapevolezza che il suo esempio è il modo migliore per raggiungere questo scopo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/giovannina-piazza/

——————————————————————————

gesùLe sette parole di Gesù in Croce 

Sette parole e poi il silenzio e la morte, nell’attesa della Risurrezione. Il testo che pubblichiamo è tratto dal volume Le sette parole di Gesù in croce. Meditazione e preghiera di Anna Maria Canopi.

Su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/le-sette-parole-di-gesu/

—————————————————————————–

TRIDUO A SANTA GEMMA GALGANIS.Gemma2

Santa Gemma Galgani si è lasciata plasmare da Cristo crocifisso, ricevendone nel suo corpo verginale i segni della Sua gloriosa Passione, per la salvezza di tutti. Invochiamo con viva fede la sua intercessione affinché il Signore ci conceda le grazie desiderate. 

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/triduo-santa-gemma-galgani/

——————————————————————————-

LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO

I parte

Partendo dal Sacro Calice vedremo la storia delle reliquie della passione di Cristo. Il velo della Veronica, la corona di spine, la croce di nostro Signore e del ladrone con il Titulus Crucis, ovvero la scritta posta su di essa, i chiodi e la Sacra Tunica.

La prima parte su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/le-reliquie-della-passione-di-cristo/

—————————————————————————–

LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO

II parte

Passione-di-CristoContinua la nostra ricerca alle reliquie più importanti lasciate da Gesù Cristo sulla Terra. È giunta fino a noi la tovaglia utilizzata per la lavanda dei piedi degli apostoli, la colonna sulla quale fu flagellato, la lancia che lo ha trafitto e addirittura… il Suo sangue! E all’interno del Santo Sepolcro un misterioso fuoco che ancora oggi non si riesce a spiegare.

La seconda parte su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/reliquie-passione-cristo-2/

——————————————————————————

DEVOZIONE A GESU’ NEL GETSEMANI 

pianto1“…  i peccati di tutti erano fatti Miei ed Io dovevo risponderne per ciascuno …[… ] conobbi il peso delle offese che al Padre Mio furono e sarebbero state fatte” Queste le parole del Signore seguite da promesse meravigliose per chiunque con amore e commozione medita le Sue pene nel Getsemani.

Le preghiere e la coroncina a Gesù agonizzante nel Getsemani su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/devozione-a-gesu-nel-getsemani/

——————————————————————————-

I MIRACOLI DI SAN VINCENZO FERRER5SAN VINCENZO FERRERI.1

Il mondo cristiano conosce moltissimi casi di morti resuscitati. Il solo San Vincenzo Ferrer ne risuscitò almeno 28.Sembra ne abbia fatti tanti che gli fu addirittura chiesto di contenersi. Anche ad donna afflitta da una convivenza con un marito irascibile egli trovò il rimedio giusto. 

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/i-miracoli-di-san-vincenzo-ferrer/

—————————————————————————

EMMA ALUTTO

Fanciulla cuneese (1928 – 1936) 5 aprile

Visino serio che ispira fiducia, dei bei riccioli bruni raccolti in due treccine non troppo lunghe, espressione vivissima di grandi occhi azzurri, intelligenza precoce e cuore generoso, il tutto in una statura piuttosto piccola: ecco Emma Alutto.

La storia di questo piccolo angelo su  https://biscobreak.altervista.org/2017/04/emma-alutto/

——————————————————————————-

SETTIMANA SANTA 2020

Ecco gli appuntamenti più importanti dei prossimi giorni con la spiegazione dei riti e delle celebrazioni in San Pietro. Grandi cambiamenti ovviamente a causa delle regole anti contagio.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2020/04/settimana-santa-2020/

—————————————————————————–

Meditazioni sui Messaggi di Gesù a Suor Josefa Menendez

Dalle parole di Gesù: Chiedo alle anime tre cose: RIPARAZIONE – AMORE – CONFIDENZA. […] Quando ti mando dei dolori non credere ch’io ti ami meno… Ho bisogno di medicine per curare le piaghe del mondo.

Le parole di Gesù a Suor Josefa su  https://biscobreak.altervista.org/2017/04/meditazioni-sui-messaggi-di-gesu-a-suor-josefa-menendez/

——————————————————————————

NOVENA ALLA MADONNA DI CASTELMONTE

madonna-castelmonte3 – 11 aprile

La “Madonna Viva”, così viene chiamata la Madonna di Castelmonte. Si  tratta di una statua di legno pesantissima. Non deve la sua fama ad un’apparizione ne ad un miracolo in particolare, ma una leggenda parla di una sfida che le lanciò proprio qui il Demonio lasciando segni evidenti.

La storia e la leggenda della sfida con il diavolo, la preghiera con la novena e un video su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/novena-alla-madonna-di-castelmonte/

——————————————————————————-

5san-francesco-da-paolaMiracoli e profezie di San Francesco di Paola 

Che fosse un grande taumaturgo lo si sapeva bene, ma sembra che fin dal passaggio dello stretto di Messina i prodigi da lui compiuti fossero opere davvero straordinarie e anche le sue profezie sembravano avverarsi immancabilmente.

L’articolo con la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/san-francesco-di-paola-miracoli-e-profezie/

—————————————————————————-

Padre Agostino Mariamani12

Barnabita (1804 – 1859) 2 aprile

Poche conversioni sono state così dolorose come quella del conte russo Grigorij Suvalov, diventato padre Agostino Maria. Nato nella Chiesa ortodossa, ma cresciuto nell’indifferentismo religioso, attraversò, si può dire, tutte le strade prima di giungere, di chiarezza in chiarezza, alla luce della verità.

La storia del conte russo convertito al cattolicesimo su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/padre-agostino-maria/

————————————————————————–

CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA

La Coroncina è stata dettata da Gesù alla Santa Faustina Kowalska a Vilnius nell’anno 1935. Nelle rivelazioni successive Gesù ha mostrato il valore e l’efficacia di questa preghiera assieme alle promesse ad essa legate.

Come si recita anche in audio e le promesse di Gesù a Santa Faustina su https://biscobreak.altervista.org/2013/10/gesu-misericordioso/

————————————————————————–

APRILE MESE DELLA MISERICORDIA misericordia5 

Dedichiamo questo mese di aprile all’infinita Misericordia sgorgata dalla ferita aperta nel costato di Cristo e recitiamo ogni giorno la Coroncina alla Divina Misericordia insegnata da Gesù a Santa Faustina Kowalska di Cracovia.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/04/aprile-mese-misericordia/

——————————————————————————-

Triduo a San Francesco di Paola 3 san francesco di paola

dal 30 marzo al 1° aprile

San Francesco di Paola, amante della preghiera, pellegrino in cerca di solitudine veniva assediato dalle folle per straordinarie manifestazioni soprannaturali che lo caratterizzavano. Gli elementi usati per il miracolo  erano davvero secondari o insignificanti, i primi a portata di uomo, quasi a far capire che non erano essi a guarire o a risolvere il problema,  bensì Dio.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/triduo-a-san-francesco-paola/

——————————————————————————-

ANNA MARIA VASTAanna maria vasta

Adolescente (1975-1992) 29 marzo 

Una ragazza gioiosa che nei suoi sogni vedeva la Madonna la quale, le dice di stare tranquilla perchè l’aspetta. Fino all’ultimo ha continuato a ripetere a quanti le stavano vicino una parola con il sorriso sulle labbra: grazie.

Anna Maria Vasta e un’ala per volare su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/anna-maria-vasta/

——————————————————————————

MARC CHAGALL

Pittore (1887 – 1985) 28 marzo

Nel ventesimo secolo nessun artista ha dedicato tanta attenzione agli angeli quanto Marc Chagall. Egli racconta che un angelo gli apparve, a Pietroburgo, e ne descrive l’esperienza nelle sue memorie.

La storia e la fede nelle sue opere su https://biscobreak.altervista.org/2017/03/marc-chagall/

—————————————————————————-

MADRE ANGELICA (Rita Rizzo)

MADRE ANGELICA2(1923 – 2016) 27 marzo 

Dalla più assoluta povertà, grazie alla provvidenza divina è riuscita a fondare un convento di adoratrici perpetue del SS Sacramento, la prima e principale catena televisiva cattolica del mondo via cavo, una casa editrice cattolica, la maggior emittente di radio privata ad onda corta affinché il messaggio cattolico possa essere ascoltato in qualsiasi parte del mondo..

La storia e il video della religiosa statunitense su https://biscobreak.altervista.org/2016/04/madre-angelica/

——————————————————————————-

download

A PROPOSITO DEL DIGIUNO

Draga Vidovic aveva quindici anni al tempo delle apparizioni di Medjugorje ed era amica dei veggenti. Ora pur non avendo visto la Madonna è diventata un’importantissima testimone di quei giorni.

La testimonianza e il video di Draga Vidovic su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/a-proposito-del-digiuno/

——————————————————————————-

eccomi (2)VIGILIA DE DOMINA

La “Vigilia de Domina” (o “Benedetta)” è uno degli ossequi più antichi e più caratteristici che i Servi di Maria rivolgono alla Madonna, loro Signora. Fin dai primissimi tempi la “Vigilia” costituiva una celebrazione comunitaria, di indole serale, quotidiana, maggiormente solennizzata il venerdì in quanto giorno della vigilia del “dies Dominae”, il sabato.

