ALMANACCO DEL 27 MAGGIO 2016

 

ALMANACCO DEL 27 MAGGIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————-

1madonna_di_altottingIl Santuario di Altötting
Letture di Venerdì 27 maggio 2016
SANT’AGOSTINO di CANTERBURY
Giulietta Cambarou
NOVENA DEVOZIONALE AL SS SACRAMENTO
——————————––——————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

dato il 27 Maggio 2011

 “…vivete i messaggi che vi sto dando, affinché possa darvi nuovi messaggi. …”

————————————————————————––——————————

benedizione rosariMESSAGGIO DI PADRE PIO  

PER IL 27 MAGGIO.

Ci conviene di far sforzi grandi per divenire santi e prestar servigi grandi a Dio ed al prossimo (Epist. III. p. 465).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

1madonna_di_altottingIl Santuario di Altötting

Al Santuario di Altötting, distante pochi km dal paese natale del papa dimissionario Benedetto XVI, giungono un milione di pellegrini l’anno per venerare la miracolosa effigie della ‘Madonna Nera’, cara a tutti i Cattolici della Mitteleuropa. Qui vi furono ben 2 apparizioni mariane e le grazie continuano ad arricchire i suoi fedeli.

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/il-santuario-di-altotting/

——————————————————————————-

SCACCIA DAL TEMPIOLETTURE DI VENERDÌ

27 Maggio 2016

VIII Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… “La mia casa sarà chiamata casa di preghiera per tutte le nazioni”? Voi invece ne avete fatto un covo di ladri»…”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/letture-di-venerdi-27-maggio-2016/

——————————————————————————-

sant'agostino di canterbury.1SANT’AGOSTINO di CANTERBURY

monaco romano e primo arcivescovo di Canterbury (ca. 604) 27 maggio

Quando papa S. Gregorio Magno (3 sett.) diede inizio alla conversione degli anglosassoni. Agostino fu il primo che si accinse a compierla. Era questo (come del resto la conversione di altre nazioni) un compito immane, che andava ben al di là delle capacità di un singolo uomo.

In briciole di luce la storia e la video-storia su  http://biscobreak.altervista.org/2013/05/santagostino-di-canterbury/

——————————————————————————-

GIULIETTA CAMBAROUGiuliettaCambarou

Fanciulla (1910-1923) 27 maggio

Un lembo della Francia. Un centro operaio con molte fabbriche, gruppi di casette annerite dal fumo e divise da orticelli, una via principale che taglia il quartiere e, prolungandosi oltre le case, conduce ai prati sorridenti di sole e di fiori: è la via delle farfalle.

La storia di un piccolo angelo su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/giulietta-cambarou/

——————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

NOVENA DEVOZIONALE AL SS SACRAMENTO

Inizio novena 21.05.2016

SETTIMO GIORNO

PREGHIERA INIZIALE DEL PANGE LINGUA

eucarestia19…O Sacramento d’amore, o che vi doniate nella comunione o che ve ne stiate sugli altari, sapete colle amorose attrattive del vostro amore tirarvi tanti cuori, che innamorati di voi, attoniti a tanta bontà ardono felici e pensano sempre a voi: tiratevi ancora il miserabile cuor mio, che ancora desidera d’amarvi e vivere servo del vostro amore. Io per me deposito da oggi avanti tutti gl’interessi miei, tutte le mie speranze e gli affetti miei, l’anima mia, il corpo mio, tutto in mano della vostra bontà. Accettatemi, Signore, e disponete di me come vi piace. Non voglio no più lamentarmi, o amor mio, delle vostra sante disposizioni: so che tutte uscendo dal vostro Cuore amoroso, tutte saranno amorose e per mio bene. Mi basta che le vogliate voi, le voglio anch’io tutte e nel tempo e nell’eternità.

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.

CuoreEucaristicoGesùFate tutto quel che volete in me e di me; io mi unisco tutto alla vostra volontà ch’è tutta santa, tutta buona, tutta bella, tutta perfetta, tutta amabile. O volontà del mio Dio, quanto mi sei cara! Voglio sempre vivere e morire unito e stretto con te. Il gusto tuo è il gusto mio: i desideri tuoi voglio che siano i desideri miei. Dio mio, Dio mio, aiutatemi, fate che da oggi avanti io viva solo per voi, solo per volere quello che volete voi, solo per amare la vostra amabile volontà. Muoia io per amor vostro, giacché voi siete morto per me, fatto cibo per me. Maledico quei giorni in cui ho fatto la mia volontà con tanto vostro disgusto. Io v’amo, o volontà di Dio, quanto amo Dio, giacché voi siete lo stesso che Dio. V’amo dunque con tutto il cuor mio, a voi tutto mi dono. O volontà di Dio, voi siete l’amor mio.

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.

…Dunque, mio Signore e mio Dio, se voi avete detto nell’Evangelio che chi v’ama sarà amato da voi, e voi verrete ad abitare in esso per non partirvene più, io v’amo più d’ogni bene: amatemi dunque voi ancora, mentre io stimo gesù-eucaristia4l’essere amato da voi più di tutti i regni del mondo: e venite e fermate la vostra abitazione nella povera casa dell’anima mia, talmente che non vi abbiate più a partire da me, o per meglio dire, ch’io non v’abbia più a cacciare da me. Voi non vi partite se non siete cacciato. Io come vi ho cacciato per lo passato così posso cacciarci di nuovo. Ah non permettete che succeda nel mondo questa nuova scelleraggine e quest’orrenda ingratitudine, ch’io favorito così parzialmente da voi dopo tante grazie vi abbia di nuovo a licenziare dall’anima mia| Ma può succedere; e per questo, Signor mio, desidero la morte, se vi piace, acciocch’io morendo unito con voi, unito con voi abbia poi da vivere per sempre. Sì, Gesù mio, così spero. Io v’abbraccio, vi stringo al mio povero cuore: fate ch’io sempre v’ami e sempre sia amato da voi. Sì, mio Redentore amabilissimo, io sempre vi amerò, voi sempre mi amerete. Spero che sempre ci ameremo, o Dio dell’anima mia per tutta l’eternità. Amen. Così sia. Gesù mio, io voglio sempre amarvi ed essere amato da voi.

6 Padre Nostro,  6 Ave Maria,  6  Gloria….

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.