LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_Emmanuel

APRILE 2014 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Suor Emmanuel sta continuando la stesura del suo nuovo libro (la continuazione de “Il Bambino nascosto di Medjguorje e ci anticipa una bellissima testimonianza.

Fulminata dallo Spirito Santo!

Battistina è una italiana “aggiornata”. Ha 47 anni, contabile via internet, ma lascio a lei la parola…

In principio non ero interessata alla proposta del mio compagno di un viaggio a Medjugorje, poi una mattina all’alba accompagnando degli amici all’aeroporto, sentii la canzone di Radio Maria, quella stessa canzone che da anni mi infastidiva quando cercavo stazioni radio, improvvisamente era diventata commovente, le lacrime scendevano ininterrottamente senza un apparente motivo … capii più tardi che la Madonna  mi chiamava

La mia conversione è avvenuta a Medjugorje nel luglio 2012 durante l’Adorazione Eucaristica, mi sono ritrovata in ginocchio con il cuore “vivo” tra  le mani, e ho visto passare davanti ai miei occhi tutta la mia vita, distinguendo chiaramente bene e male, tutto quello che mi era sembrato bene in quel PREGHIERA (5)momento, diventava male, incominciai a sentire un grandissimo dolore per il mio divorzio, come avevo potuto rompere una promessa fatta davanti a Dio? Risuonavano nella  mia mente le parole “non osi separare l’uomo ciò che Dio unisce.” Capii che la mia serenità’ era solo nella mente, il cuore era congelato, mi ero sempre sentita dalla parte del giusto, la vittima. Vidi in quel  momento quanto era stato duro il mio cuore, vidi il dolore che avevano provato i miei 4 figli, mio padre i miei suoceri e soprattutto vidi che non ero affatto vittima … in realtà non avevo mai perdonato nessuno; quando la  più grande in 4 elementare aveva insistito per fare la comunione le dissi che non significava niente, e il più’ piccolo non era neanche battezzato; vidi tutti i libri che avevo comprato in 20 anni sulla New Age, come avevo potuto impiegare tutto quel tempo in letture e corsi di formazione alla ricerca di me stessa che avevano il solo fine di allontanarmi da Dio e dalla mia famiglia.

 Il dolore si faceva sempre più forte e piano piano mi ritrovai con la faccia a terra, dissi: “ Signore fammi morire qui perché non sono degna neanche di sollevare la faccia da terra” , e poi sentii come un abbraccio immenso di amore e una gioia che non è di questa terra e pensai: “ai miei figli in 18 anni ho dato tutto ma non ho dato niente, perché’ non gli ho dato “questo”, forse se rimango qui a pregare per il resto della mia vita per loro, faccio meglio di quanto potrei fare tornando a casa.”

sposi1Se io che ero la mamma “ il focolare della casa” , avessi coltivato la preghiera anziché altre cose inutili , i miei figli avrebbero ancora una famiglia unita.

Quando decidiamo di  liberarci della croce del matrimonio in realtà la mettiamo sulle spalle dei nostri figli. Sentii in quel momento che dovevo rimanere legata alla mia promessa di fedeltà e decisi di fare voto di castità’ e offrire questo  affinché 1000 famiglie non si separino. Il mio compagno sentì la stessa cosa e mi disse che dovevamo consacrarci  totalmente. Tornata a casa mi confessai più volte, qualche sacerdote di fronte alla scelta di castità mi disse che non era necessario, qualcuno disse che era una nostra invenzione, ma io ero così’ sicura e decisa e mi sembrava ben poco davanti all’infinita misericordia che avevo ricevuto.

