LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

Agosto 2013 di suor Emmanuel
suor_Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Come rinunciare ai benefici di una tazza di caffè in giorno di digiuno? Un’anima buona che potrebbe intercedere per noi dal Cielo… Le ultime importanti consacrazioni a Maria, notizie sui veggenti…

Una dipendenza sconfitta!

Cèline, una consacrata molto legata a Medjugorje, ci ha raccontato un fatto che potrà ispirare molte persone che soffrono di una dipendenza. Da svariati anni, Cèline fa del suo meglio per vivere i messaggi della Gospa, e, in particolare fa attenzione a non omettere i due giorni di digiuno alla settimana: mercoledì e venerdì. Ne ha sperimentato effettivamente i frutti. La dispiaceva molto però di non riuscire a rinunciare al suo caffè mattutino in questi due giorni. Il motivo non era secondario : se non lo beveva, il suo cervello restava annebbiato, si addormentava sul computer e alla Messa, in breve, la cosa non era piacevole. Questo non le impediva di sentire in fondo al cuore, che, per vivere completamente il messaggio sul digiuno, doveva rinunciare anche a questo e che la Madonna la aspettava lì. Nonostante l’opposizione fisica, pregava per avere la grazia di riuscire a privarsene, ma ciò non avveniva mai. Un giorno, durante una adorazione davanti al Santissimo, le venne  una ispirazione, e senza neppure rifletterci un secondo, si udì dire alla Madonna: “Va bene, non prenderò più caffè, ma Tu conosci le conseguenze, allora Tu devi essere il mio caffè! Fai in modo che tutto si svolga come se prendessi il caffè, occupati Tu di impedirmi di dormire in piedi!”. Celine constatò che la Madonna aveva accettato lo scambio e che faceva bene il suo lavoro! Dopo alcuni mesi, Cèline ci confermò, che il caffè era sparito dai suoi menu non solo nei giorni del digiuno, ma anche dagli altri giorni, e questo aveva  sensibilmente migliorato la sua salute e la sua attenzione sul lavoro! Ci rideva su raccontandoci questo fatto: “Non so se la Madonna ha ricevuto spesso questo tipo di domanda: ‘Sii Tu il mio caffè’! Ma in tutti casi Lei lo aveva accettato!

Avviso agli amanti del caffè o di altre cose.. per esempio, la cioccolata! 

Partenza verso il cielo.

Il Signore ci ha ancora sorpreso per la Sua sapienza tutta divina, che non è quella degli uomini. La nostra cara sorella Milena Tomas, ha vissuto la sua Pasqua il 22 luglio all’età di 51 anni in una grande pace, dopo una lunga malattia che ha vissuto con coraggio ed un notevole sorriso. Fondatrice della piccola Comunità “Il Cuore di Maria”, rappresentava per chi la avvicinava, una vera icona di questo Cuore. Suor Milena TomasQuanto  manca a questo Medjugorje che ha tanto bisogno di aderire allo spirito dei messaggi della Gospa!

Vi do qualche tratto della sua personalità: Milena è nata nella campagna vicino a Tihaljina. I suoi genitori erano commercianti di legumi e la loro vita era molto difficile sotto il comunismo, bisognava lavorare sodo per sopravvivere. Giovanissima, dopo la scuola e durante le vacanze, Milena passava delle ore nella natura a custodire il gregge. Aveva una gran sete di Dio e godeva del silenzio nella bella natura di quella regione. Le sue ore di solitudine le passava a parlare a Dio ed a leggere la Bibbia. Si sentiva molto vicina al cielo e presentiva già una chiamata alla consacrazione. Non ha mai conosciuto, come tanti giovani oggi, le distrazioni nefaste degli ‘aggeggi’ elettronici che accaparrano l’attenzione e talvolta fanno dimenticare che abbiamo un’anima. I suoi doni di artista le permettevano di vedere la bellezza in tutte le cose ed in tutte le creature. Questo l’ha preparata al particolare carisma di accoglienza che avrebbe più tardi manifestato a tutti coloro che sarebbero venuti a trovarla nella sua comunità, sia i buoni che i meno buoni. Nessuna giudizio negativo è mai uscito dalla sua bocca. D’altra parte, nella sua famiglia, esisteva un principio (molto troppo raro!), quello di non criticare mai. Che bell’esempio, che ispirazione per le nostre famiglie! Quando sono iniziate le apparizioni, andava con la sua famiglia a piedi medj_veggentida Tihaljina a Medjugorje di notte (35 km) perché preferiva viaggiare la notte,  per il caldo e perché durante il giorno bisognava lavorare. Dio forgia così i santi!