La storia su di questa venerazione mariana su  https://biscobreak.altervista.org/2014/03/vigilia-de-domina/

——————————————————————————-

Berthe PetitBERTHE PETIT

Terziaria Francescana (1870 – 1943) 26 marzo

Berthe Petit nota per la sua devozione al Cuore Immacolato di Maria, fu premiata da visioni di Gesù e di Maria fin dalla più tenera età. Ad una sua rivelazione dobbiamo l’invocazione suggerita da Gesù per placare il suo sdegno: « Cuore Addolorato e Immacolato di Maria pregate per noi! »

La storia e i messaggi che le sono stati dati da Gesù su  https://biscobreak.altervista.org/2015/03/berthe-petit/

——————————————————————————

SUPPLICA ALLA MADONNA DI BONARIAmadonna-di-bonaria-banner

(da recitarsi il 25 marzo, il 24 aprile e la prima domenica di luglio)

Eccoci nuovamente innanzi a Te, o Vergine Santissima di Bonaria, certi che nella tua bontà vorrai ancora chinarti verso di noi e ascoltarci. …

Tutta la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/supplica-alla-madonna-di-bonaria/

——————————————————————————-

CAN. GIUSEPPE CAGNOeucarestia_sacerdote

Canonico (1876-1963) 23 marzo

Guardava a Gesù con uno sguardo carico di fede e di amore. Gli si vedeva negli occhi il desiderio di vederlo faccia a faccia così come Egli è, ma di fatto, egli già “lo vedeva”.

La storia di un sacerdote innamorato di Gesù su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/can-giuseppe-cagno/

——————————————————————————-

tempora1Le Quattro Tempora 

Cosa sono le Quattro Tempora e …sarà vero che proprio in questo periodo di penitenza è nato un prelibato quanto famoso piatto giapponese…?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/le-quattro-tempora/

————————————————————————–

CORONCINA A SAN GIUSEPPEsgiuseppe

20 marzo 

Per ringraziare il nostro caro San Giuseppe ecco una bella coroncina che si può completare in soli tre giorni. 

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/coroncina-san-giuseppe/

————————————————————————

LA FESTA DEI PAPÀ

19 marzo

In italia la festa del papà è fissa al 19 marzo, giorno in cui festeggiamo il padre terreno di Gesù, e lo stesso vale per la maggior parte dei paesi cattolici, ma non in tutto il mondo è lo stesso. Negli Stati Uniti per esempio si festeggia la terza domenica di giugno, mentre i babilonesi sembrano aggiudicarsi l’origine di questa festa.

L’origine della Festa dei papà con un video su https://biscobreak.altervista.org/2018/03/la-festa-dei-papa/

———————————————————-

Giuseppe_DianaDon Giuseppe Diana

Sacerdote e martire (1958 – 1994) 19 marzo

L’impegno civile e religioso di Don Giuseppe Diana contro la camorra ha lasciato un profondo segno nella società campana. Fu ucciso nella sua parrocchia da sicari probabilmente appartenenti al clan dei casalesi.

La storia e il video del sacerdote martire su https://biscobreak.altervista.org/2018/03/don-giuseppe-diana

——————————————————————————-

LA MISTERIOSA SCALA DI SAN GIUSEPPE

scala-di-san-giuseppeA Santa Fè, New Mexico, c’è un mistero che dura da 130 anni e che attrae all’incirca 250.000 visitatori all’anno e tutti per vedere la famosa scala posta nella Cappella Loreto. Ma cosa avrà di tanto particolare questa scala? Un mistero divenuto miracolo o un miracolo che si vuol trasformare in scienza?

La leggenda e il video su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/la-misteriosa-scala-di-san-giuseppe/

——————————————————————————-

san-giuseppe400ROSARIO A SAN GIUSEPPE

Nessun santo vanta tanti meriti per ottenere grazie da Gesù come San Giuseppe. Impariamo dunque a recitare con una comune corona del Santo Rosario la stessa preghiera che recitiamo per la Sua Santissima Madre anche per il suo padre terreno il nostro amato San Giuseppe.

Su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/rosario-a-san-giuseppe

—————————————————————————–

I 7 DOLORI E GIOIE DI SAN GIUSEPPE

giuseppe e gesù6Questa particolare devozione fu San Giuseppe stesso a suggerirla a due giovani frati, promettendo di ottenere da Dio ogni grazia purchè sia giusta, cioè conforme al proprio bene spirituale.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/i-7-dolori-e-gioie-di-san-giuseppe/

—————————————————————————-

Grazia Gengagrazia genga

adolescente (1958-1975) 18 marzo

Una ragazzina pugliese immigrata a Torino attraverso le pagine del suo diario scopriremo i suoi amori, i conflitti con i genitori, la sua fede in Dio e nell’aldilà.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/grazia-genga

—————————————————————————–

I 13 martedì di s. Antonio da Padova

sant antonio da padovaLa pia pratica dei martedì ad onare di Sant’Antonio è antichissima; però in origine si componeva di nove. Coll’andar del tempo la pietà dei fedeli li portò fino a tredici, in memoria del 13 giugno consacrato alla morte del Santo. I tredici martedì servono benissimo come preparazione alla festa, ma possono praticarsi anche nel resto dell’anno.

La pia pratica e con i miracoli del santo su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/i-13-martedi-di-s-antonio-da-padova/

——————————————————————————

Novena dell’Annunciazione di Nostro Signore 

annunciazione4(dal 17 al 25 Marzo)

La novena dell’Annunciazione è molto simile alla preghiera dell’Angelus e molto gradita alla Vergine Maria, per la tenerezza che le procura il ricordo della visita del messaggero divino. E’ strutturata in nove piccole parti, ma da ripetere ogni giorno immergendoci come Maria stessa nel mistero di Cristo!

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/novena-annunciazione/

——————————————————————————

MARIA SIMMAMaria_Simma

Mistica (1915-2004) 16 marzo

Maria Simma ci ha insegnato tantissimo sulle anime del Purgatorio, ma anche tutto quello che ci serve per raggiungere il Paradiso, poichè per suo mezzo l’aldilà ci parla, ci da consigli, chiede aiuto e soprattutto… da risposte. 

La storia, la video-intervista e le testimonianze su  https://biscobreak.altervista.org/2015/03/maria-simma/

——————————————————————————-

CHIARA LUBICHChiaraLubich

fondatrice Movimento dei Focolari (1920-2008) 14 marzo 

E’ considerata una delle personalità spirituali di maggiore rilievo del novecento. Dalle sue intuizioni sono nate opere e frutti in tutto il mondo. Incontra i più grandi leader delle altre chiese cristiane, ma riuscirà ad aprire un dialogo anche al di là della fede parlando di solidarietà, giustizia, pace ed unità.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/chiara-lubich/

—————————————————————————

Santa-Matilde-di-GermaniaPREGHIERA DETTATA DA GESÙ A S. MATILDE

Per suffragio delle povere anime (14 marzo)

Il Signore in questa preghiera dettata a Santa Matilde, spiega il Padre Nostro aggiungendovi suppliche, riparazioni e penitenze.

Preghiera dettata da Gesù a S. Matilde per suffragio delle povere anime su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/preghiera-dettata-da-gesu-a-s-matilde/

——————————————————————————

CONFESSIONEGesù nel confessionale

OVVERO RICONCILIAZIONE CON DIO

Perché confessarsi, cosa si ottiene con la confessione, quando e come accostarsi a questo santo Sacramento. Ecco i punti principali che ci ha insegnato con i suoi messaggi la Regina della Pace a Medjugorje.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/10/confessione-ovvero-riconciliazione-con-dio/

——————————————————————————

Giuseppe (Joe) PetrosinoGiuseppe (Joe) Petrosino

Martire (1860 –1909) 12 marzo

Il 12 aprile 1909 si svolgono a New York i funerali del tenente della polizia di quella città, Giuseppe “Joe” Petrosino, ucciso dalla mafia in Piazza Marina a Palermo il precedente 12 marzo. Alle esequie partecipano oltre duecentomila persone. È il maggiore funerale del nuovo secolo e il secondo nella storia degli Stati Uniti dopo quello del presidente Abraham Lincoln (1809-1865).

La storia del primo poliziotto italiano che ha combattutto la mafia a New York su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/giuseppe-joe-petrosino

——————————————————————————-

LIA VARESIO

Volontaria laica (1945-2008) 11 marzo

Conosciuta come l’ “Angelo dei barboni” a cui ha dedicato la vita, alla fine degli anni Settanta aveva iniziato ad assistere i senza fissa dimora e proprio dopo la morte nel 1980 di uno di essi, Bartolomeo C., aveva fondato l’associazione con il suo nome che continua ad aiutare barboni, scappati di casa, dimessi da ospedali psichiatrici, tossicodipendenti, ex carcerati e altri.

La storia dell’Angelo dei Clochard su https://biscobreak.altervista.org/2017/03/lia-varesio/

——————————————————————————-

ACCADDE L’11 MARZOpianto2

DATA DA RICORDARE O DA DIMENTICARE?

L’11 è diventato dopo l’attentato delle torri gemelle di New York un numero che da i brividi, ma se ci aggiungiamo il mese di marzo scopriremo che più volte in questa data sono avvenuti fatti catastrofici particolarmente rilevanti. 

