Il Cuore Immacolato di Maria e di Gesù

Il Cuore Immacolato di Maria e di Gesù 

cuore di Gesù e di Maria

Camilla Bravi a cavallo del 900, sposata a 19 anni, vede tradimenti, mondanità, droga e tentativi di suicidio fino alla conversione che la porterà a diventare un’anima vittima. Dal “Il diario mistico di Camilla Bravi” un angolo tutto all’unione dei Cuori di Maria e del Suo figlio Gesù.

Maggio 1949

Nella Comunione spirituale, Gesù mi disse:

«Adorami oggi nel mio Cuore vivente in Maria, come te l’ho mostrato più volte. Tu a volte pensi non sarebbe più esatto dire: Maria vivente nel Cuor di Gesù. Ora ti spiego perché si dice: Gesù vivente in Maria. Perché è il mio Cuore che dona a Lei l’amore e tutti i suoi sentimenti. È il suo Cuore che riceve dal Mio.

Il mio Cuore è stato formato in Maria Santissima per opera dello Spiri­to Santo; e come Essa nell’Incarnazione mi ha dato il suo sangue immacolato, e il mio Sangue è sangue di Maria, come Essa, essendo madre di Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo, è diventata la vera Madre anche di Dio per partecipazione del Verbo Figlio di Dio che in Lei assunse Carne, la Vergine è perciò la Madre vera di Dio, perché Madre di Gesù Cristo vero Dio. Il mio Cuore è vivente nel suo Cuore, perché ha fatto sempre la volontà di Dio quand’era in terra, e la fa in Cielo in modo perfettissimo.

Perciò tu puoi chiamarlo: Cuore della divina Volontà. L’essenza del Cuore di Maria è la Volontà divina. Perciò in Cielo comanda e ottiene tutto ciò che vuole Dio. Di nessun altro cuore s’è servito Iddio come di quello di Maria, e in esso Egli ha versato tutto il suo infinito Amore, tanto grande da renderla Figlia del Padre, Madre del Figlio, sposa dello Spirito Santo.

cuore di Maria.Il Cuore di Maria conosce tutti i segreti di Dioperché è unito al Cuo­re del suo Figlio Gesù. Maria partecipa per grazia e possiede gli attributi del mio Cuore: la bontà, la grandezza, la potenza e la sapienza del Sacro Cuore di Gesù, Verbo Incarnato in Lei. Il Cuore di Maria è il forziere che racchiude i gioielli, cioè le grazie di Dio, per versarle sul mondo. È il tabernacolo in cui l’eterna Sapienza vuole essere adorata dagli Angeli e da­gli uomini. È specchio di Dio che riverbera la Divinità; è dolce calamita che attira le anime nel Cuore di Gesù, e che conquista o disperde i miei nemici.

Dio ha voluto sin dall’eternità ch’Ella diventasse la Madre sua, per trasfondere nel suo Cuore materno l’Amore suo infinito verso le sue crea­ture. Maria ama teneramente tutta l’umanità, specialmente i figli della Chiesa di cui Ella ha partorito il Capo, Gesù; ed esercita ancora il suo Amore verso di loro, figli suoi adottivi. Ella intercede, placa, disarma la Giustizia divina. E questo amore materno in Lei, è Dio che glielo dona continuamente per associarla in tutto a Sé nell’opera di salvezza delle ani­me, come la volle Corredentrice nella Redenzione del genere umano, costituendola nostra Madre ai piedi della Croce. Ella sempre e ancor oggi scende sulla terra, protesa verso i figli e il mondo, per illuminarli, soccor­rerli, salvarli, portarli a Gesù».

Egli continuò: «Il mio Cuore è inseparabilmente unito al Cuore della Madre mia.

cuore di Gesù e di Maria1

Unica è la fiamma d’Amore dei nostri due Cuori: il mio Amo­re infinito alimenta il suo Cuore. Due Cuori uniti nell’unica fiamma d’A­more del Figlio, così che dei nostri due Cuori formiamo un sol cuore e una sola volontà: la Volontà di Dio. Hai compreso perché si dice: Cuor di Gesù vivente in Maria? Come staccare Maria e il suo Cuore dal Mio, se Essa è legata con legami così profondi con la Santissima Trinità, col Figlio di Dio e suo Figlio Gesù, da esserne tutta assorbita, immedesimata, divi­nizzata? Comprendi le grandezze del Cuor di Maria? Amalo tanto questo suo Cuore, perché amandolo tu ami anche il Mio. Se tu sei nel mio Cuo­re, sei anche nel Suo. Se sei nel suo Cuore, sei anche nel Mio. Amala, falla conoscere ed amare, così consolerai il mio Cuore».

Tratto da: “Il diario mistico di Camilla Bravi

ARTICOLI COLLEGATI

CAMILLA BRAVI
IL SACRO CUORE DI GESÙ
NOVENA AL SACRO CUORE DI GESÙ
LA FIAMMA D’AMORE 
IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
GIOVANNI EUDES
CONSACRAZIONE DEL MONDO AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
BERTHE PETIT E IL CUORE ADDOLORATO E IMMACOLATO DI MARIA 
PADRE AMORTH E IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

 

Fonte: http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/il%20diario%20mistico%20di%20camilla%20bravi.htm