Maria Esperanza Medrano de Bianchini

Maria Esperanza Medrano de Bianchini

mistica (Venezuela) 7 agosto

Maria-Esperanza-2Protagonista delle apparizioni di Finca Betania è una delle mistiche più importanti di nostri giorni. Stupefacenti i doni che il Signore fece a questa moglie e madre di famiglia con una particolare predilezione per santa Teresina e il Sacro Cuore di Gesù.

Maria Esperanza Medrano nacque il 22 novembre 1928 nel villaggio di San Rafael de Barrancas, in Venezuela. Ebbe la prima esperienza mistica all’età di cinque anni con l’apparizione di Santa Teresa del Bambin Gesù. A dodici anni si ammalò improvvisamente di una grave forma di broncopolmonite, ma dopo aver avuto una visione della Madonna guarì miracolosamente.

VIDEO-TESTIMONIANZA LASCIATA DA MARIA ESPERANZA A PHILADELPHIA

Durante l’adolescenza la sua salute continuò progressivamente a peggiorare, tanto che ad un certo momento soppravvenne una nuova malattia che la lascerà parzialmente paralizzata. Da questa malattia guarì improvvisamente dopo l’apparizione del Sacro Cuore di Gesù.

madre esperanza1Seguendo il suo profondo desiderio di abbracciare la vita religiosa, visse per un certo tempo con le Suore Francescane di Mérida. Il 3 ottobre 1954, mentre si trovava nella cappella del convento, ebbe una visione di Santa Teresa del Bambin Gesù che le disse che la sua vocazione non era la vita religiosa ma essere moglie e madre di famiglia, e che sarebbe dovuta andare per il mondo a portare il messaggio di Gesù ricevuto attraverso la SS. Vergine Maria.

Quello stesso giorno il Sacro Cuore di Gesù le apparve chiedendole di recarsi a Roma. Nella capitale italiana, Maria Esperanza vivrà per un certo tempo presso le suore dell’Istituto Ravasco, fino all’8 dicembre del 1956, quando si sposa con Geo Bianchini Giani. Ebbero 7 figli, un maschio e sei femmine, attualmente tutti sposati e con figli.

madre esperanza stigmataMaria Esperanza è considerata da molti come una delle più grandi mistiche dei nostri giorni. Dio le ha concesso molti carismi straordinari: le stigmate (le piaghe della passione di Nostro Signore appaiono sul suo corpo il Venerdì Santo; l’autenticità delle sue stimmate è stata accertata da decine di medici), il dono della profezia e la visione di eventi futuri (ha previsto molti eventi storici accaduti in varie parti del mondo), il dono della guarigione, apparizioni o “materializzazioni” della Santa Ostia nella sua bocca, aromi di fiori o di frutta e apparizioni di petali di rosa che si manifestano inspiegabilmente in sua presenza, levitazione (durante la Messa), bilocazione (un gran numero di conoscenti l’ha vista in luoghi diversi nello stesso momento), ecc..

Maria Esperanza è nota soprattutto per essere stata la principale veggente delle apparizioni di Finca Betania. Sebbene Maria Esperanza abbia ricevuto fin da piccola numerosissimi messaggi privati dalla Madonna e da Gesù, le apparizioni della Madre di Dio a Betania e la consegna dei messaggi per il mondo hanno avuto inizio a partire dal 25 marzo 1976.

APPARIZIONI DI FINCA BETANIAGuarigioni miracolose, miracoli eucaristici, luci mistiche e inspiegabili profumi di fiori sono solo alcuni dei fenomeni prodigiosi che sono stati registrati a Betania.

Il 21 novembre 1987, dopo diversi anni di investigazioni, l’arcivescovo Pio Bello Ricardo ha dichiarato che le apparizioni sono autentiche e di natura soprannaturale e ha dato la sua approvazione ufficiale perché il sito dove queste hanno avuto luogo venga considerato sacro.

Maria Esperanza, dopo una lunga malattia, è morta il 7 agosto 2004 nel New Jersey (USA), assistita da suo marito e dai suoi figli e nipoti.

ARTICOLI COLLEGATI

APPARIZIONI DI FINCA BETANIA
I messaggi

(Alcuni messaggi ricevuti da Maria Esperanza Medrano)

JULIA KIM 
MARTHE ROBIN

(Stigmatizzata si nutre di eucarestia una volta a settimana per 50 anni)

BEATA MADRE ELENA AIELLO

(stigmatizzata)

TERESA NEUMANN

(Stigmatizza si nutrì per 36 anni della sola eucarestia.)

ANNA CATERINA EMMERICK

(Stigmatizzata si nutre di sola eucarestia per 10 anni) 

RHODA WISE  E TERESA MUSCO

(stigmatizzate)

Fonte: http://profezie3m.altervista.org/ptm_c31c.htm#Maria Esperanza Bianchini