ALMANACCO DEL 28 MAGGIO 2016

ALMANACCO DEL 28 MAGGIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————–

INDICE

Notre-Dame des Ardents à Arras2NOSTRA SIGNORA DI ARDENTS
Letture di Sabato 28 maggio 2016
Beata Maria Bartolomea Bagnesi
NOVENA DEVOZIONALE AL SS SACRAMENTO
——————————––——————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

“Desidero che qui si formi un gruppo di preghiera composto da persone disposte a seguire Gesù senza riserve. Possono farvi parte tutti coloro che lo vogliono, ma io lo raccomando soprattutto ai giovani perché sono più liberi da impegni familiari e di lavoro. Io guiderò il gruppo dando le direttive per una vita santa. Da queste direttive spirituali altri nel mondo impareranno a consacrarsi a Dio e saranno totalmente consacrati a me, qualunque sia il loro stato.”

(Tratto dal messaggio del 28 maggio 1983)

————————————————————————––——————————

MESSAGGIO DI PADRE PIO  PER IL 28 MAGGIO.

Facciamoci santi, così dopo essere stati insieme sulla terra, staremo sempre insieme in paradiso (GB, 26)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

Notre-Dame des Ardents à ArrasNOSTRA SIGNORA DI ARDENTS

Ardents, Francia – 28 maggio 1105

Il giorno di Pentecoste Domenica 28 maggio 1105, verso le tre del mattino, la Vergine Maria è apparsa nella Cattedrale di Arras, ora la chiesa di San Nicola consegnando una candela accesa per la guarigione dei malati. 

La storia della Madonna della candela su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/nostra-signora-di-ardets/

——————————————————————————-

farisei e maestri della legge2LETTURE DI SABATO

28 Maggio 2016

VIII Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“…«Neanche io vi dico con quale autorità faccio queste cose». …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/letture-del-sabato-del-28-maggio-2016/

——————————————————————————-

Beata Maria Bartolomea BagnesiBeata Maria Bartolomea Bagnesi

domenicana (1514-1577) 28 maggio

 Trascorse gran parte dell’esistenza immobilizzata a letto dalla malattia. Dopo morta, compì un miracolo in favore di un’altra donna che sarebbe divenuta santa dopo aver vissuto anche lei nella sofferenza, Maria Maddalena de’ Pazzi (25 mag  

In briciole di luce la storia su  http://biscobreak.altervista.org/2013/05/beata-maria-bartolomea-bagnesi/

——————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

NOVENA DEVOZIONALE AL SS SACRAMENTO

Inizio novena 21.05.2016

OTTAVO GIORNO

PREGHIERA INIZIALE DEL PANGE LINGUA

gesù-eucaristia3…O Dio sacramentato, o pane degli angioli, o cibo divino, io vi amo; ma né io né voi siete contento del mio amore. V’amo, ma v’amo troppo poco. Fate voi, Gesù mio, ch’io conosca la beltà, la bontà immensa che amo. Fate che il mio cuore cacci tutti gli affetti terreni e dia tutto il luogo al vostro divino amore. Voi per innamorarmi tutto di voi e per unirvi tutto a me scendete ogni giorno dal cielo sugli altari; è ragione ch’io non pensi ad altro che ad amarvi, ad adorarvi, e a darvi gusto. V’amo con tutta L’anima mia, v’amo con tutti gli affetti miei. Se mi volete pagar quest’amore, datemi più amore, più fiamme, che mi facciano sempre più amarvi e più desiderare di darvi gusto.

Gesù amore, datemi amore.

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.

eucarestia e angeli…O Dio, o amore incomprensibile, giacché voi vi degnate d’essere così cortese con noi, che per istarvene a noi vicino vi degnate di scendere sui nostri altari, io propongo di visitarvi spesso; voglio godere quanto più posso della vostra dolcissima presenza che rende beati i santi in paradiso. Oh potessi starvi sempre innanzi per adorarvi e farvi atti d’amore! Svegliate, vi priego, l’anima mia, quando per tiepidezze o per affari di mondo trascura di visitarvi. Accendete in me un gran desiderio di starvi sempre vicino in questo Sacramento. Ah mio amoroso Gesù, vi avessi sempre amato!. Vi avessi dato sempre gusto! Mi consolo che ancora mi resta tempo di farlo, non solo nell’altra vita, ma ancora in questa. Io lo voglio fare, vi voglio amare davvero, mio sommo bene, mio amore, mio tesoro, mio tutto. Voglio amarvi con tutte le forze.

Dio mio, aiutatemi ad amarvi.

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.

SEUCARISTIA-2 pane di vita…Oh amore infinito del mio Dio, degno d’infinito amore! Oh come avete potuto, Gesù mio, arrivare ad abbassarvi tanto che per trattenervi cogli uomini e per unirvi ai loro cuori vi siete umiliato fino a nascondervi sotto le specie del pane? Oh Verbo Incarnato, voi siete stato sommo nell’umiliarvi, perch siete sommo nell’amare. Come posso io non amarvi con tutto me stesso, sapendo quanto avete fatto per accattivarvi il mio amore? Io v’amo assai, e perciò antepongo il vostro compiacimento ad ogni mio interesse, ad ogni mia soddisfazione. Il gusto mio è di dar gusto a voi, mio Gesù, mio Dio, mio amore, mio tutto.

6 Padre Nostro,  6 Ave Maria,  6  Gloria….

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.