Crea sito

ALMANACCO DEL 25 LUGLIO 2017

ALMANACCO DEL 25 LUGLIO 2017

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————––——————————

preteMESSAGGIO DI PADRE PIO

PER IL 25 LUGLIO

Non vogliate ricusarvi in nessun modo e per nessun motivo dal fare la carità a chi che sia, non solo ma presentandosi delle favorevoli occasioni, di offrirla voi stesso. Tanto vuole il Signore e tanto dovete sforzarvi di fare (Epist. I, p. 1213).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————————–
 INDICEVergineTricherusa
Miracolo della Mano di San Giovanni Damasceno
Letture di martedì 25 luglio 2017
SAN GIACOMO IL MAGGIORE 
San Cristoforo
SANTIAGO DI COMPOSTELA
NOVENA A SAN LEOPOLDO MANDIC
NOVENA A SANT’ANNA
NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

———————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

“… Le anime dei dannati non si pentono e continuano a rifiutare Dio. … lo maledicono ancor più … e non vogliono essere liberate da quel luogo.” /“… Chiedete attraverso i vostri santi protettori affinché vi aiutino a crescere nell’amore verso Dio …”

(Tratto dal messaggio del 25 luglio 1982/2002)

——————————————————————————-

Vergine Tricherusa di san Giovanni DamascenoMiracolo della Mano di San Giovanni Damasceno

25 luglio

Secondo la leggenda Giovanni avrebbe offerto la mano tagliata ad un’immagine della Madonna, la quale compì il miracolo di riattaccarglielo. Così Giovanni fece applicare all’icona una mano votiva d’argento.

La storia dell’icona di Tricherússa su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/miracolo-della-mano-di-san-giovanni-damasceno/

—————————————————————————–

LETTURE DI MARTEDÌ

25 luglio 2017

SAN GIACOMO IL MAGGIORE

“… chi vuole diventare grande tra voi, sarà vostro servitore e chi vuole essere il primo tra voi, sarà vostro schiavo. Come il Figlio dell’uomo  …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/letture-di-martedi-25-luglio-2017/

—————————————————————————-

Giacomo il maggioreSAN GIACOMO IL MAGGIORE

apostolo (I sec.) 25 luglio

Colui che venne chiamato da Gesù “figlio del tuono” per il suo carattere impetuoso: tutti ricordiamo il suo desiderio di far scendere dal cielo un fuoco consumatore per chi non aveva accolto il Signore. Ma al di là del suo temperamento fu tenuto sempre in grande considerazione da Gesù, che in più occasioni lo ha voluto al suo fianco. 

La storia e la video-storia  su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/san-giacomo-il-maggiore/

——————————————————————————-

san_Cristoforo

San Cristoforo

martire (?  III sec.) 24 luglio

Il santo straordinariamente alto e bello che desiderava  mettersi al servizio del padrone più potente  della terra e da Satana passò a Cristoportandolo addirittura in spalla, ma non voglio togliervi la curiosità di leggere la storia del santo patrono di tutti gli automobilisti e viaggiatori

Su briciole di luce la storia e la preghiera di protezione per chi guida su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/san-cristoforo/

————————————————————————-

SANTIAGO DI COMPOSTELA tomba di san giacomo il maggiore

Sede delle spoglie mortali di San Giacomo. 

Nell’813, quando una stella apparve nel cielo al monaco eremita Pelajo indicandogli il luogo preciso dove si trovava una tomba contenente tre corpi, uno dei quali aveva la testa tagliata e recava la scritta “Qui giace Jacobus, figlio di Zebedeo e Salomé“.

