LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

Novembre 2013 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

La testimonianza di due sacerdoti uno dei quali ci parlerà del colloquio avuto con Marta Robin e il Memorandum della Conferenza Episcopale degli USA riguardo la missione del veggente Ivan.

Tra i pellegrini Francesi…

… per la festa di Ognissanti, abbiamo avuto Padre Yannik Bonnet, 80 anni, della diocesi du Puy en Valay, ingegnere chimico, vedovo, ordinato sacerdote nel 1999. La sua testimonianza ha fatto rinascere la speranza in molti cuori. Nell’aprile 1973, un anno prima che Pompidou (colui che bloccò la legge sull’aborto, che poi Giscard fece passare) morisse, Yannik è andato a vedere Marta Robin, grande mistica francese (la cui beatificazione è in corso), perché padre di ben 7 figli, il cui futuro lo preoccupava. Circostanze provvidenziali gli permisero di intrattenersi con Marta per 55 minuti. Ecco qualche stralcio di MARTHA ROBIN1questa conversazione veramente molto attuale. Nel suo messaggio del 2, la Gospa ci parla del Padre celeste, e Marta aveva una profonda conoscenza del piano di Dio per i padri terrestri, in unione al Padre Celeste. Yannik a quell’epoca aveva appena avuto il suo 7mo figlio.

Marta, le chiese, credi che sia utile che i cristiani si impegnino in politica? (Giovanni Paolo II non lo aveva ancora detto chiaramente)

Marta rispose: “Certamente! Ma tu non prima di 10 anni!”. “Perché?” domandò Yannik. “Perché hai appena avuto una ultima bambina e lei ha bisogno di essere educata da suo padre, per 10 anni.

E Yannek ha aggiunto ancora: “Marta mi ha molto parlato dell’educazione e del ruolo del padre, visto che ero andato da lei proprio per questo. E’ stata molto precisa sull’importanza del  ruolo del padre, che prepara il bambino all’autonomia e lo struttura, mentre la madre gli dà l’amore per amare la vita. I bambini che non sono stati amati dalla loro mamma, hanno spesso tentazioni suicide”. “I giovani d’oggi non sono strutturati, non sono abbastanza forti. Tra i seminaristi a Roma alcuni hanno già lasciato il ministero, non ce la fanno. Sono delle persone molto sensibili ma non hanno un carattere forte. Nei nostri seminari abbiamo dei buoni insegnanti, lo vedo bene dai miei giovani amici; ma mancano di padre, nel senso della paternità

Qui la Madonna ci dà il cammino di guarigione: “Figli miei, attraverso lamessaggio di medjugorje2 preghiera ascoltate la volontà del Padre Celeste. Parlate con Lui. Abbiate un rapporto personale col Padre, che renderà ancora più profondo  il rapporto tra voi, comunità dei miei figli, dei miei apostoli. Come Madre desidero che, attraverso l’amore verso il Padre Celeste, vi eleviate al di sopra della vanità di questa terra ed aiutiate gli altri a conoscere e ad avvicinarsi gradualmente al Padre Celeste.” (mess. del 2 novembre 2013)

Yannik ci ha anche raccontato il dialogo durante il quale Marta fece una profezia per la Francia. “Marta, se vengo a trovarti oggi, le dissi, è perché mi è nato 6 mesi fa il settimo figlio e mi faccio cattivo sangue per il mondo nel quale sarò obbligato a allevare i miei figli. Vedo un crollo totale e sono pieno di angoscia all’idea di allevare 7 figli in questo mondo!”. Marta mi disse immediatamente, con la sua piccola voce da campanellino:

Ma questo è niente in paragone a quanto succederà! Non potete immaginare fino a che punto si cadrà!’.

Effettivamente, non lo immaginavo proprio. Marta aggiunse immediatamente: Ma vedrai, il rinnovamento sarà straordinario! Sarà come un pallone che rimbalza!

MARTHA ROBIN2Poi riprese:No! Rimbalzerà molto più in alto e molto più veloce di un pallone!

Poi mi parlò di questo rinnovamento dove avverranno conversioni, vocazioni. Mi descrisse una Francia in pieno rinnovamento spirituale. Tutto a un tratto abbiamo parlato del mondo. Quello che mi stupiva, è che lei riusciva a parlare di geopolitica come se fosse il presidente degli Stati Uniti! Era veramente straordinario!” “Sono ammirato da tutti i consigli che mi ha dato, che mi sono serviti come laico ma ancor più come sacerdote. Credo che lei sapesse che un giorno sarei diventato sacerdote.