 Dal giorno dei suoi funerali, molte benedizioni hanno cominciato a piovere su di noi, ve la raccomando, la sua intercessione in cielo è forte! Mi sono spesso domandata il motivo per cui il Signore non ha permesso a questa comunità del  Cuore di Maria di continuare. Sembra, al contrario, che abbia voluto donare tutta la sua ampiezza! In effetti, suor Milena, dal cielo, può ormai attirare al Cuore di Maria delle folle intere, non è più limitata alla sua opera terrestre e può estendere le grandi ali del suo cuore per continuare ad accogliere, consolare e nutrire altre migliaia di pellegrini. La sua ultima parola sulla strada per Mostar, dove sarebbe morta cinque giorni dopo: “Solo per la grazia di Dio vado avanti!”. Cara Milena, grazie di essere quello che sei, aiutaci a essere dei riflessi viventi del Cuore di Maria! 

Un vento benedetto di Consacrazioni! cuore di Maria.

In occasione dell’Anno delle Fede e della giornata Mariana del 13 ottobre, il Papa Francesco consacrerà il mondo al Cuore Immacolato di Maria, davanti alla Statua di Fatima. La vigilia, la statua originale della Madonna di Fatima, sarà trasportata a Roma e ricevuta dal Papa per la cerimonia del 13 ottobre in Piazza San Pietro e ripartirà il 14 per Fatima. Infatti, è proprio il 13 ottobre 1917 che la Madonna è apparsa per l’ultima volta a Fatima, dando alla folla presente il grande segno promesso ai piccoli pastorelli Lucia, Francisco e Jacinta, la famosa danza del sole nel cielo davanti a 70.000 persone. (vedi www.annusfedei.va  per iscriversi a  questa giornata mariana). 

16 giugno 2013

Il Libano è stato consacrato al Cuore Immacolato di Maria ed al Sacro Cuore di Gesù a Harissa, dal Patriarca Maronita, il Cardinale Boutros Bechara Rai, alla presenza del Presidente della Repubblica Michel Sleiman. Questa consacrazione del paese, richiesta ufficialmente dalla Chiesa, era stata preparata da una grande novena di preghiera, digiuno, adorazione, rosari, confessioni, ed altre iniziative di migliaia di cattolici. Inoltre il Padre Boulos Fahed ha sorvolato il paese per molte ore dall’alto di un elicottero ed ha benedetto tutto il Medio Oriente con Gesù Eucarestia in un Ostensorio. Un avvenimento inaudito nella storia! 

In Irlanda.

Per la solennità dell’Assunzione, (15 agosto 2013), il Cardinale Séan Brady, Arcivescovo di Armagh e Primate di Irlanda, ha consacrato il paese e tutto il popolo a Gesù attraverso Maria nel Santuario Mariano di Knock, alla presenza di circa 15000 persone. Un avvenimento felice e cruciale per questo paese “malmesso” dalle leggi disastrose che mirano a distruggere la famiglia! Questa consacrazione era stata preparata da 13,5 milioni di rosari recitati dal fedeli. Quel giorno circa 20 vescovi erano presenti e coloro che non erano potuti venire avevano inviati una delegazione per rappresentarli. Nella bellissima preghiera di consacrazione a Gesù attraverso il Cuore Immacolato di Maria, è stato pregato per le famiglie, i focolari e le diocesi d’Irlanda e per tutti i giovani.  

In Francia…. In Italia? sarebbe bellissimo rinnovare la consacrazione del nostro paese fatta in passato! Per il momento non si vede nulla all’orizzonte, non abbiamo ancora pregato abbastanza! Possa la consacrazione che farà il Papa Francesco il 13 ottobre, ispirare i fedeli di ciascuna nazione ed i loro pastori!

Cara Gospa, sì, vogliamo appartenere a tuo Figlio Gesù per le tue mani di Madre! Perché senza Dio siamo perduti. Ti preghiamo, vieni a risvegliare le nostre coscienze addormentate!