I miei figli iniziarono a pensare che ero impazzita, perché andavo alla Santa Messa e avevo appeso il crocifisso nel soggiorno, la più grande era molto arrabbiata di fronte al mio entusiasmo e mi disse:e allora tutto quello che mi hai raccontato in 18 anni?”, “ scusami” le dissi “ mi sono sbagliata”.

chiedere podbrdo1Nel mese di novembre ritornai  a Medjugorje con tutti e quattro , affinché potessero capirmi e nella speranza del loro incontro con il Signore, li osservavo da lontano  e nell’attesa  pensavo: “ma se io, mamma , con il poco amore di cui sono capace, sono così felice quando i miei figli pregano, quanto sarà felice la nostra  Mamma celeste? E quanto sarà infelice per i figli che si perdono?”.

Tutti sono stati toccati nel cuore, abbiamo fatto tutti insieme il catechismo e nove mesi dopo,  il più piccolo all’età di 10 anni ha ricevuto il Battesimo e poi nella stessa celebrazione hanno fatto la Comunione tutti insieme , quel giorno e’ stato il giorno più bello della mia vita, e’ stato come vederli rinascere tutti in una volta.

Io e il mio compagno siamo rimasti insieme per un anno come fratello e sorella, ma ogni giorno chiedevo a Dio di capire qual era la sua volontà, se dovevamo rimanere vicini per sostenerci a vicenda o se dovevamo separarci completamente, per molto tempo ho sentito questo dubbio nel cuore ma molto lentamente il Signore ha fatto in modo che il lavoro ci allontanasse.

Dopo la conversione ricominciai a comunicare con il mio ex marito, da 9 anni ogni nostra telefonata finiva urlandoci  a vicenda. Tanto che per un anno non parlammo più’ e lui comunicava con me solo attraverso i ragazzi. Quando riconobbi le mie colpe, vidi i suoi errori solo come conseguenza dei miei, svanì il rancore, ero io che dovevo chiedere perdono. A poco a poco ho ricominciato a sentire quel legame profondo sigillato da Dio, ho ricominciato a sentirmi moglie dopo tanto tempo, ma non capivo, ero molto  confusa, andai  dal mio sacerdote, per chiedere se era lecito che mi sentissi moglie, anche se lui era legato ad un’altra persona con un figlio, mi disse che il matrimonio e’ indissolubile davanti a Dio. Ora quell’amore che pensavo cancellato o addirittura cielo7mai esistito, l’ho ritrovato intatto nel profondo del mio cuore, lo custodisco nella sua purezza e prego ogni giorno per la sua conversione e per tutte le famiglie. Ringrazio Gesù e Maria per le infinite grazie che ogni giorno riceve la mia famiglia, proseguendo su questo cammino di conversione”.

Battistina

ha vissuto in modo concentrato una dopo l’altra tutte le tappe di conversione che avvengono frequentemente nei pellegrini a Medjugorje. Invitata dalla Madonna senza sapere perché, va a Medjugorje e per una grazia speciale vede tutta la sua vita sotto la Luce dello Spirito Santo. Comprende col cuore la Misericordia di Dio verso di lei, si pente dei suoi peccati (che prima lei non vedeva), li piange, ci rinuncia e li confessa. Si vede trasformata in profondità e imposta la sua vita secondo quello che le sembra piaccia a Dio. Con l’aiuto di un buon sacerdote fedele al Magistero della Chiesa. Che esempio! Molti si fermano alle grazie ricevute, ma è bene fare degli atti concreti per tornare a casa! Questa testimonianza  ci aiuta ad entrare completamente con Gesù in questo tempo di misericordia che ci è dato adesso come mai prima!

Incontro ad Andria

L’8 giugno al Palazzetto dello Sport per il V° Congresso dei Discepoli della Divina Misericordia con la presenza di Suor Emmanuel. Venite numerosi!

divina misericordiaUn dono celeste da Dio

La Novena alla Divina Misericordia comincia Venerdì Santo. La Novena termina la domenica dopo Pasqua, dichiarata da Giovanni Paolo II, domenica della misericordia. Possa questa potente preghiera e le promesse che vi sono connesse, portare a ciascuno di noi un vero rinnovamento d’amore verso Cristo! Possa aiutarci ad abbandonare il peccato ed a deciderci per la santità.

