CORONCINA AL SACRO CUORE

CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ

cuore-gesu-invitoIl Signore Gesù apparendo a S. Margherita Maria Alacoque e mostrandole il Suo Cuore, le fece grandi promesse d’amore. Non perdiamo quindi questa occasione e approfittiamo nel mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù per onorarlo in modo particolare.

1. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…
Padre Nostro, Ave Maria e Gloria


Cuore_di_GesuSacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

2. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”, ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…
Padre Nostro, Ave Maria e Gloria

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

3. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!”, ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…
Padre Nostro, Ave Maria e Gloria

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

PREGHIAMO:

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.
S. Giuseppe, padre putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.
Recitare Salve o Regina

ATTO D’AFFIDAMENTO AL SACRO CUORE DI GESU’

Cuore di Gesù Fonte della nostra salvezza, a Te ricorriamo colmi di fede e umiltà, al tuo cuore purissimo pieno d’amore ricco di bontà, vogliamo affidare tutti i peccatori di questo mondo, quelli che ti offendono,non ti amano, e non conoscono la Tua Misericordia. Concedi loro la salvezza dei loro cuori, e fai conoscere così l’amore della conversione per se stessi e per il loro prossimo. Abbracciali Gesù sul tuo Cuore
Misericordioso.

(Pater, Ave,Gloria)

Cuore di Gesù fonte della nostra salvezza, fà conoscere a noi tutti la pienezza del tuo Cuore, a Te vogliamo affidare tutte le persone malate, i moribondi,quelli che oggi invocano il tuo nome. Abbi pietà di loro, fa conoscere la gioia del tuo amore, il calore del tuo spirito stendi su di loro la mano della loro salvezza, fà che ti sentano nei loro cuori nel momento dello sconforto, dello scoraggiamento, della sofferenza. O dolcissimo Cuore di Gesù, fà che si sentano sicuri tra le tue braccia camminando insieme nella loro sofferenza, abbracciati al tuo Divino amore.
(Pater, Ave, Gloria)

Cuore di Gesù fonte della nostra vita, gioia infinità al tuo Cuore Misricordioso,
affidiamo tutti i sacerdoti, fà che il loro cuore parli attraverso le tue parole,
fà che essi sentano il tuo grande amore particolare che riservi loro. Stendi su di loro il dono della santità, della sapienza, del tuo amore, per  essere tuo esempio guidandoci nella via che porta a te. Manda nuovi sacerdoti, nuove vocazioni per poter parlare e invocare il Tuo Cuore Misericordioso.
(Pater, Ave, Gloria)

Cuore di Gesù Fonte della nostra salvezza, al Tuo Cuore Misericordioso, affidiamo tutte le famiglie del mondoe le nuove famiglie che verranno; stendi su tutti noi quella grande luce che ci porti a essere in pace e unione tra noi. Fà o Cuore di Gesù, che ci sia rispetto per i genitori  fra fratelli è sorelle, fà o Cuore di Gesù, che la superbia, la vanità sparisca, che ci sia nei nostri cuori, l’ esempio della Tua Sacra Famiglia umile e ricca d’amore. Al tuo Cuore noi ci abbracciamo.
(Pater, Ave, Gloria.)sacro-cuore-quadro

Cuore di Gesù fonte della nostra gioia, vogliamo affidarti tutti i bambini, i giovani del mondo.      Fa o Gesù che conoscano la tua parola, dona loro la conversione, l’umiltà per il prossimo e un cuore puro. Sii luce per i loro occhi, e guida nella loro vita perchè essi sono il futuro del domani, per un mondo pieno di fede è amore. Dona il tuo Cuore Gesù, è immergili nel tuo grande amore.
(Pater, Ave, Gloria.)

Cuore di Gesù vogliamo ora affidarti, tutte le persone del mondo che oggi vengono a Te, tutti i defunti, e le anime che si trovano in purgatorio. Cuore di Gesù te li affidiamo certi che il tuo Cuore è così grande da alleviare le loro sofferenze dove oggi si trovano. Stendi su di loro la tua Luce e fà che essi nella sofferenza, possano vedere quella Luce che porta alla gioia della vita Eterna.

Al tuo Cuore li affidiamo.
(Pater, Ave, Gloria.)

