LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

MAGGIO 2014 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Suor Emmanuel ci suggerisce il vademecum del pellegrino, con i consigli e le raccomandazioni più importanti.

Che fare prima di mettersi in viaggio?

1 – Esprimere alla Madonna la vostra gratitudine di essere invitati e ringraziarla in anticipo per tutti i doni che vi aspettano. Poiché siete suoi ospiti i doni sono numerosi!

2 – Cominciare a studiare qualche messaggio e testimonianza per preparare il vostro spirito agli avvenimenti legati al santuario che avete scelto.

3 – Prendete la ferma decisione di essere contenti di tutto, di non lamentarvi e di affrontare in modo positivo tutto quello che vi succederà. Questo permette di attirare delle grazie immense su di voi e su tutti coloro che voi portate nel cuore. Il letto non è così comodo come a casa? Ricordatevi che nel 1981 gli abitanti di Medjugorje non avevano neppure il letto! Il cibo è diverso? All’epoca, gli abitanti non avevano nemmeno abbastanza da mangiare, gli uomini andavano a lavorare in Germania per nutrire la loro famiglia! La pensione non ha l’aria condizionata? Ricordatevi che Gesù non ne mai avuta durante le torride estati di Israele! La guida è scarsa? Il vostro compagno di stanza vi disturba? Perfetto ! Cercate di imparare ad amarlo in maniera divina ed a gestire le vostre emozioni! Domandategli di parlarvi della sua infanzia ed accogliete il bambino che si nasconde in Lui! Un pellegrinaggio permette di prendere le distanze dalle nostre abitudini e ci offre molte occasioni per rendere grazie a Dio quando siamo tentati di brontolare. Allora una pioggia di grazie cade su di noi. La Madonna raccoglie tutti questi sacrifici e ci ottiene delle grandi grazie!

Pellegrini in fila ai confessionali
Pellegrini in fila ai confessionali

4 – Abbiate sempre presente il vero scopo del vostro pellegrinaggio e ciò che Maria desidera: cambiare il vostro cuore e la direzione della vostra vita. Lei vi ama talmente che vuole la vostra totale conversione! Preparatevi a fare una buona confessione; senza dubbio è l’iniziativa più importante del vostro soggiorno a Medjugorje, perché la confessione toglie ciò che impedisce di essere aperti a Dio.

5 – Siate sobri nel riempire la vostra valigia. Alcuni pellegrini arrivano a Medjugorje talmente carichi, che sono appesantiti anche nel loro cuore. Un pellegrinaggio è l’occasione di vivere un distacco e una certa povertà, così benefici per l’anima! Il distacco permette all’anima di essere pienamente aperta alla grazia. Pensiamo alla Santa Famiglia che andava a piedi a Gerusalemme! Essi si contentavano di poco e così gioivano di una grande libertà interiore.

6 – “Aprite i vostri cuori!” E’ il messaggio che Maria dà sempre ai pellegrini. Siate generosi con Dio, lasciategli cambiare ciò che deve cambiare in voi, senza limiti, perché il pellegrinaggio è un tempo privilegiato una occasione favorevole di lasciarLo agire nelle vostre anime. Ma Lui lo farà nella stessa misura del vostro abbandono, in tutta libertà.

podbrdo notte7 – Evitate assolutamente la ricerca dello straordinario. Chi cerca lo straordinario si mette su di una strada sbagliata. Rischia di essere deluso, perché a Medjugorje i miracoli avvengono nei cuori! Rischia di perdere le grazie che la Madonna gli riserva e ripartirà con il cuore vuoto.

8 – Rallegratevi di farvi dei nuovi amici nel gruppo, dei nuovi fratelli e sorelle nel Signore! Questi contatti che il Signore crea in un pellegrinaggio sono spesso importanti per l’avvenire. Tornati a casa, i nuovi amici vi aiuteranno a vivere i messaggi e avrete un nuovo sostegno spirituale! Molti piccoli gruppi di preghiera e di opere di carità si sono formati dopo un pellegrinaggio assieme. Ne nascono addirittura dei matrimoni!

9 – Evitate lo shopping, tenetevi un solo giorno per le compere, altrimenti cadrete nella distrazione e la vostra preghiera ne soffrirà. “Satana vuole rendere i pellegrini distratti” ci dice la Gospa. Queste trappole sono sempre più numerose nei santuari! Non focalizzatevi troppo sulle fotografie e non fatele durante le Messe e le Adorazioni, “per non perdere le grazie che Gesù ed Io vogliamo donarvi” ci dice la Vergine.

gospa in chiesa1Ecco vivendo questi semplici punti, mostrerete a Dio la vostra profonda buona volontà e  Lui vi  riempirà al di là delle vostre speranze! 

Una buona notizia

Ho finito la stesura del mio nuovo libro e, se Dio vuole uscirà in Francia in luglio. Comunicherò i dettagli nelle notizie del 15 giugno. Le traduzioni sono cominciate. Di tutto cuore ringrazio chi ha pregato perché questo libro porti dei buoni frutti e coloro che mi hanno mandato le loro testimonianze. Non è troppo tardi per mandarmene delle altre, perché spero di continuare a scrivere, vista la domanda! gospa.fr@gmail.com

Il 16 maggio

durante l’apparizione della sera sul Podbrdo con Ivan, la Gospa ci ha domandato di pregare per le sue intenzioni e per i piani che desidera realizzare per il mondo. “Pregate cari figli, perseverate nella  preghiera. La Madre prega con voi e intercede sempre per tutti voi davanti a Suo Figlio” . Non dimentichiamo mai che Lei ha bisogno delle nostre preghiere per realizzare i Suoi piani e che conta su di noi!

Cara Gospa, sì chi meglio di Te, nostra Madre, potrebbe capirci? In questo mese di Maria, non vogliamo essere da meno dell’Apostolo Giovanni, noi Ti accogliamo presso di noi ed in noi come mai prima!

Suor Emmanuel + Tradotto dal francese

statua13Non comprate il falso miele venduto a 2 euro, non è che zucchero e, secondo gli apicultori ed i medici, il procedimento utilizzato nuoce alla salute. Nei santuari arrivano anche persone che ingannano gli ingenui…

La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.

Il festival dei giovani sarà dall’1 al 6 agosto 2014. Perché non invitare un giovane? Potete salvare un’anima!

Una bella iniziativa. La nostra amica la dott.sa Benedetta Foà, di Milano, laureata in psicologia clinica propone altri Seminari Internazionali per la guarigione delle donne che hanno vissuto un aborto.  Il primo è stato un seminario tanto bello quanto intenso e solo la Gospa poteva renderlo così pieno di grazie! Il prossimo sarà a Medjugorje(Bosnia-Erzegovina) 15-19 giugno 2014 presso la Domus Pacis con la benedizione del parroco Padre Marinko Skoda.Per Informazioni www.benedettafoa.it oppure info@benedettafoa.it

Il Prof Tarcisio Mezzetti  terrà a San Giovanni Rotondo (Foggia), a due passi dal Santuario di Padre Pio, un seminario di guarigione interiore dal titolo “Come albero piantato lungo corsi d’acqua” dal 14 al 19 giugno 2014. (Per info: Paolo 393/1912510).