NOVENA DELLE ROSE

NOVENA DELLE ROSE

Per i devoti di Santa Teresa di Gesù Bambino dal 9 al 17 di ogni mese

novena delle rose.2La novena delle rose si può cominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di S. Teresa, la fanno dal 09 al 17 di ogni mese. “Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose.

Il 3 dicembre 1925, Padre Putigan cominciò una novena chiedendo una grazia importante. per sapere se veniva esaudito, chiese un segno. Desiderava ricevere una rosa in dono quale garanzia dei aver ottenuto la grazia. Non fece parola con nessuno della novena che stava facendo. Al terzo giorno, ricevette la rosa richiesta ed ottenne la grazia. Cominciò un’altra novena. Ricevette un’altra rosa ed un’altra grazia. Allora prese la decisione di diffondere la novena “miracolosa” delle rose.

NOVENA DELLE ROSE

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le Novena delle rose1grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi  la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.

Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.

– 24 “Gloria al Padre… (in ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquatro anni della sua vita terrena);

ad ogni “Gloria” l’invocazione:

Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi“.

***

TESTIMONIANZE DI GRAZIE RICEVUTE

S. teresa

SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO

Carmelitana (1873-1897) 01 Ottobre

La storia, la video-storia, un documentario e il film di questa meravigliosa santa che fin da bambina si era estraniata dal mondo cattolico tradizionale diventando una delle interpreti più avanzate e originali del rinnovamento della vita cristiana che per lei si basava sull’umile e totale abbandono in Dio e alla corrispondenza piena al suo amore.

Fonte: Il libro delle novene ed. Ancilla

63 thoughts on “NOVENA DELLE ROSE

  1. Quanto sono belle le novene! Non mi stancherò mai di dirlo e di farle perché ne trovo tanto beneficio , sapienza e conoscenza – La novena serve per stare più vicini alle conoscenze dei Santi e per ricevere le Grazie che chiediamo , ma solo se si fanno con tanta devozione – Santa Teresa di Gesù Bambino aiutami a pregare col cuore questa novena e concedimi la grazia che ti chiedo , ma soprattutto , vigila sui bambini e anziani tanto malati – Aiuta e guida a quelle persone che si sono perse nelle strade sbagliate , quelle più buie e che portano nei precipizi degli abissi a noi sconosciuti . Amen – Se volete tenermi in vita nell’Amore di Dio e Maria , sapete come nutrirmi !!! Per quanto io possa essere una persona ancora ignorante : LA PREGHIERA LHO CAPITA E GUAI SE MI VENISSE A MANCARE ! IL MIO CUORE CESSEREBBE DI PULSARE PER SEMPRE – Grazie per l’avermi nutrita fino ad’oggi BISCOBREAK , Buona giornata . SIA LODATO IL NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO , CHE CI AIUTA E GUIDA SEMPRE CON LO SPIRITO SANTO , AMEN ! Maddalena B.

  2. Ho recitato mesi fa la novena delle rose per la richiesta di una piccola grazia, chiedevo aiuto per trovare una casa in affitto. La piccola Santina per la prima volta non mi concesse la rosa ma mi fece comprendere attraverso immagini, pensieri, locuzioni interiori che dovevo cercare casa da comprare. Pensai che era proprio assurdo, ma continuavo a vedere case in vendita ovunque. In questi giorni ho trovato e a breve comprerò casa. Una cosa impensabile resa possibile dal Suo intervento. Grazie carissima Santa!

  3. Grazie O.S. per questa tua testimonianza! E sempre grazie a Santa Teresina! Perdonaci invece il ritardo nella pubblicazione della tua testimonianza a presto!

  4. Ho fatto una novena a Santa Teresina e sono stata esaudita per una cosa che era quasi impossibile accadesse: mia madre non voleva donarmi una casa, ma improvvisamente, nel giro di pochi giorni, ha deciso di andare dal notaio e donarmela. Sicuramente la grazia è da attribuire a questa “piccola-grande” santa che io sento vicina come un’amica.