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/accadde-11-marzo/

—————————————————————————–

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

passione 1La forza e le potenzialità di questa preghiera sono straordinarie. Se recitata con fede e costanza, grandi sono le grazie che essa può far ottenere. Innanzitutto, può servire per la salvezza certa di tante anime del purgatorio che aspettano le nostre preghiere, ma può essere utilizzata anche come preghiera personale per ottenere la grazia a noi necessaria.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/09/preghiera-dei-33-giorni/

——————————————————————————

NOVENA A SAN GIUSEPPE

DAL 10 MARZO1 SAN GIUSEPPE

Non facciamoci trovare impreparati davanti alla sua festa. Rendiamogli il giusto omaggio insieme a Maria sua sposa, al Cristo nostro Signore e agli angeli tutti del cielo. Affidiamo a lui i nostri mariti, figli e padri, a lui che ben conosce le fatiche che si compiono quando si ha una famiglia.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/novena-a-san-giuseppe/

——————————————————————————-

LE SETTE ARMI SPIRITUALIsanta caterina da bologna2

ITINERARIO ASCETICO DI S. CATERINA DA BOLOGNA

Santa Caterina da Bologna divenuta esperta degli inganni diabolici, dopo essere stata vittima del Menzognero per ben cinque anni, per mettere in guardia le altre suore, giovani ed inesperte, affinchè non cadessero nel medesimo tranello diabolico propone in difesa sette armi spirituali. 

Le armi per vincere le tentazioni del maligno di Santa Caterina da Bologna e il concerto tenutosi al Convento del Corpus Domini in suo onore su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/le-sette-armi-spirituali/

——————————————————————————-

Padre Anton Luliluli

Gesuita albanese (1910-1998) 9 marzo

Parroco negli ultimi anni di vita a Shënkoll, presso Alessio (Albania) poi a Tirana. Conosce la libertà solo a 80 anni quando gli è concesso di celebrare in maniera autonoma la prima messa dopo duri anni in carcere dove viene rinchiuso nel 1946. Torturato con la corrente elettrica, denudato e legato con i soli piedi che toccavano il suolo. Venne anche deportato nei campi di lavoro albanesi nella zona della città di Kavajë.

La storia di un combattente per la fede su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/padre-anton-luli/

——————————————————————————

LA FESTA DELLA DONNAfesta20delladonnaimm5

8 MARZO

Quale donna non ha ricevuto almeno una volta nella sua vita in questo giorno una mimosa, ma sappiamo davvero cosa si festeggia in questo giorno, cosa hanno ottenuto o per cosa si sono battute queste donne?

Su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/la-festa-della-donna/

——————————————————————————

Sante_Perpetua_e_Felicita_B[1]L’intercessione di Perpetua per il fratellino Dinocrate

Secondo quanto scritto dalla stessa Perpetua, durante la prigionia ella fece un sogno che ritraeva il suo fratellino defunto di 7 anni per un tumore al viso, sofferente in purgatorio…

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/03/lintercessione-di-perpetua/

—————————————————————————–

GIORNATA EUROPEA DEI GIUSTI

Giornata-Europea-dei-Giusti1La Giornata europea dei Giusti è una festività proclamata nel 2012 dal Parlamento europeo su proposta di Gariwo la foresta dei Giusti (onlus)  per commemorare coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi.

La nascita della festa della giornata europea dei giusti e la storia di Moshe Bejski ebreo polacco ai tempi della shoah su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/giornata-europea-dei-giusti/

——————————————————————————

digiuno (1)

LA CURA DEL DIGIUNO

(Tratto dal libro “Guarigione e Liberazione con il digiuno” di Suor Emmanuel ed. Shalom)

E’ noto che i santi pregassero e digiunassero e alcuni di questi  come san Nicolas Von Flùe, Teresa Neuman e, più di recente, Marthe Robin, che vivevano soltanto di Eucarestia. In passato tutti gli ordini religiosi maschili e femminili digiunavano il mercoledì e il venerdì, e ancor di più durante alcuni periodi come la Quaresimatuttavia secondo le testimonianze raccolte, oggi purtroppo, non è più così.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/la-cura-del-digiuno/

——————————————————————————-

ESTER REGINA DI PERSIA

Ester_castagno_uffizi_1450a

Donna di umili origini, alla morte dei genitori viene adottata dal cugino Mordechai il quale occupa una funzione amministrativa nel palazzo reale a Susa. Grazie ad una saggezza illuminante e ai consigli dello zio, sarà animata da un coraggio e un fascino che poche donne del passato hanno avuto, per divenire una grande Regina di Persia.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/02/ester-regina-di-persia/

—————————————————————————–

ALESSANDRO VOLTAAlessandro_Volta (1)

Scienziato e fisico (1745-1827) 5 marzo

Conosciuto più per i suoi studi e le sue invenzioni, Volta fu uomo molto umile e dalle notevoli qualità morali, seppur non privo di difetti. Pochissimo, infine, si è analizzato del Volta credente, a cui pertanto rivolgiamo l’attenzione, pur senza dimenticare gli altri aspetti.

La sua storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/alessandro-volta/

—————————————————————————–

MANDYLIONMANDYLION

Il Mandylion costituisce la prima icona del volto di Cristo è il Suo volto che, secondo la credenza, Lui stesso impresse  su un panno allo scopo di inviare la Sua immagine al Re di Edessa “Abgar” morente che, dopo averla ricevuta, guarì miracolosamente.

La storia e la video-storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/02/mandylion/

—————————————————————————–

Il velo della Veronica di Manoppello

Conservato in un Santuario poco distante da Chieti il “Volto voltoSanto” di Manoppello fa discutere gli studiosi della Sindone. Secondo il gesuita Heinric Pfeiffer tra Sindone e “velo” della Veronica c’è un preciso legame che prova dell’immagine di Cristo.

L’enigma della “vera icona” e le singolari tracce che portano al volto di Cristo su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/il-velo-della-veronica-di-manoppello/

——————————————————————————

LUISA PICCARRETA

2luisa piccarreta

mistica (1865 – 1947) 4 marzo

Una mistica straordinaria, vissuta ai tempi di Padre Pio e da lui conosciuta. Viveva della SS Comunione ma soprattutto della Volontà di Dio. Sembra che se forzata a mangiare vomitasse il cibo integro e la statua del suo Gesù diventava viva quando Luisa si rivolgeva a Lui.

La storia, le testimonianze, i video su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/luisa-piccarreta/

——————————————————————————

MARIE JULIE JAHENNYMarie Julie Jahenny

mistica francese (1850-1941) 4 marzo 

Sebbene non molto conosciuta in Italia fu una grande mistica con il dono delle stigmate, visioni, levitazioni, una saggezza celeste riconosciuta anche da papa Leone  XIII il quale le mandava inviati speciali per ricevere i suoi consigli. Dall’età di 25 anni si nutrì della sola Eucarestia.

La storia e alcune profezie comprese quelle dei tre giorni di buio su  https://biscobreak.altervista.org/2016/03/marie-julie-jahenny/

—————————————————————————–

NOVENA A SAN FRANCESCO SAVERIO san francesco saverio

(dal 4 al 12 marzo) 

La notte tra il 3 e il 4 gennaio 1634 San Francesco Saverio apparve a P.Mastrilli  S.I. – lo guarì istantaneamente e gli promise che chi, confessato e comunicato, per 9 giorni , dal 4 al 12 marzo (giorno della canonizzazione del Santo), avesse implorato la sua intercessione avrebbe infallibilmente sentito gli effetti della sua protezione.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/novena-a-san-francesco-saverio/

——————————————————————————

VEN. CONCHITA CABRERA DE ARMIDAconchita3

Venerabile Concepcion Cabrera de Armida 

mistica (1862-1937) 3 marzo 

Moglie e madre Conchita soffre le pene di questa terra attingendo forza  direttamente dal Signore: ” Voglio, figlia mia, che si introduca la comunione domenicale offerta allo Spirito Santo per le mani di Maria, in favore della Chiesa e dei miei sacerdoti. Si istituisca questa pratica nelle cinque Opere della Croce.”

La storia, la video-storia, la preghiera e le promesse di Gesù su https://biscobreak.altervista.org/2015/03/conchita-cabrera-de-armida/

——————————————————————————

LA VEN. CONCHITA E L’INFERNO

Le virtù eroiche della Ven. Conchita de Armida furono riconosciute da S. Giovanni Paolo II nel 1999. Ella ha lasciato sessantasei volumi di scritti per ordine dei suoi direttori spirituali con molti riferimenti all’inferno.

Le rivelazioni di Gesù e della venerabile Conchita su https://biscobreak.altervista.org/2018/03/la-ven-conchita-e-linferno/ 

—————————————————————————–

Amedeo di Savoia Duca d’AostaAmedeo di Savoia3

Viceré d’Etiopia (1898-1942) 3 marzo

Il Principe Amedeo di Savoia, Terzo Duca di Aosta. Di lui disse Sua Santità Pio XII: «Era una bella figura di soldato, di principe e di cristiano… non è mai venuta meno la fama della sua santità, e finanche del martirio, in particolare presso coloro che condivisero con lui la dolorosa esperienza in Africa».

La storia del nobile Amedeo di Savoia, alieno dalle insidie del potere, combattente coraggioso, aviatore esperto, africanista appassionato su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/amedeo-di-savoia-duca-daosta/

——————————————————————————-

L’ORA DI RELIGIONE

scuola ora di religioneIl 3 marzo 1948 la Corte Suprema degli Stati Uniti decreta che l’istruzione religiosa nelle scuole pubbliche viola la costituzione. Le lezioni di religione divengono volontarie per l’alunno che decide di seguirle o per la sua famiglia che decide per lui. Non costituiscono una disciplina e tanto meno una materia curricolare.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/03/lora-di-religione/

—————————————————————————

Le Lettere di Chiara d’Assisi ad Agnese di Boemias. agnese di boemia

Non si incontrarono mai, ma il loro scambio epistolare ebbe modo di testimoniare l’affetto e l’aiuto reciproco che queste due straordinarie donne furono in grado di darsi vicendevolmente.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/le-lettere-di-chiara-dassisi-ad-agnese-di-boemia/

————————————————————————–

madre serafina della croce1Preghiera di Madre Serafina

2 marzo 1848

Proponiamo a tutti una Preghiera per la Pace che Madre Serafina, in estasi, rivolse a Gesù nella notte del 2 marzo 1848, perché aveva saputo che c’era il rischio di una guerra.

