LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

Dicembre 2013 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Un bollettino tutto volto all’attesissima festa del Natale, l’avvento di Gesù Bambino che già dallo scorso anno si mostrò davvero speciale a Medjugorje…

Domanda: Lo scorso Natale cosa è successo di eccezionale?

Il 25 dicembre 2012, la veggente Marja fu sconvolta di vedere che durante l’apparizione la Madonna non dava alcun messaggio; questo non era mai successo! Proprio il giorno di Natale quando la Madonna viene sempre molto gioiosa. Invece, è stato Gesù bambino neonato che ha parlato! Si è alzato sulle braccia di sua Madre ed ha detto con autorità: “Io sono la vostra pace. Vivete i miei comandamenti!” L’avvenimento ci ha scosso: un neonato ha parlato !! Ciò nonostante, mi risulta che troppo poche persone hanno preso sul serio questo grido di Gesù Bambino per noi! Peccato! Perché vivere i comandamenti di Dio è osservare il codice della strada per andare verso il cielo e ottenere la vera pace! Per questo suggerisco a tutti di offrire un bel regalo di compleanno a Gesù Bambino quest’anno: leggere e rileggere i comandamenti dati a Mosé (che non vanno in prescrizione) e quello che Gesù ci ha lasciato nel Vangelo per metterli in pratica.

Ecco i 10 comandamenti (Deut 5). Il Catechismo della Chiesa Cattolica li spiega molto bene.

mosè e i 10 comandamenti1 – Io sono il Signore tuo Dio. Non avrai altri dei di fronte a Me. (CEC2083) Amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima con tutta la mente.

2 – Non pronuncerai invano il nome del Signore tuo Dio (CEC2142)

3 – Ricordati di santificare le feste (CEC 2168)

4 – Onora tuo padre e tua madre (CEC 2197)

5 – Non uccidere (CEC2258)

6 – Non commettere atti impuri (CEC2331)

7 – Non rubare (CEC2401)

8 – Non pronunciare falsa testimonianza (CEC2464)

9 – Non desiderare la donna d’altri (CEC 2514)

10 – Non desiderare la roba d’altri (CEC2534)

Sarebbe il più bel regalo per ringraziarlo di venire ogni Natale nelle braccia di Sua Madre e ad ogni Eucarestia nei nostri cuori. Poi, in funzione di questa parola divina, fare una buona confessione dei nostri peccati e trasgressioni, per arrivare a Natale con un cuore puro e leggere. Poi celebrare nella gioia! Il catechismo della Chiesa Cattolica spiega splendidamente ciascuna delle “dieci Parole”, spiegazioni basate tutte sull’amore, rivelate per amore, in vista dell’amore. “Colui che mi ama, dice Gesù , possiede le mie Parole e le mette in pratica!

All’avvicinarsi del Natale,..

presepe…siamo tentati di agitarci e di lasciarci prendere dall’onda del mondo che ha trasformato il Natale in una vasta operazione commerciale e che ci mette sotto pressione. Andare di negozio in negozio, nei centri commerciali, con una lista sempre più lunga degli acquisti da fare…. . Quanti vedono arrivare il Natale con angoscia per le imposizioni della società, mentre loro sognerebbero di vivere il Natale nel calore e nella semplicità della Santa Famiglia con i loro cari. Certo bisogna saper “festeggiare”. Gesù era il primo a celebrare le Feste, ma la Festa è fatta per l’uomo e non l’uomo per la festa! Specialmente al giorno d’oggi si potrebbe essere inadempienti a tali imposizioni, visto gli orrori che i nostri dirigenti ci impongono a tutti i livelli e vista la crisi che non sembra arrestarsi. Esempio: il Belgio sta per votare l’Eutanasia dei bambini! Non è forse un segno che Dio ci invita a vivere questo Natale con Lui, in maniera cristiana? Il Natale è anzitutto l’anniversario della nascita del Bambino Gesù, che ha immensi tesori da offrirci! In particolare l’amore per la vita, non dimentichiamolo!

Conosco un ex-satanista che aveva operato nella rete dei rapimenti di bambini, e non dico altro sulle sue attività. Dopo moltissimi esorcismi, e dopo 12 anni di intensa vita cristiana, mi ha fatto questa terribili confidenza: “Sai, quando vedo su un muro la foto di un neonato, sento salire un me un’onda di odio. Sì, ancora adesso! Ho bisogno di un certo tempo per cacciare la tentazione ed accogliere in me l’amore di Dio per la vita, per i bambini”. Il nemico odia ed è geloso della vita umana, ed il suo primo scopo è la bambino gesùdistruzione della famiglia, base della vita umana. Se gli riesce a pervertire e distruggere la famiglia, il nido della vita creato da Dio, avrà distrutto l’umanità e sarà contento. Ma non ci riuscirà! Perché? Perché Dio interviene oggi come mai prima, soprattutto attraverso Sua Madre, per chiamarci e mostrarci il cammino! Il nemico non ci riuscirà perché Gesù e Maria ci posseggono, sì, te e me, tutti i loro “cari figli” come dice la Gospa, per vivere con Loro e portare la pace divina là dove è scomparsa.

Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà!” Ecco la più bella profezia di Maria, ripetuta spesso a Medjugorje nei messaggi. Maria ringrazia tutti i suoi figli che hanno a cuore il suo trionfo e che lo accelerano con la loro umile fedeltà. Lei conta su di te come su di me! Lei ci affiderà di nuovo il suo Bambino a Natale, perché, come scrisse Isaia: “Poiché un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio!(Isaia9,5). Questi “noi”, siamo noi! Cari fratelli e sorelle, Natale è la nostra guarigione! Il Male si sfracellerà contro l’innocenza del Dio Bambino! Ci vuole un Bambino per guarirci dal rifiuto dei piccoli, della vita, della famiglia umana. Ci vuole il Bambino Gesù per vincere in noi la paura di vivere e di far vivere.

E’ durante la notte di Natale che si conta il più gran numero di suicidi, ma è anche nel giorno di Natale che tante anime lasciano il Purgatorio per nascere al Cielo!

presepe1

La Gospa ci invita a preparare il presepio familiare dai primi giorni di Avvento. Così vivremo con Lei e con il presepio l’attesa amorosa e materna del Suo Bambino. Lei ci invita anche a leggere in famiglia o in Comunità i passi della Scrittura che riguardano la Festa ed a condividerli fra di noi. (Alla lettura della Bibbia, si può anche aggiungere la lettura del racconto dell’infanzia di Gesù come rivelata alla Beata Anna Caterina Emmerick. (Questi racconti non sono ovviamente da considerare come un nuovo Vangelo, ma ci possono aiutare a meglio percepire la venuta del Messia a Betlemme). La Gospa ci invita inoltre a superarci in generosità, soprattutto verso le persone sole, malate, povere o deboli. Senza dimenticare che tanti ricchi vivono una grande pena interiore. Come dice il nostro Papa Francesco: “Ci sono persone talmente sole che non hanno che il denaro!

Scrivete una lettera al Bambino Gesù 

…per il suo compleanno, vi benedirà! Inviate la lettera a: Reine de la Paix”, BP2157, 06103 Nizza Cedex Francia. Daremo la lettera ad un veggente.

Pensate a preparare la vostra lista dei Santi

santi7(in italiano anche sul sito www.enfantsdemedjugorje.fr) in modo da estrarre il vostro accompagnatore dell’anno, nel momento della vostra riunione familiare o del vostro gruppo di preghiera.

Si  ritagliano i nomi e si offrono in un cestino. Ciascuno tira a sorte il nome del suo Santo protettore per il 2014. Bellissimo momento da vivere in famiglia, nel gruppo di preghiera o in comunità per Natale o per l’Anno Nuovo. S Faustina racconta che questo era tradizione nella sua comunità. (§ 359, Diario)

Sì il Papa ha detto …

La curiosità ci spinge a voler sentire che il Signore è qui oppure là; oppure ci fa dire: Conosco un veggente che riceve delle lettere, dei papa Francesco3messaggi della Madonna”. Ma la Madonna è Madre! E ci ama tutti! Non è un ufficio postale, che invia messaggi tutti i giorni!

Queste parole hanno fatto nascere dei dubbi in alcuni: Il Papa voleva parlare di Medjugorje? No! La risposta è chiara: la Gospa non dà messaggi tutti i giorni. Questa parola non riguarda Medjugorje! Al contrario, potrebbe proteggere Medjugorje da ogni malintenzionato riassunto, poiché molti sono i falsi veggenti che si mischiano nei gruppi e danno messaggi a chi li ricerca. D’altra parte sappiamo che il Papa conosce e ama Medjugorje.

Riservatevi la serata del 4 gennaio!

Alle 21.00 commenterò in francese ed in diretta il messaggio del 2 e risponderò alle domande via chat.

Una bella iniziativa.

La nostra amica la dott.sa Benedetta Foà, di Milano, laureata in psicologia clinica propone altri Seminari Internazionali per la guarigione delle donne che Donna_tristehanno vissuto un aborto.  Il primo è stato un seminario tanto bello quanto intenso e solo la Gospa poteva renderlo così pieno di grazie! Il secondo seminario si terrà a Roma (Italia) 1-5  febbraio; il terzo in Quebec (Canada) 4-8 maggio; il quarto a Medjugorje(Bosnia-Erzegovina) 15-19 giugno 2014 presso la Domus Pacis con la benedizione del parroco Padre Marinko Skoda.Per Informazioni www.benedettafoa.it
oppure info@benedettafoa.it .Chiamare il 377 2686484. Iscrizione a numero limitato entro il 10/1/14.

Cara Gospa, ti preghiamo con fervore, sùperati nell’intercedere, in questo Avvento dove la guerra spirituale fa strage! Chi altro se non Te ha ricevuto da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa del serpente? Posa Tuo Figlio nei nostri cuori; rendi questo Natale il più gioioso dei Natali!

Suor Emmanuel +

tradotto dal francese