ALMANACCO DEL 9 GENNAIO 2016

ALMANACCO DEL 9 GENNAIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

Novena delle rose1
NOVENA DELLE ROSE
  Letture di sabato 9 gennaio 2016
Beato Tommaso Reggio
VIII GIORNO -NOVENA A GESÙ BAMBINO DI PRAGA

————————————————-

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“… Presentate anche i sacrifici a Gesù, affinché si realizzi tutto come Lui ha programmato, così che satana non possa fare niente. …”

(Messaggio del 09 gennaio 1986 )

————————————————————————––——————————

campoMESSAGGIO DI PADRE PIO PER IL 09 GENNAIO

Una volta mostrai al Padre un bellissimo ramo di Biancospino fiorito e mostrando al Padre i bei fiori bianchissimi esclamai: “Quanto son belli!”. “Si, disse il Padre, ma più dei fiori son belli i frutti”. E mi fece capire che più dei santi desideri sono belle le opere (VVN, 49)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

NOVENA DELLE ROSE

Per i devoti di Santa Teresa di Gesù Bambino dal 9 al 17 di ogni mesenovena delle rose.2

La novena delle rose si può cominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di S. Teresa, la fanno dal 09 al 17 di ogni mese. “Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose.

La novena su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/novena-delle-rose/

——————————————————————————

acquaLETTURE DI SABATO

09 Gennaio 2016

II Settimana del Tempo di Natale

“… «Coraggio, sono io, non abbiate paura!» …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su  http://biscobreak.altervista.org/2016/01/letture-di-sabato-9-gennaio-2016/

——————————————————————————-

Beato Tommaso Reggio

Beato Tommaso Reggio2

fondatore (1818-1901) 9 gennaio

Uomo aperto e poliedrico, Tommaso Reggio si è calato senza riserve nel tessuto della sua gente per comprenderla, amarla e condurla a Dio. Fermo difensore della Chiesa, la amò pagando di persona le sue scelte giornalistiche e le sue posizioni politiche.  

La storia, l’inno e il video della casa delle suore di Santa Marta da lui fondate su http://biscobreak.altervista.org/2013/01/beato-tommaso-reggio/

 ————————————————————————–

NOVENE IN CORSO

1. NOVENA AL BAMBINO GESÙ

INIZIATA il 2 gennaio (VIII° GIORNO)

gesu-bambino-di-praga5O Gesù Bambino, grazie della duplice lezione che oggi mi hai impartito. Cercherò di cambiare il mio cuore, così anemico e sporco, e lo incamminerò sulla via dell’infanzia spirituale.

Metterò poi a disposizione della fanciullezza e della gioventù la mia mente, il mio cuore, i mezzi di cui posso disporre. Fa’ che salvi le anime, o Gesù Bambino, e porterò in salvo anche la mia povera anima. Fa’ che salvi anime e potrò sperare di essere consolato nella mia presente necessità.

Santo Bambino Gesù, benedicimi. Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, ascoltami. Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, esaudiscimi. Pater, Ave, Gloria

—————————————————————–

2. NOVENA DELLE ROSE

Per i devoti di Santa Teresa di Gesù Bambino dal 9 al 17 di ogni mese

I GiornoNovena delle rose1

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e legrazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi  la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.

Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.

– 24 “Gloria al Padre… (in ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquatro anni della sua vita terrena);

ad ogni “Gloria” l’invocazione:

“Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi“.

———————————————————————————-