Crea sito

DON STEFANO GOBBI

DON STEFANO GOBBI

Sacerdote e fondatore (1930-2011) 29 giugno

DON STEFANO GOBBINel 1972 creò il Movimento Sacerdotale Mariano(M.S.M.), in seguito ad un’ispirazione interiore avuta l’8 maggio di quell’anno nel santuario di Fatima; al movimento, diffuso oggi in tutto il mondo, aderiscono alcuni cardinali, oltre 350 arcivescovi e vescovi, 150.000 sacerdoti del clero secolare e di tutti gli ordini e istituti religiosi, oltre a decine di milioni di fedeli.

Nato in provincia di Como, ordinato sacerdote nel 1964, conseguì in seguito il Dottorato in teologia sacra presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.

L’8 maggio 1972 don Stefano Gobbi partecipa ad un pellegrinaggio a Fatima e, nella Cappellina delle Apparizioni, si trova a pregare per alcuni Sacerdoti che, oltre a tradire personalmente la loro vocazione, tentano di riunirsi in associazioni ribelli all’autorità della Chiesa.

DON STEFANO GOBBI1VIDEO-MESSAGGIO

Una forza interiore lo spinge ad avere fiducia nell’amore di Maria. La Madonna, servendosi di lui come di un umile e povero strumento, istruendolo con delle locuzioni interiori, raccoglierà tutti quei Sacerdoti che accetteranno l’invito a consacrarsi al suo Cuore Immacolato, ad essere fortemente uniti al Papa ed alla Chiesa a Lui unita, a portare i fedeli nel sicuro rifugio del suo Cuore materno.

Don Stefano chiese interiormente alla Madonna un piccolo segno di conferma che Ella, prima della fine dello stesso mese, puntualmente gli diede a Nazareth, nel Santuario dell’Annunciazione.

I DUBBI SU DON STEANO GOBBI di Guido Landolina

Si sarebbe formata cosi una schiera potente, diffusa in tutte le parti del mondo e raccolta non con mezzi umani di propaganda, ma con la forza soprannaturale che scaturisce dal silenzio, dalla preghiera, dalla sofferenza, dalla fedeltà costante ai propri doveri. Dalle lettere di iscrizione, gli aderenti sarebbero ormai circa quattrocento Vescovi ed oltre centomila Sacerdoti del clero diocesano e di tutti gli Ordini e Congregazioni religiose. Per i laici, non essendovi una vera e propria iscrizione non si può dare neppure una cifra approssimativa, anche se si tratta certamente dell’ordine di milioni.

L’origine del Movimento Sacerdotale Mariano risale a questa ispirazione interiore di don Stefano; nell’ottobre dello stesso anno ci fu un primo incontro di DON STEFANO GOBBI E GIOVANNI PAOLO IIpreghiera fra tre sacerdoti della parrocchia di Gera Lario, in provincia di Como; la notizia della nascita del movimento fu riportata su qualche giornale e rivista cattolica.

Dopo un graduale aumento delle adesioni, nel 1974 nacquero i primi Cenacoli di preghiera e di fraternità fra i sacerdoti e i fedeli, diffusi oggi in tutti i continenti.

PROFEZIE E MESSAGGI 

Le linee guida del M.S.M. sono contenute nel libro “Ai sacerdoti, figli prediletti della Madonna, che riporta le meditazioni e ispirazioni di don Stefano.

I punti essenziali del movimento sono tre:

È scomparso nel 2011 all’età di 81 anni nell’ospedale Niguarda di Milano

Fontihttps://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Gobbi;

https://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_Sacerdotale_Mariano

http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/movimento_sacerdotale_mariano.htm

ARTICOLI COLLEGATI

MESSAGGIO DI FINE ANNO
MONS. OTTAVIO MICHELINI

Comments are closed.