  5. Buongiorno a tutti,
    oggi sono qui per testimoniare su una GRAZIA RICEVUTA.
    ho pregato e ripregato sapevo che dio mi stesse ascoltando, avevo fiducia ceca ma nello stesso tempo paura ed invece ho ricevuto la grazia,
    amici vi raccomando persevare, perservare, mai smettere di pregare.
    lode a dio nell’altro dei cieli oggi è sempre

  6. Grazie Giusina della tua testimonianza. Con la nostra perseveranza Dio ci ascolta sempre. Buona gionata.

  7. Voglio raccontarvi io e’ gia la 4 volta che la faccio e si e sono sepre stata esaudita anche stavolta sono sicura che andra’ bene il 5 giorno mentre stavo perdendo e speranze mi mandano una rosa bellissima su whatsapp e io con tutta la mia fede credo che la mia gazia venga esaudita .Grazie santa Teresa grazie Dio

  8. L’ho recitata più volte in passato,sempre per la stessa intenzione,ma la rosa che mi arrivava non era un vera e propria rosa (un biglietto con un rosa,l’immagine di un rosa allegata da un mail etc.9
    Ho deciso nel mese di giugno di recitarla ad oltranza, ho superato i 9 gg ed ho continuato.
    Lunedì 22 ho dimenticato di recitarla,martedì (ieri) ho ricevuto una rosa in regalo,ho paura,sono dubbiosa,sarà la rosa di S. Teresina?

  9. Cara G.
    a volte anche solo l’intenzione è ripagata. Se ti dovesse ricapitare di saltare un giorno dovresti dire due volte la preghiera il giorno dopo se si tratta di una novena o comunque come una preghiera da ripetere per più giorni. La rosa non deve necessariamente essere vera, si tratta di un simbolo che ti arriva per farti comprendere che la preghiera è stata ben accetta e che di sicuro porterà i suoi frutti!
    Niente paura, ma solo amore ad oltranza! ciao

  10. ciao…
    ho recitato la novena di Santa Teresa a febbraio chiedendo la grazia che le extrasistole forti e frequenti che mi tormentano da anni cessassero e con mio stupore ho ricevuto la rosa il terzo giorno ….con una grande gioia ho continuato e finito il nono giorno…ora siamo alla metà di luglio ma le extrasistole sono qua non mi hanno mai lasciato …. sono triste e scoraggiata…..

  11. Cara Monica, a volte noi chiediamo delle grazie, ma il Signore per noi ne prevede di migliori.
    Non rinunciare a pregare per le tue intenzione ma come ci ha insegnato nostro Signore, ripetiamo sempre: “Allontana da me questa croce Signore, ma non la mia, bensì la tua volontà si compia ora e sempre poichè tu sai cosa è meglio per me.”
    Mi unirò alla tua preghiera e che il Signore possa attraverso l’intercessione di Santa Teresina donarti ciò di cui hai tanto bisogno nei tempi e nei modi che riterrà più opportuno!
    Non perdere la speranza, coraggio Monica, coraggio e tanta tanta fede!

  12. Salve io ho fatto il triduo e il primo giorno ho visto una rosa su internet, il secondo giorno ho visto delle rose canine su un calendario, e il terzo mi hanno regalato un rosario rosa con delle piccole rose configurate e poi ho parlato con un operatrice telefonica che si chiama Rosa, verrò esaudita? Sono i segnali giusti o solo coincidenza? Potete anche rispondermi in privato

  13. Cara Anna, questi “segni del cielo” sono dei messaggi che ci vogliono dire: “Guarda che ho visionato la tua richiesta, me ne sono fatta carico e pregherò il Signore affinché ti esaudisca” Molti li scambiano per un ok hai vinto alla lotteria, è stato estratto il tuo nome, quindi ok desiderio… non è così che dobbiamo immaginarci l’intercessione dei santi, anche perchè l’ultima parola è sempre di Dio, poichè solo Lui sa cosa è meglio per noi e soprattutto per la nostra anima (ricorda che è questa che deve salvarsi prima di tutto).
    Detto questo sappi che se anche mi avessi espresso il tuo desiderio io e come me nessun altro sarebbe in grado di dirti con sincerità se Dio esaudirà la tua richiesta, ma di sicuro e di questo me ne sento certa ha accolto la tua preghiera attraverso le mani di Santa Teresina e sono sicura che nei suoi tempi e nel modo più opportuno provvederà, poichè Lui stesso anche attraverso la Sua Madre ci ha confermato che nulla di ciò che facciamo andrà perduto e i tanti “Buoni Paradiso” (come amo chiamarli io) guadagnati da questa meravigliosa santa sicuramente ti aiuteranno.
    Confida e spera sempre e se puoi continua a pregarla, vedrai che presto l’aiuto arriverà.
    Sarai anche nelle mie preghiere!

  14. Grazie di avermi risposto, sto attraversando un periodo difficile, sto pregando il sacro manto di san Giuseppe, san giuda Taddeo e novena agli angeli, perché ho bisogno di aiuto, se come spero avrò la grazia che con viva fede imploro, testimonierò anche in questo forum. Che il signore sia lodato

  15. Io sto recitando da mesi la novena per chiedere tre grazie.A maggioho ricevuto tre rose e a giugno altre tre,ultimamente vedo rose ovunque.Non ho ricevto le grazie ma aspetto con fiducia.Ho ,però,un dubbio,ho formulato ,forse, male una richiesta ,so bene che il Signoe e i sani sanno cosa abbiamo nel cuore,ma temo che ,se verrò esaudita,non accadrà ciò che spero proprio perché non sono stata chiara.

