SUOR BRIEGE MCKENNA

SUOR BRIEGE MCKENNA

religiosa e mistica

sisterbriegeSuor Briege McKenna è una suora irlandese dotata di doni particolari: lettura dei cuori, guarigioni, bilocazione, profezia. Con l’approvazione della Chiesa viaggia per rimettere al centro del cuore dei sacerdoti e dei fedeli, l’Eucarestia. (come faceva il Padre Emiliano Tardif) .

Sr. Briege McKenna, è nata in Irlanda ed è entrata nelle Suore di Santa Chiara, all’età di 15 anni e prese i voti. Per tre anni soffrì molto a causa di artriti reumatoidi e per questo motivo la trasferirono nella comunità di Tampa, in Florida, con il ruolo di insegnante, nella speranza che il clima più mite potesse procurarle sollievo. Ma ne la zona, ne le cure riuscirono a procurare alcun miglioramento, anzi dovette sottoporsi ad un intervento di amputazione che la costrinse a rimanere sulla sedia a rotelle. All’età di ventiquattro anni, però viene miracolosamente ed istantaneamente guarita durante una celebrazione eucaristica. Dopo qualche tempo riceve nella preghiera un dono che la renderà famosa in tutto il mondo: il carisma delle guarigioni.

VIDEO-TESTIMONIANZA

Sr.-Briege-Picture-Original-High-Resolution-300dpi1Nel 1974, durante la preghiera riceve una visione di Gesù che le affida i suoi sacerdoti chiedendole di riaccendere nei loro cuori la fede viva e palpitante per l’Eucarestia.

Gesù ha parlato al mio cuore e mi ha dettoVai a parlare ai preti ed ai Vescovi’ . La mia risposta fu:Signore, non ci pensare neppure, io sono una semplice insegnante alle elementari!Qualche mese più tardi ho incontrato un gesuita che mi ha detto:Sai Briege, il Signore ha messo qualche cosa nel mio cuore, di invitarti a tenere un ritiro ai sacerdoti.’ Gli ho risposto: ‘Non si tratta di me, avete sicuramente capito male; io insegno alle elementari.’ ‘Non ti preoccupare, mi ha risposto, perché questi preti sono come dei bambini, sono molto aperti e carismatici’. Ho dovuto animare questo ritiro per circa 60 preti senza di lui, perché il giorno dopo l’inizio del ritiro, entrò in ospedale. …”

[…]il Padre trappista responsabile, mi confidò: ‘ In questo ritiro ci sono 50 parroci, ma che non vogliono essere qui, il loro vescovo li ha obbligati a venire e sono molto seccati che sia una buona suora che viene a predicare e vi faranno a pezzi.’

Suor Briege McKenna

Allora ho avuto un combattimento interiore ed ho detto a Gesù:Non sono stata io che mi sono autoinvitata qui, sei stato Tu che mi ci hai portato, fai qualcosa!’[…]Ricordandomi che c’era una statua di Santa Teresina nella grotta del giardino della università, ho comprato per lei la più grossa candela che ho potuto trovare e sono andata a pregarla:Ascolta Santa Teresa, animare questo ritiro è per me peggio che andare nell’arena dei leoni! Per favore vieni con me e aiutami a parlare a questi preti!Quando sono entrata nella sala della conferenza tutti i preti avevano le braccia conserte. Il loro atteggiamento dimostrava che non erano affatto contenti di essere lì. Che importa, ho iniziato la prima conferenza. Ho tenuto tre conferenze quel giorno ed ho compreso che li avevo conquistati perché si poteva notare in loro una trasformazione.

