LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJEsuor_Emmanuel

marzo 2013 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Suor Emmanuel ci spiega la visita di Ivan Argentina il 4 marzo approvata proprio dall’attuale papa Francesco, del quale ne vedremo i collegamenti con Medjugorje. In più una particolarissima testimonianza e alcuni importanti incontri.

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria! 

Ivan in Argentina

Dopo essersi visto annullare la sua visita in Uruguay, Ivan ha potuto testimoniare all’inizio di marzo a Buenos Aires poiché, prima della sua partenza per Roma, il Cardinal Jorge Bergoglio (il nostro caro Papa!) aveva dato il suo “via libera” per gli incontri di preghiera. Durante l’apparizione del 4 marzo, secondo Ivan, la Madonna ha pregato a Ivan a Vienna il 17.11.2011lungo in aramaico, la sua lingua nativa, per ciascuno dei numerosi sacerdoti presenti ed ha donato il messaggio seguente:

Cari figli, oggi vi invito ad aprirvi alla preghiera. State vivendo un tempo nel quale Dio dà delle grandi grazie e voi non sapete accoglierle. Vi preoccupate di tutto eccetto che della vostra anima e della vostra vita spirituale. Risvegliatevi da questo mondo affaticato, dal sonno della vostra anima e dite a Dio con tutte le vostre forze: SI. Decidetevi per la santità e per la conversione. Cari figli, sono con voi e vi richiamo con tutta l’anima alla perfezione, alla santità della vostra anima e di tutto quello che fate. Grazie di aver risposto alla mia chiamata.”

Al Luna Park, pieno all’inverosimile, Ivan ha detto che la Gospa versava lacrime di sangue per i bambini abortiti.

IL VIDEO DELL’APPARIZIONE DI IVAN IN ARGENTINA

http://sardegnaterradipace.com/2013/03/05/medjugorje-video-apparizione-ivan-dragicevic-buenos-aires-argentina-4-marzo-2013/

 

Che gioia avere il nostro Papa Francesco!

La sera del 13 marzo (anniversario della nascita di Marthe Robin), eravamo attaccati allo schermo del nostro computer, aspettando che si aprisse la tenda della finestra di San 2papa francescoPietro. Poi vediamo apparire uno sconosciuto, un cardinale di cui nessun giornalista aveva parlato, un cardinale che lo Spirito Santo si era segretamente riservato, con i gusti della Santa Vergine, umile, deciso, solido nella fede della Chiesa, che combatte per la verità del Vangelo di fronte ad un governo ostile, infine un cardinale amico della semplicità e pieno di carità verso tutti! Mentre i giornalisti cercano di mettere insieme delle notizie, i media cristiani forniscono degli eccellenti commenti sulla sua persona e sulla sua opera. Non penso sia utile aggiungere qui altri dettagli sul nuovo Papa, eccovi invece qualche punto che riguarda Medjugorje da vicino e che ci spingono a ringraziare Dio!

Da anni, l’arcivescovo di Buenos Aires seguiva da vicino gli avvenimenti di Medjugorje. Ci aggiungeva la fede e non si esimeva dall’esprimersi. L’arcivescovo Emilio Ognenovich dichiarò, nel 2006, il Cardinal Bergoglio è stato molto contento quando gli ho detto che partivo per Medjugorje.

Jozo ZovJo.1jpg– E’ lui che ha accolto il Padre Jozo Zovko quando è andato in missione in Argentina.

– E’ lui che ha accolto il Padre Danko l’anno scorso in Argentina. (Il Padre Danko è un francescano della parrocchia di Medjugorje, ben conosciuto dai pellegrini)

– E’ lui che ha permesso ad Ivan di continuare i suoi incontri di preghiera a Buenos Aires

– Una delle sue prime iniziative, il giorno dopo la sua elezione, è stata di consacrare a Maria Santissima il suo pontificato. Si è recato alla Basilica di Santa Maria Maggiore alle 8.00 di mattina, portando una corona di fiori alla Vergine e pregando silenziosamente davanti alla icona di Maria “Salvezza del popolo romano”. La Gospa non ci ha forse chiesto a Medjugorje di iniziare sempre il nostro lavoro con la preghiera e terminandolo con il ringraziamento?