  16. Cara Iole,
    Dio sa di cosa abbiamo bisogno più di quanto non lo sappiamo noi stessi.
    Come ho già detto un’altra volta queste rose sono un segno che la nostra preghiera è stata accolta, ora però dovrà essere valutata da Dio in funzione di ciò di cui Egli sa essere più necessario. Non si va dal medico o almeno non si dovrebbe andare chiedendo una medicina, ma esponendo i sintomi, sarà il medico a dare la ricetta giusta.
    A volte pensiamo di chiedere una cosa buona e invece chiediamo il veleno che ci ucciderà, così disse un giorno a santa Faustina Kowalska il Signore. Dunque se ciò che chiediamo non si realizza, almeno non nei nostri tempi, non dobbiamo preoccuparci, ma confidare maggiormente che Egli solo saprà darci ciò che ci è necessario per la nostra o l’altrui santificazione, poichè solo questo è realmente importante per Dio. Se impareremo questo ha detto la Madonna, tutto il resto ci verrà dato in aggiunta.
    Se sapremo riporre in lui ogni fiducia offrendo oltre a queste pie pratiche di devozione qualche rinuncia o digiuno di certo vedremo il segno della mano divina nella nostra vita. Pensa cara Iole che un giorno chiesi alla Madonna di intercedere presso Dio per far smettere di fumare una persona… non ha mai smesso, ma in compenso si è convertita!!! Come posso ora lamentarmi di non essere stata esaudita?
    Forza e coraggio Iole, Dio ti ama e non si dimenticherà di te solo perchè forse non ti sei espressa nel modo giusto!
    Ti accompagnerò nella preghiera.

  17. buongiorno,
    da pochi giorni ho iniziato la novena, e già il secondo giorno ho avuto la conferma della rosa: ero al ristorante con mia moglie ed una coppia di amici quando é entrato un ragazzo ed ha offerto rose al nostro tavolo ! E’ la mia seconda novena e la modalità della rosa é sempre stata la stessa (l’ altra volta per strada un venditore mia ha offerto la rosa).
    La grazia che domando é importantissima, ma sapere se sarà concessa per ora non é ancora possibile perché prego e domando la soluzione postivia di un problema che se avverà sarà in tempi che per ora non conosco.
    Spero vivamente che il segno della rosa sia una conferma, ma nello stesso tempo non voglio ridurre la mia preghiera a superstizione.
    Resto, pur soffrendo, nelle mani di Dio sperando ardentemente che quello che oggi appare un male possa trasformarsi, nei modi e nei tempi che Lui solo conosce, in bene autentico proprio grazie ad un Suo intervento davvero necessario.
    Grazie per l’ accoglienza, un caro saluto a tutti quanti

  18. Ciao a tutti quelli che sono stati rapiti come me da s Teresa …il mio cuore è stato rapito dall idea della pioggia di rose..meravigliosa…. Ho iniziato la novena e ora nella mia quoditianeta sono circondata da rose.da messaggi sulle rose, da oggetti che appaiono a forma di rose… Sono tanti i casi che sarebbe troppo lunga la mia testimonianza…. Ora non so se il mio grande desiderio si avvererà ma da quando ho iniziato la novena,nella mia vita è subentrata una grande pace del cuore….grazie mia piccola santa

  19. Ciao a tutti….fino a poco tempo fa conoscevo solo per sentito dire di questa novena…. ieri 23-11 l’ho iniziata, con tanta fiducia, per chiedere una grazia che attendo da due anni…
    Stamattina mi viene in mente di scrivere a mia cugina a proposito di un bel sogno che ho fatto sulla nostra defunta nonnina….apro il suo profilo whatsapp e vedo con stupore che come immagine ha messo una ROSA…. adesso, non voglio farmi prendere dalla suggestione, ma spero che anche questa sia una rosa “ricevuta” in segno che qualcuno da lassù stia ascoltando la mia richiesta…
    Voglio crederci….voglio sperarci…

  20. Mi piacerebbe che la prima settimana di Dicembre molte persone dedicassero una Novena a Santa Teresa perché tenesse lontana la guerra dai nostri figli. visto i recenti attentati terroristici che stanno coinvolgendo il nostro continente.

