ALMANACCO DELL’ 1 GENNAIO 2016

ALMANACCO DEL 01 GENNAIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————––——————————

gesù e maria (2)MARIA SS. MADRE DI DIO

 Letture di venerdì 01 gennaio 2016
IL SANTO DELL’ANNO
I MESSAGGI DI GENNAIO 

(della Regina della Pace di Medjugorje)

San Giuseppe Tomasi
 V GIORNO DELLA NOVENA AI SANTI MAGI
NOVENA A MAMMA ROSA

 ————————————————————————––——————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“… vi chiedo di accogliere il mio invito a pregare in famiglia.”Gesù bambino10

(Messaggio del 01 gennaio 1990)”

——————————

MESSAGGIO DI PADRE PIO PER IL 01 GENNAIO

Noi per divina grazia siamo all’alba di un nuovo anno; quest’anno, di cui solo Dio sa se vedremo la fine, deve essere tutto impiegato a riparare per il passato, a proporre per l’avvenire; e a pari passi coi buoni propositi vadano le sante operazioni (TN, in Epist. IV, p. 878)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

gesù15MARIA SS MADRE DI DIO

1 GENNAIO

L’1 gennaio era la festa della “Circoncisione del Signore”, ora è una festa di Maria. La solennità di Maria SS. Madre di Dio è la prima festa mariana comparsa nella Chiesa occidentale.

Come è nata la festa del 1 gennaio dedicata alla Santa Madre di Dio con la video-storia e l’Evangelii Gaudium di Papa Francesco su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/santa-madre-di-dio/

——————————————————————————-

pastoriLETTURE DI VENERDÌ

Maria SS.ma Madre di Dio

01 Gennaio 2016

“In quel tempo, [i pastori] andarono, senza indugio,[…] se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2015/12/letture-di-venerdi-1-gennaio-2016/ ‎

——————————————————————————-

IL SANTO DELL’ANNO

santi3Seguendo un’iniziativa suggerita da suor Emmanuel, ma già in uso nel convento di Santa Faustina Kowalska, chiediamo alla Madonna di suggerirci un santo accompagnatore per il nuovo anno.

Ecco come fare su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/il-santo-dellanno/

—————————————————————————–

MESSAGGI di GENNAIO 

neve1Chi non vorrebbe conoscere il segreto della vera felicità, quella che nasce dal cuore, quella che nessuno ti può portare via? La Madonna a Medjugorje ce lo ha rivelato, proprio in un messaggio dato nel mese di gennaio. Non tutti i segreti sono rimasti celati, affinché l’armata di Maria sia sempre pronta ad accogliere il Suo Figlio Gesù.

I piccoli messaggi della Gospa per essere da lei accompagnati ogni giorno su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/messaggi-di-gennaio/

—————————————————————————-

San_Giuseppe_Maria_Tomasi_A

SAN GIUSEPPE TOMASI

(164-1713) 1 gennaio

I genitori entrano in convento, le quattro sorelle si fanno suore e lui stesso sceglie la strada della completa donazione a Dio. Non senza prove o desolazioni spirituali arriva ad un misticismo tale da ottenere guarigioni al solo contatto con i suoi abiti.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-giuseppe-tomasi/

—————————————————————————–

LA NOVENA AI SANTI MAGI

Inizio 28 dicembre

 5° Giorno

Re MagiO Santi Magi che inaspettatamente foste consolati dalla ricomparsa della stella, vostra guida, otteneteci dal Signore la grazia che rimanendo fedeli a Dio in tutte le prove, dispiaceri, dolori, meritiamo di essere consolati in questa vita e salvati nell’eternità.

A quella vista sarai raggiante, palpiterà e si dilaterà il tuo cuore” (Is. 60,5). 3 Gloria al Padre

Tutta la novena su http://biscobreak.altervista.org/2014/12/novena-ai-santi-magi/

——————————————————————————

NOVENA A MAMMA ROSA

INIZIATA IL 31 DICEMBRE (II° giorno)

Nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. 

Santissima Trinità, noi vi ringraziamo di avere arricchito la vostra serva con tanti tesori di grazia, di fede e di carità, così da renderla un modello incantevole di virtù domestiche, specialmente per le giovani, per le spose e le madri di famiglia.

BEATA EUROSIA FABRIS BARBAN2Voi che esaltate gli umili e i semplici di cuore, degnatevi di glorificare, anche qui in terra, per nostro esempio e conforto la semplice ed umile “Mamma Rosa”, concedendoci la grazia che ardentemente Vi chiediamo.

Per la sua intercessione benedite la nostra famiglia, affinché divenga, come noi Vi promettiamo, un dolce asilo di virtù, d’amore e di pace. Amen

3 Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. 

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi.

O Vergine Santissima, che fosti la tenera madre, l’ispiratrice e la confidente della vostra figlia “Mamma Rosa”, Vi preghiamo, per i suoi meriti e per la sua intercessione, di ottenere la grazia che domandiamo: … (nominare la grazia desiderata)

Ci valga presso di Voi, come impetrazione, il culto e l’amore tenerissimo ch’essa Vi portò durante la vita. Così, esauditi nella nostra supplica, potremo cantare con Voi il “Magnificat” a gloria di Dio, mirabile nei suoi Santi. Amen

3 Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen 

Madre della divina grazia, prega per noi.