La preghiera e alcune note biografiche di Suor Maria Serafina della Croce, fondatrice delle Adoratrici Perpetue di Monza su  https://biscobreak.altervista.org/2016/03/preghiera-di-madre-serafina/

——————————————————————————

Suor Boniszewska Wanda Boniszewska Wanda 3

Suora e Mistica (1907 – 2003) 2 Marzo

Mistica perseguitata dagli agenti sovietici e inviata insieme ad altre 20 sorelle nei campi di lavoro in siberia. Ha sempre cercato di nascondere i fenomeni straordinari che ne rivelavano la grande unione con Dio, al quale offrì tutte le sue sofferenze per i religiosi e per la sua patria.

La sua straordinaria biografia su https://biscobreak.altervista.org/2013/03/suor-boniszewska-wanda/

——————————————————————————

CORONA DELLE LACRIME DELLA MADONNAlacrime

Per tutto il mese di marzo vogliamo proporvi, un rosario che ricorda le preziosissime Lacrime della Santa Madre di Dio.

La corona alle lacrime di Maria su  https://biscobreak.altervista.org/2015/11/corona-delle-lacrime-di-maria-ss/

——————————————————————————

MARISA MORINI

Martire della purezza (1951-1964) 1 marzo

Adolescente della Diocesi di Ferrara e Comacchio. I Giornali alla sua morte scrissero di lei: “è martire… è santa… un’altra Maria Goretti”. Non è però ancora stata avviata la causa di canonizzazione.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/marisa-morini/

——————————————————————————

Accade e accadde il 1° marzo

vecchie_lire2Dal 2016 all’antica Roma il 1° marzo è davvero una data ricca di avvenimenti che hanno fatto la storia o che semplicemente entreranno nella memoria come avvenimenti curiosi. Vediamo un po’ insieme di cosa si tratta…

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/accade-e-accadde-il-1-marzo/

——————————————————————————-

Novena alla Madonna dei MiracoliMadonna di Motta

di Motta di Livenzana  

Dal 29 Febbraio all’8 Marzo 2020

Nel 1510 la Madonna appare ad un vecchio contadino, investe di giovane dodicenne chiedendo un particolare digiuno proprio durante la quaresima, per ottenere misericordia e perdono. Dalle numerose grazie ricevute ne venne riconosciuta l’autenticità.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/02/novena-alla-madonna-dei-miracoli/

——————————————————————————

Laura Rossi

Adolescente ( 1950 – 1962) 28 febbraio

Una bambina di 11 anni che chiede a Dio 1 anno di sofferenze per la Chiesa, per i missionari e per il ritorno dei Cristiani separati dalla Chiesa Cattolica. La sua richiesta verrà esaudita e suo fratello Orazio divenne sacerdote e missionario.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/laura-rossi/

—————————————————————————

croce (5)

LA POTENZA DELLA VIA CRUCIS

Le promesse per chi pratica la Via Crucis con devozione

Quale grandi misteri racchiude la pratica della Via Crucis? E’ davvero così potente dinanzi a Dio? Come dovrebbe essere recitata, quando e perchè? Santi, veggenti e mistici ci forniscono alcuni spunti di riflessione molto belli.

Promesse per chi pratica la Via Crucis con devozione, i riferimenti dei santi, veggenti e mistici e i video della Via Crucissu https://biscobreak.altervista.org/2013/03/la-potenza-della-via-crucis/

——————————————————————————- 

MERCOLEDÌ DELLE CENERI

Il significato di questa ricorrenza, come è nata, come si è 1cenerisviluppata, come viene ricordata dalle altre chiese Orientali ed Ortodosse, e quali legami ha con il carnevale.

La storia, il significato e il collegamento con il carnevale su https://biscobreak.altervista.org/2013/02/mercoledi-delle-ceneri/

—————————————————————————

CARLO BETANZOSCarlo Betanzos

Fanciullo martire † Messico, 1927

Dal 1917 al 1927 in Messico la feroce lotta contro la Chiesa Cattolica porta alla nascita di una vera e propria resistenza: i Cristeros. La storia della “Cristiada”, ignorata dalla maggior parte dei libri di storia, è una pagina gloriosa di fede e di eroismo del secolo XX e proprio qui nasce la commovente storia di Carlo Betanzos.

La storia del piccolo Carlo Betanzos morto con un iniezione letale all’età di soli 8 anni per la fede su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/carlo-betanzos/

————————————————————————–

Gilles Bouhours

Fanciullo, veggente (1944 – 1960) 26 febbraio

Gilles Bouhours non aveva ancora tre anni quando la Madonna gli apparve per la prima volta. Da questo incontro nacque tra Lei e lui un legame indissolubile di amore materno e filiale che durò per gli undici anni che seguirono.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/gilles-bouhours/

—————————————————————————

Maria Gabriella Taurel

Fanciulla (1905- 1912) 25 febbraio 

Voglio andare a vedere Gesù“, aveva detto un giorno Maria Gabriella. Aveva desiderato tanto riceverlo nel suo piccolo cuore, ma non gli era stato possibile. A sei anni, cinque mesi e sei giorni, dopo aver ripetuto il suo deside­rio, andava a vederlo e a goderlo, per sempre, in Cielo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/maria-gabriella-taurel/

———————————————————————–

MANDYLIONMANDYLION

Il Mandylion costituisce la prima icona del volto di Cristo è il Suo volto che, secondo la credenza, Lui stesso impresse  su un panno allo scopo di inviare la Sua immagine al Re di Edessa “Abgar” morente che, dopo averla ricevuta, guarì miracolosamente.

La storia e la video-storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/02/mandylion/

—————————————————————————–

Il velo della Veronica di Manoppello

Conservato in un Santuario poco distante da Chieti il “Volto voltoSanto” di Manoppello fa discutere gli studiosi della Sindone. Secondo il gesuita Heinric Pfeiffer tra Sindone e “velo” della Veronica c’è un preciso legame che prova dell’immagine di Cristo.

L’enigma della “vera icona” e le singolari tracce che portano al volto di Cristo su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/il-velo-della-veronica-di-manoppello/

—————————————————————————–

IL VERO VOLTO DI GESÙ CRISTO?

volto di gesù di gimiglianoCosì come attraverso la mistica Luigina Sinapi abbiamo avuto un immagine del volto della Madonna, ora attraverso le apparizioni di Gimigliano (AP) la Vergine Maria che ci sollecitava a guardare il cielo e i suoi segni, ci ha donato quella del suo figlio. Un volto umano in tutto simile a quello riprodotto dagli studi sulla Sindone.

La storia e il video su https://biscobreak.altervista.org/2015/04/il-vero-volto-di-gesu-cristo/

——————————————————————————-

L’intercessione di Padre Tommaso

Testimonianza di guarigione per intercessione del miracoloBeato Tommaso Maria Fusco 

Storia di un prodigio” “Uscii dal coma grazie all’intercessione di Padre Tommaso Maria Fusco” Parla Maria Battaglia. Nel 1964 rischiò la vita dopo il parto del figlioletto che non sopravvisse e i medici la davano per spacciata. Lei che non avrebbe potuto avere più bimbi invece ne ha avuti altri due.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/02/padre-tommaso/

——————————————————————————-

calendarioCALENDARIO GREGORIANO

24 febbraio 1582

Il 24 febbraio 1582 Papa Gregorio XIII annuncia il calendario gregoriano. Il 24 febbraio è il 55º giorno del Calendario Gregoriano ciò significa che mancano 310 giorni alla fine dell’anno (311 negli anni bisestili).

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/calendario-gregoriano/

——————————————————————————-

PAUL CLAUDEL

Scrittore, politico (1868 – 1955) 23 febbraio

Un nome celebre nel mondo, ma con la sete intima di Verità. Comprende che «chi crede è felice di una felicità immensa». Ancora fanciullo, scrive: «Il mondo esiste! Io esisto. Essere: è una cosa bella, è una cosa gioiosa!».

La storia e la conversione su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/paul-claudel/

—————————————————————————–

figura Misericordioso2MISTERI NELL’IMMAGINE DI GESÙ MISERICORDIOSO

22 febbraio apparizione di Gesù Misericordioso a santa Faustina

Ormai tutti conoscono il famoso quadro fatto commissionare da Gesù stesso a Santa Faustina Kowalska, ma forse non tutti sanno che di quadri ne sono stati fatti due entrambi ricchi di particolari curiosi e misteriosi.

L’articolo con le spiegazioni su https://biscobreak.altervista.org/2013/04/misteri-nellimmagine-di-gesu-misericordioso/

—————————————————————————

LA BIBBIA DEL DIAVOLO

Il mistero della ‘Bibbia del Diavolo’, la leggenda del Devil_codex_Gigasmanoscritto maledetto da Lucifero – Si tratta del più grande manoscritto medioevale al mondo.

