ALMANACCO DEL 26 FEBBRAIO 2017

ALMANACCO DEL 26 FEBBRAIO 2017

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————––——————————

donnaMESSAGGIO DI PADRE PIO 

PER IL 26 FEBBRAIO

In quanto poi a ciò che mi dite di sentire quando fate la meditazione, sappiate che l’artificio è diabolico. Perciò state attenta e siate vigilante. Non tralasciate la meditazione giammai per questo, altrimenti persuadetevi che rimarrete sconfitta in seguito su tutta la linea (Epist. III, p. 405) Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

—————————————————————————–

INDICE

MADONNA DEI RIMEDI DI PALERMO
Letture di domenica 26 febbraio 2017
San Porfirio di Gaza
CARLO BETANZOS
Gilles Bouhours
LE SETTE DOMENICHE A SAN GIUSEPPE
NOVENA AL SANTO VOLTO
CORONCINA ALLO SPIRITO SANTO

———————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

Pregate e digiunate. Sappiate che vi amo e vi tengo tutti sulle mie ginocchia.” 

(Tratto dal messaggio del 26 febbraio 1984)

———————————————————————–

MADONNA DEI RIMEDI DI PALERMO

26 febbraio 1950

Nel 1064, la Madonna apparve consigliando di accendere un fuoco per sconfiggere un terribile morbo suscitato da ragni velenosi. Il 26 febbraio 1950 il Cardinale Ruffini grande devoto mariano dona al tempio il più grande tesoro, il simulacro della Madonna.

La storia e due preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2017/02/madonna-dei-rimedi-di-palermo/

—————————————————————————-

LETTURE DI DOMENICA

26 Febbraio 2017

VIII Domenica del Tempo Ordinario (Anno A)

“…Non potete servire Dio e la ricchezza. …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2017/02/letture-di-domenica-26-febbraio-2017/

—————————————————————————–

San Porfirio di Gaza

san Porfirio1vescovo (353-421) 26 febbraio 

All’età di venticinque anni decide di abbandonare il mondo per  diventare  asceta, finchè una paralisi improvvisa lo obbliga a tornare a Gerusalemme, ma la grazia divina gli mostra ben altra strada…

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/san-porfirio-di-gaza/

—————————————————————————

CARLO BETANZOSCARLO BETANZOS

Fanciullo martire † Messico, 1927

Dal 1917 al 1927 in Messico la feroce lotta contro la Chiesa Cattolica porta alla nascita di una vera e propria resistenza: i Cristeros. La storia della “Cristiada”, ignorata dalla maggior parte dei libri di storia, è una pagina gloriosa di fede e di eroismo del secolo XX e proprio qui nasce la commovente storia di Carlo Betanzos.

La storia del piccolo Carlo Betanzos morto con un iniezione letale all’età di soli 8 anni per la fede su http://biscobreak.altervista.org/2016/02/carlo-betanzos/

————————————————————————–

Gilles Bouhours

Fanciullo, veggente (1944 – 1960) 26 febbraio

Gilles Bouhours non aveva ancora tre anni quando la Madonna gli apparve per la prima volta. Da questo incontro nacque tra Lei e lui un legame indissolubile di amore materno e filiale che durò per gli undici anni che seguirono.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/02/gilles-bouhours/

——————————————————————————

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO 

LE SETTE DOMENICHE A SAN GIUSEPPE

IV. DOMENICA

Onoriamo San Giuseppe con prontezza e sincerità. Se l’antico Faraone onorò Giuseppe l’Ebreo, possiamo affermare che il divin Redentore vuole che venga onorato il suo fedele Custode, che visse sempre umile e nascosto. San Giuseppe deve esse ancora conosciuto per essere invocato ed amato da tante anime.

Fioretto: Distribuire qualche stampa o immagine in onore di San Giuseppe e raccomandare la devozione.

Intenzione: Pregare per L’umiltà della nostra famiglia.

Giaculatoria: O Giuseppe fortissimo, prega per noi.

************ 

NOVENA AL VOLTO SANTO

Preghiera iniziale

O Gesù, che nella tua crudele Passione divenisti “l’obbrobrio degli uomini e l’uomo dei dolori”, io venero il tuo Volto divino, sul quale splendevano la bellezza e la dolcezza della divinità e che ora è divenuto per me come il volto di un lebbroso… 

volto (5)Ma io riconosco sotto quei tratti sfigurati il tuo infinito amore e mi consumo dal desiderio di amarti e di farti amare da tutti gli uomini.