Suor Emmanuel+

(tradotto dal francese)

– Esclusivo! (In francese) Dopo l’interruzione estiva, Sr Emmanuel sarà in diretta da Medjugorje il 3 settembre alle 21.00 sul nostro sito, www.enfantsdemedjugorje.fr per parlare del messaggio del 2 settembre.

Il 15 Agosto Ivan ha ricevuto un messaggio particolare, nel quale la Gospa ci invita avicka21 pregare per le vocazioni nella Chiesa, a pregare nelle nostre parrocchie ed a rinnovare la preghiera in famiglia.

Vicka sta meglio, farà un pellegrinaggio in Terra Santa dal 19 al 26 agosto. Certamente la Madonna sarà felicissima di ritornare nel suo paese attraverso le apparizioni che Lei farà alla sua serva Vicka durante questo pellegrinaggio.

Durante la sua missione in Libano, il veggente Ivan è stato al sud del paese, vicino alla frontiera con Israele. Quando la Madonna è apparsa in questa regione aveva la schiena rivolta verso il nord. Come di consueto ha benedetto Ivan ed i presenti, poi ha fatto una cosa straordinaria: si è voltata, si è posta nella direzione d’Israele ed ha benedetto il suo paese natale

Il festival dei giovani è stato bellissimo! Ogni giorno c’erano più di 500 preti di tutte le lingue per aiutare e ascoltare le confessioni dei giovani. Questi sacerdoti hanno ricevuto molto da questi giovani! Sono stati incoraggiati nella loro vocazione sacerdotale e vivificati nella loro paternità, soprattutto dalle magnifiche confessioni che hanno ascoltato. Alla presenza di migliaia di giovani ecco il messaggio che Ivan ha ricevuto il 5 agosto sul Podbrdo, alla vigilia della trasfigurazione:

 Cari figli, anche oggi, la mia grande gioia è di vedervi tutti con cuore aperto e pieno di gioia. Vi invito tutti a pregare responsabilmente per la pace. Pregate, cari figli, affinché la pace regni nel mondo, affinché la pace regni nel cuore degli uomini, nel cuore dei miei figli. Siate i miei portatori di pace in questo mondo senza pace. Siate il medjugorje-madonna-scultura-statua-legno-marmo-bronzo-ortisei-stuflesser-ars-sacramio segno vivo, segno di pace là dove vi incontrate con gli uomini nelle vostre parrocchie. Siate il mio segno, siate la mia luce, il mio riflesso per gli altri. Sappiate, cari figli, che sono sempre con voi, che prego per tutti voi e che intercedo per tutti voi presso Gesù, mio Figlio. Perciò perseverate nella preghiera. Grazie per aver detto Sì anche oggi  alla mia chiamata”.

Volete scrivere a Maria Santissima? Indirizzate  la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, F-06103,  Nice Cedex, Francia.Verrà affidata ad un veggente.

Seminari di guarigione interiore a cura del Prof. Tarcisio Mezzetti. Nella Casa di Preghiera S. Obizio di Angolo Terme (Brescia) (tel. Grazia 338 6557035). Si svolgeranno nel 2013 i seminari alle date seguenti:  Settembre 21-26; Novembre 16-21. Il Prof  Tarcisio Mezzetti ha realizzato assieme a Sr Emmanuel l’importante insegnamento sui pericoli del Reiki (CD 12203).

Una bella iniziativa post-aborto.La nostra amica dottoressa Foà di Milano, laureata in psicologia clinica, organizza a Medujgorje dal 1 al 5 settembre 2013, il primo seminario di guarigione interiore per le donne che hanno vissuto un aborto. Il Padre Danko, francescano della parrocchia ha benedetto questa iniziativa. Per informazioni consultare il sito www.benedettafoa.it oppure scrivere a Info@benedettafoa.it

 

One thought on “LES ENFANTS de MEDJUGORJE”

  1. carissima s. Emmanuel sono virginia da Francenigo quella che ospitava s.Milena quando veniva in italia vorrei ringraziarla x le bellissime parole che ha scritto su di lei ho molta nostalgia del suo sorriso e della sua persona ma DIO le anime belle Le vuole per Sé perciò sia fatta la SUA volontà grazie e arrivederci dalla Gospa Virginia

I commenti sono chiusi.