ALMANACCO DEL 18 MARZO 2016

ALMANACCO DEL 18 MARZO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

———————————————————–

3NS_Misericordia-Savona.1jpgN. S. DELLA MISERICORDIA DI SAVONA
VIGILIA DE DOMINA
Letture di venerdì 18 Marzo 2016
San Cirillo di Gerusalemme
GRAZIA GENGA
Mirjana Dragićević-Soldo
PREGHIERA DEI 33 GIORNI
NOVENA A SAN GIUSEPPE (9° giorno)
NOVENA DELL’ANNUNCIAZIONE ( 3° giorno)
VIA CRUCIS DELLA MISERICORDIA O PER I SACERDOTI

—————————————————————————-

preghiera2IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

dato il 18 marzo 1991/1994 

“… Con la vostra preghiera fate sì che egli entri in voi affinché diventiate capaci di diffondere fra gli uomini la pace e l’amore poiché questa è la cosa più importante in questo tempo di lotta contro Satana. … più costanti nella preghiera …” /  “… con le nostre preghiere tutti i mali vengono distrutti. “

————————————————————————––——————————

padre-pio-pianto- sofferenzaMESSAGGIO DI PADRE PIO 
PER IL 18 MARZO

Se soffri con rassegnazione al suo volere tu non l’offendi ma lo ami. E il tuo cuore avrà grande conforto se pensi che nell’ora del dolore Gesù stesso soffre in te e per te. Egli non ti ha abbandonato quando fuggivi da lui; perché dovrebbe abbandonarti ora che nel martirio dell’anima tua gli dai prove d’amore? (GF,174)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

3NS_Misericordia-Savona2N. S. DELLA MISERICORDIA

DI SAVONA 18 marzo

Santuario insignito della Rosa d’Oro da Benedetto XVIsecondo in Italia a Loreto, annovera tre apparizioni mariane: due ad un contadino e una ad un frate. Essendo in quaresima la Madonna chiederà digiuno, penitenza e una processione.

La storia delle apparizioni e gli inviti di Maria SS. su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/nostra-signora-della-misericordia/

——————————————————————————-

eccomi (2)VIGILIA DE DOMINA

19 marzo

La “Vigilia de Domina” (o “Benedetta)” è uno degli ossequi più antichi e più caratteristici che i Servi di Maria rivolgono alla Madonna, loro Signora. Fin dai primissimi tempi la “Vigilia” costituiva una celebrazione comunitaria, di indole serale, quotidiana, maggiormente solennizzata il venerdì in quanto giorno della vigilia del “dies Dominae”, il sabato.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/vigilia-de-domina/

——————————————————————————

gesù benedizioniLETTURE DI VENERDÌ

18 Marzo 2016

V Settimana del Tempo di Quaresima

“… se non credete a me, credete alle opere,  …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/03/letture-di-giovedi-18-marzo-2016/

——————————————————————————-

San Cirillo di Gerusalemme2 San_Cirillo_dAlessandria_A

vescovo e dottore della Chiesa (ca. 315-386) 18 marzo

Esiliato per ben tre volte, esperto conoscitore della Parola di  Dio ci ha lasciato le sue catechesi e altre opere molto importanti che testimoniano i rituali e gli insegnamenti della Chiesa alla metà del IV secolo oltre alla descrizione del suo stile di vita sobrio e pacifico.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/san-cirillo-di-gerusalemme/

——————————————————————————-

Mirjana Dragićević-Soldomirjana-medjugorie

Mirjana è nata il 18 marzo del 1965 a Sarajevo. Molti non sanno che durante le apparizioni del 2 di ogni mese Mirjana spesso sente solo la voce della Vergine, ma il giorno del suo compleanno come la Vergine stessa le ha promesso, la può vedere in tutto il suo splendore.

L’articolo con video dell’apparizione su  http://biscobreak.altervista.org/2014/03/mirjana-dragicevic-soldo/

—————————————————————————-

GRAZIA GENGAgrazia genga

adolescente (1958-1975) 18 marzo

Una ragazzina pugliese immigrata a Torino attraverso le pagine del suo diario scopriremo i suoi amori, i conflitti con i genitori, la sua fede in Dio e nell’aldilà.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/03/grazia-genga

———————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

INIZIO 23 FEBBRAIO4a settimana (4° giorno)

sotto la croceRipetere 33 volte di seguito 

“Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo scaturito dalla piaga del piede sinistro in suffragio dell’anima più sofferente del purgatorio. Vergine Maria, consolatrice degli afflitti e Tu, San Giuseppe intercedi per questa anima. E tu, anima benedetta, vai avanti a Dio, domanda per me questa grazia, e se è utile alla salvezza dell’anima mia fai in modo che mi sia concessa”. Amen.

Ripetere 7 volte di seguito 

“Addolorata Vergine Maria prega per quest’anima del Purgatorio”.