Le lacrime che sgorgano con tanta abbondanza dagli occhi tuoi sono come perle preziose, che mi è caro raccogliere, per riscattare con il loro infinito valore le anime dei poveri peccatori.

O Gesù, il cui volto adorabile rapisce il mio cuore, ti supplico di imprimere in me la tua somiglianza divina, e di infiammarmi del tuo amore, affinchè possa giungere a contemplare in cielo il tuo Volto glorioso.

Nella mia presente necessità accetta l’ardente desiderio del mio cuore, accordandomi la grazia che ti chiedo. Amen.

VII° GIORNO – 26 FEBBRAIO

Signore Gesù, crocifisso e risorto, immagine della gloria del Padre, Volto Santo che ci guardi e ci scruti, misericordioso e mite, per chiamarci alla conversione e invitarci alla pienezza dell’amore, noi ti adoriamo e ti benediciamo.

volto 35Nel tuo Volto luminoso, apprendiamo come si è amati e come si ama; dove si trova la libertà e la riconciliazione; come si diviene costruttori della pace che da te si irradia e a te conduce.

Nel tuo Volto glorificato impariamo a vincere ogni forma di egoismo, a sperare contro ogni speranza, a scegliere le opere della vita contro le azioni della morte.

Donaci la grazia di porre te al centro della nostra vita; di restare fedeli, tra i rischi e i mutamenti del mondo, alla nostra vocazione cristiana; di annunciare alle genti la potenza della Croce e la Parola che salva; di essere vigili e operosi, attenti ai più piccoli dei fratelli; di cogliere i segni della vera liberazione, che in te ha avuto inizio e in te avrà compimento.

Signore, concedi alla tua Chiesa di sostare, come la Vergine Madre, presso la tua Croce gloriosa e presso le croci di tutti gli uomini per recare ad essi consolazione, speranza e conforto. Lo Spirito che ci hai donato porti a maturazione la tua opera di salvezza, perché tutte le creature, liberate dai vincoli della morte, contemplino nella gloria del Padre il tuo Volto Santo, che splende luminoso nei secoli dei secoli. Amen (Giovanni Paolo II)

Invocazione

santo voltoSignore Gesù, noi sappiamo che ogni uomo è il volto umano di Dio, che con le nostre colpe sfiguriamo e nascondiamo. Tu, che sei la misericordia, non guardare ai nostri peccati, non nasconderci il tuo volto. Il tuo sangue scenda su di noi, ci purifichi e ci rinnovi.  Signore Gesù, che fai festa per ogni peccatore che si converte, abbi pietà di noi.

3 Gloria.. al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Com’era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera finale

Signore Gesù Cristo, il cui Sacratissimo volto, nascosto nella passione, rifulge come il sole nel suo splendore, concedici propizio che, partecipando qui in terra ai tuoi dolori,possiamo poi esultare in cielo, allorché ci sarà svelata la tua gloria. Tu sei Dio e vivi e regni con Dio Padre, nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.

************ 

CORONCINA ALLO SPIRITO SANTO

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen,

spirito santo con doni1.Vieni, o Spirito di SAPIENZA, distaccaci dalle cose della terra, e infondici amore e gusto per le cose del cielo.
Padre Santo, nel nome di Gesù manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo.(per 7 volte)

2. Vieni, o Spirito d’INTELLETTO, rischiara la nostra mente con la luce dell’eterna verità e arricchiscila di santi pensieri.
Padre Santo, nel nome di Gesù manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo.(per 7 volte)

3. Vieni, o Spirito di CONSIGLIO, rendici docili alle tue ispirazioni e guidaci sulla via della salute.
Padre Santo, nel nome di Gesù manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo. (per 7 volte)

spirito santo doni
4. Vieni, o Spirito di FORTEZZA, e dacci forza, costanza e vittoria nelle battaglie contro i nostri spirituali nemici.
Padre Santo, nel nome di Gesù manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo. (per 7 volte)

5.Vieni, o Spirito di SCIENZA, sii Maestro alle anime nostre, e aiutaci a mettere in pratica i tuoi insegnamenti.
Padre Santo, nel nome di Gesù manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo. (per 7 volte)

spirito-tindari6. Vieni, o Spirito di PIETÀ, vieni a dimorare nel nostro cuore per possederne e santificarne tutti gli effetti.
Padre Santo, nel nome di Gesù manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo. (per 7 volte)

7.Vieni, o Spirito di SANTO TIMORE DI DIO, regna sulla nostra volontà, e fa che siamo sempre disposti a soffrire ogni male anzichè peccare.
Padre Santo, nel nome di Gesù manda il tuo Spirito a rinnovare il mondo. (per 7 volte)