ALMANACCO DEL 12 GIUGNO 2016

ALMANACCO DEL 12 GIUGNO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

———————————————————————–
Santa Maria di Montalto4SANTA MARIA DI MONTALTO
Letture di domenica 12 giugno 2016
Santa Lutgarda
Padre Agostino Borello
CORONCINA AL SACRO CUORE
TREDICINA A SANT’ ANTONIO DA PADOVA

————————————————–

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

dato il 12 giugno 1986

“… desiderate ricevere grazie ma non pregate. Io non vi posso aiutare, dato che non desiderate muovervi …il Rosario sia l’impegno che eseguirete con gioia; …” 

——————————————————————————-

eucarestia3MESSAGGIO DI PADRE PIO  

PER IL 12 GIUGNO

Gesù, ti voglio bene assai; … è inutile che te lo ripeta, ti voglio bene, Amore, Amore! Tu solo! … a te solo lode… (AD, 38).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

Santa Maria di Montalto3SANTA MARIA DI MONTALTO

Messina – 12 giugno

La festa del santuario si celebra il 12 giugno che corrisponde alla festa cittadina detta della “Colomba”, ricordando la colomba miracolosa. Nel santuario si conservano alcune reliquie di sant’Alfonso Maria de Liguori e di santi redentoristi, inoltre una lettera di sant’Ignazio di Lojola datata 1550. In questo luogo si tiene il Premio nazionale di Poesia religiosa Madonna di Montalto.

La storia della miracolosa intercessione della Vergine a Messina e la costruzione del santuario con video su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/santa-maria-di-montalto/

——————————————————————————-

peccatrice - perdonoLETTURE DI DOMENICA

12 Giugno 2016

 del Tempo Ordinario – Anno II

“… sono perdonati i suoi molti peccati, perché ha molto amato. Invece colui al quale si perdona poco, ama poco»….”

La preghiera del mattino e della sera,le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/letture-di-domenica-12-giugno-2016/

——————————————————————————-

Santa Lutgarda

Monaca e mistica (1182-1246) 12 giugno

Devota al Sacro Cuore che le concesse apparizioni e incontri commoventi. Si sottopose a un regime di austerità per la conversione degli albigesi, di alcuni signori della regione e dei poveri peccatori dei dintorni. Avrebbe ottenuto guarigioni miracolose per intercessione delle anime del Purgatorio e beneficiato di premonizioni. 

In Briciole di luce la storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/santa-lutgarda/

————————————————————————–

PADRE AGOSTINO BORELLOStemma

Sacerdote oratoriano (1636-1673) 12 giugno

Numerosi e antichi manoscritti, inediti, conservati in archivi statali ed ecclesiastici, rivelano le vicende di un sacerdote oratoriano vissuto nel ‘600, autentico modello di prete morto in concetto di santità, oggi caduto completamente in oblio.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/padre-agostino-borello/

————————————————————————–

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ

1. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…
Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
Cuore_di_GesuSacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

2. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”, ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…
Padre Nostro, Ave Maria e Gloria

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

3. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!”, ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…
Padre Nostro, Ave Maria e Gloria

Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

PREGHIAMO:

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.
S. Giuseppe, padre putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.
Recitare Salve o Regina

ATTO D’AFFIDAMENTO AL SACRO CUORE DI GESU’

Cuore di Gesù Fonte della nostra salvezza, a Te ricorriamo colmi di fede e umiltà, al tuo cuore purissimo pieno d’amore ricco di bontà, vogliamo affidare tutti i peccatori di questo mondo, quelli che ti offendono,non ti amano, e non conoscono la Tua Misericordia. Concedi loro la salvezza dei loro cuori, e fai conoscere così l’amore della conversione per se stessi e per il loro prossimo. Abbracciali Gesù sul tuo Cuore
Misericordioso.

(Pater, Ave,Gloria)sacro cuore

Cuore di Gesù fonte della nostra salvezza, fà conoscere a noi tutti la pienezza del tuo Cuore, a Te vogliamo affidare tutte le persone malate, i moribondi,quelli che oggi invocano il tuo nome. Abbi pietà di loro, fa conoscere la gioia del tuo amore, il calore del tuo spirito stendi su di loro la mano della loro salvezza, fà che ti sentano nei loro cuori nel momento dello sconforto, dello scoraggiamento, della sofferenza. O dolcissimo Cuore di Gesù, fà che si sentano sicuri tra le tue braccia camminando insieme nella loro sofferenza, abbracciati al tuo Divino amore.
(Pater, Ave, Gloria)

Cuore di Gesù fonte della nostra vita, gioia infinità al tuo Cuore Misricordioso, affidiamo tutti i sacerdoti, fà che il loro cuore parli attraverso le tue parole, fà che essi sentano il tuo grande amore particolare che riservi loro. Stendi su di loro il dono della santità, della sapienza, del tuo amore, per  essere tuo esempio guidandoci nella via che porta a te. Manda nuovi sacerdoti, nuove vocazioni per poter parlare e invocare il Tuo Cuore Misericordioso.
(Pater, Ave, Gloria)

Cuore di Gesù Fonte della nostra salvezza, al Tuo Cuore Misericordioso, affidiamo tutte le famiglie del mondoe le nuove famiglie che verranno; stendi su tutti noi quella grande luce che ci porti a essere in pace e unione tra noi. Fà o Cuore di Gesù, che ci sia rispetto per i genitori  fra fratelli è sorelle, fà o Cuore di Gesù, che la superbia, la vanità sparisca, che ci sia nei nostri cuori, l’ esempio della Tua Sacra Famiglia umile e ricca d’amore. Al tuo Cuore noi ci abbracciamo.
(Pater, Ave, Gloria.)