La storia e le leggende del manoscritto maledetto chiamato Codex Gigas su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/la-bibbia-del-diavolo

—————————————————————————–

LA FEDE AIUTA, PROTEGGE, SALVA E GUARISCE

miracolo- Touch of Faith - Simon DeweyQuando Gesù Cristo era su questa terra gli esempi di miracoli da lui compiuti per la fede dei richiedenti sono stati innumerevoli, anche oggi ciò potrebbe accadere se solo ci ricordassimo che Gesù Cristo è ancora vivo, vero e presente: nell’Eucarestia.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/06/la-fede-aiuta-protegge-salva-e-guarisce/

——————————————————————————-

VERITÀ PRINCIPALI DELLA FEDE CRISTIANA

formicaOgni cristiano è chiamato a conoscere queste verità principali: i peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio, le Beatitudini, i sette Vizi Capitali e le quattro Virtù Teologali… Impariamo a comprendere ciò che ci dà o ci toglie vigore.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/08/verita-principali-della-fede-cristiana/

—————————————————————————

La festa nazionale del Gatto

17 febbraio

festa-del-gattoUna festa pagana o semplicemente un modo per ricordarsi di un caro animale domestico? Vedetela un po’ come più vi piace, ma per chi non ha pregiudizi e ama in modo particolare questo animale in varie città d’Italia si festeggia questa giornata con iniziative artistiche o di solidarietà a favore degli amici felini.

Le origini, le curiosità e le relazioni con la religione e le usanze in tutto il mondo su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/la-festa-nazionale-del-gatto/

—————————————————————————

giuseppe e gesù3SACRO MANTO DI SAN GIUSEPPE

INIZIO IL 17 FEBBRAIO

Da recitarsi per un mese intero, in memoria dei 30 anni di San Giuseppe, vissuti in compagnia di nostro Signore Gesù Cristo, per chiederne l’intercessione e la sua particolare protezione.

La preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2014/02/sacro-manto-di-san-giuseppe/

———————————————————————– 

VOLTO3.1NOVENA AL SANTO VOLTO

INIZIO 17 FEBBRAIO 2020 

La novena al Santo Volto cambia a seconda della festa stessa che si celebra il martedì prima delle ceneri. In quest’anno 2020 la festa del Santo Volto sarà il 25 febbraio di conseguenza la novena si comincia il 17 febbraio.

Le novene al Santo Volto su https://biscobreak.altervista.org/2016/01/novena-al-santo-volto/

——————————————————————————-

ABBAZIA DI MONTECASSINO

Lazio – 15 febbraio 1944

Fu san Benedetto che nel 529 scelse questa montagna per costruire un monastero che avrebbe ospitato lui e quei monaci che lo seguivano da Subiaco e come una possente fenice, riuscì a rinascere ogni volta dalle sue rovine maggiormente forte e bella. Lo stesso accadde nel feroce bombardamento che la rase al suolo il 15 febbraio 1944.

La storia e la video-storia su https://biscobreak.altervista.org/2018/02/abbazia-di-montecassino/

—————————————————————————–

SAN VALENTINO e le sue leggende3St.-Valentine

Martire (?) 14 febbraio 

Perché San Valentino è diventato il patrono degli innamorati? E da quali leggende scaturiscono le usanze di questo romantico giorno?

L’articolo del santo più famoso e allo stesso tempo meno conosciuto su https://biscobreak.altervista.org/2013/02/san-valentino-e-le-sue-leggende/

—————————————————————————–

I VOLTI DELL’AMORE

cuore con personeOggi è san Valentino e si pensa agli innamorati, ma non c’è solo questa forma di amore, e le innumerevoli iniziative che non sempre riscuotono altrettanto successo sui media, ce li mostrano.

Un amore di cui non si parla su https://biscobreak.altervista.org/2018/02/i-volti-dellamore/

——————————————————————————-

La Beata Eustochio e il demonio

13 febbraio

Oggi si conoscono diversi santi che hanno subito vessazioni demoniache, ma una volta era facile scambiarle per possessioni diaboliche. Oggi le chiameremmo atteggiamenti autolesivi, ma il demonio la beata Eustochio lo aveva davvero continuamente vicino e questo avrebbe spaventato chiunque.

L’articolo ne “il tuo spazio” su  https://biscobreak.altervista.org/2013/02/la-beata-eustochio-e-il-demonio/

—————————————————————————–

PATTI LATERANENSI1929 patti lateranensi

11 febbraio 1929

Nella 25ª Giornata del malato ricordiamo i Patti Lateranensi ossia il patto stipulato tra Mussolini e il Cardinale Gasparri per regolare i rapporti tra lo stato e la Chiesa in Italia fino ad oggi. E’ attraverso questo trattato che è stato riconosciuto il cattolicesimo come religione dello Stato Italiano.

Ma vediamo più precisamente di cosa si tratta su https://biscobreak.altervista.org/2015/02/patti-lateranensi/

—————————————————————————

TU BISHVAT

Celebrata ogni 15 di Shevat del calendario ebraico

20 gennaio 2019

Tu BiShvat è una festività ebraica anche chiamata Capodanno degli alberi, una sorta di ringraziamento per la fecondità della terra. Gesù era un ebreo, per questo credo sia importante per noi cattolici conoscere anche le loro tradizioni, quelle che Nostro Signore celebrò insieme alla Santa Famiglia, qui sulla terra.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2019/01/tu-bishvat/

——————————————————————————-

VITTIME DELLE FOIBE

10 febbraio 1947

Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana istituita per conservare e rinnovare «la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».

Il giorno della memoria delle Vittime delle Foibe con un riassunto dei fatti e un video-racconto ricco di testimonianze su  https://biscobreak.altervista.org/2018/02/vittime-delle-foibe/

———————————————————————-

Profezie della B. Anna Caterina Emmerich

anna caterinaemmerichSUL DESTINO DELLA CHIESA E DELL’UMANITÀ

Anna Caterina Emmerich parla di conseguenze nefaste qualora il papa dovesse lasciare Roma, parla dell’influenza protestante, di guerre e sofferenze, ma di un cielo sempre attento e pronto ad intervenire in particolar modo attraverso l’intercessione attiva di una Vergine Maria in veste da combattente!

Le profezie su https://biscobreak.altervista.org/2013/02/profezie-della-beata-anna-caterina-emmerich/

——————————————————————————

ANTONIO PAVARELLOANTONIO PAVARELLO

Giovane laico (1928-1956) 9 febbraio

Miracolato grazie all’intercessione di sant’Antonio da Padova per la grande devozione dei suoi genitori da una paralisi infantile e dalla tubercolosi ossea. Dimostra fin da bambino un amore profondo per il Crocifisso e la SS Eucarestia.

La storia di questo giovane laico su  https://biscobreak.altervista.org/2016/02/antonio-pavarello/

——————————————————————————-

FORNACALIA

7-17 febbraio

Si tratta di un’antica festa romana dedicata ai forni per cuocere il pane che si faceva proprio in questo periodo. Sarà proprio partendo da questa festa che parleremo della storia del pane nel mondo.

La festa della Fornacalia e la storia del pane su  https://biscobreak.altervista.org/2018/02/fornacalia/

——————————————————————————-

MARTHE ROBIN (Marta Robin)

marthe_robinServa di Dio e Mistica francese (1902-1981) 6 febbraio

Visse di Eucarestia una volta a settimana per cinquant’anni, senza nemmeno ingoiarla, perché svaniva tra le sue labbra.Una vita spesa nell’amore di Dio e del prossimo, si può proprio dire che tutto quello che il Signore le chiedeva diveniva un sì assoluto e Dio le chiese tutto, per la salvezza delle anime,ricolmandola di grazie e consolazioni.

La storia e i video su  https://biscobreak.altervista.org/2013/02/marthe-robin/

—————————————————————————–

santa ritaI 15 giovedì di Santa Rita

Questa devozione consiste nel celebrare i 15 giovedì che precedono la festa della santa, la quale ricorre il 22 maggio, con particolari pratiche di pietà, quali soprattutto la meditazione di un tratto della sua vita o di qualche sua virtù e l’accostarsi ai santi sacramenti della Confessione e della Comunione.

La pia pratica su https://biscobreak.altervista.org/2013/02/i-15-giovedi-di-santa-rita/ 

—————————————————————————

DON ANDREA SANTORODON-ANDREA-SANTORO (1)

Sacerdote missionario (1945 – 2006) 5 febbraio

Il 5 febbraio 2006 viene ucciso nella chiesa di S. Maria a Trabzon mentre pregava con la bibbia in lingua turca tra le mani, trapassata da uno dei proiettili che lo hanno colpito ai polmoni.

La storia del sacerdote martire su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/don-andrea-santoro/

——————————————————————————-

GIORNATA DI PREVENZIONE ALLO SPRECO ALIMENTARE

05 Febbraio

Ci è stato dato un mondo meraviglioso che abbiamo maltrattato incuranti delle conseguenze, ma da qualche anno qualcosa è cambiato. Cosa si intende per prevenzione agli sprechi alimentari, a chi è rivolta questa giornata, chi può veramente fare qualcosa in merito e a cosa andiamo incontro se rimaniamo incuranti?

Tutto ciò che dobbiamo sapere sull’argomento su https://biscobreak.altervista.org/2018/02/giornata-di-prevenzione-allo-spreco-alimentare/

—————————————————————————–

I mercoledì dedicati a San Giuseppe

In attesa della festa del Santo Giuseppe, colui che consolò il piccolo Gesù Bambino fin dalle sue prime lacrime, si raccomandano le seguenti pratiche ogni mercoledì: S. Messa con Comunione, preghiere in onore del Santo e preghiere per i defunti.

