ALMANACCO DEL 15 AGOSTO 2020

ALMANACCO DEL 15 AGOSTO 2020 

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“ State ben attenti a non spegnere in voi lo spirito di preghiera. Satana è arrabbiato con coloro che digiunano e si convertono. / “… pregare per i giovani … Aiutatevi l’un l’altro ed io aiuterò voi. …” / “…genitori e figli preghino insieme nelle loro famiglie.”

(Tratto dal messaggio del 15 agosto 1983/88/89)

——————————————

INDICE

Assunzione BV Maria-donna vestita di soleASSUNZIONE DELLA B.V.M.
Madonna dei Bagni
Santa Maria del Ponte 
MADONNA DELL’ORDINE DEI SERVITI
Letture di sabato 15 agosto 2020
San Stanislao Kostka
Beato Claudio (Riccardo) Granzotto
NOVENA DI MADRE EUGENIA A DIO PADRE

———————————————————————

sorriso26MESSAGGIO DI P. PIO PER IL 15 AGOSTO

L’umiltà e la carità vanno di pari passo. L’una glorifica  e l’altra santifica. L’umiltà e la purezza dei costumi sono aliche elevano fino a Dio e quasi divinizzano (T, 54)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————-

ASSUNZIONE DELLA B.V.M.

15 agostoassunzione2

LA SEMPLICITA’ IMPAVIDA DI MARIA NEL DIRE QUEL “SI” AL SIGNORE

Siamo sicuri di sapere proprio tutto sulla Vergine Maria? Per esempio, a quale missione è stata chiamata? E quali privilegi ottenne da Dio per compiere la sua missione? Dove e quando nacque la Madonna?

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/assunzione-della-beata-vergine-maria/

————————————————————————-

MADONNA DEI BAGNImadonna_bagni di scafati

Scafati (SA) 15 agosto

Un giorno un lebbroso si recò presso la fonte e si bagnò con l’acqua per rinfrescarsi un po’. Il malato guarì e la sua guarigione fu subito legata a Maria, che si fece acqua per riportare la felicità e la vita nell’uomo. Da quel momento iniziarono i pellegrinaggi presso la fonte.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-dei-bagni/

————————————————————————–

SANTA MARIA DEL PONTE 

Caltagirone (CT) 15 Agosto 1572santa maria del ponte

Il riflesso della Vergine con in braccio il bambino Gesù ad  una bimba sordomuta cambieranno le sorti di un’intero paese che diventa meta di pellegrinaggio soprattutto dopo una seconda apparizione. Nel santuario troviamo anche un pezzo della Santa Croce di Cristo. 

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2014/08/santa-maria-ponte/

————————————————————————–

MADONNA DELL’ORDINE DEI SERVITI

Nascita dell’ordine dei servi di Maria – 15 agosto 1233

Il 15 agosto 1233 la Vergine apparve a sette nobili fiorentini: «Come già amicizia li univa e avevano gioia l’uno dell’altro nelle cose di Dio e nelle cose umane, così furono ispirati ad abbandonare tutto per fare vita insieme … ed aver ancor più gioia nell’aiutarsi l’un l’altro con buoni gesti e parole». …Tratto dalla più antica storia dell’Ordine.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2014/08/madonna-dellordine-dei-serviti/

—————————————————————————

LETTURE DI SABATO

15 AGOSTO 2020
ASSUNZIONE DELLA B.V.M.

“… «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,…”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2020/08/letture-di-sabato-15-agosto-2020/ 

————————————————————————-

Santo_Stanislao_Kostka_HSan Stanislao Kostka

gesuita polacco (1550-1568) 15 Agosto

Entra nella Compagnia di Gesù appena maggiorenne. Considerato fin da giovane “strano per la sua stessa famigliaa causa del suo rigore, spende tutte le sue energie nel progetto gesuita. La storia e un video sul miracolo della buona morte di San Stanislao.