Tra storia e leggenda, la video-storia e i percorsi di eri e di oggi su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/santiago-di-compostela/

————————————————————————–

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

Novena a San Leopoldo Mandić

Da ripetere per 9 giorni consecutivi dal 21 al 29 luglio

O San Leopoldo, arricchito dall’Eterno divin Padre di tanti tesori di grazia a favore di quanti a te ricorrono, ti preghiamo di ottenerci una viva fede e una ardente carità, per cui ci teniamo sempre uniti a Dio nella sua santa grazia. Gloria al Padre…

san leopoldo Mandic.1

O San Leopoldo, fatto dal divin Salvatore strumento perfetto della sua infinita misericordia nel sacramento della penitenza, ti preghiamo di ottenerci la grazia di confessarci spesso e bene, per poter avere sempre l’anima nostra monda da ogni colpa e realizzare in noi la perfezione alla quale Egli ci chiama. Gloria al Padre…

O San Leopoldo, vaso eletto dei doni dello Spirito Santo, da te abbondantemente trasfusi in tante anime, ti preghiamo di ottenerci di essere liberati da tante pene e afflizioni che ci opprimono, o di avere la forza di sopportare tutto con pazienza per acquistarci meriti per il cielo. Gloria al Padre

O San Leopoldo, che durante la tua vita mortale nutristi un tenerissimo amore alla Madonna, nostra dolce madre, e ne fosti ricambiato con tanti favori, ora che sei felice vicino a Lei, pregala per noi affinché guardi alle nostre miserie e si mostri sempre nostra madre misericordiosa. Ave Maria

O San Leopoldo, che avesti sempre tanta compassione per le umane sofferenze e consolasti tanti afflitti, vieni in nostro aiuto; nella tua bontà non ci abbandonare, ma consola anche noi concedendoci la grazia che domandiamo. Così sia.

**********

NOVENA A SANT’ANNA

Inizio 18 Luglio

8° Giorno25 luglio

Sant’Anna, Dio vuole che tu sia onorata. Concedimi di servirti nella gioia, di glorificarti nell’umiltà, di compiacerti nella santità. E ti prego: nei miei smarrimenti sii sulla mia strada; nelle mie debolezze sii la mia forza; nelle mie angosce sii la mia pace; nelle mie tenebre sii s-anna-casertala mia luce; nella mia notte sii la mia stella. Amen.

Sant’Anna, madre della Santissima Vergine Maria, Madre di Dio, prega per noi, soccorrici.

Padre nostro

Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno,sia fatta la tua volontà,come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori,e non ci indurre in tentazione,ma liberaci dal male. Amen.

Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne E benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Gloria al Padre

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

*****************

NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

Per tutto il mese di luglio

Nel nome del Padre e del Figlio dello Spirito Santo Amen.

Confesso

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria gli angeli, i santi e voi, fratelli, di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESÙ

sangue di cristo2O piaghe, o Sangue prezioso del mio Signore, che io ti benedica in eterno. O amore del mio Signore divenuto piagato! Quanto siamo lontani dalla conformità alla tua vita. O sangue di Gesù Cristo, balsamo delle nostre anime, sorgente di ogni misericordia, fa’ che la mia lingua imporporata di sangue nella quotidiana celebrazione della Messa, ti benedica adesso e sempre. O Signore, chi non ti amerà? Chi non arderà di affetto verso di te? Le tue piaghe, il tuo Sangue, le spine, la Croce: il Divin Sangue in particolare, versato fino all’ultima stilla, con quale voce eloquente grida al mio povero cuore! Poichè tu agonizzasti e moristi per me e per salvarmi, io darò, se occorre, anche la vita, perchè giunga al possesso beato del cielo. O Gesù, sei stato fatto per noi redenzione. Dal tuo costato aperto, arca di salute, fornace di carità, uscì sangue ed acqua a ricordo del bene dei sacramenti e della tenerezza del tuo amore, o Cristo, che ci hai amato e lavato nel tuo Sangue! (di S. Gaspare del Bufalo)