Su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/i-mercoledi-dedicati-a-san-giuseppe/

—————————————————————————

CLAUDE NEWMANCLAUDE NEWMAN1

La storia di Claude Newman il condannato a morte convertito dalla Medaglia Miracolosa.

Era il 4 febbraio 1944. La notizia dell’esecuzione di Claude Newman fu pubblicata il giorno stesso sul «Vicksburg Evening News»: «Questa mattina alle ore 7.00, nella prigione federale di Warren, mediante sedia elettrica, si é svolta l’esecuzione capitale di Claude Newman, un uomo di colore di vent’anni. Egli é stato accompagnato da padre O’Leary. Prima dell’esecuzione Newman, che in prigione é diventato cattolico, ha detto: “Sono pronto ad andare!“»

La storia di questa straordinaria conversione su https://biscobreak.altervista.org/2016/02/claude-newman/

—————————————————————————–

Don Antonio Alessi

Salesiano (1915 – 1996) 4 febbraio

Il tipico ragazzino impossibile che una ne pensa e cento ne fa, quello che nemmeno don Bosco sembrava poter domare, decide di farsi sacerdote salesiano per poi scegliere di aiutare i più poveri della terra.

La storia del fondatore dell’Associazione “I Fratelli Dimenticati” su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/don-antonio-alessi/

——————————————————————————-

ANTONIETTA CAFAROantonietta cafaro

(1885 – 1992) 3 febbraio

Antonietta Cafaro volata al cielo a 107 anni, fu una testimone della fede dei nostri giorni con il suo impegno all’interno dell’Azione Cattolica, non si fece fermare da un diploma conseguito per corrispondenza, bensì dette lustro al movimento con la sua gioia e il suo entusiasmo.

La storia ne Il tuo spazio su  https://biscobreak.altervista.org/2016/02/antonietta-cafaro/

————————————————————————-

Little-Nellie-of-Holy-God-Nellie-OrganNELLIE ORGAN

Fanciulla irlandese (1903-1908) 2 febbraio

Nellie Organ, morta a soli 4 anni, 5 mesi e 11 giorni di vita; ma splendenti di una precocissima devozione a Gesù Sacramentato, da lei chiamato “Santo Dio”.

La storia della “Piccola Violetta del SS. Sacramento” su  https://biscobreak.altervista.org/2016/02/nellie-organ/

————————————————————————

André Frossard

Laico (1915 – 1995)  2 febbraio

Di famiglia atea il padre era tra i fondatori del Partito Comunista Francese, viene folgorato dalla presenza viva di Cristo Eucaristico.  “[…] Dio: io l’ho veduto. […] La Verità è qualcuno, è Gesù Cristo. […] abbiamo perso la passione di convincere, di testimoniare, di convertire!

Su https://biscobreak.altervista.org/2017/02/andre-frossard/ 

————————————————————————-

DIO… le domande dell’uomo

uomo universo1E’ il titolo del libro che Andrè Frossard ha scritto dopo aver risposto a più di duemila domande postegli dai tantissimi giovani delle scuole superiori. Queste domande rappresentano le questioni di sempre: perché vivere? A che serve credere? sono compatibili la fede e la scienza? Dio chi lo ha creato? Perché i preti non si possono sposare…?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/01/dio-le-domande-delluomo/

————————————————————————

1 SAN GIUSEPPELe sette domeniche in onore a San Giuseppe

Ogni domenica dal 2 febbraio al 15 marzo 2020

Tra le forme di pietà, che maggiormente sono utili a coltivare i nostri sentimenti di venerazione verso San Giuseppe e più adatte a farci ottenere grazie, occupa un posto distinto quella delle sette Domeniche in suo onore.

————————————————————————

Madonna di LourdesNOVENA ALLA BVM DI LOURDES

(dal 2 al 10 febbraio)

Le apparizioni di Lourdes sono un invito alla penitenza e alla preghiera, in particolare il Rosario, per la conversione dei peccatori. Seguiamo dunque l’invito di Maria Santissima recitando una corona del Santo Rosario per prepararci adeguatamente alla festa della B.V.M. di Lourdes. Il 24 febbraio 1858, durante l’apparizione a Bernadette, la Madonna ripeté tre volte: “Penitenza, penitenza, penitenza“. Durante i giorni della novena, oltre alla preghiera, offriamo anche sacrifici e mortificazioni.

Su https://biscobreak.altervista.org/2014/02/novena-alla-bvm-di-lourdes/

—————————————————————————–

Silvana Agosti

Giovane (1930 – 1946) 1 febbraio

A volte le croci della vita portano il nostro cuore ad indurirsi a chiudersi al mondo e alla gioia, ma la dolcezza e la caparbietà di una brava direttrice le cambieranno la vita.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/silvana-agosti/

—————————————————————————-

Coroncina allo Spirito Santo

spirito di verità“Spirito di Dio, Spirito di sapienza e di verità, anche la mia vita è una parabola. Il Signore non c’è più per svelarmi i suoi segreti come ai Dodici; io non posso accoccolarmi ai suoi piedi, importunarlo con le mie domande, né offrire alla sua luce a una a una le zone ottenebrate del mio spirito e del mio cuore; almeno ci sei Tu, mandato da Lui, in uso nome e per prendere il suo posto“. (A.M. Carrè)

La coroncina su https://biscobreak.altervista.org/2014/02/coroncina-allo-spirito-santo/

———————————————————————–

I sogni e i misteri di don Bosco

Qual è il valore da assegnarsi ai sogni profetici del fondatoreDON BOSCOdei salesiani? Sono parabole oratorie o vere visioni? Nel famosissimo sogno delle due colonne si parla davvero dell’assassinio di un papa? Cosa gli rivelarono le anime del Purgatorio. E quali straordinari misteri si celavano sotto l’umiltà della sua vita apostolica?

L’articolo ne “millefoglie di santità” su https://biscobreak.altervista.org/2013/01/i-sogni-e-i-misteri-di-don-bosco/

———————————————————————-

Don_BoscoDON BOSCO E L’AVE MARIA

31 gennaio

Il santo piemontese suggerì un giorno:  «Recitare l’Ave Maria alla Consacrazione della Santa Messa» Ecco esattamente come avvenne e la sua promessa.

L’articolo ne “millefoglie di santità” su

https://biscobreak.altervista.org/2014/01/don-bosco-e-lave-maria/

——————————————————————————

GIANLUCA FIRETTI

Giovane laico (1994 – 2015) 30 gennaio

Gianluca Firetti, perito agrario, calciatore, nel dicembre 2012, a 18 anni, si ammala di tumore. Tutto, nella la sua vita, cambia: il rapporto con Dio, con la famiglia e con gli altri. Accetta la sua situazione e racconta in un libro la sua profonda esperienza di cristiano, mostrando come, nella lotta, si diventi pienamente uomini.

La storia e il video racconto con la testimonianza di chi lo ha conosciuto su https://biscobreak.altervista.org/2018/01/gianluca-firetti/

————————————————————————-

sara2LA STORIA DI SARA

UN ANGELO CON LA BANDANA

Il 29 gennaio 1998 a Firenze nasceva Sara, una bambina all’apparenza come tutte le altre, ma con un compito davvero  speciale, portare con grande amore una croce ben più grande di lei, e l’ha saputa accettare più di un qualsiasi altro adulto, per amore del suo Gesù.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/01/la-storia-di-sara/ 

——————————————————————

IL GIORNO DELLA MEMORIAil giorno della memoria

Le storie di coloro che hanno fatto la differenza, per rispondere alla classica domanda: “Ma Dio dov’era?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/01/il-giorno-della-memoria/

————————————————————————-

ADELINA LUPPINOAdelina Luppino

Testimone della fede (1964-2007) 27 gennaio

Calabrese nel cuore e nello spirito, legata alla sua terra e alle sue radici, quanto a Dio e alla Sua Volontà, Adelina ha vissuto coerentemente l’ideale cattolico, non risparmiandosi nella fatica e nella carità verso il prossimo.  

La storia di Adelina Luppino, testimone della fede e della carità su https://biscobreak.altervista.org/2016/01/adelina-luppino/

—————————————————————————–

PECCATI CONTRO LO SPIRITO SANTO

spirito santo10Don Timoteo Munari, sacerdote salesiano: “Ogni tanto incontro qualche fedele che si domanda: «Ho commesso tanti peccati, avrò offeso lo Spirito Santo? Non ci sarà più perdono in eterno?». Ma quali sono dunque i peccati contro lo Spirito Santo?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2014/01/peccati-contro-lo-spirito-santo/

—————————————————————————–

Meditazioni dalle lettere di S. paolo visionePAOLO APOSTOLO

Inizio 26 gennaio

Dopo la festa della Conversione di san Paolo, meditiamo per alcuni giorni un brano tratto dalle Lettere di san Paolo Apostolo. Ripensiamoci spesso, durante il giorno, affichè la Parola di Dio metta radici in noi, possa germogliare e dare molto frutto.

Le meditazioni su https://biscobreak.altervista.org/2016/01/meditazioni-dalle-lettere-di-san-paolo-apostolo/

——————————————————————————

NOVENA A MARIA SS DI BIVONGI

Reggio Calabria – Inizio 26 gennaio 

Si tratta di una novena davvero particolare ed unica in quanto viene cantata ogni giorno, in modo differente,  narrando le vicissitudini del popolo di Bivongi e della sua protettrice.