  21. io sono alla mia seconda novena delle rose.. sino ad ora non ho ricevuto rose ma ne ho viste.. di finte, di vere, virtuali.. leggendo i votri commenti devo pensare che siano dei segnali che Santa Teresa ha accolto la mia preghiera e stia intercendendo per me. Mi auguro che il Signore voglia esaudirmi. Ci tengo davvero tanto ad ottenere la grazia che tanto imploro

  22. Buongiorno a tutti io prego il rosario da diversi mesi a Maria che scioglie i nodi per una grazia molto importante circa un mese fa inaspettatamente ricevo tre rose rosse dal mio compagno senza un motivo visto che a sentire lui manco stavamo insieme comunque il punto e’ un altro, ricordai che lessi da qualche parte che ricevere delle rose in preghiera poteva essere una grazia ricevuta e inoltrandomi nel sito delle grazie ottenute ricevendo una rosa sono finita a conoscere questa Santa che io non avevo pregato ma la cosa piu’ strana e’ che dopo piu’ di un mese queste classiche rose rosse lunghe a gambo reciso non e immerse in semplice acqua non appassivano e quando stavano appassendo hanno germogliato nuove foglioline nel gambo. E’ normale tutto questo o ha dello straordinario? Percio’ volevo chiedere anche la Madonna puo’ manifestare la sua Grazia con le rose? Grazie a chi mi vorra’ rispondere.Dio vi benedica tutti.

  23. Ciao Margherita, scusa se ti rispondo con un po’ di ritardo, volevo ringraziarti innanzitutto per la tua bella testimonianza e dirti che a parer mio il Signore continua a mandarci dei segnali, dei piccoli gesti di affetto anche tramite i santi e soprattutto la Vergine Maria, perchè chi ama non può fare a meno di dimostrarlo anche nelle piccole cose e Dio ci ama immensamente!

  24. Carissimi, scrivo per avere un chiarimento sulla novena delle rose di santa teresina. Per una situazione molto personale delicata e sofferta ho iniziato questa bellissima supplica al Signore tramite Teresina . Ho ricevuto subito tante immagini meravigliose di rose, e una rosa concreta. Volevo chiedere se entrambi i segni sono la risposta alle mie innumerevoli preghiere. Anche altre persone vicine che hanno pregato santa teresina per me hanno ricevuto rose bellissime sia come immagini che concretamente. La mia cara teresina ha ascoltato la mia preghiera ?nell attesa di una vostra risposta chiedo preghiere x me. Un saluto fraterno Simona

  25. Cara Simona, di certo il cielo ha accolto la tua supplica, ma non spetta a noi dire se verrà esaudita o quando, qui subentra la tua fede. Il Signore ci ha insegnato che con un briciolo di fede si spostano le montagne, se vorrai credere che queste rose sono un segno di predilezione della nostra cara Teresina, e che intercederà per te presso l’Altissimo di sicuro un aiuto ti verrà. Ricorda però che i tempi del cielo non sono i nostri e abbi tanta fiducia in Dio poichè Lui solo sa cosa è meglio per noi e per i nostri cari e soprattutto come tirar fuori il meglio e per farlo non sempre possono esserci azioni immediate… Ti accompagnerò con la preghiera cara Simona.

  26. ciao qualcuno che l ha gia’ fatta missa’ dire come si fa per farla funzionare e la prima volta che la faccio

  27. Ciao Marianna, come specificato nell’articolo la puoi iniziare quando vuoi, ma i devoti di santa Teresina la iniziano il 9 di ogni mese e per 9 giorni consecutivi ripetono questa preghiera alla fine della quale si recitano 24 Gloria al Padre…, seguendo ognuno con l’invocazione a santa Teresina:
    “Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi”.
    Buona preghiera ciao

  28. Ciao,ho iniziato la novena a Santa Teresa circa 20 giorni fa, ora la seconda volta che la faccio, la prima volta ho visto una pubblicità con una rosa che da allora non ho più visto, ora che l’ho riiniziata vedo rose ovunque inoltre dentro il mio cuore sento che ciò che chiedo accadrà, non riesco a pensare in negativo.. È un buon segno?

