ALMANACCO DEL 01 FEBBRAIO 2016

 

ALMANACCO DEL 01 FEBBRAIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

—————————————————————————–

digiunoI MESSAGGI DI FEBBRAIO
  Letture di lunedì 01 febbraio 2016
Santa Brigida di Kildare
ALBERTO BONIFACIO E MEDJUGORJE
II° GIORNO NOVENA AL SANTO VOLTO

———————————–

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

 “… ringraziarlo (Dio) con la preghiera e il digiuno.”

(messaggio del 01 febbraio 1984)

————————————————————————––——————————

preghiera11MESSAGGIO DI PADRE PIO
PER IL 01 FEBBRAIO

 

La preghiera è l’effusione del nostro cuore in quello di Dio… Quando essa è fatta bene, commuove il Cuore divino e lo invita sempre più ad esaudirci. Cerchiamo di effondere tutto l’animo nostro quando ci mettiamo a pregare Iddio. Egli rimane avvinto dalle nostre preghiere per poterci venire in aiuto (T, 74)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

I MESSAGGI DI FEBBRAIObacio

Nella raccolta dei messaggi dati dalla Regina della Pace nel mese di febbraio vediamo come l’attenzione di Maria si rivolge subito ai bambini e ricordandoci quanti innocenti muoiono anche oggi, ci suggerisce l’unica via di salvezza: la confessione e la comunione. Ci invita a meditare la passione davanti alla croce, ci ispira fiducia circa il futuro e ci assicura la sua costante  intercessione di Madre.

L’articolo alla pagina dedicata a Medjugorje su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/messaggi-di-febbraio/

—————————————————————————–

scacciaLETTURE DI LUNEDÌ

01 Febbraio 2016

IV Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… «Va’ nella tua casa, dai tuoi, annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto e la misericordia che ha avuto per te» …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/01/letture-di-lunedi-01-febbraio-2016/

——————————————————————————

Santa Brigida di Kildare

Santa Brigida di Kildare4badessa (ca. 452 – ca. 524) 1 febbraio

Affascinante figura di santa, a cavallo tra mito e leggenda,druidi e fuochi eterni. Si dice che torni ogni venti notti in convento e che il suo ritorno in carne ed ossa avrà un particolarissimo scopo. Famosa la sua Croce, quanto i miracoli che videro addirittura riunificazioni familiari alquanto improbabili. Ma vediamo chi era davvero Santa Brigida di Kildare.

La storia e le curiosità su http://biscobreak.altervista.org/2013/01/santa-brigida-di-kildare/

———————————————————————

ALBERTO BONIFACIO E MEDJUGORJE

alberto bonifacio1Testimonianza di Alberto Bonifacio, uno dei primi pellegrini di Medjugorje. Dopo aver ottenuto una grazia speciale attraverso l’associazione “ARPA” porta aiuti in questa terra da più di 30 anni.     

L’articolo in Dolce-Amaro su  http://biscobreak.altervista.org/2016/01/alberto-bonifacio-e-medjugorje/

————————————————————————

NOVENA IN CORSO

NOVENA AL VOLTO SANTO

INIZIATA IL 31 GENNAIO 2016

II° GIORNO

Preghiera iniziale

Signore Gesù, crocifisso e risorto, immagine della gloria del Padre, Volto Santo che ci guardi e ci scruti, misericordioso e mite, per chiamarci alla conversione e invitarci alla pienezza dell’amore, noi ti adoriamo e ti benediciamo.

volto 35Nel tuo Volto luminoso, apprendiamo come si è amati e come si ama; dove si trova la libertà e la riconciliazione; come si diviene costruttori della pace che da te si irradia e a te conduce.

Nel tuo Volto glorificato impariamo a vincere ogni forma di egoismo, a sperare contro ogni speranza, a scegliere le opere della vita contro le azioni della morte.

Donaci la grazia di porre te al centro della nostra vita; di restare fedeli, tra i rischi e i mutamenti del mondo, alla nostra vocazione cristiana; di annunciare alle genti la potenza della Croce e la Parola che salva; di essere vigili e operosi, attenti ai più piccoli dei fratelli; di cogliere i segni della vera liberazione, che in te ha avuto inizio e in te avrà compimento.

Signore, concedi alla tua Chiesa di sostare, come la Vergine Madre, presso la tua Croce gloriosa e presso le croci di tutti gli uomini per recare ad essi consolazione, speranza e conforto. Lo Spirito che ci hai donato porti a maturazione la tua opera di salvezza, perché tutte le creature, liberate dai vincoli della morte, contemplino nella gloria del Padre il tuo Volto Santo, che splende luminoso nei secoli dei secoli. Amen (Giovanni Paolo II)

Invocazione

Signore Gesù, il tuo volto è l’irradiazione della Gloria del Padre e l’immagine del suo volto. Sulle tue labbra è diffusa la grazia; Tu sei il VOLTO_1più bello tra i figli dell’uomo. Chi vede te vede il Padre tuo che ti ha mandato a noi per essere nostra sapienza, giustizia, santificazione e redenzione. Signore Gesù, noi ti adoriamo e ti ringraziamo.

3 Gloria.. al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Com’era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera finale

Signore Gesù Cristo, il cui Sacratissimo volto, nascosto nella passione, rifulge come il sole nel suo splendore, concedici propizio che, partecipando qui in terra ai tuoi dolori,possiamo poi esultare in cielo, allorché ci sarà svelata la tua gloria. Tu sei Dio e vivi e regni con Dio Padre, nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.

——————————————————————————-