LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

Aprile 2015 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Bellissimo e ricchissimo anche questo bollettino di aprile di suor Emmanuel che ci arricchisce sempre di nuove curiosità e informazioni utili.

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

APPARIZIONE DEL 2 APRILE

Il 2 aprile 2015, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione in privato a casa sua, perché non stava bene e non è potuta andare alla Croce Blu. La folla dei pellegrini si era comunque radunata alla Croce Blu ed ha pregato in comunione con lei quella mattina. Dopo l’apparizione ci ha trasmesso il seguente messaggio:

Cari figli, ho scelto voi, apostoli miei, perchè tutti portate dentro di voi qualcosa di bello. Voi potete aiutarmi affinchè l’amore per cui mio Figlio è morto, ma poi anche risorto, vinca nuovamente. Perciò vi la croce blue dove è stato portato durante l'apparizione di Mirianainvito, apostoli miei, a cercare di vedere in ogni creatura di Dio, in tutti i miei figli, qualcosa di buono ed a cercare di comprenderli. Figli miei, tutti voi siete fratelli e sorelle per mezzo del medesimo Spirito Santo. Voi, ricolmi d’amore verso mio Figlio, potete raccontare a tutti coloro che non hanno conosciuto questo amore, ciò che voi conoscete. Voi avete conosciuto l’amore di mio Figlio, avete compreso la Sua risurrezione, voi volgete con gioia gli occhi verso di Lui. Il mio desiderio materno é che tutti i miei figli siano uniti nell’amore verso Gesù. Perciò vi invito, apostoli miei, a vivere con gioia l’Eucarestia perché, nell’Eucarestia, mio Figlio si dona a voi sempre di nuovo e, con il Suo esempio, vi mostra l’amore ed il sacrificio verso il prossimo. Vi ringrazio“.

La strategia del Modernismo!

Dal 1984, la Madonna ci ha pronunciato almeno 400 volte la sua parola preferita: “Pregate!” Perché? Perché la preghiera è la chiave della santità e Maria vuole guidarci verso la santità, nostro unico futuro. Ma Lei sa che non è facile arrivarci! In effetti Lei conosce bene le trappole che ci minacciano perché il nemico va in giro cercando chi divorare. (1° Pt.5,8). Nel messaggio del 25 marzo, Lei definisce bene la strategia di satana al nostro riguardo: il modernismo, in altre parole, quando ci si annoia di Dio. Il rimedio? La preghiera! Our-Lady-of-Medjugorje-by-Adrian-MillsPregate, dice, combattete contro le tentazioni e contro tutti i cattivi piani che il diavolo vi offre attraverso il modernismo” . Già nel maggio 2010: “Dio vi ha donato di vivere e di difendere tutto il bene che c’è in voi… ma satana non dorme e, attraverso il modernismo, vi devia e vi guida nel suo cammino”. La nostra cultura cristiana non è soltanto minacciata dall’Islam radicale, ma dalla nostra propria mancanza di preghiera che ci allontana da Dio. La preghiera è una splendida avventura con Dio! Ma il modernismo addormenta le coscienze. Si cerca di rimpiazzare i valori cristiani e la fede viva con i miraggi del mondo secolarizzato,  puramente terrestre. Si crea allora una cultura che tenta di mitigare il vuoto interiore, la mancanza di speranza e la perdita d’identità con il conforto materiale e la ricerca del benessere terrestre, così passeggero e deludente. E’ come un tumore che corrode il mondo occidentale, poiché non è possibile cacciare impunemente Dio dalle proprie frontiere. Come non constatare che la perdita della vita interiore e l’assenza di un prospettiva di eternità rendono l’uomo infelice? Per Maria Santissima, il modernismo può essere vinto solo dalla preghiera, che nutre il fuoco di una fede viva. Lei ci supplica di evitare la cultura corrente e di mettere tutta la nostra speranza, la nostra fiducia ed il nostro amore in Suo Figlio. “Non permettete a satana di aprire le strade di una felicità umana, delle strade senza mio Figlio, ci dice. Figli miei, sono strade false e non durano che poco tempo. Mio Figlio esiste! Vi offro la felicità eterna, la pace e l’unità con mio Figlio, con Dio. Vi offro il Regno di Dio!” (10.8.2010) La nostra cultura corrente ha spinto Dio ai bordi della vita, sta a noi di rimetterlo al centro delle nostre vite e della nostra società, con la preghiera viva (Vedi l’Enciclica “Pascendi Dominici Gregis” nella quale Pio X condanna la dottrina del modernismo)