  29. Cara Cloe,
    se avessimo la fede pari ad un granello di senape potremmo spostare le montagne, questo significa che è la nostra fede che compie miracoli, credere nell’aiuto di Dio e nella sua Divina Provvidenza, che non è mai venuta meno quando si crede che Lui può tutto e l’intercessione dei santi possono aiutare questa nostra traballante buona volontà di affidamento.
    Quindi continua a credere nel suo amore, nell’intercessione di Santa Teresina e offri, offri tutto ciò che puoi, foss’anche una lunga e dura attesa, consapevole che a Dio nulla è impossibile!
    Buona giornata

  30. Salve , sto attraversando un brutto periodo con una donna alla quale tengo parecchio , mi sembrava un dono di Dio averla avuta. Prego intensamente il Rosario come da anni ormai , recito la Misericordia e la Corona delle Piaghe chiedendo anche qui questa grazia. Da un paio di giorni recito la Novena di Santa Teresina. .a volte aprendo fb vedo immagini di rose inaspettate…l ultima l altra sera in cui vidi una rosa con scritto ” per te che Dio ti benedica”..e un amica mi mando sul tel la foto di una ragazza con un mazzo di rose rosse sullo sfondo. Ma la novena parla di ricevere una rosa. ..ed in passato ricevetti proprio fisicamente una rosa . Ieri mentre ero seduto un venditore di colore mi ha offerto una rosa proponendola in vendita ma senza regalarmela. ..non so più cosa pensare …!

  31. Caro Salvo, confidiamo nell’amore del Signore e nell’intercessione di santa Teresina senza porci troppi come e perchè. Di certo il suo aiuto arriverà, ma non sempre è come lo immaginiamo noi. Per questo motivo non dimostriamo a Dio la nostra insicurezza, come se non ci fidassimo di Lui. Santa Teresina ci metterà di sicuro una buona parola, ma continuiamo a dire a Dio che siamo sicuri che egli farà il meglio per noi e per chi è vicino a noi, solo così Egli potrà compiere meraviglie a noi stessi inimmaginabili. Sarai anche tu nelle nostre preghiere come tutti i nostri lettori, buona domenica

  32. Grazie per avermi risposto…spero e Prego che mi esaudiscano. ..per favore aiutatemi con le preghiere…la visione di rose per come ho esposto può essere considerato un segno o bisogna riceverla materialmente ?

  33. I segni del cielo arrivano sotto molteplici aspetti, chi sono io per dirti che il segno deve essere in un modo o nell’altro, solo il tuo cuore può dirlo. Ma desidero fare io a te una domanda: Credi proprio che Dio non ascolti la preghiera di un suo figlio che attraverso l’intercessione di una sì grande santa gli chiede aiuto?
    Sempre uniti nella preghiera, buon proseguimento

  34. Grazie per le tue belle parole…la paura mi assale e mi lacera…aiutami con la preghiera so che Dio tutto può. ..spero mi esaudisca…grazie per il sostegno ed il tempo che mi dedichi a rispondermi. .tvb

  35. Preghiamo sempre per tutti quelli che ci leggono e ci scrivono, siamo tutti fratelli e sorelle in Cristo Gesù. Un abbraccio fraterno e coraggio… Dio ci ama tantissimo, tanto che ci da proprio la possibilità di intercedere gli uni per gli altri… che Dio ti benedica sempre!

  36. Salve, io come tutti ho pregato a Santa Teresina e oggi finisco la novena per seconda volta. In questi giorni ho visto rose ovunque, anche mi sono trovata in campagna circondata da rose, parcheggiato davanti a una rosa bellisima in un giardino, mentre facevo il rosario e la novena ho visto la foto della persona per cui chiedo la grazia e mi sono resa conto che sulla sua giacca aveva una rosa, uscita di chiesa ho trovato al ragazzo delle rose vendendo le rose piu’ belle, ma nessuna mi e’ arrivata a me di preciso. Oggi pulendo una libreria che ho venduto visto che devo traslocare fra una settimana, ho aperto un libro, ed ecco, ho trovato una rosa secca che non sapevo ne meno ci fosse li’. All’inizio la ho vista e non ho neanche pensato, tranne il fatto di staccarla dal libro, poi mi viene in mente santa teresina e mi viene una gioia al cuore. Ho aspettato tanto un segno da lei ma pensavo che sarebbe impossibile mi arrivasse la rosa visto che non vedo tanta gente ultimamente e adesso pensare che forse mi e’ arrivata sotto questa forma. Io lo spero tanto e ne ho tanta fede in che sia cosi anche se la rosa e’ secca. Adesso mi tocca aspettare che la grazia mi sia concessa e vi ringrazio, leggere tutti i vostri commenti tiene la mia speranza accessa.