Voi potete aiutarmi.

Ho quasi finito di scrivere il mio libro sulla pace (la continuazione del “Bambino Nascosto”). Vi ringrazio per tutte le testimonianze ricevute! Se non avete ancora mandate le vostre, non è troppo tardi, anche per le foto. Pensate ai non-credenti che si apriranno a Dio scoprendo le grazie che voi condividete!

Cara Gospa, celebriamo con gioia la Tua Maternità divina verso di noi, perché anche oggi Gesù ci dice: “Ecco tua Madre!” Come Giovanni ti prendiamo presso di noi per vivere ogni minuto della nostra vita con Te! Il tuo Cuore Materno è la nostra delizia! In questi giorni di grandi benedizioni, confidaci tutti i segreti del Cuore di Tuo Figlio!

Suor Emmanuel +

(Tradotto dal francese)

La Vergine ama ricevere la posta!Medj.25.10.2011

Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.

Il festival dei giovani

…sarà dall’1 al 6 agosto 2014. Perché non invitare un giovane? Potete salvare un’anima!

Una bella iniziativa.

La nostra amica la dott.sa Benedetta Foà, di Milano, laureata in psicologia clinica propone altri Seminari Internazionali per la guarigione delle donne che hanno vissuto un aborto.  Il primo è stato un seminario tanto bello quanto intenso e solo la Gospa poteva renderlo così pieno di grazie! Il prossimo sarà a Medjugorje (Bosnia-Erzegovina) 15-19 giugno 2014 presso la Domus Pacis con la benedizione del parroco Padre Marinko Skoda. Per Informazioni www.benedettafoa.it oppure info@benedettafoa.it

Il Prof Tarcisio Mezzetti 

…terrà a San Giovanni Rotondo (Foggia), a due passi dal Santuario di Padre Pio, un seminario di guarigione interiore dal titolo “Come albero piantato lungo corsi d’acqua” dal 14 al 19 giugno 2014. (Per info: Paolo 393/1912510).

4 thoughts on “LES ENFANTS de MEDJUGORJE”

  1. Salve ,questo settembre sono stata con mia madre a medjugorje mio marito non e’ potuto venire perche aveva il negozio che poi successivamente a chiuso. Io ho chiesto alla Madonna una grazia quella di avere un figlio sano , dopo 2 aborti avuti il primo il 18 novembre 2009 ero al 4 mese e il secondo di poche settimane il 5 maggio 2011, dopo 6 anni di matrimonio ,il viaggio e’ stato qualcosa che solo,chi ci e’ stato puo’ raccontare, io quando sono tornata ho intensificato i rosari ne faccio 3 invece di 1 ,faccio il digiuno il venerdi ,e cerco di andare a messa tutte le mattine… ma forse non prego abbastanza … aiutatemi a pregare insieme ….vi chiedo di aiutarmi ho 48 anni e non mi e’ rimasto molto tempo per diventare mamma e’ un mio grande desiderio insieme a quello di mio marito …..grazie per avermi ascoltata ……

  2. Ci uniremo tutti nella preghiera per te Fiorella, ma ricorda che a volte il Signore vorrebbe vedere in noi più abbandono alla sua volontà.
    Molto spesso mi è capitato di vedere che quando accettavo la volontà di Dio, foss’anche una cosa buona, accadeva qualcosa di meglio.
    Affidiamoci al Signore e chiediamo allo Spirito Santo di illuminare sempre la nostra mente per comprendere meglio il piano di Dio su di noi.
    Unite nella preghiera!
    Buona serata Fiorella e grazie della tua testimonianza!