Cuore di Gesù fonte della nostra gioia, sacro-cuore-quadrovogliamo affidarti tutti i bambini, i giovani del mondo.      Fa o Gesù che conoscano la tua parola, dona loro la conversione, l’umiltà per il prossimo e un cuore puro. Sii luce per i loro occhi, e guida nella loro vita perchè essi sono il futuro del domani, per un mondo pieno di fede è amore. Dona il tuo Cuore Gesù, è immergili nel tuo grande amore.
(Pater, Ave, Gloria.)

Cuore di Gesù vogliamo ora affidarti, tutte le persone del mondo che oggi vengono a Te, tutti i defunti, e le anime che si trovano in purgatorio. Cuore di Gesù te li affidiamo certi che il tuo Cuore è così grande da alleviare le loro sofferenze dove oggi si trovano. Stendi su di loro la tua Luce e fà che essi nella sofferenza, possano vedere quella Luce che porta alla gioia della vita Eterna.

Al tuo Cuore li affidiamo.
(Pater, Ave, Gloria.)

PREGHIAMO:

Gesù, accogli quest’umile preghiera, quest’atto d’affidamento al tuo Cuore Misericordioso, noi miseri peccatori ci rivolgiamo a te chiedendoTi il dono del Tuo Santo Spirito; mandaLo su di noi, e illumina i nostri cuori; fà che il nostro cuore sia simile al Tuo, dando al prossimo l’amore che Tu  hai per noi. Rendici umili e miti di cuore, l’umiltà che ci renda forti e  generosi nella fede, portando così nuove anime peccatrici e formare pian  piano una grande catena, tenendoci per mano tutte le persone del mondo, fino ad arrivare alle tue mani, che Tu ci tendi con Cuore generoso, e pieno di Misericordia. Amen

**************

TREDICINA A SANT’ ANTONIO DA PADOVA

12 GIUGNO

Il nostro destino eterno

Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre muoio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto?” quando sarò paradisoandato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi“. (Gv 14,1-3) “Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!” (Gv 16,33).

Dagli scritti di sant’Antonio:

“O anima cristiana, se sarai fedele nella prova terrena un giorno vedrai quel che mai occhio umano contemplò. Per te, infatti, è detto nella Scrittura: “Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì ne mai entrarono in cuore di uomo, Dio le ha preparate per coloro che lo amano” (1Cor 2,9) … Allora sarà veramente sazio il tuo occhio, perchè vedrai Colui che tutto vede… Allora sarai veramente regina tu, che ora sei schiava in esilio; sarai piena di delizia nel corpo e nell’anima glorificati. Il tuo cuore si dilaterà in una gioia indicibile. Ora, come pellegrini del Cielo, posiamo stanchi la testa sulla pietra che è la costanza nella fede… ma un giorno reclineremo il capo sul petto di Gesù, come Giovanni apostolo nell’ultima Cena. Quanto grande è la tua dolcezza, o Signore! Tu la tieni nascosta per coloro che Ti onorano. Si, la tieni nascosta perché più ferventemente la cerchiamo, perché cercandola la troviamo, perché amandola la gustiamo in eterno!”.    “.

PREGHIAMO

Signore Gesù, Dio onnipotente, tu ci hai fatti per Te e il nostro cuore è inquieto finché non riposa in Te: concedi a noi, tuoi figli, di camminare spediti verso la Patria celeste alla quale tendiamo. Per Cristo nostro Signore. Amen. Padre Nostro…

Come muore un santo

SANT'ANTONIO DA PADOVAA Camposampiero Frate Antonio si ammalò gravemente ed espresse il desiderio di essere portato a Padova per morire nel suo convento di Santa Maria. Venne tosto disteso su di un carro, tirato da due buoi. Ma quando il carro giunse alle porte di Padova, si fece una breve sosta nel convento dell’Arcella. Qui l’ammalato peggiorò e domandò il santo Viatico e l’Estrema Unzione. Poi cominciò a cantare l’inno alla Madonna: “O gloriosa Signora, innalzata sopra le stelle…” Intorno a lui i frati pregavano e piangevano. Ad un certo momento i suoi occhi velati si aprirono e si fissarono estatici e lucenti in alto come se vedessero qualche cosa di divino. Il frate che manifestava tutta la sua gioia, rispose: “Vedo il mio Signore!“. Poco dopo Frate Antonio era in Cielo: era il 13 giugno del 1231. La notizia della sua morte venne diffusa nella città dai fanciulli che andavano gridando: “E’ morto il Santo, è morto il Santo!” Mentre le campane suonavano a distesa.

Sii devoto a questo Santo e impegnati nell’imitarne le virtù.

One thought on “ALMANACCO DEL 12 GIUGNO 2016”

  1. I have been surfing online greater than 3 hours these days, yet
    I never discovered any fascinating article like yours.
    It is lovely price enough for me. In my opinion, if all
    web owners and bloggers made just right content as
    you did, the internet might be much more helpful
    than ever before.

I commenti sono chiusi.