ALMANACCO DEL 19 AGOSTO 2020 

ALMANACCO DEL 19 AGOSTO 2020 

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“ … La via verso la Pace passa solo, solo tramite l’amore. Date la mano a me, alla vostra Madre e permettetemi di guidarvi. Io sono la Regina della Pace. …”

(Tratto dal messaggio del 2 agosto 2006)

——————————————

INDICE

LA MADONNA DEGLI ABORIGENI
Letture di mercoledì 19 agosto 2020
San Giovanni Eudes
SAN LUIGI D’ANGIÒ
Beato Angelo da Acquapagana
TERESA MUSCO
Messaggi dati a Teresa Musco
Giulia Gabrielli
BLAISE PASCAL E IL CRISTIANESIMO
NOVENA ALLE DIVINE TENEREZZE
NOVENA DI MADRE EUGENIA A DIO PADRE

———————————————————————

serio1

MESSAGGIO DI P. PIO PER IL 19 AGOSTO

Devi piuttosto umiliarti davanti a Dio anzi che abbatterti di animo, se egli ti riserba le sofferenze del suo Figlio e vuol farti esperimentare la tua debolezza; tu devi levare a lui la preghiera della rassegnazione e della speranza, allor che per fragilità si cade, e ringraziarlo dei tanti benefici di cui ti va arricchendo (T, 54).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————-

LA MADONNA DEGLI ABORIGERIMadonna Aborigena di Darwin

19 agosto

Nella Cattedrale di Darwin si venera una Madonna con Bambino Gesù dai tratti alquanto singolari. Fu il vescovo O’Loughlin, che commissionò il dipinto all’artista Karel Kupka, pensando che le fattezze aborigene avrebbero avvicinato meglio il popolo autoctono, e non solo. Ma non è l’unica, si parla anche di una Madonna tatuata.

La storia della Madonna Aborigena di Darwin e della Madonna Tatuata di Atayal su   https://biscobreak.altervista.org/2016/08/la-madonna-degli-aborigeri/

————————————————————————-

LETTURE DI MERCOLEDÌ 

19 AGOSTO 2020

XX Settimana del Tempo Ordinario (anno pari)

“… gli ultimi saranno primi e i primi, ultimi». ».

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2020/08/letture-di-mercoledi-19-agosto-2020/

————————————————————————-

San Giovanni EudesSAN GIOVANNI EUDES

fondatore ( 1601 -1680) 19 agosto

Visse negli anni dei terribili massacri e gu erre tra cattolici e protestanti, anni nei quali il popolo vedeva i pastori come dei ricchi approfittatori e anche i più solerti venivano frenati per mancanza di fondi. Contribuì alla diffusione della devozione al S. Cuore di Gesù e di Maria. 

In briciole di luce la storia e il video con la lettura del suo primo libro dedicato al Cuore Immacolato di Maria su  https://biscobreak.altervista.org/2013/08/san-giovanni-eudes/

————————————————————————–

San Ludovico d'Angiò1SAN LUIGI D’ANGIÒ

vescovo (1274-1297) 19 agosto

Ludovico re di Napoli, ebbe la sfortuna di appartenere a uno stato sociale contrario alla sua inclinazione, per tutta la sua relativamente breve esistenza, infatti morì poco più che ventenne. Attraverso la prigionia conobbe i francescani e capì che quello era il modo in cui desiderava vivere.

La storia del suo più famoso miracolo e il video della processione che lo ricorda su https://biscobreak.altervista.org/2014/08/san-ludovico-dangio-tolosa/

————————————————————————–

Beato Angelo da AcquapaganaBeato Angelo da Acquapagana

Converso camaldolese (1261-1313) 19 agosto

Alla sua morte le campane dell’abbazia suonarono mosse da mano invisibile. Il suo corpo è rimasto incorrotto.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/beato-angelo-da-acquapagana/

———————————————————————–

teresa musco1TERESA MUSCO

mistica (1943-1976) 19 agosto

Mistica straordinaria e vicinissima a noi, ha offerto fin da bambina la sua vita, piena di sofferenze, violenza e rifiuti per le anime del purgatorio e per i sacerdoti. Ebbe visioni e il dono delle Stigmate.

