ALMANACCO DEL 26 MAGGIO 2016

 

ALMANACCO DEL 26 MAGGIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————-

apparizione caravaggioMadonna di Caravaggio
MADONNA DI VALVERDE 
Letture di Giovedì 26 maggio 2016
SAN FILIPPO NERI
Vittorio Tannozzini
NOVENA DEVOZIONALE AL SS SACRAMENTO
——————————––——————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

dato il 26 Maggio 1984

“… pregate lo Spirito Santo che vi illumini e poi capirete.”

————————————————————————––——————————

granoMESSAGGIO DI PADRE PIO  

PER IL 26 MAGGIO.

Hai visto un campo di grano in piena maturazione? Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra. Prova a prendere le alte, le più vanitose, vedrai che queste sono vuote; se, invece, prendi le più basse, le più umili, queste sono cariche di chicchi. Da ciò potrai dedurre che la vanità è vuota (CE, 62).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————

madonna di caravaggioMADONNA DI CARAVAGGIO

Bergamo – 26 maggio 1432 – 

Ecco davanti ai suoi occhi una Matrona bellissima
e ammirabile, di alta statura, dal viso grazioso e dall’aspetto venerando
, di un atteggiamento ineffabile e, non mai pensato,vestita di color viola e il capo coperto di un bianco velo“. E’ questa la traduzione dal latino di una pergamena, il più antico racconto del fatto miracoloso, l’apparizione della Madonna ad una giovane donna di Caravaggio.

La storia dell’apparizione, le parole della Vergine e i miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/madonna-di-caravaggio/

——————————————————————————-

madonnadivalverdeMADONNA DI VALVERDE

Catania (Italia) 26 maggio 1935 – festa dell’incoronazione

In quest’apparizione la Madonna riesce a convertire un feroce brigante e questo è solo il primo miracolo che compie in un periodo di grande violenza, perché proprio in una notte d’agosto lascerà ai catanesi un’immagine assolutamente unica di se.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-di-valverde/

——————————————————————————-

miracolo cieco2LETTURE DI GIOVEDÌ

26 Maggio 2016

VIII Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… «Che cosa vuoi che io faccia per te?». E il cieco gli rispose: «Rabbunì, che io veda di nuovo!». E Gesù gli disse: «Va’, la tua fede ti ha salvato». …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/letture-di-giovedi-26-maggio-2016/

——————————————————————————-

San Filippo NeriSan_Filippo_Neri_ritratto_Conca

fondatore (1515-1535) 26 maggio

Definito l’”apostolo di Roma”, ecco alcune delle sue più famose massime:«È più semplice guidare nella vita spirituale persone allegre piuttosto che tristi»; oppure: «Non si deve pretendere di diventare santi in quattro giorni, ma passo dopo passo». Era solito dire ai suoi ragazzi dell’oratorio: «State buoni, se potete», «L’uomo che non prega è come un animale muto», e, toccandosi la fronte, «La santità sta nello spazio di tre dita». Il suo sagace spirito disarmò le critiche più accese. 

In briciole di luce la storia, la video-storia e il film su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/san-filippo-neri/

——————————————————————————-

VITTORIO TANNOZZINIcomunione bambino

giovane (1926 – 1935) 26 maggio

Vittorio Tannozzini, bambino nativo di Acquapendente (Viterbo), era particolarmente devoto alla Passione di Gesù e alla Vergine Addolorata. Diligente allievo delle scuole elementari e figlio ubbidiente, s’impegnò per onorare a dovere il Signore che tanto aveva sofferto per lui. Morì per una malattia il 26 maggio 1935, alcuni istanti dopo aver ricevuto la sua Prima ed unica Comunione.

La storia di un bambino che cercava Gesù per adorarlo e amarlo con tutto il cuore su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/vittorio-tannozzini/

——————————————————————————

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

NOVENA DEVOZIONALE AL SS SACRAMENTO

Inizio novena 21.05.2016

SESTO GIORNO

PREGHIERA INIZIALE DEL PANGE LINGUA

gesù eucarestia2…Quale gioia deve essere la mia, o Verbo Eterno fatto uomo e sacramentato per me, sapendo che sto innanzi a voi che siete il mio Dio, siete una maestà infinita, una bontà infinita che tanto affetto avete per l’anima mia? Anime che amate Dio, da dove vi trovate, in cielo o in terra, amatelo ancora per me. Maria madre mia, aiutatemi ad amarlo. E voi, amatissimo Signore, fatevi l’oggetto di tutti gli amori miei. Impadronitevi di tutta la mia volontà. Possedetemi tutto. Io vi consacro tutta la mia mente, acciocché pensi sempre alla vostra bontà; vi consacro anche il mio corpo, acciocché mi aiuti a darvi gusto; vi consacro l’anima mia, acciocché sia tutta vostra. Vorrei, o diletto dell’anima mia, che tutti gli Uomini conoscessero la tenerezza dell’amore che loro portate, acciocché vivessero tutti solo per onorarvi e darvi gusto, come voi desiderate e meritate. Viva almeno io sempre innamorato della vostra bellezza infinita. Io voglio fare quanto posso da oggi avanti per gradirvi. Propongo di non tralasciare qualsivoglia cosa che intenda essere di vostro gusto, mi costasse ogni pena, il perdere ogni cosa, anche la vita. Beato me, se perdo tutto per fare acquisto di voi, mio Dio, mio tesoro, mio amore, mio tutto Gesù, amor mio, prendetemi tutto, possedetemi tutto.

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.

eucarestia4…O dilettissimo Unigenito dell’Eterno Padre, conosco che voi siete l’oggetto più degno d’essere amato. Io desidero amarvi quanto voi meritate; almeno quanto mai un’anima può desiderare d’amarvi. Ben intendo ch’io traditore e tanto ribelle del vostro amore non merito d’amarvi, non merito di stare a voi vicino, come vi sto in questa chiesa; ma sento che voi pure cercate il mio amore; vi sento dirmi : Fili mi, praebe cor tuum mihi. (Figlio mio dammi il tuo cuore). Diliges Dominun Deum tuum ex toto corde tuo (Ama il Signore tuo Dio con tutto il cuore). Intendo che per questo mi avete conservato in vita e non mi avete mandato all’inferno, acciocch’io mi convertissi tutto ad amarvi.

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.

eucarestia (3)Giacché dunque voi volete essere amato ancora da me, sì eccomi, Dio mio, a voi mi rendo, a voi mi dono: io vi amo, o Dio tutta bontà, tutto amore. Io vi eleggo per unico re e signore del mio povero cuore; voi lo volete, io ve lo voglio dare: è freddo; ma se voi l’accettate, voi lo muterete. Mutatemi, Signor mio, mutatemi; non mi fido di vivere come per lo passato, così ingrato e così poco amante verso la vostra bontà infinita che tanto mi ama e merita un infinito amore. Fate ch’io supplisca da ogg’innanzi a tutto l’amore che ho mancato di portarvi per lo passato. Dio mio, Dio mio, io vi voglio amare, vi voglio amare, vi voglio amare!

6 Padre Nostro,  6 Ave Maria,  6  Gloria….

Sia lodato e ringraziato ogni momento, il SS e Divinissimo Sacramento.