– Da tre anni il suo confessore era un francescano bosniaco, il Padre Ostojic!. Prima di ciò, per 30 anni aveva come confessore il Padre Nikola Mihaljevic, un gesuita croato (recentemente scomparso)

– Tutti i miei amici di Buenos Aires che hanno avuto a che fare con lui, sono esultanti per questa elezione, perché ha sempre preso decisioni giuste a favore di Cristo , con coraggio, senza temere di farsi attaccare per tutta risposta! Ha sofferto Per Cristo.

– Infine, è lui che prenderà visione delle conclusioni alle quali è giunta la Commissione vaticana su Medjugorje, quando il papa emerito Benedetto XVI gli passerà la pratica. Preghiamo perché il contenuto delle conclusioni sia pubblicato al più presto.

Nella profonda Cina.

due missionari austriaci, Padre Gotsch e Fratel Gervasio hanno vissuto in Cina  una esperienza unica.  Fratel Gervasius, che aveva accompagnato lo scienziato Dott.Filchner attraverso il Tibet e l’India, ha raccontato questo fatto nel  1976: Un giorno  accompagnava Padre Gotsch a Kaotai, da un moribondo che aveva chiesto l’estrema unzione. Fecero a cavallo 200 Km tra montagne e colline ed arrivarono in tre giorni dal moribondo. Troppo tardi, era già morto! Dopo averlo seppellito religiosamente, ripresero la strada del ritorno. A circa metà strada, incontrarono un giovane che sembrava li aspettasse sulla strada e che chiese loro di seguirlo da sua madre malata. Il giovane li guidò per 15 km ad un piccolo villaggio. In una più che malridotta capanna una donna stava morendo. Vedendo il prete gli domandò: “Straniero, mi risponderai con verità alle domande che ti farò?” Certamente, Madre

suocera simon pietro2Esiste un Dio nel quale ci sono tre persone? Esiste un’altra vita, un luogo di gioia per i buoni ed un luogo di terrore per i cattivi? E’ vero che Dio è venuto su questa terra, per morire per gli uomini ed aprire agli uomini il luogo della gioia? Straniero è vero tutto questo?

Stupefatto, il sacerdote rispose SI’. Ma da chi la donna aveva saputo tutte queste cose ? La malata continuò:

Bene, tu hai acqua con te,  allora “lavami”, così che io possa entrare nel luogo della gioia!”

Come poteva la malata sapere  che il Padre aveva con sé dell’acqua per battezzare? L’atteggiamento deciso della malata aveva qualcosa di infantile, ma di convinto. Padre Gotsch spiegò brevemente la liturgia ed il significato del sacramento e la battezzò. La malata piena di gioia, disse ancora:

“Tu hai anche del pane con te. E’ un pane speciale, perché Dio è in esso. Dammi di questo pane!”

Il sacerdote tirò fuori l’Ostia consacrata che portava su di sé. La moribonda sapeva anche questo!. Il sacerdote le spiegò il significato del sacramento dell’Eucarestia e le diede la Comunione.  Le amministrò anche i Sacramenti della confessione e dell’ unzione degli infermi. Poi le disse:

suocera simon pietroFino ad adesso tu hai fatto delle domande, adesso  ne faccio io qualcuna a te”. “Da chi hai saputo le verità della fede? Hai incontrato dei credenti cattolici o evangelici?”.  No straniero

Allora hai letto dei libri cristiani?” Non so leggere, straniero, e non sapevo neanche dell’esistenza di libri di questo genere

Allora da dove e da chi hai ricevuto queste notizie sulla fede?” “Ho sempre pensato che doveva essere così, ed ho vissuto in questa maniera da quando avevo dieci anni . Ho istruito in tal senso anche i miei figli, li puoi tutti “lavare” (battezzare)

Ma sapevi quindi che oggi saremmo passati di qui?”  “Certo, ho fatto un sogno ed ho visto un uomo anziano che  mi ha detto di mandare sulla strada mio figlio giovane a chiamare i due stranieri. Mi ha detto che loro mi avrebbero “lavato” per andare nel luogo della gioia dopo la morte”.

