ALMANACCO DEL 5 AGOSTO 2020

ALMANACCO DEL 5 AGOSTO 2020 

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“… Non ho mai pianto di dolore nella mia vita come questa sera piango di gioia! Grazie!” / “ … invitate altri giovani a pregare con voi. …”

(Tratto dal messaggio del 5 agosto 1984/2002)

——————————————

INDICE

madonna-della-neve-schnee-snow-scultura-sculpture-wood-stuflesser-legnoMADONNA DELLA NEVE
MADONNA DI CAPOCABANA
COMPLEANNO REGINA DELLA PACE DI MEDJUGORJE
Letture di mercoledì 5 agosto 2020
Sara e la Vergine di Capocabana
NOVENA DI MADRE EUGENIA A DIO PADRE

——————————————————————–

foto da giovaneMESSAGGIO DI P. PIO PER IL 5 AGOSTO

Non vi ponete mai a letto, senza aver prima esaminato la vostra coscienza del come avete passata la giornata, e non prima d’aver indirizzato tutti i vostri pensieri a Dio, seguita dall’offerta e consacrazione della vostra persona e di tutti i cristiani. Inoltre offrite a gloria di sua divina maestà il riposo che state per prendere e non dimenticate mai l’angelo custode che è sempre con voi (Epist. II, p. 277).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————-

Mmadonna-della-neve-schnee-snow-scultura-sculpture-wood-stuflesser-legnoADONNA DELLA NEVE

Basilica di S. Maria Maggiore (Roma) 5 agosto

Il culto della Madonna della Neve è legato alla nascita della più grande chiesa romana dedicata alla Vergine, Santa Maria Maggiore e all’evento portentoso di una nevicata fuori stagione.

In articoli vari la leggenda e la nascita della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, la video-storia e la diffusione del suo culto su https://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-della-neve/

————————————————————————–

MADONNA MORENA DI CAPOCABANAmadonna copacabana1

5 Agosto

Il suo santuario di Nostra Signora di Copacabana, sulle rive del lago Titicaca, a 160 chilometri dalla capitale boliviana La Paz, è uno dei più antichi d’America e attualmente è un importante centro di pellegrinaggi. Francisco Tito Yupanqui, lo scultore della Vergine di Copacabana, potrebbe diventare il primo santo boliviano.

L’origine della venerazione della Madonna Morena di Capocabana e un video su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-morena-di-capocabana/

—————————————————————————

BUON COMPLEANNO REGINA DELLA PACE! 

fiori mazzo

5 Agosto

In un messaggio del 1° agosto 1984 la Regina della Pace a Medjugorje svelò ai veggenti la data del suo vero compleanno chiedendo anche un impegno particolare, da intendersi come un dono che avrebbe particolarmente gradito.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/buon-compleanno-regina-della-pace/

—————————————————————————

LETTURE DI MERCOLEDÌ

5 AGOSTO 2020

XVIII settimana del Tempo Ordinario (Anno pari)

“… «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri»…”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2020/08/letture-di-mercoledi-5-agosto-2020/

—————————————————————————

S. OSVALDOSan Osvaldo

martire(642) 5 agosto

Per secoli Osvaldo è rimasto un personaggio meraviglioso e affascinante.Monarca devoto e generoso, la figura adatta per divenire il tipico eroe inglese, e tale è rimasto per secoli.

In briciole di luce la storia su  https://biscobreak.altervista.org/2013/08/san-osvaldo/

————————————————————————–

Sara Mariucci1SARA E LA VERGINE DI CAPOCABANA

5 agosto 2006

Una bella e toccante storia quella di sara una bambina di circa tre anni che prima di morire fulminata aveva sognato la Vergine Morena di Capocabana. Ora alcuni miracoli hanno destato l’interesse della Curia.

L’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2016/08/sara-e-la-vergine-di-capocabana/

————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

NOVENA DI MADRE EUGENIA A DIO PADRE

(Per Ipsum, cum Ipso et in Ipso)Dio padre1

DIO E’ MIO PADRE

Padre mio che sei nei cieli, com’è dolce e soave il saper che Tu sei mio Padre e che io sono figlio Tuo. E’ soprattutto quando è cupo il cielo dell’anima mia e più pesante la mia croce, che sento il bisogno di ripeterTi: Padre credo al Tuo Amore per me! Sì, credo che Tu mi sei Padre ogni momento della vita e che io sono Tuo figlio! Credo, che mi ami con Amore infinito! Credo, che vegli giorno e notte su di me e neppure un capello cade dalla mia testa senza il Tuo permesso! Credo che, infinitamente Sapiente, sai meglio di me ciò che mi è utile. Credo che, infinitamente Potente, puoi trarre il bene anche dal male. Credo che, infinitamente Buono, far servir tutto a vantaggio di quelli che Ti amano; ed anche sotto le mani che percuotono, io bacio la Tua mano che guarisce!

Credo …., ma aumenta in me la fede, la Speranza e la Carità! 

Insegnami ad aver sempre il Tuo Amore come guida in ogni evento della mia vita. Insegnami ad abbandonarmi a Te a guisa di un bimbo nelle braccia della mamma. Padre, Tu sai tutto, Tu vedi tutto, Tu mi conosci meglio di quanto io mi conosca: Tu puoi tutto e Tu mi ami! Padre mio, poichè Tu vuoi che ricorriamo sempre a Te, eccomi con fiducia a chiederTi, con Gesù e Maria ……. (chiedere la grazia desiderata). Per questa intenzione, unendomi ai loro Sacratissimi Cuori Ti offro tutte le mie preghiere, i miei sacrifici e le mortificazioni, tutte le mie azioni ed una maggiore fedeltà al mio dovere.

Dio

Dammi la Luce, la Grazia e la Forza dello Spirito Santo. Confermami in questo Spirito in modo ch’io non abbia mai a perderLo, nè a contristarLo nè ad affievolirLo in me. Padre mio, è in nome di Gesù, Tuo Figlio, che Te lo domando! E Tu, o Gesù, apri il Tuo cuore e mettivi il mio, e con quello di Maria offrilo al nostro Divin Padre! …….. Ottienimi la grazia di cui ho bisogno! Padre Divino, chiama a Te gli uomini tutti. Il mondo intero proclami la Tua Paterna Bontà e la Tua Divina Misericordia! Siimi tenero Padre, e proteggimi ovunque come  la pupilla del Tuo occhio.

Fa’ che io sia sempre degno figlio Tuo: abbi pietà di me! Padre Divino, dolce speranza delle anime nostre, Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! Padre Divino, bontà infinita, che s’effonde su tutti i popoli. Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini! Padre Divino, rugiada benefica dell’umanità. Sii conosciuto, onorato ed amato da tutti gli uomini!

Se si recita questa preghiera come Novena per nove giorni consecutivi aggiungere: “Ti prometto di essere più generoso, specialmente in questi nove giorni, in tale circostanza ……. con quella persona …….” 

Padre mio, Padre buono, a Te mi offro a Te mi dono per la Tua Gloria!

Indulgenza parziale

Mons. Girard – Vicario Apostolico – Cairo (Egitto) 9 Ottobre 1935 – Jean Card. Verdier – Arcivescovo di Parigi – 8 Maggio 1936.