  37. Buongiorno …mi sento di condividere con voi un avvenimento…l ultimo giorno della novena un mio amico sacerdote su whatsapp mi ha mandato un immagine di benedizione adornata da tre splendide rose color rosa…

  38. Però io avevo chiesto la ricezione di una vera e propria rosa per evitare che altre tipologie di rose virtuali o nei sogni potessero essere riconducibili all azione del demonio che sente le nostre preghiere e potrebbe prendersi gioco di noi inviandoci rose per farci poi perdere la fede facendoci pensare ” ho ricevuto la rosa ma non la grazia richiesta “…

  39. Santa Teresina Grazie di avermi fatto donare una Tua Immagine penso che sia un Tuo segno che mi stai aiutando

  40. salve , io ho recitato la novena gia’ una volta, ho visto tantissime rose, ma non ho ricevuto la rosa. adesso l’ho iniziata per la seconda volta, sempre tante rose e un giorno a lavoro mi hanno detto che una signora ricoverata dove lavoro si chiama Santa Teresa, possono essere dei segni? spero tanto di ricevere la rosa come segno che la mia grazia e’ stata accolta….

  41. Cara Sabina, l’ho detto e lo ripeterò ancora fino all’infinito, i segni del cielo siamo noi ad interpretarli, perchè il nostro è un Dio vivo che ci parla attraverso queste piccole cose, che la rosa sia una o tante fa davvero la differenza? O non è piuttosto la nostra fiducia nell’amore di quel Padre Celeste che ascolta la preghiera dei suoi figli soprattutto attraverso l’intercessione di questi meravigliosi santi (come in questo caso la dolce Teresina) per compiere i suoi più grandi prodigi? Non perdere mai la fede in questo Dio unico, grande e vivo e vedrai che compirà ciò che è meglio per te forse anche più di quanto non oseresti nemmeno sperare…
    Unite nella preghiera … sempre.
    Buona giornata!

  42. Buonasera. ..domani finirò la novena delle rose. …spero di ricevere la grazia. ..

  43. Ciao a tutti, sono devota di S.Teresina, e faccio tutti i mesi la Novena delle rose.
    Di segni ne ho sempre avuti…attendo fiduciosa che Dio, con l’intercessione di questa dolcissima Santa, mi conceda ciò che meglio è per me.
    S.teresina prega per me.
    Unite in Gesù e Maria.

  44. Salve,sono Monica…. Anche io prego santa teresina,l’anno scorso ho recitato la novena delle rose e ho ricevuto la rosa….ad agosto ho iniziato a recitare la novena e x i 9 giorni a lavoro son venuti due ventitori di rose al ristorante una all’inizio della serata e uno alla chiusura…nn erano mai venuti prima e dopo i 9 giorni della novena nn son più venuti…possono esser segni.?.ora lo riniziata nn lavoro più…ma vedo rose ovunque…o sento la parola rosa ovunque…l’altro giorno ho aperto un sito dove si comprano oggetti e la pagina si è aperta a metà dove c era una bellissima rosa blu….io gli ho presi tutti come segni…son segni vero..??..io sto richiedendo la grazia dell’anno scorso che ho ricevuto…

  45. Cari amici, noi che siamo devoti a questa dolcissima Santa,continuiamo con fiducia e vera fede ad inplorarLa, essendo certi che Ella non ci eluderà,come potrebbe? Lei che è nella Luce di Dio, Lei che promise prima di morire, che avrebbe fatto tanto Bene dal Paradiso,con la Sua pioggia di rose,fiore tra i più belli in natura, bello come S. Teresina!
    Vi ricordo che il primo ottobre ricorre la Sua festa…
    W Gesù e Maria

  46. Santa Teresa ti chiedo umilmente di ascoltare la mia preghiera ti prego ho bisogno di un cenno per capire se mia figlia deve continuare su la cosa che ora sta facendo e tu sai a cosa mi riferisco oppure di aiutarmi a convincerla di non insistere perche se no alla fina ne soffrira come sempre ti prego aiutami aiutala a capire indicai la strada giusta se questa persona no fa per lei ti prego aiutala grazie Santa Teresa.

  47. Cara Santa Teresa perchè mia figlia non riesce a trovare anche lei una persona che le vuole bene e non che la prendano in giro alla fine sarà sempre lei a soffrire ti prego aiutala tu.

  48. Santa Teresa ti prego donami un segno ti prego aiutami con mia figlia aiutala a non soffrire di nuovo non e molto fortunate con le persone che incontra ora sta frequentando questo ragazzo aiutala ti prego speriamo che non la stia prendendo in giro penso che anche lei e terrorizzata aiutala grazie Santa Terese

  49. 1° giorno della Novena delle rose di Santa Teresina…L’ho recitata con mia madre e non c’è cosa più bella che unirsi in preghiera con una persona che ami…non so se credere realmente alle rose che arrivano o che si vedono improvvisamente…mi basta credere in Santa Teresina, nella sua bontà e nella sua intercessione presso Dio! Spero solo di sentirmi abbracciata da una “sensazione di fiducia” di essere ascoltata…e graziata…
    Auguro il meglio a tutti voi!

