ALMANACCO DEL 16 FEBBRAIO 2016

 

ALMANACCO DEL 16 FEBBRAIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

—————————————————————————-

madonnaluceMADONNA DELLA LUCE
Letture di Martedì 16 febbraio 2016
BEATA FILIPPA MARERI
B. Giuseppe Allamano
DEVOZIONE A GESU’ NEL GETSEMANI 

—————————————-

IL MESSAGGIO DELLA
REGINA DELLA PACE

 “ Siate sempre nella gioia.” 

(messaggio del 16 febbraio 1982   )

————————————————————————––——————————

rosario13MESSAGGIO DI PADRE PIO 
PER IL 16 FEBBRAIO

 

Tutte le preghiere sono buone, quando queste siano accompagnate dalla retta intenzione e dalla buona volontà (AdFP, 552)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

MADONNA DELLA LUCEmadonnaluce

DI UGENTO (Salento) 16 febbraio

Ad Ugento la Madonna dona ad un sacerdote cieco della vista e la prima cosa che vede è proprio il Santo Volto, grazie alla curiosità del suo cane. Per questo venne chiamata Madonna della Luce.

La storia e la video-storia. su http://biscobreak.altervista.org/2015/02/madonna-della-luce/

——————————————————————————-

deserto1LETTURE DI MARTEDÌ

16 Febbraio 2016

I Settimana del Tempo di Quaresima

«Pregando, non sprecate parole […] Se voi infatti perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi;…

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/02/letture-di-martedi-16-febbraio-2016

——————————————————————————-

s. filippa mareriBEATA FILIPPA MARERI

(1236) 16 febbraio

Con la stessa determinazione che distinse Santa Chiara,si preservò per il suo sposo Gesù Cristo, ottenendo in cambio un cuore integro anche dopo la sua morte e conservato in un reliquiario.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/beata-filippa-mareri/

——————————————————————————

BEATO GIUSEPPE ALLAMANOB. GIUSEPPE ALLAMANO

fondatore (1851-1926) 16 febbraio

Giuseppe Allamano è stato un presbitero italiano, fondatore delle congregazioni dei Missionari e delle Missionarie della Consolata. Ebbe san Giovanni Bosco come insegnante e san Giuseppe Cafasso per zio. Nel 1990 è stato proclamato beato da papa Giovanni Paolo II.

La storia, gli scritti e la canzone del Beato Giuseppe Allamano su http://biscobreak.altervista.org/2016/02/beato-giuseppe-allamano/

—————————————————————————-

Proposta di preghiera per i martedì di Quaresima:

DEVOZIONE A GESU’ NEL GETSEMANI 

pianto1“…  i peccati di tutti erano fatti Miei ed Io dovevo risponderne per ciascuno…[… ] conobbi il peso delle offese che al Padre Mio furono e sarebbero state fatte” Queste le parole del Signore seguite da promesse meravigliose per chiunque con amore e commozione medita le Sue pene nel Getsemani.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/03/devozione-a-gesu-nel-getsemani/

Coroncina a Gesù agonizzante nel Getsemani

«Cristo vi ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore» (Ef 5,2)

I – O Gesù che nell’eccesso del tuo amore e per vincere la durezza dei nostri cuori doni tante grazie a chi medita e propaga la devozione della tua Santissima Passione del Getsemani, Ti prego di voler disporre il mio cuore e l’anima mia a pensare spesso alla tua amarissima agonia nell’Orto degli Ulivi, per vivere sempre unito a Te durante la vita e nell’ora della mia morte arrivare a possederti nel tuo Regno beato.

Gloria al Padre… GETSEMANI4

II – O Gesù benedetto che sopportasti in quella notte il peso di tutte le nostre colpe e che per esse pagasti in pienezza il debito verso la divina giustizia, fammi il grandissimo dono di una perfetta contrizione delle mie innumerevoli colpe che Ti fecero sudare sangue.

Gloria al Padre…

III – O Gesù Salvatore, per l tua fortissima lotta nel Getsemani nel bere il calice delle nostre iniquità, fammi la grazia di riportare completa vittoria sulle tentazioni, specialmente in quella cui vado maggiormente soggetto.

Gloria al Padre…

IV – O Gesù Redentore, per il sudore di sangue e le lacrime che versasti per le angosce mortali che provasti nella più agghiacciante solitudine che mai uomo potrà concepire e per la preghiera ardentissima ed umanissima al Padre che sgorgò dal tuo Cuore dolcissimo nella notte in cui si perpetrava il tradimento più amaro, fà che quando verrai come Giudice, la mia povera anima sia trovata vigilante e orante così da poter sentire le tue dolci parole: «Vieni, servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore».

Pater, Ave, Gloria

addolorataPREGHIAMO

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, fà che si diffonda nel mondo la conoscenza e l’amore per la Passione di Gesù agonizzante nel Getsemani, in modo che l’umanità intera mirando il mistero della Croce, possa essere guarita dalle sue ferite mortali, e pregando con fiducia Maria Santissima Addolorata, possa ritrovare la strada di ritorno al Padre e così venire a glorificarti eternamente in Cielo. Amen.

———————————————————————————-