Inizio:
  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la gloria del tuo santo nome, per l’avvento del tuo regno e per la salvezza di tutte le anime.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • sangue di cristo1Eterno Padre ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la propagazione della Chiesa, per il Sommo Pontefice, per i Vescovi, i Sacerdoti, i Religiosi e per la santificazione del popolo di Dio.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la conversione dei peccatori, per l’amorosa adesione alla tua parola e per l’unità di tutti i cristiani.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • sangue di cristoEterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per l’Autorità civile, per la moralità pubblica, per la pace e la giustizia tra i popoli.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la consacrazione del lavoro e del dolore, per i poveri, gli infermi, i tribolati e per tutti coloro che confidano nelle nostre preghiere.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per le nostre necessità spirituali, per quelle dei parenti, amici e benefattori e dei nostri stessi nemici.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Sangue Preziosissimo.2Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per coloro che oggi passeranno all’altra vita, per le anime del Purgatorio e per la loro eterna unione con Cristo nella gloria.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

LITANIE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

Signore, pietà

Cristo, pietà

Signore, pietà

Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio abbi pietà di noi

Figlio redentore del mondo, Dio abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi

Sangue di Cristo, Unigenito dell’eterno Padre salvacicalice e sangue di cristo

Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato salvaci

Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza salvaci

Sangue di Cristo, scorrente a terra nell’agonia salvaci

Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione salvaci

Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine salvaci

Sangue di Cristo, effuso sulla croce salvaci

Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza salvaci

Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono salvaci

Sangue di Cristo, nell’Eucarestia bevanda e lavacro delle anime salvaci

Sangue di Cristo, fiume di misericordia salvaci

Sangue di Cristo, vincitore dei demoni salvaci

Sangue di Cristo, fortezza dei martiri salvaci

Sangue di Cristo, vigore dei confessori salvaci

Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini salvaci

Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti salvaci

Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti salvaci

Sangue di Cristo, consolazione nel pianto salvaci

Sangue di Cristo, speranza dei penitenti salvaci

Sangue di Cristo, conforto dei morenti salvaci

Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori salvacisangue di Gesù5

Sangue di Cristo, pegno della vita eterna salvaci

Sangue di Cristo, che liberi le Anime del purgatorio salvaci

Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore salvaci

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo esaudiscici, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi

Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue e ci hai fatti regno per il nostro Dio

CONSACRAZIONE AL SANGUE DI CRISTO

Signore Gesù, che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il tuo Sangue, ti adoro, ti benedico e a te con viva fede mi consacro. Con l’aiuto del tuo Spirito m’impegno a fare di tutta la mia esistenza, animata dalla memoria del tuo Sangue, un servizio fedele alla volontà di Dio per l’avvento del tuo Regno.

preziosissimo_sangue1Per il tuo Sangue versato in remissione dei peccati, purificami da ogni colpa e rinnovami nel cuore, perché risplenda sempre più in me l’immagine dell’uomo nuovo creato secondo giustizia e santità. Per il tuo Sangue, segno di riconciliazione con Dio e tra gli uomini, rendimi docile strumento di comunione fraterna.

Per la potenza del tuo Sangue, prova suprema della tua carità, dammi il coraggio di amare te e i fratelli fino al dono della vita. O Gesù Redentore, aiutami a portare quotidianamente la croce, perché la mia goccia di sangue, unita al tuo, giovi alla redenzione del mondo.

O Sangue divino, che vivifichi con la tua grazia il Corpo Mistico, rendimi pietra viva nella Chiesa. Dammi la passione dell’unità tra i cristiani. Infondimi nel cuore grande zelo per la salvezza del mio prossimo. Suscita nella Chiesa numerose vocazioni missionarie, perché a tutti i popoli sia dato di conoscere, amare e servire il vero Dio.

Sangue preziosissimo, segno di liberazione e di vita nuova, concedimi di perseverare nella fede, nella speranza e nella carità, perché, da te segnato, possa uscire da questo esilio ed entrare nella terra promessa del paradiso, per cantarti in eterno la mia lode con tutti i redenti. Amen. (San Gaspare del Bufalo)

PREGHIAMO

O Padre, che nel Sangue prezioso del Tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l’opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Il Signore ci benedica ci preservi dal male e ci conduca alla vita eterna

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Be Sociable, Share!

Comments are closed.