LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

Febbraio 2014 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Suor Emmanuel ci porta un invito di San Giuseppe, una squisita ricetta per il pane del digiuno da lei testata e alcune informazioni e testimonianze.

SAN GIUSEPPE

San Giuseppe, mio tenero padre…. Anni fa, ho fatto un patto con San Giuseppe: lui mi fornisce le prove della sua bontà ed io lo faccio conoscere. Sabato scorso, visto che la sua festa del 19 marzo si avvicina, mi sono rivolta a lui così durante la preghiera del mattino: “Caro San Peppino, sai che molte persone  non hanno la più pallida idea della tua potenza in cielo e del tuo desiderio di aiutarli? Si privano così di tanti favori da parte tua pur avendone grande bisogno! Se vuoi nuovi amici che ti preghino, dammi una bella testimonianza e io la pubblicherò. E in più inviterò i lettori a offrirti una ‘Mesena’ prima della tua festa [La “Mesena” (preghiere per un mese) (o Sacro Manto) a S.Giuseppe inizia il 17 febbraio, e la Novena il 10 marzo. Le sette domeniche in onore a San Giuseppe ]. Ecco, hai un compito, datti da fare!”

Il giorno dopo, una cara amica di Dubrovnik è arrivata da noi all’improvviso. Passando davanti alla nostra casa, mentre scendeva dal Podbrdo, si è fermata volentieri a casa nostra. Il suo nome é Stosija. Appena arrivata, ha manifestato la sua gioia ed il suo viso è diventato luminoso. Poi ci ha raccontato…:

“Sono nata vicino a Zadar in Croazia. Da bambina sentivo la mia famiglia pregare tutti i giorni. Mi piaceva guardare la statua della Santa Famiglia come lo fanno i bambini. Mi sono sposata con un uomo di Dubrovnik e sono andata a vivere lì. A quel tempo la vita quotidiana era molto difficile e siamo partiti per lavorare in Germania dove mio marito aveva un ristorante ed una galleria d’arte. Tutte l’estati tornavamo a Dubrovnik. Ero molto più giovane e la mia vita di preghiera era piuttosto scarsa. Avevamo due bambini e tutto andava bene sino a che mio figlio chiesa di san Giacomo 5.2012si è ammalato. E’allora che Dio è venuto a prendere il primo posto nella mia vita. Nel 1985 sono venuta a Medjugorje per la prima volta con mio figlio. Invitati da Padre Slavko, eravamo presenti all’apparizione e dopo ci ha detto di andarci a confessare. Dal 1985 sono venuta spesso e questo ha completamente cambiato la mia vita! Non solamente la mia ma anche quella della mia famiglia. Rendo grazie a Dio! Quando ho sentito parlare del Santuario croato a San Giuseppe a Karlovac, ci sono subito andata. Mi sono iscritta alla fraternità di San Giuseppe ed ho cominciato a pregarlo. Così mi è diventato un potente protettore. Nel 1999 ho perso mio marito e adesso vivo a Dubrovnik. Mi piace molto questa città, ma la nostra vecchia casa in pietra, anche se magnifica (con un grande giardino ben curato) era troppo grande per me. Il mio più grosso problema era di scegliere un luogo per viverci.

Da quattro anni avevamo messo la casa in vendita ma invano. Ho un gentilissimo vicino di casa che ha avuto successo nella vita. Gli ho parlato di Dio e da allora assiste regolarmente alla S.Messa. Mi domandava spesso dove sarei andata a vivere quando la casa fosse stata venduta e gli rispondevo: “Lascerò decidere a Dio. Forse una casa di ritiri o presso mia figlia”. A Medjugorje mi è capitato fra le mani il libro di Suor Emmanuel “Il bambino nascosto di Medjugorje” con tutte le sue belle storie. Ogni sera, prima di addormentarmi, domandavo alla cara Gospa di scegliere per me una storia per la notte. Nel settembre scorso ho messo il libro sul giuseppe_camporotondo_etneomio cuore e con gli occhi chiusi l’ho aperto ed ho trovato la storia dell’Artigiano di Varsavia”. Questa storia insegna che potete affidare le vostre necessità a San Giuseppe. Gli scrivete una lettera e attaccatela  alla sua immagine.  Lo pregate regolarmente e nella fede aspettate il risultato. Allora mi sono decisa di chiedere a San Giuseppe di aiutarmi e di risolvere il mio problema. Mentre guardavo la sua immagine ho detto: “Caro San Giuseppe, prega per me perché sappia se Dio vuole che resti qui! E’ tardi e ti scriverò domani la mia lettera. E’ sabato sera”. La domenica mattina sono andata alla Messa ed il mio vicino (che si chiama Giuseppe!) mi ha accolto dicendo “Siano lodati Gesù e Maria!”. Dopo la Messa l’ho invitato a bere un caffè da me ed a chiacchierare un po’. Mentre eravamo seduti mi ha chiesto di nuovo quali erano i miei piani quando la casa fosse stata venduta. Gli ho detto: “Non lo so, vedrò. Ho ereditato un pezzo di terra di mio padre vicino a Zadar. Forse potrei vendere quella proprietà per costruire un piccolo appartamento nel mio giardino e restare qui”. Immediatamente mi ha detto: “Comprerò io quel terreno!”. Ho detto ridendo: “Perché vorreste comprarlo?”. “Voglio solo aiutarvi!” mi ha risposto. Ho guardato l’immagine di San Giuseppe e gli ho detto: “Mio caro san Giuseppe, non ti ho ancora scritto la lettera ed ecco che tu già mi rispondi!”. Stiamo preparando i documenti e come tecnico civile questo vicino ha fatto la pianta e mi aiuterà a costruire. Costruiremo anche una piccola cappella vicino alla casa, chiamata Nazareth e dedicata alla Santa Famiglia. Ho chiesto a San Giuseppe di essere il mio ministro delle finanze e di essere tutto quello che è stato nella sua casa: un buon padre di famiglia, un buon protettore, un buon genitore. Sono felice di vedere la realizzazione di tutto questo!”

