ALMANACCO DEL 6 GENNAIO 2016

ALMANACCO DEL 6 GENNAIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

bambina-calze-befana_280x0EPIFANIA DEL SIGNORE
MADONNA DEL DIVIN PIANTO
LA STELLA DI BETLEMME
  Letture di mercoledì 6 gennaio 2016
SANT’ANDREA CORSINI
VII GIORNO-NOVENA A MAMMA ROSA
V GIORNO -NOVENA A GESÙ BAMBINO DI PRAGA

——————————————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACEnostre-mani

 

“…In questi giorni di festa avete pregato molto, però le vostre mani spesso sono rimaste vuote … ciascuno di voi si chieda: quando nella preghiera mi sono sentito vuoto?

(Messaggio del 06 gennaio 1989 )”

————————————————————————––——————————

re magiMESSAGGIO DI PADRE PIO PER IL 06 GENNAIO

L’amore non soffre dilazione ed i magi appena giunti non risparmiano fatiche per far conoscere ed amare Colui che con l’influsso della grazia aveva conquistato i loro cuori, ferendoli di quella carità che ama spandersi, perché il cuore nella sua piccola mole non può contenere ed ama comunicare ciò che lo riempie (TN, in Epist, IV, p. 887)

 Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

EPIFANIA DEL SIGNORERe Magi

 

L’Epifania è una festa della quale si conosce molto poco, eppure la stessa più conosciuta Befana trae origine proprio dal viaggio dei tre Re Magi,e prima ancora di Cristo i romani appendevano calze alle porte…

Le leggende e le storie legate ai magi e alla Befana su http://biscobreak.altervista.org/2015/01/re-magi-e-la-festa-dellepifania/

——————————————————————————-

MADONNA DEL DIVIN PIANTOmadonna del divin pianto

Cernusco sul Naviglio (MI) –  6 gennaio 1924

Alquanto atipica questa apparizione di Maria SS con un bambino Gesù che piange tra le sue braccia. L’apparizione è avvenuta in una casa di riposo per suore malate e anziane e la veggente guarita da una brutta malattia era una di queste.

La storia delle apparizioni, la preghiera alla Madonna e a Gesù bambino con l’indulgenza su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/madonna-del-divin-pianto/

——————————————————————————

stella-di-betlemmeLA STELLA DI BETLEMME

La stella di Betlemme è quel fenomeno astronomico che, nel Vangelo di Matteo (2,1-12.16), guidò i Magi  a Gesù. Si trattava di una stella o di una cometa? Cosa ci dicono la scienza e i santi? Quale la relazione con “la stella di Miranda”?

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2015/12/la-stella-di-betlemme

——————————————————————————

magiLETTURE DI MERCOLEDÌ

Epifania del Signore

06 Gennaio 2016

“… Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo» …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/01/letture-di-mercoledi-6-gennaio-2016

——————————————————————————-

ANDREA CORSINI.1jpgSANT’ANDREA CORSINI

vescovo (1302-1373) 6 Gennaio 

Sembra che abbia trascorso la giovinezza nella dissipazione e nei vizi finché i rimproveri della madre lo portarono alla conversione. Divenne famoso per l’austerità di vita e la capacità di operare conversioni, tra le quali vi fu il cugino, Giovanni Corsini, noto giocatore d’azzardo. Ma si parla anche di numerosi miracoli quando egli era ancora in vita…

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/01/s-andrea-corsini/

 ————————————————————————–

NOVENE IN CORSO

1. NOVENA A MAMMA ROSA

INIZIATA IL 31 DICEMBRE (VII giorno)

Nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. 

Santissima Trinità, noi vi ringraziamo di avere arricchito la vostra serva con tanti tesori di grazia, di fede e di carità, così da renderla un modello incantevole di virtù domestiche, specialmente per le giovani, per le spose e le madri di famiglia.

BEATA EUROSIA FABRIS BARBAN2Voi che esaltate gli umili e i semplici di cuore, degnatevi di glorificare, anche qui in terra, per nostro esempio e conforto la semplice ed umile “Mamma Rosa”, concedendoci la grazia che ardentemente Vi chiediamo.

Per la sua intercessione benedite la nostra famiglia, affinché divenga, come noi Vi promettiamo, un dolce asilo di virtù, d’amore e di pace. Amen

3 Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. 

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi.

O Vergine Santissima, che fosti la tenera madre, l’ispiratrice e la confidente della vostra figlia “Mamma Rosa”, Vi preghiamo, per i suoi meriti e per la sua intercessione, di ottenere la grazia che domandiamo: … (nominare la grazia desiderata)

Ci valga presso di Voi, come impetrazione, il culto e l’amore tenerissimo ch’essa Vi portò durante la vita. Così, esauditi nella nostra supplica, potremo cantare con Voi il “Magnificat” a gloria di Dio, mirabile nei suoi Santi. Amen

3 Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen 

Madre della divina grazia, prega per noi.

—————————————————————————–

 2. NOVENA AL BAMBINO GESÙ

INIZIATA il 2 gennaio (V° GIORNO)

gesù-bambino-pragaPietà di me, o Santo Bambino Gesù. A Te dedico i frutti della mia intelligenza, del mio cuore. Tutto quanto di buono io posseggo, tutto il bene che posso fare, voglio che tutto sia per la tua gloria, per la santificazione delle anime. O Gesù Bambino, dammi delle anime da ricondurre, da portare a Te.

E Tu abbi pietà di me: consolami nella mia presente afflizione e donami tutte le grazie che mi sono necessarie. Sai bene quale è il favore che Ti chiedo: esaudisci dunque la mia domanda…

Santo Bambino Gesù, benedicimi. Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, ascoltami. Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, esaudiscimi. Pater, Ave, Gloria

———————————————————————————-