In briciole di luce la storia e un video sul miracolo della buona morte di San Stanislao su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/san-stanislao-kostka/

————————————————————————–

BEATO CLAUDIO (Riccardo) GRANZOTTO

beato claudioFrancescano (1900-1947) 15 agosto

Nel museo di Chiampo, dove si trova la sua riproduzione della grotta di Lourdes, troviamo diversi suoi gessi originali e aggetti che gli sono appartenuti. Il primo miracolo autentificato dalla chiesa è stato quello di un bambino di Verona guarito da peridacriocistiteimprovvisamente e senza postumi.

La storia e la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/beato-claudio-riccardo-granzotto/ 

——————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

NOVENA DI MADRE EUGENIA A DIO PADRE

(Per Ipsum, cum Ipso et in Ipso)Dio padre1

DIO E’ MIO PADRE

Padre mio che sei nei cieli, com’è dolce e soave il saper che Tu sei mio Padre e che io sono figlio Tuo. E’ soprattutto quando è cupo il cielo dell’anima mia e più pesante la mia croce, che sento il bisogno di ripeterTi: Padre credo al Tuo Amore per me! Sì, credo che Tu mi sei Padre ogni momento della vita e che io sono Tuo figlio! Credo, che mi ami con Amore infinito! Credo, che vegli giorno e notte su di me e neppure un capello cade dalla mia testa senza il Tuo permesso! Credo che, infinitamente Sapiente, sai meglio di me ciò che mi è utile. Credo che, infinitamente Potente, puoi trarre il bene anche dal male. Credo che, infinitamente Buono, far servir tutto a vantaggio di quelli che Ti amano; ed anche sotto le mani che percuotono, io bacio la Tua mano che guarisce!

Credo …., ma aumenta in me la fede, la Speranza e la Carità! 

Insegnami ad aver sempre il Tuo Amore come guida in ogni evento della mia vita. Insegnami ad abbandonarmi a Te a guisa di un bimbo nelle braccia della mamma. Padre, Tu sai tutto, Tu vedi tutto, Tu mi conosci meglio di quanto io mi conosca: Tu puoi tutto e Tu mi ami! Padre mio, poichè Tu vuoi che ricorriamo sempre a Te, eccomi con fiducia a chiederTi, con Gesù e Maria ……. (chiedere la grazia desiderata). Per questa intenzione, unendomi ai loro Sacratissimi Cuori Ti offro tutte le mie preghiere, i miei sacrifici e le mortificazioni, tutte le mie azioni ed una maggiore fedeltà al mio dovere.

Dio

Dammi la Luce, la Grazia e la Forza dello Spirito Santo. Confermami in questo Spirito in modo ch’io non abbia mai a perderLo, nè a contristarLo nè ad affievolirLo in me. Padre mio, è in nome di Gesù, Tuo Figlio, che Te lo domando! E Tu, o Gesù, apri il Tuo cuore e mettivi il mio, e con quello di Maria offrilo al nostro Divin Padre! …….. Ottienimi la grazia di cui ho bisogno! Padre Divino, chiama a Te gli uomini tutti. Il mondo intero proclami la Tua Paterna Bontà e la Tua Divina Misericordia! Siimi tenero Padre, e proteggimi ovunque come  la pupilla del Tuo occhio.

Fa’ che io sia sempre degno figlio Tuo: abbi pietà di me! Padre Divino, dolce speranza delle anime nostre, Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! Padre Divino, bontà infinita, che s’effonde su tutti i popoli. Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! Padre Divino, rugiada benefica dell’umanità. Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini!

Se si recita questa preghiera come Novena per nove giorni consecutivi aggiungere: “Ti prometto di essere più generoso, specialmente in questi nove giorni, in tale circostanza ……. con quella persona …….” 

Padre mio, Padre buono, a Te mi offro a Te mi dono per la Tua Gloria!

Indulgenza parziale

Mons. Girard – Vicario Apostolico – Cairo (Egitto) 9 Ottobre 1935 – Jean Card. Verdier – Arcivescovo di Parigi – 8 Maggio 1936.