ALMANACCO DEL 28 GENNAIO 2016

 

ALMANACCO DEL 28 GENNAIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

—————————————————————————–

scap_verdeLA VERGINE DELLO SCAPOLARE VERDE
 Letture di giovedì 28 gennaio 2016
SAN TOMMASO D’AQUINO
San Giuseppe Freinademetz
VII° giorno NOVENA A SAN GIOVANNI BOSCO
III° giorno MEDITAZIONI DALLE LETTERE DI SAN PAOLO APOSTOLO

—————————————————————————–

poveroIL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

 

“…In qualunque luogo io vada, e con me mio Figlio, là mi raggiunge anche Satana. Voi  avete permesso, senza accorgervene, che prendesse il sopravvento in voi che vi dominasse. …Ricordatevi dei vostri morti, date loro gioia con la celebrazione della messa. Non guardate con disprezzo il poveroaiutatelo e anche Dio aiuterà voi.

(Messaggio del 28 gennaio 1987 )

————————————————————————––——————————

uomo donoMESSAGGIO DI PADRE PIO
PER IL 28 GENNAIO

“Finché hai paura non peccherai”Sarà, padre, ma soffro tanto”. “Sicuro che si soffre, però bisogna confidare, vi è il timore di Dio e il timore di Giuda. La troppa paura ci fa operare senza l’amore, e la troppa confidenza non ci fa considerare e temere il pericolo che dobbiamo superare. L’una deve dare la mano all’altra e andare insieme come due sorelle. Così bisogna sempre fare, poiché se ci accorgiamo di aver paura o di temere troppo dobbiamo allora ricorrere alla confidenza, se confidiamo eccessivamente, dobbiamo invece avere un po’ di timore, perché l’amore tende all’oggetto amato, ma nell’avanzare è cieco, non vede, ma la santa paura lo illumina (AdFP, 548)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

LA VERGINE DELLO SCAPOLARE VERDEscapolare verde

28 gennaio 1840

Dieci anni dopo le apparizioni a S. Caterina Labouré alla quale la Vergine SS. dona la preziosa Medaglia Miracolosa, La Madonna appare ad un’altra Figlia della Carità, Suor Giustina Bisqueyburu per un altro grande dono: lo Scapolare Verde in onore al Suo Cuore immacolato. 

Lo Scapolare Verde di Suor Giustina Bisqueyburu e la storia delle apparizioni su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/lo-scapolare-verde/

——————————————————————

candela (2)LETTURE DI GIOVEDÌ

28 Gennaio 2016

III Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… Non vi è infatti nulla di segreto che non debba essere manifestato e nulla di nascosto che non debba essere messo in luce. …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/01/letture-di-giovedi-28-gennaio-2016/

——————————————————————————

SAN TOMMASO D’AQUINO1SAN TOMMASO D’AQUINO

dottore della Chiesa (1225-1274) 28 gennaio

“Donato” ai benedettini per la sua istruzione all’età di cinque anni diventa il protagonista di primo piano nella storia della teologia e della  filosofia  anticipandone i tempi, afferma che “…ciò che Dio è trascende tutto ciò che di Dio comprendiamo” È patrono delle scuole cattoliche. 

La storia e la video storia. su http://biscobreak.altervista.org/2013/01/san-tommaso-dacquino/

——————————————————————————-

San Giuseppe FreinademetzGiuseppe Freinademetz 1

Missionario Verbita (1852-1908) 28 gennaio

Apostolo delle missioni dedicò la sua vita all’annuncio del Vangelo entusiasmando un gran numero di cinesi. Comprese l’importanza dei laici come catechisti per la prima evangelizzazione. Tutta la sua vita fu espressione di quello che era un suo slogan: «La lingua che tutti comprendono è l’amore».

La storia, l’omelia di Giovanni Paolo II durante la sua canonizzazione e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2015/01/san-giuseppe-freinademetz/

————————————————————————-

 NOVENE E PREGHIERE CORSO

NOVENA A SAN GIOVANNI BOSCO

INIZIATA IL 22 GENNAIO

VII° giorno – 28 gennaio

04-S_Giovanni_Bosco-3Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio vieni a salvarmi. – Signore vieni presto in mio aiuto. 

Gloria..

SUPPLICA: O Gloriosissimo San Giovanni Bosco, che amasti con amore ineffabile tutte le anime e per salvarle mandasti i tuoi figli fino agli estremi confini della terra, fa che anche noi pensiamo continuamente alla salvezza della nostra anima e cooperiamo per la salvezza di tanti nostri poveri fratelli. Gloria..

Pregate per noi, o San Giovanni Bosco.
Perchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

——————————————————————–

MEDITAZIONI DALLE LETTERE DI SAN PAOLO APOSTOLO

INIZIATA IL 26 GENNAIO

III giorno28 gennaio – La testimonianza

Dalla Lettera di San Paolo Apostolo agli Efesini  (3,8-12)

paolo predicazioneFratelli a me, che sono l’infimo fra tutti i santi, è stata concessa questa grazia di annunziare ai Gentili le imperscrutabili ricchezze di Cristo, e di far risplendere agli occhi di tutti qual è l’adempimento del mistero nascosto da secoli nella mente di Dio, creatore dell’universo, perché sia manifestata ora nel cielo, per mezzo della Chiesa, ai Principati e alle Potestà la multiforme sapienza di Dio, secondo il disegno eterno che ha attuato in Cristo Gesù nostro Signore, il quale ci dà il coraggio di avvicinarci in piena fiducia a Dio per la fede in lui.