ALMANACCO 23 MARZO 2016

 

ALMANACCO DEL 23 MARZO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

———————————————————–

passione di_Cristo.1jpgLE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO (1A PARTE)
LE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO (2A PARTE)
Letture di mercoledì 23 Marzo 2016
SAN GIUSEPPE ORIOL
Can. Giuseppe Cagno
PREGHIERA DEI 33 GIORNI
NOVENA DELL’ANNUNCIAZIONE ( 8° giorno)
DEVOZIONE A GESÙ NEL GETSEMANI
————————————————————————––——————————
IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

dato il 23 marzo 2000 

“Cari figli! Non dimenticate che io sono vostra Madre e vi amo.”

————————————————————————––——————————

insegnaMESSAGGIO DI PADRE PIO 
PER IL 23 MARZO

La sorte delle anime elette è il patire; è la sofferenza sopportata cristianamente condizione a cui Dio, autore di ogni grazia e di ogni dono conducente a salute, ha stabilito di darci la gloria (Epist. II, p.248).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

santo_chiodoLE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO

Partendo dal Sacro Calice vedremo la storia delle reliquie della passione di Cristo. Il velo della Veronica, la corona di spine, la croce di nostro Signore e del ladrone con il Titulus Crucis, ovvero la scritta posta su di essa, i chiodi e la Sacra Tunica.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/le-reliquie-della-passione-di-cristo/

——————————————————————————-

lancia sacraLE RELIQUIE DELLA PASSIONE DI CRISTO 2a parte

Continua la nostra ricerca alle reliquie più importanti lasciate da Gesù Cristo sulla Terra. È giunta fino a noi la tovaglia utilizzata per la lavanda dei piedi degli apostoli, la colonna sulla quale fu flagellato, la lancia che lo ha trafitto e addirittura… il Suo sangue! E all’interno del Santo Sepolcro un misterioso fuoco che ancora oggi non si riesce a spiegare.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/reliquie-passione-cristo-2/

—————————————————————————-

LETTURE DI MERCOLEDÌultima cena_ridotta

23 Marzo 2016

Mercoledì della Settimana Santa

“… guai a quell’uomo dal quale il Figlio dell’uomo viene tradito! Meglio per quell’uomo se non fosse mai nato! …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/03/letture-di-mercoledi-23-marzo-2016/

——————————————————————————-

SAN GIUSEPPE ORIOLS. Giuseppe Orìol3

sacerdote (1650–1702) 23 marzo

Dopo che per tre volte a tavola una forza invisibile gli impedì di prendere cibo capì che il suo scopo nella vita doveva diventare quello di staccarsi completamente da tutto ciò che non era Dio per attaccarsi a Lui con tutte le sue forze.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/san-giuseppe-oriol/

——————————————————————————-

CAN. GIUSEPPE CAGNOeucarestia_sacerdote

Canonico (1876-1963) 23 marzo

Guardava a Gesù con uno sguardo carico di fede e di amore. Gli si vedeva negli occhi il desiderio di vederlo faccia a faccia così come Egli è, ma di fatto, egli già “lo vedeva”.

La storia di un sacerdote innamorato di Gesù su http://biscobreak.altervista.org/2016/03/can-giuseppe-cagno/

————————————————————————–

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

INIZIO 23 FEBBRAIO Gli ultimi 5 giorni (2° giorno)

croceRipetere 33 volte di seguito 

“Eterno Padre, io ti offro il sangue e l’acqua scaturiti dal Sacro Costato in suffragio dell’anima più sofferente del purgatorio. Vergine Maria, consolatrice degli afflitti e Tu, San Giuseppe intercedi per questa anima. E tu, anima benedetta, vai avanti a Dio, domanda per me questa grazia, e se è utile alla salvezza dell’anima mia fai in modo che mi sia concessa”. Amen.

Ripetere 7 volte di seguito 

“Addolorata Vergine Maria prega per quest’anima del Purgatorio”.

7 L’eterno riposo 

                         ********************

Novena dell’Annunciazione di Nostro Signore 

(dal 16 al 24 Marzo) (8° giorno)

annunciazione4La novena dell’Annunciazione è molto simile alla preghiera dell’Angelus e molto gradita alla Vergine Maria, per la tenerezza che le procura il ricordo della visita del messaggero divino. E’ strutturata in nove piccole parti, ma da ripetere ogni giorno immergendoci come Maria stessa nel mistero di Cristo! Su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/novena-annunciazione/

 ****************

DEVOZIONE A GESÙ NEL GETSEMANI

pianto1“…  i peccati di tutti erano fatti Miei ed Io dovevo risponderne per ciascuno…[… ] conobbi il peso delle offese che al Padre Mio furono e sarebbero state fatte Queste le parole del Signore seguite da promesse meravigliose per chiunque con amore e commozione medita le Sue pene nel Getsemani.

Coroncina a Gesù agonizzante nel Getsemani

«Cristo vi ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore» (Ef 5,2)

I – O Gesù che nell’eccesso del tuo amore e per vincere la durezza dei nostri cuori doni tante grazie a chi medita e propaga la devozione della tua Santissima Passione del Getsemani, Ti prego di voler disporre il mio cuore e l’anima mia a pensare spesso alla tua amarissima agonia nell’Orto degli Ulivi, per vivere sempre unito a Te durante la vita e nell’ora della mia morte arrivare a possederti nel tuo Regno beato.

Gloria al Padre… GETSEMANI4

II – O Gesù benedetto che sopportasti in quella notte il peso di tutte le nostre colpe e che per esse pagasti in pienezza il debito verso la divina giustizia, fammi il grandissimo dono di una perfetta contrizione delle mie innumerevoli colpe che Ti fecero sudare sangue.

Gloria al Padre…

III – O Gesù Salvatore, per l tua fortissima lotta nel Getsemani nel bere il calice delle nostre iniquità, fammi la grazia di riportare completa vittoria sulle tentazioni, specialmente in quella cui vado maggiormente soggetto.

Gloria al Padre…

IV – O Gesù Redentore, per il sudore di sangue e le lacrime che versasti per le angosce mortali che provasti nella più agghiacciante solitudine che mai uomo potrà concepire e per la preghiera ardentissima ed umanissima al Padre che sgorgò dal tuo Cuore dolcissimo nella notte in cui si perpetrava il tradimento più amaro, fà che quando verrai come Giudice, la mia povera anima sia trovata vigilante e orante così da poter sentire le tue dolci parole: «Vieni, servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore».

Pater, Ave, Gloria

addolorataPREGHIAMO

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, fà che si diffonda nel mondo la conoscenza e l’amore per la Passione di Gesù agonizzante nel Getsemani, in modo che l’umanità intera mirando il mistero della Croce, possa essere guarita dalle sue ferite mortali, e pregando con fiducia Maria Santissima Addolorata, possa ritrovare la strada di ritorno al Padre e così venire a glorificarti eternamente in Cielo. Amen.

 ***************