PREGHIAMO:

Gesù, accogli quest’umile preghiera, quest’atto d’affidamento al tuo Cuore Misericordioso, noi miseri peccatori ci rivolgiamo a te chiedendoTi il dono del Tuo Santo Spirito; mandaLo su di noi, e illumina i nostri cuori; fà che il nostro cuore sia simile al Tuo, dando al prossimo l’amore che Tu  hai per noi. Rendici umili e miti di cuore, l’umiltà che ci renda forti e  generosi nella fede, portando così nuove anime peccatrici e formare pian  piano una grande catena, tenendoci per mano tutte le persone del mondo, fino ad arrivare alle tue mani, che Tu ci tendi con Cuore generoso, e pieno di Misericordia. Amen

LE PROMESSE DI NOSTRO SIGNORE PER I DEVOTI DEL SUO SACRO CUORE

Gesù benedetto, apparendo a S. Margherita Maria Alacoque e mostrandole il suo Cuore, fece le seguenti Promesse per i suoi devoti:CUORE1

1. IO DARÒ LORO TUTTE LE GRAZIE NECESSARIE AL LORO STATO

2. METTERÒ E CONSERVERÒ LA PACE NELLE LORO FAMIGLIE

3. LI CONSOLERÒ IN TUTTE LE LORO PENE

4. SARÒ LORO SICURO RIFUGIO IN VITA E SPECIALMENTE IN PUNTO DI MORTE

5. SPANDERÒ COPIOSE BENEDIZIONI SU OGNI LORO IMPRESA

6. I PECCATORI TROVERANNO NEL MIO CUORE LA SORGENTE E L’OCEANO INFINITO DELLA MISERICORDIA

7. LE ANIME TIEPIDE DIVENTERANNO FERVOROSE

8. LE ANIME FERVOROSE GIUNGERANNO IN BREVE TEMPO GRAN PERFEZIONE

9. LA MIA BENEDIZIONE POSERÀ ANCHE SULLE CASE DOVE SARÀ ESPOSTA ED ONORATA L’IMMAGINE DEL MIO CUORE

10. AI SACERDOTI IO DARÒ LA GRAZIA DI COMMUOVERE I CUORI PIÙ INDURITI

11. LE PERSONE CHE PROPAGHERANNO QUESTA DEVOZIONE, AVRANNO IL LORO NOME SCRITTO NEL MIO CUORE E NON NE SARÀ CANCELLATO MAI.

SACRO CUORE12. A TUTTI QUELLI CHE, PER NOVE MESI CONSECUTIVI, SI COMUNICHERANNO AL PRIMO VENERDÌ D’OGNI MESE, IO PROMETTO LA GRAZIA DELLA PERSEVERANZA FINALE: ESSI NON MORRANNO IN MIA DISGRAZIA, MA RICEVERANNO I SANTI SACRAMENTI ED IL MIO CUORE SARÀ LORO SICURO ASILO IN QUEL MOMENTO ESTREMO.

Per rendersi degni della Grande Promessa è necessario:

1. Accostarsi alla Comunione. La Comunione va fatta bene, cioè in grazia di Dio; quindi, se si è in peccato mortale, bisogna premettere la confessione. In tutti i casi e la Confessione va fatta entro 8 giorni prima o dopo ogni 1° venerdì del mese.
2. Per nove mesi consecutivi. Quindi chi avesse incominciato le Comunioni e poi per dimenticanza, malattia,ecc. n’avesse tralasciata anche una sola, deve incominciare da capo.
3. Ogni primo venerdì del mese. La pia pratica si può iniziare in qualsiasi mese dell’anno.
4. La S. Comunione è riparatrice: deve quindi essere ricevuta con l’intenzione di offrire conveniente riparazione per le troppe offese arrecate al Sacro Cuore di Gesù.

AGLI APOSTOLI DEL SUO DIVIN CUORE:

Tra le molte Promesse fatte da Gesù agli apostoli del suo Divino Cuore, come si può rilevare dagli scritti di S. Margherita Maria Alacoque, enumeriamo le seguenti:

1. Saranno loro aperti tutti i tesori divini.

2. Gli Apostoli del Sacratissimo Cuore hanno assicurata con l’amicizia di questo divino Cuore e la protezione della SS. Vergine e dei santi.SCuore_di_MC

3. Faranno rapidi progressi nella via della perfezione. Il Cuore di Gesù li santificherà e li glorificherà.

4. Riceveranno la grazia di un puro amor di Dio.

5. Attireranno benedizioni speciali sopra la loro famiglia.

6. Alle opere di zelo impresse dagli operai apostolici che propagano questa devozione sono riservate copiose benedizioni e faranno grandi conversioni.

7. Le persone che propagheranno questa devozione, avranno il loro nome scritto nel mio Cuore e non ne sarà cancellato mai.

8. Conosceranno i misteri della Croce e comprenderanno il suo merito e valore; e nelle prove del loro apostolato riceveranno forza e consolazione.

9. Otterranno la grazia della perseveranza e quella di una buona morte.

10. Lo stesso Sacratissimo mio Cuore sarà loro premio e la loro ricompensa.

ARTICOLI COLLEGATI

IL SACRO CUORE DI GESÙ
NOVENA AL SACRO CUORE DI GESÙ
NOVENA A SAN PADRE PIO