  50. Ciao a tutti,sono sempre stata una grande amante delle novene,non so se questo significhi che ho un grande fede oppure che tendo confondere la preghiera con la superstizione
    Pregavo sempre,per me ,per gli altri estranei o amici che fossero….poi improvvisamente qualche mese fa qualcosa dentro me è cambiato,adesso è come se avessi perso fiducia nella preghiera.Continuo ad accostarmi ai sacramenti con regolarità,a condurre una vita cristiana ma il mio trasporto verso la preghiera è svanito.Vedo Dio come qualcosa di lontano;mi regala attimi di pace ma poi io torno alla mi avita con le sue difficoltà e Lui al suo Paradiso.Scrivo qui questo messaggio perché S. Teresina mi è stata sempre molto cara e ricordo la grande gioia quando ho scoperto la neve delle rose…

  51. Cara Germana,
    ti parlo come ad un’amica perchè in Cristo siamo tutti amici, tutti parte di quella comunione di santi anche qui su questa terra, anche se tu non ti senti affatto santa, anzi mi dici che ti senti tanto lontana da Lui, perchè è una reazione normale che ogni cristiano passa, il cosiddetto buio interiore, anche Gesù lo ha passato, quel sentirsi lontani da Dio.. sulla croce disse: “…perchè mi hai abbandonato…”
    Ovviamente Lui si è subito riavuto da questo smarrimento, a noi serve un po’ più di tempo, soprattutto nelle difficoltà della vita, ma credimi ognuno di noi, anche i migliori santi, hanno periodi nei quali si sentono abbandonati… o lontani da Dio.. o non ascoltati.. è una delle prove che dobbiamo affrontare.. credere al di là di ogni ragionevole dubbio come un bimbo crede che potrà fare qualche passo senza la mano del papà o della mamma.. consapevole che non è solo e che ci sarà sempre chi lo consolerà, lo abbraccerà, lo accoglierà e lo curerà, ma è necessario fare quel passo per crescere.. per diventare “grandi”…
    E’ la nostra grande prova della vita e Gesù ci ha mostrato con queste poche parole che tutti devono affrontarlo con fiducia e coraggio, pur senza farsi prendere dallo sconforto.
    Quindi coraggio, e sempre avanti, come amava dire il mio caro San Padre Pio, e sempre unite nella preghiera che seppur piccola, l’importante è che scaturisca da un cuore amoroso.

  52. Oggi mentre aspettavo un’amico ferma in macchina ho iniziato a recitare la Novena delle Rose,pochi minuti dopo mi chiama mia sorella con la voce agitata e mi diccene ad un tratto,mentre era seduta sul divano guardando la TV ha sentito fortissimo profumo di rose….non c’era assolutamente nulla nella stanza che lo giustificasse.Io e mia sorella viviamo in due città diverse molto distanti,con la Novena chiedevo di poter trascorrere il Natale con lei in serenità,che ne pensate?

  53. Buonasera,ho incominciato ieri la novena delle rose per chiedere la grazia di far ritornare mio marito a casa,mi ha lasciata improvvisamente per un’altra e noi abbiamo due figli;io so che lui prova ancora qualcosa per me,a volte sembra tornare sui suoi passi ma poi rimane con quest’altra donna.Il tutto è successo nel giro di pochi mesi,ieri ho iniziato la novena e oggi alla recita scolastica di Natale dei miei figli un bambino sul palco aveva due rose rosa in mano,non erano rose vere ma credo sia lo stesso..posso sperare che con questa novena il Signore mi conceda la grazia?Per Dio e per la santa chiesa il matrimonio è sacro,quindi non chiedo una cosa impossibile solo che mi marito ritorni da me,è vero il libero arbitrio non si può violare ma lui sente ancora qualcosa per me lo so lo vedo.Posso sperare?

  54. Che sicuramente Santa Teresina le ha fatto visita proprio mentre tu stavi pensando a lei per unirvi in questo modo così affettuoso tipico della sua delicatezza femminile. Ti auguro vivamente che possa aiutarti nella realizzazione di questo tuo desiderio.

  55. Io dico sempre che questi segni sono delle manifestazioni di affetto di Santa Teresina, che non dobbiamo interpretare come un “abbiamo la grazia assicurata” bensì un “Ti sono vicina in questa tua pena e farò di tutto per aiutarti”. è così che dobbiamo interpretare questi segni del cielo per non rimanere delusi e perderci le grazie,che magari noi non vediamo che ci vengono offerte. Io mi sentirei di consigliarti anche la novena a Maria che scioglie i nodi la puoi trovare su http://biscobreak.altervista.org/2012/11/madonna-che-scioglie-i-nodi/. E’ davvero un arma potentissima, soprattutto se accompagnata con il digiuno.
    La grazia che chiedi è grande e per vincere le tentazioni del maligno che vuole dividere le famiglie la Madonna accorre in nostro soccorso mostrandoci le armi migliori… approfitta del Suo materno suggerimento e inizia la battaglia…
    Buon combattimento… sono con te.