La storia e i video su https://biscobreak.altervista.org/2015/08/teresa-musco/

———————————————————————–

MESSAGGI DATI A TERESA MUSCO

musco-teresaTeresa vide più volte la realtà divina del Sacerdozio durante la celebrazione della S. Messa. Vide Gesù nel Sacerdote, vide il volto del Sacerdote diventare luminoso, vide l’ostia consacrata irradiare raggi di ogni colore, quando il Sacerdote spezzava l’ostia vide il Sangue di Gesù colare dal Calice.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/messaggi-dati-a-teresa-musco/

—————————————————————————-

GIULIA GABRIELIGIULIA GABRIELI

Adolescente (1997 – 2011) 19 agosto 

«Il fatto è che la gente ha paura della malattia, della sofferenza. […] Se gli altri ci stanno vicino, ci vengono accanto, ci mettono una mano sulla spalla e ci dicono “Dai che ce la fai!“, è quello che ci dà la forza di andare avanti.[…]»

La storia e la video-storia  su  https://biscobreak.altervista.org/2016/08/giulia-gabrieli/

—————————————————————————–

BLAISE PASCAL E IL CRISTIANESIMO

matematico, fisico, filosofo e teologo francese – 19 agosto 1662

blaise-pascalPiù conosciuto come matematico per il suo teorema e come precursore dell’informatica per i suoi calcolatori meccanici, aveva in mente di scrivere un’immensa opera in cui riversare tutto il suo genio, un’ Apologia del Cristianesimo (in difesa della fede) di cui, a suo dire, chiunque l’avesse letta per intero avrebbe dovuto infine confessare la sua fede o ammettere la sua completa follia.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2015/08/blaise-pascal-e-il-cristianesimo/

——————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

NOVENA ALLE DIVINE TENEREZZE

Dal 16 al 24 Agosto

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.  

1. Eterno Padre, che preso da infinita tenerezza per gli uomini hai mandato il tuo Divin Figlio Gesù sulla terra, concedimi la grazia di conoscere le tue tenerezze e di lasciarmi coprire da Esse, onde vivere secondo la tua Volontà.

 Gloria al Padre…

1SantissimaTrinit2. O Gesù, Tenerezza del Padre, che sei venuto sulla terra per effondere sugli uomini la tua misericordiosa tenerezza, concedimi la grazia di lasciarmi invadere da questa tua tenerezza onde possa vivere nella speranza dell’eterna salvezza.

 Gloria al Padre…

3. O Spirito Santo, Amore tenerissimo che procede dal Padre e dal Figlio e che dopo l’Ascensione di Gesù al Cielo, preso da tenerezza per gli uomini sei disceso sugli Apostoli e su tutta la Chiesa, accendi nel mio cuore una scintilla di questo Amore per gustare l’ineffabile dolcezza ed essere docile alle divine ispirazioni.

– Gloria al Padre…

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE ALLA VOLONTÀ DEL PADRE

(Da recitare preferibilmente davanti a Gesù Eucaristia)

Eucarestia (4)O Gesù, siamo tutti qui non davanti a Te, ma con Te; a Te uniti con tutto quello che Tu sei, per fare con Te una cosa sola in questo divino Sacramento.

Tu sei qui, e noi con Te, prima di tutto per fare pienamente la divina volontà del PADRE; e in ogni istante, in uno stato di offerta, dici: Io sempre faccio la volontà del PADRE.

Questa volontà è tuo esistere, la tua Forza, il tuo nutrimento; questa volontà è la tua sofferenza, la tua gioia, ogni motivo per non dare spazio, in ogni momento del tuo vivere ad altro che non sia quello che il PADRE VUOLE.