Sr. Briege McKenna, O.S.C. and Fr. Kevin Scallon

Dopo cena sono ritornata alla grotta con un’altra candela che ho accesa davanti a Santa Teresa:Vorrei proprio ringraziarti per essere stata con me oggi’ le ho detto. Un po’ più tardi ho incontrato un “monsignore” irlandese che mi ha detto: ‘Mai in vita mia mi sono seduto per ascoltare una monaca, ero pieno di risentimento. Sai, stamattina ci hai detto di chiudere gli occhi, ma io non li ho Suor Briege McKennachiusi; ho abbassato la testa per un momento, poi ho alzato gli occhi per vedere quello che facevi’. Poi il monsignore mi ha chiesto:Hai forse una devozione particolare per Santa Teresina? Sai, io non sono il tipo da avere delle visioni, ma Santa Teresa stava accanto a te, davanti a noi, quando tu ci parlavi, ed ho realizzato che era lì per aiutarti.

Questo mi ha insegnato molto sui santi! Racconto spesso questa storia ai genitori quando devono scegliere un nome per un loro figlio. Dico loro:Domandate a questo Santo di dare a vostro figlio i suoi propri doni, cosicché vostro figlio possa continuare a glorificare Gesù come lo ha glorificato questo santo. (Racconto tratto da http://biscobreak.altervista.org/2013/10/les-enfants-de-medjugorje-10/)

Da allora, vescovi e sacerdoti in molte parti del mondo, l’hanno invitata a parlare ai loro ritiri e alle loro conferenze. Il suo libro, “I miracoli accadono” è stato tradotto in molte lingue e venduto in tutto il mondo.

VIDEO-TESTIMONIANZA IN SPAGNOLO

Padre Kevin Scallon e suor Briege MacKenna

Dal 1985, la sorella Briege è diventata ministrante dei sacerdoti, in collaborazione con Padre Kevin Scallon. Suor Briege appartiene ad una reale congregazione religiosa della Chiesa Cattolica, e ha sempre avuto il riconoscimento e l’ autorizzazione a svolgere il suo ministero dai vescovi diocesani da cui dipende e dalla madre superiore del suo istituto religioso. Il carisma di suor Briege è riconosciuto anche dalla Congregazione per il Clero che ne autorizza il ministero e ne richiede addirittura la collaborazione.

Sr Briege McKenna partecipa ai ritiri mondiali per sacerdoti sotto il patrocinio della Congregazione per il Clero ed ha partecipato alle cerimonie ed iniziative di apertura dell’Anno Sacerdotale in Vaticano per invito della stessa Congregazione.

VIDEO-TESTIMONIANZA IN INGLESE DEL 2015

Quello che colpisce è che suor Briege agisce e parla con una sicurezza ed una autorità che sembra quasi mettere in soggezione i suoi interlocutori, ma, nello stesso tempo, trasmette una forte sensazione di serenità.

Figuereido, Presidente della Repubblica del Brasile
Figuereido, Presidente della Repubblica del Brasile

Suor Bridge è diventata la guida spirituale non solo di religiosi e religiose, ma anche di persone più o meno importanti come Figuereido, Presidente della Repubblica del Brasile, il quale una notte si dibatteva in un grave problema di Stato che al tempo stesso era un suo problema personale. Improvvisamente, la sua segretaria gli telefonò per comunicargli che una religiosa si era presentata spontaneamente e si diceva certa di conoscere la soluzione del suo problema. Il Presidente la ricevette subito. Suor Briege non poteva sapere…..ma gli disse tutto proponendo la sua soluzione, che si rivelò essere quella giusta, e il Presidente annunciò pubblicamente che l’ incontro con suor Briege gli aveva cambiato la vita.

Molto forti sono anche le testimonianze delle bilocazioni, persone che non conoscono suor Briege e che la vedono improvvisamente davanti a loro magari nella propria stanza per essere invitati, per esempio, alla conversione e a recarsi ad un certa Chiesa dove c’è un incontro di preghiera. Queste persone si recano in quella Chiesa indicata dove c’è una catechesi e si ritrovano davanti proprio quella suora che avevano visto in bilocazione.