I missionari furono profondamente toccati. L’atteggiamento della malata di fronte alla morte era così tranquillo che non c’era alcuno spazio per i dubbi.  Al momento di salutarsi, i missionari regalarono alla malata un’ immaginetta di San Giuseppe, il patrono dei moribondi. La malata piena di gioia disse:

Ma questo lo conosco! E’ venuto molte volte a visitarmi. E’ lui che mi ha detto di mandare mio figlio sulla strada a chiamarvi!4-giuseppe

Era stato un sogno oppure San Giuseppe l’aveva visitata veramente? Lei non lo sapeva. E peraltro non era neanche importante saperlo. Era invece importante ciò che la malata aveva appreso attraverso di Lui..  I missionari  seppero più tardi che la malata era morta quella stessa notte.

Il 19 marzo,

celebreremo la solennità di S.Giuseppe. Non perdiamo l’occasione di onorarlo e di domandargli  molto, molto,  soprattutto per coloro che non conoscono ancora l’amore di Dio. Ci sbalordirà per la sua bontà!

 

Cara Gospa, Madre della Chiesa, ci hai fatto un magnifico dono con il Papa Francesco! Con te e insieme a tutti i santi nel cielo, vogliamo pregarti per la sua protezione e vegliare come delle sentinelle attorno a lui, in questo tempo cruciale per la Chiesa di Tuo Figlio.

Suor Emmanuel +

Tradotto dal francese 

PS1. Dall’8 al 12 luglio 2013, incontro internazionale a Lourdes: venite a festeggiare i 40 anni della Comunità delle Beatitudini con Maria Santissima! Testimonianze, condivisioni, liturgie, insegnamenti, processioni, ascolto, adorazione, veglie, consacrazione alla Vergine. Parteciperanno il Card. Barbarin, il Padre Henry Donneaud o.p. e vari membri anziani della Comunità. Suor Emmanuel parlerà il primo giorno. Per informazioni : tel (0033) 06 6092 6626 oppure (0033) 04 9221 1484. lourdes.sessions@beatitudes.org ; www.lourdes.sessions.beatitudes.org

mamma1PS2. Una bella iniziativa. La nostra amica dott. Benedetta Foà , di Milano, laureata in psicologia clinica, organizza a Medjugorje, dal 1 al 5 settembre, il primo seminario per la guarigione delle donne che hanno vissuto un aborto. Il Padre Danko, francescano della parrocchia, ha benedetto questa iniziativa. Per informazioni : www.benedettafoa.it oppure info@benedettafoa.it

PS3. Volete scrivere alla Vergine ? Inviate la vostra lettera a: “Reine de la Paix”, BP 2157, F-06103 , Nice cedex . Francia. La lettera varrà consegnata ad un veggente.

PS4. Quest’anno il Festival dei giovani avverrà dal 31 luglio al 6 agosto. Per informazioni: www.medjugorjeyouthfestival.ba

P.S. per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com

Per riceverle in francese (versione originale), scrivete a contact@edm.eu.com

Per riceverle in spagnolo, scrivete a gisele_riverti@mensajerosdelareinadelapaz.org

Per riceverle in italiano, scrivete a info@vocepiu.it oppure a vannalvisepg@gmail.com

Per riceverle in tedesco, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com

Per riceverle in croato, scrivete a rsilic@yahoo.com

Per riceverle in portoghese, scrivete a medjugorjeport@yahoo.com

Per riceverle in cinese, scrivete a teresamedj@gmail.com

 

 

 

2 thoughts on “LES ENFANTS de MEDJUGORJE”

I commenti sono chiusi.