  56. Ciao,
    leggendo il tuo messaggio per Tina (mi unisco alla sua preghiera) mi ha colpito la frase con cui fai riferimento alle “grazie che di cui non ci accorgiamo”.
    Puoi darmi qualche spunto,qualche riflessione riguardo.Io prego tanto,tante volte durante la preghiera sento al vicinanza del Signore di Maria o di qualche santo,sono sicura che ascoltano e che mi sono vicini ed intervengono nella mia vita.Alcune volte con piccoli aiuti “provvidenziali”.ma sono sicura che fanno molto di più,ma come fare ad accorgersene?
    Dio ti benedica

  57. Cara Germana,
    sarebbe davvero bello poter vedere ogni piccolo atto di amore che dal cielo ci raggiunge qui su questa terra, ma credo che ne avremo la perfetta visione solo quando saremo dall’altra parte, come ci hanno suggerito i mistici con le loro rivelazioni. Per quanto mi riguarda, io spesso ringrazio quando sto cercando qualcosa che all’improvviso mi capita in mano.. quando al mattino alzo gli occhi e vedo un’alba meravigliosa… quando ricevo una frase inaspettata che mi da pace o gioia nel cuore.. come poter numerare tutte queste piccole gioie di ogni giorno, queste piccole consolazioni.. Poi ci sono quelle vere e proprie grazie nascoste che ci fanno capire che abbiamo acquistato una maggior padronanza di noi stessi, delle nostre emozioni “peggiori” (mio figlio quando era piccolo mi disse un giorno dopo aver fatto un piccolo disastro: si vede mamma che stai pregando perchè prima ti saresti arrabbiata moltissimo…); quando i nostri occhi iniziano a vedere la sofferenza degli altri e ci danno l’opportunità di compiere buone azioni, anche solo con un sorriso o una parola; quando riusciamo a concentrarci nella preghiera in maniera così forte da sentire il battito del nostro cuore unito a quello del Signore; tutte le volte che ci siamo resi conto che poteva andarci peggio.. ma quanto potrebbe essere lunga questa lista? Eppure non è il numero che conta, ma il saper riconoscerci piccoli piccoli di fronte a qualcosa di così grande che ci avvolge, protegge, salva, istruisce…
    Questa sua infinità ci attrae e ci rende come bimbi pronti ad allungare le mani per conoscere sempre di più, per imparare ad amare sempre meglio.
    Buon Natale cara Germana a te e a tutta la tua famiglia.

  58. Sono ancora io…ieri ho finito la novena è proprio stasera mio marito mi ha regalato una rosa rossa..mi ha detto che mi ama ma che la situazione è complicata…non mi ha detto esplicitamente che vuole tornare ma forse c’è una speranza…io continuo sempre a pregare e grazie per il consiglio della preghiera sulla Madonna che scioglie i nodi..la farò sicuramente

  59. È già la seconda volta che recito la novena delle rose!!!mia figlia ha lasciato il ragazzo!!!dice che non lo ama più ma io prego tanto che lei si ravveda e torni sui suoi passi voglio molto bene a mio genero e non posso sopportare quanto lui stia soffrendo fino ad ora non ho ricevuto nessuna rosa ma ne ho viste molte virtuali dici che santa teresa esaudira questa preghiera? Io continuo a pregare…spero mi ascolti!!!!

  60. Vorrei permettermi cara Giovanna di darti un suggerimento. D’impulso mi verrebbe da dirti di non forzare la mano sulle questioni di cuore di tua figlia perchè non sempre noi madri possiamo conoscere esattamente come stanno le cose… ma preferisco appunto darti un suggerimento: aggiungi un piccolo digiuno. Anche solo un pasto a pane e acqua un giorno a settimana affinchè si compia la VOLONTA’ DI DIO che è sempre la migliore, e non la nostra. Perchè è solo accettando la Sua volontà che le cose si risolvono anche meglio di quanto oseremmo sperare e un cuore umile è sempre ben accetto a Dio. Unite nella preghiera a presto Giovanna.

  61. Ti volevo ringraziare per avermi consigliato la novena di Maria che scioglie i nodi,è veramente miracolosa e mi da una pace dentro che non ho mai avuto!Grazie

  62. Ringraziamo sempre e solo il Signore Tina che ha condiviso con noi la sua meravigliosa Mamma! A presto! <3

Comments are closed.