ALMANACCO DEL 26 GENNAIO 2016

 

ALMANACCO DEL 26 GENNAIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

—————————————————————————–

SANTI TIMOTEO E TITO
Letture di martedì 26 gennaio 2016
tramontoSanta Paola romana
V° giorno NOVENA A SAN GIOVANNI BOSCO
MEDITAZIONI DALLE LETTERE DI SAN PAOLO APOSTOLO

———————————–

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

Questa sera … riconciliatevi con tutti andando col pensiero alle persone con le quali avete difficoltà di rapporto e perdonatele: poi davanti al gruppo riconoscete queste situazione chiedete a Dio la grazie del perdono…”

(Messaggio del 25 gennaio 1984)

————————————————————————––——————————

cammina giovaneMESSAGGIO DI PADRE PIO
PER IL 26 GENNAIO

 

Bisogna sempre andare avanti e mai indietreggiare nella vita spirituale; sennò succede come alla barca, la quale se invece di avanzare si ferma, il vento la rimanda indietro (AdFP, 554)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

SANTI TIMOTEO E TITO

vescovi (I sec.) 26 gennaio timoteo-tito

Con Timoteo (primo vescovo di Efeso) e Tito (primo vescovo di Creta) abbiamo il primo abbozzo della futura struttura della Chiesa cattolica, essi sono collaboratori fidati e inviati degli Apostoli. Timoteo sembra morto durante un rito pagano detto Katalogia…

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/01/santi-timoteo-e-tito/

——————————————————————

lupoeagnelliLETTURE DI MARTEDÌ

26 Gennaio 2016

“… «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! […] come agnelli in mezzo a lupi...”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/01/letture-di-martedi-26-gennaio-2016/

——————————————————————————

Santa Paola romanaSanta Paola romana

(347-404) 26 gennaio

Paola era una delle nobildonne romane la cui vita ruotava attorno al “misogino” S. Girolamo (30 set.). Egli parlò di queste matrone nelle sue lettere, ed è la nostra unica fonte di informazione su di esse.

La storia e la video-storia su  http://biscobreak.altervista.org/2013/01/santa-paola-romana/

————————————————————————–

MEDITAZIONI DALLE LETTERE DI SAN paolo visionePAOLO APOSTOLO

Inizio 26 gennaio

Dopo la festa della Conversione di san Paolo, meditiamo per alcuni giorni un brano tratto dalle Lettere di san Paolo Apostolo. Ripensiamoci spesso, durante il giorno, affichè la Parola di Dio metta radici in noi, possa germogliare e dare molto frutto.

Le meditazioni su http://biscobreak.altervista.org/2016/01/meditazioni-dalle-lettere-di-san-paolo-apostolo/

————————————————————————–

NOVENE E PREGHIERE CORSO

NOVENA A SAN GIOVANNI BOSCO

INIZIATA IL 22 GENNAIO

 V° giorno – 26 gennaio

2don boscoNel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio vieni a salvarmi. – Signore vieni presto in mio aiuto. 

Gloria..

SUPPLICA: O Gloriosissimo San Giovanni Bosco, che per continuare ad estendere sempre più il tuo santo apostolato fondasti la Società Salesiana e l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ottieni che i membri delle due Famiglie Religiose siano sempre pieni del tuo spirito e fedeli imitatori delle tue eroiche virtù. Gloria..

Pregate per noi, o San Giovanni Bosco.
Perchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

————————————————————————–

MEDITAZIONI DALLE LETTERE DI SAN PAOLO APOSTOLO

I GIORNO26 gennaio – La carità

Dalla prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi ( Cor 12.31-13,13):

Fratelli, aspirate ai carismi più grandi! E io vi mostrerò una via migliore di tutte. Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un paolo predicazione.1cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, sono un bel nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per essere bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova. La carità è paziente, è benigna; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. La nostra conoscenza è imperfetta, ed è imperfetta la nostra profezia. Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. Quand’ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l’ho abbandonato. Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch’io sono conosciuto.

Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza, la carità; ma di tutte più grande è la carità! Ricercate la carità.