E’ ovvio inoltre che non tutti coloro per i quali prego guariscono, in quanto soltanto Gesù guariva tutti e io non sono Lui: io mi limito appunto a intercedere presso di Lui, a chiedere a Lui le grazie“.

briege mckennaSuor Briege spiega che per alcuni vi è una guarigione istantanea, per altri il miglioramento progressivo, in quanto costoro necessitano di un rafforzamento nella fede, mentre per altri le sue preghiere non hanno portato alla guarigione, ma sono servite comunque a donare la fede e la pace ai familiari e alla persona malata.

Ora, la fede nella vita eterna ci fa vedere questa vita come un seno materno, un luogo che ci prepara insomma a una vita nuova. Spesso, proprio come fanno i neonati che preferirebbero restare nel corpo materno, noi siamo recalcitanti a tale salto nell’ignoto. Eppure, tutti coloro che hanno varcato la soglia e si trovano in compagnia del Signore mai e poi mai vorrebbero tornare indietro.

Insomma, guarigione o non guarigione, chi vive in grazia di Dio ha comunque davanti a sè un futuro di luce.

Il suo sito in inglese è: www.sisterbriege.com

Fonti varie

ARTICOLI COLLEGATI 

MIRACOLI E GUARIGIONI DI PADRE EMILIANO TARDIF
LA CHIESA E I SUOI SACERDOTI
ESPERIMENTI SULLA PREGHIERA
LA DIVINA PROVVIDENZA
I SANTI E LA PROVVIDENZA
LA FEDE AIUTA, PROTEGGE, SALVA E GUARISCE
Padre James Manjackal

20 thoughts on “SUOR BRIEGE MCKENNA”

  1. Non la conoscevo ma mi ha fatto piacere leggere questo articolo. Io ho poca memoria quindi voglio dire adesso che è una Grande Suora e Grazie

  2. Ho letto CN molto intusiasmo e forse il signore voleva che io leggessi xke ho proprio bisogno di mettermi in contratto CN lei mi potete aiutare cercatemi su FB agata agata

  3. Voglio che possa pregare per la mia famiglia e poterla conoscere personalmente .come contattare la suora grazie

  4. Ti prego aiuta mia figlia ad avere pace e serenità nel cuore e un po’ piu di fiducia in se stessa, Grazie

  5. Aiuta Enza che è in fin di vita e Giacomo a vivere una vita serena.
    Fai capire a Giacomo quello che provo per lui e quanto sono disposta a fare.

  6. Signore, ci metti sempre al nostro fianco Sante persone per farci capire la strada per giungere a Te.

  7. Aiutami a far trionfare l’ amore e afar tornare franca, che amo ancora tanto…

  8. Suor Briege intercedi lo spirito santo,che illumini,la mia vita di povero peccatore,guarisca nel corpo anima i miei familiari miei amici i devoti del oratorio madonna della querce a Pontedera pisa.

  9. Chiedo preghiere per una mamma di cinque figli di nome giuseppina di cui due figli piccoli malata di tumore al seno e metastasi che il Signore la guarisca e le cure facciamo effetto per intercessione di suor briege

  10. Suor Briege ….aiuta mia figlia Francesca a guarire..intercedi con lo Spirito Santo perche lei possa guarire … dalle la forza e l’energia di affronatre la vita con serenita… e tutta la nostra famiglia. Noi preghiamo per Te!

    P.S. Come posso contattarla per avere un incontro?

  11. Mi spiace ma non sono in grado di aiutarti a contattarla, Marzia.. ma magari qualche nostro lettore può aiutarti!

  12. Grazie Gesù x il dono dei santi che sono fra noi. È un tuo dono che ci consente di rafforzare la nostra fede e rincuorare i nostri cuori!

  13. Sono vedova con un figlio di 16 anni e sono dieci anni che combatto contro il cancro adesso ho metastasi alle ossa le costole mangiate dal male ma Credo che se Dio vuole può guarirmi.intercedi x me

  14. Aiuta, ti prego, i miei figli affinché possano realizzare i desideri dei loro cuori. Aiutali a capire che solo Gesù è la vera felicità. Grazie.

I commenti sono chiusi.