Per esempio mi ha detto: ‘Non complicarti la vita! Dovunque tu sia, dovunque ti si chiami, fai ciò che sai fare, non cercare il mezzogiorno alle 14.00! Ci sono cose per le quali hai del talento ed altre per le quali non ce l’hai. Fai le cose per le quali hai talento, così non farai cretinate.’ Non mi dava che consigli simili, di  grande buon senso. Abbiamo avuto un dialogo straordinario come se ci conoscessimo da tanti anni, mentre ci eravamo appena incontrati.

Grazie padre Yannik! Possano queste parole confortarci tutti, non solamente i francesi, in questo periodo di crisi così profonda per il mondo! Che esse ci stimolino ad affrettare con le nostre preghiere il giorno del rimbalzo del pallone, quando gli affossatori dei valori cristiani saranno illuminati, oppure messi in grado di non nuocere.”

Il Padre Kevin Scallon, …Padre Kevin Scallon e suor Briege MacKenna

…lazzarista, che accompagna spesso Suor Briege MacKenna nelle sue missioni, anima dei meravigliosi ritiri per sacerdoti in Irlanda e in tutto il mondo. Quando è venuto da noi in settembre, ci raccontò il seguente fatto doloroso: un sacerdote gli confidò che, nel corso di una crisi interiore dovuta ad un lavoro eccessivo, aveva abbandonato il sacerdozio.

Sono andato a trovare il Provinciale della mia Congregazione, mi disse, per lamentarmi con lui. Ero esausto per il lavoro e non ne potevo più. Gli dissi che pensavo di lasciare il sacerdozio. Allora, senza cercare di continuare la conversazione, di ascoltarmi un minuto o di cercare di aiutarmi, il mio Superiore mi disse che avrebbe accelerato la mia riduzione allo stato laicale. Se questi si fosse preso un po’ di tempo per parlare con me, per ascoltarmi e prendere in considerazione la mia situazione, sono sicuro che oggi sarei ancora sacerdote. Lo so, sarei rimasto sacerdote!

Questa confidenza è terribile, fa male! E non è affatto rara! Oh Signore, dacci dei buoni padri di famiglia, dei buoni sacerdoti, dei buoni vescovi, dei padri a immagine del Padre del cielo!

Cara Gospa, grazie per averci ingaggiati per accelerare e vivere il rinnovamento della Chiesa. Tra le contraddizioni, le prove ed i pericoli, quale gioia poter tenere la tua mano di Madre e di camminare in sicurezza assieme a Te!

Suor Emmanuel +

Tradotto dal francese

Una bella iniziativa.

tristezza2La nostra amica la dott.sa Benedetta Foà, di Milano, laureata in psicologia clinica propone altri Seminari Internazionali per la guarigione delle donne che hanno vissuto un aborto.  Il primo è stato un seminario tanto bello quanto intenso e solo la Gospa poteva renderlo così pieno di grazie! Il secondo seminario si terrà a Roma(Italia) 1-5  febbraio; il terzo in Quebec (Canada) 4-8 maggio; il quarto a Medjugorje(Bosnia-Erzegovina) 15-19 giugno 2014 presso la Domus Pacis con la benedizione del parroco Padre Marinko Skoda. Per Informazioni www.benedettafoa.it oppure info@benedettafoa.it

La Vergine ama ricevere la posta!

Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.

La Conferenza Episcopale degli USA

ivanHa recentemente pubblicato un Memorandum riguardo la missione del veggente Ivan che diffonde i messaggi di Medjugorje. Questa nota dichiara che non è permesso ai sacerdoti ed ai fedeli di partecipare agli incontri organizzati in USA con Ivan. Questi incontri farebbero presumere il riconoscimento delle apparizioni. Certo questa restrizione è cosa seria. I nostri fratelli americani saranno benedetti obbedendo. Rimaniamo nella pace! Continuiamo a digiunare ed a pregare nella fiducia totale che la Vergine Maria realizzerà il Suo piano. I risultato della Commissione per Medjugorje sono nelle mani di Papa Francesco. Nell’attesa di conoscere le conclusioni, i pellegrinaggi privati sono sempre autorizzati, ed è anche incoraggiata la presenza di un sacerdote come accompagnatore spirituale per le confessioni e per impedire che i fedeli si allontanino dalla fede o dall’insegnamento del Magistero. 

2 thoughts on “LES ENFANTS de MEDJUGORJE”

  1. grazie… per tutte le testimonianze che mi date, sono per la mia crescita, fonte di riflessione

I commenti sono chiusi.