Il 13 aprile,…

… un anniversario che interessa la Chiesa è trascorso quasi inosservato. Si tratta dell’anniversario dell’apparizione della “Vergine della Rivelazione” ad un uomo violento che preparava un crimine spaventoso, era Bruno Cornacchiola, di 34 anni. 5trefontaneEffettivamente, il 12 aprile 1947, Bruno si trovava con i suoi tre figli, vicino alla Basilica delle Tre Fontane, dove fu decapitato San Paolo. Era molto seccato perché i suoi figli che giocavano in una grotta vicina, non rispondevano ai suoi richiami per tornare a casa. Si diresse allora verso quella grotta e trovò i suoi figli in ginocchio, lo sguardo fisso, come catturati da una presenza strana. Bruno alzò anche lui gli occhi verso il fondo della grotta…. Maria Santissima era lì, con la Bibbia in mano! Vicino a Lei, c’era una croce per terra, tutta rotta, si trattava della croce che lui aveva distrutto e gettato nella spazzatura poco prima. Per Bruno fu lo scock della sua vita ed una conversione radicale! Si innamorò della Madonna, pur essendo protestante e la conversione fu immediata. Ha iniziato da allora un percorso stupefacente con Lei. Ha rinunciato al crimine che aveva progettato per il giorno dopo: assassinare con un coltello il Papa Pio XII, niente di meno! Su una parete della grotta, egli ha scritto quel giorno: “In questa grotta mi è apparsa la Madre divina. Con amore mi invita a rientrare nella Chiesa cattolica, apostolica e romana.Due anni più tardi incontrò Pio XII e mise nelle sue mani il pugnale con il quale voleva ucciderlo e che portava l’iscrizione ‘Morte al Papa’! E con le lacrime agli occhi gli chiese perdono.

Bruno ha consacrato la sua vita a far conoscere la Madonna, che ha continuato a dargli dei messaggi. Tra questi messaggi sottolineiamo quello del 12 aprile: “Tu mi perseguiti, basta! Ritorna al santo gregge. Che si preghi e si dica ogni giorno il Rosario per la conversione dei peccatori, dei non credenti e per l’unità dei cristiani”. Più tardi la Madonna gli confida delle profezie, ma non tutte sono ancora pubblicate. La Chiesa soffrirà. La Verità sarà 57-Sogno-Due-Colonne-Don-Boscodimenticata. Molti sacerdoti lasceranno il ministero. Lei promette di fare dei potenti miracoli per la conversione dei peccatori. La Madonna gli parla anche dei “tre amori bianchisu cui si fonda la Chiesa: (il sogno di don Bosco) L’Eucarestia, l’Immacolata ed il Santo Padre.  Bruno ha incontrato qualche volta il Papa Giovanni Paolo II e gli ha annunciato il 2 febbraio 1982, da parte della Madonna, un nuovo attentato, quello a Fatima (Questo attentato fu più grave di quello di Alì Agià in Piazza San Pietro perché proveniva da un sacerdote. La Madonna confidò a Bruno che il Santo Padre sarà di nuovo protetto. L’attentato avvenne il 12 maggio 1982 a Fatima, ma fallì. Il suo autore, Juan Maria Fernandez, un prete spagnolo, si opponeva alle riforme di Giovanni Paolo II che lui considerava un agente di Mosca. Fu condannato a 6 anni di prigione poi espulso dal Portogallo.). Un giorno il Papa ha detto a Bruno: “Tu hai visto la  Madre di Dio, tu devi dunque diventare santo”. Bruno è morto il 22 giugno 2001, nella festa del Sacro Cuore di Gesù. La causa della sua beatificazione è in corso.

Per noi, che magnifica illustrazione dei desideri della Madonna, delle sue pene vedendo le nostre trasgressioni e delle sua speranza nel formare i suoi apostoli. Lei cerca degli apostoli che accettino di essere tutt’uno con la sua anima e non teme di recrutarli fra i peggiori peccatori. E’ questo il momento di rispondere!

Misericordia!

E’ con gioia che abbiamo pregato la Novena alla Divina Misericordia e misericordiosocelebrato la Festa domenica scorsa. Vorrei sottolineare un dettaglio a proposito del Cristo misericordioso come è apparso a Suor Faustina. Gesù aveva gli occhi bassi. Perché? Per delicatezza verso i peccatori, perché non si vergognino sotto il Suo sguardo. Sembra che dica: “Non abbiate paura di venire a Me nella confessione, anche se i vostri peccati vi fanno orrore”. Quando andiamo a confessarci, non dimentichiamo che è lo stesso Cristo Misericordioso, nascosto nella persona del sacerdote, che ci accoglie. Perché allora aver timore di dire i nostri peccati e le nostre trasgressioni nella totale verità, poiché sono gettati e bruciati in questo Cuore che non è che Amore e Misericordia?

 

Cara Gospa, Madre di Misericordia, comunicaci le tue viscere materne!

Vogliamo amare e comprendere ogni creatura umana con il Tuo Cuore e così riempirti di gioia!

Suor Emmanuel+

Tradotto dal francese

Il Festival dei giovani avrà luogo dal 31 luglio al 6 agosto. Perché non invitare un giovane? Potete salvare un’anima.

B. MARIAM dì GESÙ CROCIFISSO
Beata Mariam di Betlehem anche detta di Gesù Crocifisso

Maryam di Betlehem (1846-1878), sarà canonizzata il 17 maggio a Roma! Scoprite questa sublime Figlia di Dio! Leggete “Maryam di Betlehem, la piccola araba”,e/o ascoltate i 2 CD edizioni VOCEPIU’. Lei parla dell’aldi là che ha visto con i suoi occhi e ci insegna come vincere satana.

Appello alle famiglie: Vi capita di ascoltare delle parole spiritualmente ‘spiritose’ dei bambini? Non le lasciate perdere per favore! Inviatele a gospa.fr@gmail.com , le pubblicheremo.

 

La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.