  3. Capisco l’ansia di chi vorrebbe abbracciare 1 bimbo suo,sentirsi chiamare “mamma”appoggiarsi perfino quando il peso è troppo,veder lo sorridere e giocare spensierato come vivesse in 1 altro mondo di luce e amore.Piango ancora x aver avuto paura di aver figli e di non essere amata dal marito penalizzante x anni.Nicola di 42 anni ha soffertto della mia paura e dell’ira di 1 padre senza fede e violento,non maturo x il matrimonio.Con Elena(sua compagna brava,seria)si comporta benissimo ma non mi battezza Alice di 4 anni,bellissima.Non me la portano e non posso parlarle di Gesù e maria,degli angeli e Santi.Il 2 figlio l’ho perso dopo 6 anni x mio errore che mi angoscia e deprime ancora.Ho voluto 1 figlio x trovare l’equilibrio psicofisico dopo 1 intervento di 1 nodulo al seno dx e vari squilibri,tutto ra endocrini,intervento alla tiroide,difficoltà a riprenderm i,cali di forze,paura di morire non in grazia.Sono venuta là 15 g.fa e sono salita al Pobrdo e al Krizevac,sono scoppiata in 1 pianto dirotto all’apparizione della Wiska,sentendo una certa liberazione al cuore e alla fitta cronica retrosternale che non mi fa dormire e trovare pace.Mi è stato detto da Carismatici di 1 maleficio sul matrimonio.Ho avuto molti problemi sul lavoro e in casa nessuno prega.MI preoccupa Andrea 2 figlio di 27 anni in polizia a Verona che ha subito tutte le nostre perturbazioni e non ha avuto 1 vita facile anche nell’infanzia.Non ha 1 suffi ciente autostima x stare in certi ambienti con certe persone.Non vorrei che facesse quel lavoro arrestare delinquenti,vedere covi di prostitute,litigi di coppie,rilevare droga nei locali.Era cosi’bravo a scuola ma dopo i 18 anni mi ha fatta impazzire.Non l’ho + seguito.Credo che Gesù e Maria si siano allontanati anche se quando sto male li cerco.Dopo questa malattia che nessuno mi cura mi devo abbandonare perfino alla morte.onsiglio a tutte le giovani di non cercarsi croci + grandi di loro a costo di stare da sole,autonome,col lavoro e 1 buona cultura x difendersi in questa giungla.Constato che le mamme distratte dai figli non pregano come chiede Maria SS.Sono tornata felice e convinta che la Mamma mi abbia guardata e di aver risposto alla Sua chiamata Sono sempre stanca,non dico i 4 rosri,dimentico le novene,parlo con Gesù nella S Messa e Comunione solo coi libretti.Possibile che ho il cuore e la mente cosi’ malati?Mi scuso dei dettagli e chiedo preghiere Ora vi saluto e alla prossima.Vorrei tornare là magari in aereo.Avete qualcuno di Bolognache civiene al corso di quelle che hanno abortito il 20-6?Saluti Lidia

  4. Cara Lidia,
    ti ringrazio per la tua testimonianza davvero toccante, ma devi cercare di reagire. Dio ti ama, per questo ci ha mandato la Madre Celeste, perchè là dove non possiamo arrivare noi con la nostra umanità, arrivi Lei con la Sua Grazia.
    Si può pregare anche facendo i lavori di casa. Io mi aiuto spesso con un rosario on-line quando faccio le faccende, per non perdere il conto e rimanere concentrata in Lui in ogni momento della giornata. San Benedetto diceva “ora et labora” quindi non dobbiamo farci un cruccio se preghiamo mentre lavoriamo, anzi vuol dire che desideriamo stare vicino a Lui.
    Purtroppo io non conosco chi pensa di andare a Medjugorje in Aereo, tantomeno al corso, ma non è importante la compagnia, quando si pensa di andare in questo luogo e per così importanti motivi. La Madonna stessa provvederà a farti trovare la persona giusta per aiutarti e aiutare a tua volta nel cammino che hai intenzione di intraprendere.
    Ti ricorderemo con tanto affetto nella preghiera e anche tu non dimenticarti di noi.
    Un abbraccio a presto
    biscobreak

I commenti sono chiusi.