Ecco, grazie a Stosija, ho ricevuto la mia storia proprio il giorno dopo la mia preghiera a San Giuseppe e in tempo per pubblicarla qua!E se mi ha procurato così presto questa testimonianza è perché anche voi adottiate questo grande Santo, ne sono sicura. Si potrebbe dire che vi cerca!

I bambini!

se sapeste quanto sono felice quando andate d'accordoUna famiglia amica di Roma viene a Medjugorje tutti gli anni ad abbeverarsi. Fanno del loro meglio per vivere i messaggi e pregano ogni giorno assieme. Ecco alcune perle preziose dalla bocca del loro figlio ancora piccolo: “Mamma, quando andrai in cielo, mi potrai dire se la Madonna ha gli occhi blu o neri?”.“Franceschino, come farò a dirtelo se sarò morta?”. “Tu me lo dirai nel cuore!”. La mamma mi scrive ancora: “E’ bellissimo vedere che la Madonna è una persona reale nella loro vita e che per loro esiste un linguaggio del cuore. In questi giorni aspettiamo Padre Antonello molta amato dai bambini. Senti cosa ha detto Francesco: “Mamma, oggi arriva Padre Antonello?”.”Si!”.”E’ lui che verrà a prendermi a scuola?”.”Credo di si, Francesco”.”Come sarebbe bello se venisse a benedire tutti i bambini della scuola!”. Padre Antonello allora ha voluto vedere la scuola. La famiglia ha parlato con la suora responsabile che è stata sorpresa e molto toccata dalla domanda di Francesco. E così il giorno dopo tutti i bambini di questa scuola hanno riceveuto la benedizione! Pregare in famiglia è il più bel regalo che i genitori possano offrire ai loro figli, in questo mondo e per l’eternità!

 

Inviate a Roma i vostri angeli custodi!

scalaangelispaceAttendiamo in preghiera e fiducia la dichiarazione della Santa Sede su Medjugorje. Papa Francesco ha ricevuto il 17 gennaio i risultati dei lavori di questa Commissione. Sembra che questa dichiarazione sarà resa pubblica entro l’anno, lo ha fatto capire il Card.Pulic di Serajevo  il 22 gennaio, al suo rientro da Roma dove ha incontrato il Papa. La posta in gioco è enorme per la Chiesa e per tutto il mondo! Possiamo aiutare molto gli esperti coinvolti, inviando a Roma i nostri angeli custodi, perché sono bravissimi a suggerire le vie di Dio nel cuore degli uomini.

SUOR EMMANUEL A MILANO IL 9 MARZO

Ho la gioia di dirvi che  Dom 9 di marzo, nella Basilica S. Eustorgio di Milano, sono invitata a parlare sull’Adorazione, dopo la messa delle ore 17.00. Venite numerosi! Si puo parcheggiare vicino la chiesa. Ci sara anche il modo di ottenere del materiale su Medjugorje (libri e CD da Vocepiù).

Preghiera efficace nei casi di infestazione

Immacolata dello Spirito Santo, per il potere che l’eterno Padre ti ha dato sugli Angeli e sugli Arcangeli, manda schiere di Angeli con a capo San Michele Arcangelo a difenderci dal maligno ed a guarirci.

O buona e tenera Madre, sei sempre il nostro amore e la nostra speranza. O Madre di Dio, invia i Santi Angeli per difenderci e cacciare lontano da noi il nemico crudele. Santi Angeli e Arcangeli, difendeteci, proteggeteci! (Autorizzazione, Pio X, 8 giugno 1908)

Ecco una ottima ricetta di pane per il digiuno!

(collaudata da Sr Emmanuel!) Per 650 gr di farina di farro intero (non perlato).

pane (2)1) in una piccola ciotola aggiungete 5 ml di lievito secco in 80 ml di acqua a 37° e 5 ml di zucchero. Lasciate riposare per 10 minuti fino a quando il volume raddoppia.

2) Mettere 350 ml di acqua tiepida in una ciotola capiente, più 1 cucchiaino e mezzo di sale, più 20 ml di olio di oliva e la farina di farro. Impastate bene e lasciate riposare per 60 minuti in luogo caldo, coprendo la ciotola con un panno umido.

3) Lavorare poi la pasta, schiacciandola,  e lasciare riposare per altri 30 minuti sempre coprendo col panno umido.

4) Formare un rotolo, infarinarlo e metterlo in uno stampo unto da plumcake.  Lasciare lievitare ancora per 20 min. al caldo.

5) Cuocere nel centro del forno preriscaldato a 200° C per 50 minuti.

La Vergine ama ricevere la posta!

Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.

maria chiesaCara Gospa, attira su di noi la benedizione di Dio, perché vogliamo far parte dei tuoi apostoli, come tu li ami: precisi, risoluti e soprattutto sinceri! Come mai tra miliardi di uomini sulla terra ti ci hai scelti per essere tuoi apostoli? Non vogliamo deluderti!

Suor Emmanuel +

  Tradotto dal francese

NOTA BENE : Grazie e tutti coloro che mi mandano e mi manderanno presto le loro testimonianze per il libro che sto scrivendo tipo “Il bambino nascosto di Medjugorje”, sono molto toccanti! Mi permettete di farvi un’altra domanda per rendere il libro più bello? Se avete delle belle fotografie riguardanti Medjugorje, per favore mandatele a : gospa.fr@gmail.com  Grazie di cuore!