ALMANACCO DEL 2 GENNAIO 2016

ALMANACCO DEL 2 GENNAIO 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————––——————————

IMMACOLATA DI DON PLACIDO BACCHER1SABATO PRIVILEGIATO 
 Letture di sabato 2 gennaio 2016
NOVENA A GESÙ BAMBINO DI PRAGA
Santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno
 VI GIORNO DELLA NOVENA AI SANTI MAGI
NOVENA A MAMMA ROSA

————————––——————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“ .. per coloro che non hanno ancora sentito l’amore di Dio. Pregate e aspettate.

(Messaggio del 02 gennaio 2000)”

————————————————————————––——————————

serio31MESSAGGIO DI PADRE PIO PER IL 02 GENNAIO

Diciamo a noi stessi con la piena convinzione di dire la verità: anima mia, incomincia oggi ad operare il bene, ché nulla hai fatto fin qui. Facciamo sì che ci muoviamo alla presenza di Dio. Dio mi vede, ripetiamo spesso a noi stessi, e nell’atto ch’egli mi vede, mi giudica pure. Facciamo sì che egli non veda in noi se non sempre il solo bene (TN, in Epist. IV, p. 878).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————-

SABATO PRIVILEGIATOIMMACOLATA DI DON PLACIDO BACCHER

1° SABATO DOPO IL 30 DICEMBRE

La Madonna apparve a don Placido Baccher nella chiesa del Gesù vecchio a Napoli e disse : “Ai pellegrini che verranno a messa il 1° sabato dopo il 30 dicembre, io assicuro grazie x tutto l’anno.” Infatti viene chiamato sabato privilegiato.

 La storia e un video su http://biscobreak.altervista.org/2015/12/sabato-privilegiato

——————————————————————————-

LETTURE DI SABATO

giovanni-battezzatore02 Gennaio 2016

“…«Io sono voce di uno che grida nel deserto: Rendete diritta la via del Signore, come disse il profeta Isaìa».  …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/01/letture-di-sabato-2-gennaio-2016

——————————————————————————-

NOVENA A GESÙ BAMBINO DI PRAGA

Inizio della novena il 2 gennaio

foto gesù bambino di pragaQuesta devozione a Gesù Bambino, viva nei cuori di S. Teresa d’Avila († 1582) e di S. Giovanni della Croce († 1591), è una prerogativa del Carmelo Teresiano. Nel Carmelo di Praga prende origine per opera del Ven. P. Cirillo († 1675) che con i confratelli venera la statua di Gesù Bambino, ricevuta in dono nell’anno 1628 da Polixena di Lobkowicz, figlia della spagnola Maria Manrique de Lara.

La novena su http://biscobreak.altervista.org/2015/01/novena-gesu-bambino-di-praga/ mentre qui sotto è riportato il primo giorno.

——————————————————————–

Santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno

Vescovi e dottori della Chiesa (329-379) / (ca. 329-390) 2 gennaio 

S. BASILIO MAGNO e S. GREGORIO NAZIANZENOQuesti due grandi santi provenienti dalla Cappadocia (Asia Minore) furono legati da amicizia,ed esercitarono un’enorme influenza sullo sviluppo della spiritualità monastica sia in Oriente che in Occidente ed ebbero una parte di vitale importanza nella lotta tra ortodossi e ariani 

La storia e la video storia. su http://biscobreak.altervista.org/2013/01/santi-basilio-e-gregorio/

NOVENE IN CORSO

1. LA NOVENA AI SANTI MAGI

Iniziata il 28 dicembre

2 gennaio6° Giorno

Re MagiO Santi Magi che entrati pieni di fede nella stalla di Betlemme vi prostraste a terra in adorazione dei Bambino Gesù, anche se circondato da povertà e debolezza, otteneteci dal Signore la grazia di ravvivare sempre la nostra fede quando entriamo nella sua casa, al fine di presentarci a Dio con il rispetto dovuto alla grandezza della sua Maestà.

Le ricchezze dei mare si riverseranno su di te, verranno a i beni di tutti i popoli” (Is. 60,5). 3 Gloria al Padre

Tutta la novena su http://biscobreak.altervista.org/2014/12/novena-ai-santi-magi/

———————————————————————

2. NOVENA A MAMMA ROSA

Iniziata il 31 dicembre (III° giorno)

Nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. 

Santissima Trinità, noi vi ringraziamo di avere arricchito la vostra serva con tanti tesori di grazia, di fede e di carità, così da renderla un modello incantevole di virtù domestiche, specialmente per le giovani, per le spose e le madri di famiglia.

BEATA EUROSIA FABRIS BARBAN2Voi che esaltate gli umili e i semplici di cuore, degnatevi di glorificare, anche qui in terra, per nostro esempio e conforto la semplice ed umile “Mamma Rosa”, concedendoci la grazia che ardentemente Vi chiediamo.

Per la sua intercessione benedite la nostra famiglia, affinché divenga, come noi Vi promettiamo, un dolce asilo di virtù, d’amore e di pace. Amen

3 Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. 

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi.

O Vergine Santissima, che fosti la tenera madre, l’ispiratrice e la confidente della vostra figlia “Mamma Rosa”, Vi preghiamo, per i suoi meriti e per la sua intercessione, di ottenere la grazia che domandiamo: … (nominare la grazia desiderata)

Ci valga presso di Voi, come impetrazione, il culto e l’amore tenerissimo ch’essa Vi portò durante la vita. Così, esauditi nella nostra supplica, potremo cantare con Voi il “Magnificat” a gloria di Dio, mirabile nei suoi Santi. Amen

3 Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen 

Madre della divina grazia, prega per noi.

——————————————————————————

3. NOVENA AL BAMBINO GESÙ

I° GIORNO

Sì, o Santo Bambino Gesù, ho grande bisogno di Te. Come potrei farne a meno?… Anch’io ripeterò con l’Apostolo: Da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna!… E la vita io voglio: da Te, in Te e per Te.

gesù bambino di praga1Vita materiale, o Gesù, finchè mi vorrai conservare i tuoi doni di natura. Vita di grazia, perché Tu solo sei creatore della grazia e santificazione delle anime. Vita di gloria, perché soltanto per Te e in Te io spero di averla un giorno, o Gesù, in Paradiso. Ma in questo momento Ti chiedo una grazia particolare; una grazia che mi sta tanto a cuore, per cui dedico questa novena…(esporre l’intenzione)

O Gesù Bambino, ascolta i miei gemiti…Fa’ che i miei voti siano presto esauditi…Non Ti riveli forse a noi Bambino per attrarci più facilmente al tuo Cuore Divino e facilitarci alla confidenza? Io ho fiducia in Te…Non renderla dunque vana…E mentre io ogni giorno della novena verrò a chiederti la sospirata grazia, Tu ascoltami, sorridimi, e per i meriti della tua divina infanzia esaudiscimi.

Fa’ che le mie lacrime siano presto terse e al pianto del dolore succeda il sorriso della gioia, perchè Tu solo, o Gesù, sei la gloria e il sorriso delle anime che sperano in Te.

Santo Bambino Gesù, benedicimi. Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, ascoltami. Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, esaudiscimi. Pater, Ave, Gloria

——————————————————————————-