Questa divina volontà del PADRE, per essere noi con Te, riempia ogni momento il nostro esistere; e per questo vogliamo essere sempre più preparati alla comunione con Te, nella consacrazione alla volontà del PADRE di quel che siamo e di quello che a noi si aggiunge mentre viviamo quaggiù. Amen

(Madre Eugenia E. Ravasio)

***********************

NOVENA DI MADRE EUGENIA A DIO PADRE

(Per Ipsum, cum Ipso et in Ipso)Dio padre1

DIO E’ MIO PADRE

Padre mio che sei nei cieli, com’è dolce e soave il saper che Tu sei mio Padre e che io sono figlio Tuo. E’ soprattutto quando è cupo il cielo dell’anima mia e più pesante la mia croce, che sento il bisogno di ripeterTi: Padre credo al Tuo Amore per me! Sì, credo che Tu mi sei Padre ogni momento della vita e che io sono Tuo figlio! Credo, che mi ami con Amore infinito! Credo, che vegli giorno e notte su di me e neppure un capello cade dalla mia testa senza il Tuo permesso! Credo che, infinitamente Sapiente, sai meglio di me ciò che mi è utile. Credo che, infinitamente Potente, puoi trarre il bene anche dal male. Credo che, infinitamente Buono, far servir tutto a vantaggio di quelli che Ti amano; ed anche sotto le mani che percuotono, io bacio la Tua mano che guarisce!

Credo …., ma aumenta in me la fede, la Speranza e la Carità! 

Insegnami ad aver sempre il Tuo Amore come guida in ogni evento della mia vita. Insegnami ad abbandonarmi a Te a guisa di un bimbo nelle braccia della mamma. Padre, Tu sai tutto, Tu vedi tutto, Tu mi conosci meglio di quanto io mi conosca: Tu puoi tutto e Tu mi ami! Padre mio, poichè Tu vuoi che ricorriamo sempre a Te, eccomi con fiducia a chiederTi, con Gesù e Maria ……. (chiedere la grazia desiderata). Per questa intenzione, unendomi ai loro Sacratissimi Cuori Ti offro tutte le mie preghiere, i miei sacrifici e le mortificazioni, tutte le mie azioni ed una maggiore fedeltà al mio dovere.

Dio

Dammi la Luce, la Grazia e la Forza dello Spirito Santo. Confermami in questo Spirito in modo ch’io non abbia mai a perderLo, nè a contristarLo nè ad affievolirLo in me. Padre mio, è in nome di Gesù, Tuo Figlio, che Te lo domando! E Tu, o Gesù, apri il Tuo cuore e mettivi il mio, e con quello di Maria offrilo al nostro Divin Padre! …….. Ottienimi la grazia di cui ho bisogno! Padre Divino, chiama a Te gli uomini tutti. Il mondo intero proclami la Tua Paterna Bontà e la Tua Divina Misericordia! Siimi tenero Padre, e proteggimi ovunque come  la pupilla del Tuo occhio.

Fa’ che io sia sempre degno figlio Tuo: abbi pietà di me! Padre Divino, dolce speranza delle anime nostre, Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! Padre Divino, bontà infinita, che s’effonde su tutti i popoli. Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! Padre Divino, rugiada benefica dell’umanità. Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini!

Se si recita questa preghiera come Novena per nove giorni consecutivi aggiungere: “Ti prometto di essere più generoso, specialmente in questi nove giorni, in tale circostanza ……. con quella persona …….” 

Padre mio, Padre buono, a Te mi offro a Te mi dono per la Tua Gloria!

Indulgenza parziale

Mons. Girard – Vicario Apostolico – Cairo (Egitto) 9 Ottobre 1935 – Jean Card. Verdier – Arcivescovo di Parigi – 8 Maggio 1936.