La folkloristica novena su  https://biscobreak.altervista.org/2018/01/novena-a-maria-ss-di-bivongi/

—————————————————————————–

IL PURGATORIO big_Beato Enrico_1

descritto dal B. Enrico Suso

Dal più famoso angiologo del gruppo cattolico “La Comunità della Milizia di San Michele Arcangelo” un articolo davvero interessante per conoscere meglio il beato Enrico Suso.

La descrizione fatta dal beato su  https://biscobreak.altervista.org/2013/01/il-purgatorio-descritto-dal-b-enrico-suso/

——————————————————————————-

aldo-marchettiALDO MARCHETTI

Giovane laico (1920 – 1940) 25 gennaio

Non voglio essere compianto, sono felice; solo mi duole veder soffrire la mia mamma; vorrei esserle d’aiuto, ma sono certo che il mio buon Gesù la ricompenserà”… “Gesù è il più grande amore, non mi cambierei con nessuna persona di questo mondo

La storia di un ragazzo che ci ha insegnato il senso della sofferenza, come viverla e soprattutto perchè amarla su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/aldo-marchetti/

——————————————————————————-

CONVERSIONE 

QUANDO E COME ARRIVA LA CHIAMATA

paolo - la_conversione_di_san_paoloQuali modi ha usato Dio per chiamare a sé gli uomini? Dai santi di ieri ai piccoli peccatori di oggi. Eccovi alcuni esempi di come ha operato nei secoli la potente mano di Dio sul cuore umano.

Le storie più o meno note di conversioni su https://biscobreak.altervista.org/2013/01/conversione/

—————————————————————————–

NOVENA DELLA PURIFICAZIONE 

tempio presentazioneInizio il 24 gennaio – termina il 2 febbraio

Con questa novena ricordiamo i giorni di attesa per la purificazione di Maria SS. e la presentazione di Gesù bambino al Tempio. Si tratta di una preghiera molto breve, ma che concede 300 giorni di indulgenza, mentre diventa plenaria se detta ogni giorno per un mese intero.

Su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/novena-della-purificazione/

—————————————————————–

ninnidileo1Ninni Di Leo

Adolescente (1957 – 1974) 23 gennaio

Il sedicenne Ninni Di Leo nonostante la sua breve vita ha lasciato un segno indelebile della presenza di Cristo nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/ninni-di-leo/

—————————————————————————–

LA DIGNITÀ DEL MATRIMONIO

Di Sant’Agostinoinnamorati-in-riva-al-mare

Sant’Agostino aveva intuito che il matrimonio è un bene e ne aveva ricercato i motivi. Ecco dunque l’analisi effettuata dal santo su tutte le prospettive del matrimonio vissuto come coppia nella fedeltà, nell’infedeltà, nella continenza e nel peccato

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/la-dignita-del-matrimonio/

——————————————————————————

Otilia de las Nieve (Nievesita)

bimba-cilenaAspirante FMA (1944 – 1964) 22 gennaio

E’ sempre di grande conforto leggere la storia di questi piccoli angeli, ma in questo caso è d’obbligo fermarsi a riflettere anche sui genitori che in quanto a sacrificio e sofferenza non sono da meno…

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/otilia-de-las-nieve-nievesita/

——————————————————————————

ABBÈ PIERRE

Henri-Antoine Grouès (1912 – 2007) 22 gennaio

Fondatore dei Compagnons d’Emmaus è stata la personalità più amata e universalmente apprezzata. Tutto nasce dall’incontro con un assassino parricida, disperato e alcolizzato, che vuole suicidarsi, non gli offre soldi, ma gli dice vieni e aiutami…

La storia e il video su https://biscobreak.altervista.org/2018/01/abbe-pierre/

—————————————————————————–

NOVENA A SAN GIOVANNI BOSCO

INIZIO IL 22 GENNAIO

Don_BoscoIISan Giovanni Boscofondatore dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice è stato un grande educatore, ricco di carismi e di virtù che hanno donato alla Chiesa numerosi altri santi soprattutto giovani. Preghiamolo per i nostri figli e nipoti, ma soprattutto preghiamolo per i giovani di tutto il mondo.

La novena al santo della gioventù su https://biscobreak.altervista.org/2016/01/novena-a-san-giovanni-bosco/

—————————————————————-

BENEDIZIONE DEGLI AGNELLI 

21 gennaio festa di Santa Agnese

A woman dressed as a character from the nativity scene puts a lamb around the neck of Pope Francis as he arrives to visit the Church of St Alfonso Maria dei Liguori in the outskirts of RomeOgni anno, nei giorni intorno alla festa di Sant’Agnese, è in uso a Roma la benedizione degli agnelli… nessun sacrificio, ma la lana avrà un ruolo davvero importante. Questi agnellini credo proprio siano i più coccolati del mondo. C’è chi ha il compito di allevarli, di adornarli, di benedirli e di tosarli … ma vediamo per quale scopo

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2013/01/benedizione-degli-agnelli/

————————————————————————-

MICHELE MAGONEmichele-magone

Adolescente (1845 – 1859) 21 gennaio

E’ uno dei tre ragazzi dei quali don Bosco scrisse la vita, s. Domenico Savio (1842-1857), Michele Magone (1845-1859), Francesco Besucco (1850-1864); ed è conosciuto per la sua incredibile vivacità.

La storia e la video-storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/michele-magone/

——————————————————————————-

LUCA PASSAGLIA

Fanciullo (1999-2004) 21 gennaio 

Difficile accettare la perdita di un figlio, specialmente quando questo ha soli 5 anni, ma questi genitori che proprio grazie a lui avevano intrapreso un cammino di fede serio e profondo, hanno donato a tutti noi una luce che ora non si spegnerà più.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2018/01/luca-passaglia/

—————————————————————————-

ss-sacramento2Padre Agostino del SS.mo Sacramento (Hermann Cohen)

(1810-1871) 20 gennaio

“... Una cosa ho imparato nel mondo: che non dà la felicità. Poi Maria SS.ma mi ha svelato il segreto dell’Eucaristia e ho compreso che l’Eucaristia è la vita, la felicità. Non ho altra madre che la Madre del Bell’Amore, la Madre dell’Eucaristia. Ella mi ha dato Gesù Eucaristico e Gesù Eucaristico mi ha rapito il cuore“.

La storia del bambino-prodigio del pianoforte Hermann Cohen su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/padre-agostino-del-ss-mo-sacramento/

——————————————————————————

croce e chiesaIL ROSARIO DI GESÙ

Il rosario di Gesù Cristo, detto con calma come vuole Maria intramezzato da spazi di riflessione e di silenzio, applicando a se stessi e agli altri i misteri della vita di Gesù, è un efficace avvio alla preghiera contemplativa, e attua la promessa di Maria: “vi porterò alla profondità della preghiera“.

Il rosario con le meditazioni e le litanie al SS Nome di Gesù su https://biscobreak.altervista.org/2016/01/il-rosario-di-gesu/

—————————————————————–

camilla braviCAMILLA BRAVI

Mistica (1895-1971) 19 gennaio

Un’infanzia serena, un matrimonio a 18 anni che crolla per le reciproche infedeltà, sponsorizzata dal marito reciterà insieme a Greta Garbo, ma la “dolce vita” ha i suoi risvolti neri e la fa cadere nella depravazione e nel vizio, nelle droghe fino ai tentativi di suicidio… A questo punto solo Dio poteva restituirle fiducia, speranza e amore.

La storia e la video-storia  su https://biscobreak.altervista.org/2015/01/camilla-bravi/

——————————————————————————-

Il Cuore Immacolato di Maria e di Gesù 

cuore di Gesù e di MariaCamilla Bravi a cavallo del 900, sposata a 19 anni, vede tradimenti, mondanità, droga e tentativi di suicidio fino alla conversione che la porterà a diventare un’anima vittima.

Dal “Il diario mistico di Camilla Bravi” un angolo tutto all’unione dei Cuori di Maria e del Suo figlio Gesù su https://biscobreak.altervista.org/2013/06/il-cuore-immacolato-di-maria-e-di-gesu/

——————————————————————————

TRIDUO A SANT’AGNESE

18-20 gennaios.agnese

Sant’Agnese, in piedi in mezzo al fuoco, aprendo le mani, pregava il Signore: «Onnipotente, degno di adorazione, di lode e di timore, benedico te e glorifico il tuo nome in eterno» Supplichiamo con questo triduo la Santa martire Agnese di donarci un poco della sua forza per affrontare la nostra battaglia quotidiana.

Su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/triduo-a-santagnese/

——————————————————————————

RODERICK FLORES

Adolescente (1969-1984) 18 agosto

Roderick Flores, giovane scout a 15 anni muore per salvare dei compagni che stavano per affogare.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/08/roderick-flores/

——————————————————————————

CURIOSITÀ SU SANT’ANTONIO ABATEantonioabate

Il 17 gennaio

In moltissimi comuni d’Italia si benedicono animali, ma c’è anche chi li fa partecipare alla S. Messa. C’è addirittura chi dice chesolo questa notte gli animali possano addirittura parlare..ma cosa c’è di vero e da dove trae origine questa festa? Perchè i falò? E perché tanta importanza ai… maiali?

