Novena a San Leopoldo Mandić

Novena a San Leopoldo Mandić

Inizio il 3 maggio e il 21 luglio 

san leopoldo MandicDi eccezionale amabilità San Leopoldo Mandić si consacrò totalmente a Dio per l’unità della Chiesa Cattolica e Ortodossa. Passò la maggior parte della sua vita dentro al confessionale e proprio a lui possiamo chiedere con questa novena aiuto contro le nostre più intime tentazioni e i nostri peggiori vizi, poichè di certo ci darà la forza e il coraggio per vincerli. 

Il Martirologio indica la Festa di San Leopoldo Mandić il 30 luglio, giorno della sua morte, ma è stato chiesto di festeggiarlo anche il giorno della sua nascita, il 12 maggio. Nel 1988 il suo corpo fu ritrovato incorrotto dopo 26 anni dalla sua morte. Dunque approfittiamo di queste due date per pregare San Leopoldo di donarci la sua intercessione presso l’Altissimo!

DA RIPETERE PER 9 GIORNI CONSECUTIVI

O San Leopoldo, arricchito dall’Eterno divin Padre di tanti tesori di grazia a favore di quanti a te ricorrono, ti preghiamo di ottenerci una viva fede e una ardente carità, per cui ci teniamo sempre uniti a Dio nella sua santa grazia. Gloria al Padre

O San Leopoldo, fatto dal divin Salvatore strumento perfetto della sua infinita misericordia nel sacramento della penitenza, ti preghiamo di ottenerci la grazia di confessarci spesso e bene, per poter avere sempre l’anima nostra monda da ogni colpa e realizzare in noi la perfezione alla quale Egli ci chiama. Gloria al Padre… 

san leopoldo Mandic.1O San Leopoldo, vaso eletto dei doni dello Spirito Santo, da te abbondantemente trasfusi in tante anime, ti preghiamo di ottenerci di essere liberati da tante pene e afflizioni che ci opprimono, o di avere la forza di sopportare tutto con pazienza per acquistarci meriti per il cielo. Gloria al Padre… 

O San Leopoldo, che durante la tua vita mortale nutristi un tenerissimo amore alla Madonna, nostra dolce madre, e ne fosti ricambiato con tanti favori, ora che sei felice vicino a Lei, pregala per noi affinché guardi alle nostre miserie e si mostri sempre nostra madre misericordiosa. Ave Maria… 

O San Leopoldo, che avesti sempre tanta compassione per le umane sofferenze e consolasti tanti afflitti, vieni in nostro aiuto; nella tua bontà non ci abbandonare, ma consola anche noi concedendoci la grazia che domandiamo. Così sia.

Fonte: Il libro delle novene Ed. Ancilla 

ARTICOLI COLLEGATI

San Leopoldo Mandić

 

One thought on “Novena a San Leopoldo Mandić

Comments are closed.