7 L’eterno riposo

********************

NOVENA A SAN GIUSEPPE

DAL 10 MARZO (9° giorno)

1 SAN GIUSEPPE

Non facciamoci trovare impreparati davanti alla sua festa. Rendiamogli il giusto omaggio insieme a Maria sua sposa, al Cristo nostro Signore e agli angeli tutti del cielo. Affidiamo a lui i nostri mariti, figli e padri, a lui che ben conosce le fatiche che si compiono quando si ha una famiglia.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro, affinchè m’implori la Grazia per la quale mi vedi gemere e supplicare davanti a te. E’ vero che i presenti dispiaceri e le amarezze che provo sono forse il giusto castigo dei miei peccati. Riconoscendomi colpevole, dovrò per questo perdere la speranza di essere aiutato dal Signore? “Ah! no -mi risponde la tua grande devota Santa Teresa no certo, o poveri peccatori. Rivolgetevi in qualunque bisogno, per grave che sia, alla efficace intercessione del patriarca San Giuseppe; andate con vera fede a lui e resterete certamente esauditi nelle vostre domande”.
Con tanta fiducia mi presento, quindi, davanti a te e imploro misericordia e pietà. Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe, prestami soccorso nelle mie tribulazioni. Supplisci alla mia mancanza e, potente come sei, fà che, ottenuta per la tua pia intercessione la grazia che imploro, possa ritornare al tuo altare per renderti l’omaggio della mia riconoscenza.

Padre nostro; Ave o Maria; Gloria al Padre

Non dimenticare, o misericordioso San Giuseppe, che nessuna persona al mondo, per grande peccatrice che fosse, è ricorsa a te, rimanendo delusa nella fede e nella speranza in te riposte.Quante grazie e favori hai ottenuto agli afflitti! Ammalati, oppressi, calunniati, traditi, abbandonati, ricorrendo alla tua protezione, sono stati esauditi. Deh! non permettere, o gran Santo, che io abbia ad essere solo, fra tanti, a rimanere privo del tuo conforto. Mostrati buono e generoso anche verso di me, e io, ringraziandoti, esalterò in te la bontà e la misericordia del Signore.

Padre nostro; Ave o Maria; Gloria al Padre

famiglia2 (2)

O eccelso capo della Santa Famiglia di Nazareth, io ti venero profondamente e di cuore t’invoco. Agli afflitti, che ti hanno pregato prima di me, hai concesso conforto e pace, grazie e favori. Degnati quindi di consolare anche l’animo mio addolorato, che non trova riposo in mezzo alle angustie da cui è oppresso. Tu, o sapientissimo Santo, vedi in Dio tutti i miei bisogni, prima ancora che io te li esponga con la mia preghiera. Tu dunque sai benissimo quanto è necessaria la grazia che ti domando. Nessun cuore umano mi può consolare; da te spero d’essere confortato: da te, o glorioso Santo. Se mi concedi la grazia che con tanta insistenza ti domando, prometto di diffondere la devozione verso di te. O San Giuseppe, consolatore degli afflitti, abbi pietà del mio dolore!

Padre nostro; Ave o Maria; Gloria al Padre

********************

Novena dell’Annunciazione di Nostro Signore 

(dal 16 al 24 Marzo) (3° giorno)

annunciazione4La novena dell’Annunciazione è molto simile alla preghiera dell’Angelus e molto gradita alla Vergine Maria, per la tenerezza che le procura il ricordo della visita del messaggero divino. E’ strutturata in nove piccole parti, ma da ripetere ogni giorno immergendoci come Maria stessa nel mistero di Cristo! Su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/novena-annunciazione/

 ****************

VIA CRUCIS 

DELLA MISERICORDIA 

ViaCrucisSignore Gesù, noi tutti eravamo dispersi, ognuno di noi seguiva la sua strada. Ti sei caricato delle nostre sofferenze, ti sei addossato i nostri dolori,maltrattato, ti sei lasciato umiliare, non hai aperto bocca;come agnello sei stato condotto al macello. Con la violenza e un’ingiusta sentenza sei stato tolto di mezzo, schiacciato dalle nostre iniquità. (Is 53,4-8)

OPPURE 

PER I SACERDOTI

SANTA TERESINA2O Gesù, sommo ed eterno sacerdote, custodisci il tuo sacerdote dentro il Tuo Sacro Cuore. Conserva immacolate le sue mani unte che toccano ogni giorno il Tuo Sacro Corpo. Custodisci pure le sue labbra arrossate dal Tuo Prezioso Sangue. Mantieni puro e celeste il suo cuore segnato dal Tuo sublime carattere sacerdotale. Fa’ che cresca nella fedeltà e nell’amore per Te e preservalo dal contagio del mondo. Col potere di trasformare il pane e il vino donagli anche quello di trasformare i cuori. Benedici e rendi fruttuose le sue fatiche e dagli un giorno la corona della vita eterna. (Santa Teresa di Gesù Bambino)