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/01/curiosita-su-santantonio-abate/

————————————————————————-

maria-teresa-carloni-4Maria Teresa Carloni

mistica (1919-1983) 17 gennaio 

Quando l’odio si trasforma in amore può generare dei veri combattenti, come Maria Teresa Carloni combattente di e per Cristo che scrisse: “Non c’è eroe più grande di chi pone Gesù in cima ai suoi pensieri…” In cambio otterrà doni mistici straordinari per la salvezza della Chiesa Universale.

La storia e la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/maria-teresa-carloni/

——————————————————————————

TARCISIO CAVARA

Adolescente (1940-1954) 15 gennaio

A 13 anni scrive: “Volevo essere sacerdote, ma il Signore non mi ha ritenuto degno di servirlo, ha un altro progetto per me. Io offro tutte le mie sofferenze, la mia vita, la mia morte, ormai vicina per loro, per tutti i sacerdoti, affinché siano santi e apostoli

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2018/01/tarcisio-cavara/

—————————————————————————-

CATALINA RIVAS3. Catalina Rivas

Catalina Rivas vive a Cochabamba, in Bolivia. Nella prima metà degli anni ’90 è stata scelta da Gesù per trasmettere al mondo i Suoi messaggi di amore e misericordia.

La storia, alcuni messaggi e la  sua testimonianza sulla santa messa scaricabile su https://biscobreak.altervista.org/2015/01/catalina-rivas/

——————————————————————————-

Trattato sulla Trinitàilaro vescovo

Dall’opera di sant’Ilario, vescovo. 

Io sono consapevole che tu, o Dio Padre onnipotente, devi essere il fine principale della mia vita, in maniera che ogni mia parola, ogni mio sentimento, esprima te.

L’articolo alla pagina il “Il tuo spazio” su https://biscobreak.altervista.org/2013/01/trattato-sulla-trinita/

——————————————————————————-

_pierina_ROSA_misticaPIERINA GILLI

Mistica (Montichiari, 3 agosto 1911-12 gennaio 1991)

Protagonista delle apparizioni di “Maria Rosa Mistica” Pierina Gilli condusse una vita umile, povera e non priva di sofferenza, che la Madonna le chiese di offrire per le anime dei consacrati.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/01/pierina-gilli/

——————————————————————————

Petriukas (Pietro) Percumaspetriukas-pietro-percumas

Adolescente lituano (1917 – 1937) 12 gennaio

Giovane salesiano ospitato presso l’Istituto Salesiano di Torinodesiderava tornare al suo paese per aprire una scuola di arti e mestieri, così da poter aiutare i ragazzi suoi connazionali. Purtroppo però, a 19 anni lascia questa terra promettendo preghiere dal cielo.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/petriukas-pietro-percumas/

——————————————————————————

gesù bambino bacioCORONCINA A GESÙ BAMBINO

Alcuni testi apocrifi raccontano che il sorriso di Gesù Bambino appena nato poteva far tornare il sole, narrano anche di un bambino morente guarito dall’acqua del Suo bagnetto oppure di come la sua presenza calmasse ogni neonato.

La devozione alla vita del Bambino Gesù  su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/coroncina-a-gesu-bambino/

——————————————————————————-

ada_negriADA NEGRI

poetessa e scrittrice (1870 –1945) 11 gennaio

Prima ed unica donna ad essere ammessa all’Accademia d’Italia, scrisse: «Quando ero giovane non praticavo la Fede, ma sentivo la grandezza del Cristo. Non conoscevo la bellezza intatta del Dogma cattolico, non riuscivo a penetrarlo. Poi i miei occhi si aprirono e il dolore mi restituì la fede».

La storia della conversione di questa famosa poetessa italiana su  https://biscobreak.altervista.org/2016/01/ada-negri/

———————————————————————-

maria-vanderlindenMaria Vanderlinden

Fanciulla (1912 – 1924) 10 gennaio 

Nove giorni dopo aver ricevuto il sacramento della Cresima, fu colpita da dolori articolari e dalla febbre: accettò tutto per amore di Gesù e per la conversione dei peccatori. Morì il 10 gennaio 1924, all’età di dodici anni, sospirando e pregando Gesù Bambino che la venisse a prendere.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/maria-vanderlinden/

————————————————————————–

ragazza1Vincenzina Carminati

Adolescente (1907 – 1920) 9 gennaio

Mamma, dì al Padre che la Beata Imelda è poco cono­sciuta e che bisogna farla conoscere“. Queste sono le pa­role di una fanciulla morente: Vincenzina Carminati.

—————————————————————————–

FRANCESCO BESUCCO

Adolescente (1850 – 1864) 9 gennaio

Un giovane montanaro cuneese che leggendo la vita dei santi giovani di Don Bosco fece di tutto per raggiungerlo, con l’intento di diventare un santo sacerdote, ma a quanto pare, il cielo non poteva aspettare..

—————————————————————————–

leo-burgerLEO BURGER

Aspirante salesiano (1912 – 1930) 8 gennaio

La sua era famiglia nella quale si pregava e si andava ogni giorno insieme alla Santa Messa. Una famiglia che davvero sapeva ispirare ai suoi figli i veri valori cristiani.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/leo-burger/

——————————————————————————

Robert Baden-Powell

Fondatore degli scout (1857 – 1941) 8 gennaio

Sir Robert Stephenson Smyth Baden-Powell, è senz’altro una delle figure più benemerite nell’educazione della gioventù, che seppe indirizzare in modo singolare e consono ai giovanialla scoperta di Dio e del libro magnifico della Natura, creata da Dio.

L’avventurosa storia del fondatore degli scuot su https://biscobreak.altervista.org/2018/01/robert-baden-powell/

———————————————————————–

EPIFANIA DEL SIGNORERe Magi

L’Epifania è una festa della quale si conosce molto poco, eppure la stessa più conosciuta Befana trae origine proprio dal viaggio dei tre Re Magi,e prima ancora di Cristo i romani appendevano calze alle porte…

Le leggende e le storie legate ai magi e alla Befana su https://biscobreak.altervista.org/2015/01/re-magi-e-la-festa-dellepifania/

——————————————————————————-

stella-di-betlemmeLA STELLA DI BETLEMME

La stella di Betlemme è quel fenomeno astronomico che, nel Vangelo di Matteo (2,1-12.16), guidò i Magi  a Gesù. Si trattava di una stella o di una cometa? Cosa ci dicono la scienza e i santi? Quale la relazione con “la stella di Miranda”?

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/la-stella-di-betlemme

——————————————————————————

cuore a cuoreI BRAVI GENITORI ESISTONO ANCORA

Il 6 gennaio sarà la “Giornata dell’Infanzia missionaria e di tutta l’infanzia che soffre” Ecco perché l’articolo di oggi vorrebbe dare un aiuto a tutti i genitori che desiderano far crescere i figli sani e felici, possibilmente attenti agli altri e rispettosi.

L’articolo tratto dalla rivista “Educhiamo insieme” con consigli utili e immagini divertenti su https://biscobreak.altervista.org/2017/01/i-bravi-genitori-esistono-ancora/

———————————————————————–

santo bambinoSANTO BAMBINO IN ARACOELI

Tutto il mese di gennaio è dedicato a Gesù Bambino, eccovi quindi un’altra bellissima storia che lo vede protagonista a  Roma nella chiesa di Santa Maria in Aracoeli.

La storia, le leggende e un video su https://biscobreak.altervista.org/2014/01/santo-bambino-in-aracoeli/

——————————————————————————-

I PASSI DELL’ANIMAangela da foligno1

DI SANTA ANGELA DA FOLIGNO

L’autobiografia spirituale di Santa Angela da Foligno mostra i trenta passi che l’anima compie raggiungendo l’intima comunione con Dio, attraverso la meditazione dei misteri di Cristo, l’Eucaristia, le tentazioni e le penitenze.

I passaggi con i video racconti della sua autobiografia su  https://biscobreak.altervista.org/2015/01/i-passi-dellanima/

————————————————————————–

ALESSANDRO GALIMBERTI1ALESSANDRO GALIMBERTI

Seminarista (1980-2004) 3 gennaio

Morì 2 anni prima della sua ordinazione sacerdotale a causa di una grave malattia del sangue. Alla sua storia è ispirato il film autoprodotto «Voglio essere profumo».

La storia e alcuni spezzoni del film su https://biscobreak.altervista.org/2016/01/alessandro-galimberti/

—————————————————————————

NOVENA A GESÙ BAMBINO DI PRAGA

Inizio della novena il 2 gennaio

foto gesù bambino di pragaQuesta devozione a Gesù Bambino, viva nei cuori di S. Teresa d’Avila († 1582) e di S. Giovanni della Croce († 1591), è una prerogativa del Carmelo Teresiano. Nel Carmelo di Praga prende origine per opera del Ven. P. Cirillo († 1675) che con i confratelli venera la statua di Gesù Bambino, ricevuta in dono nell’anno 1628 da Polixena di Lobkowicz, figlia della spagnola Maria Manrique de Lara.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2015/01/novena-gesu-bambino-di-praga/

—————————————————————————-

CORONCINA ALLA SACRA FAMIGLIA

famiglia che pregaIl primo mese dell’anno viene dedicato alla Sacra Famiglia di Maria, Giuseppe e il Divin Bambino Gesù. Quanto possiamo apprendere da loro e quanto aiuto possono offrire a noi e alle nostre tanto provate famiglie di oggi.

La Coroncina alla Sacra Famiglia con le litanie la preghiera con consacrazione e quella di Papa Francesco su https://biscobreak.altervista.org/2016/12/coroncina-alla-sacra-famiglia/ 

—————————————————————————–