APPARIZIONI DI ANGUERA

LA MADONNA DI ANGUERA

4 angueraDa 25 anni, la Madonna appare ad Anguera (Bahia – Brasile) a Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l’umanità. I messaggi vengono trasmessi 3 volte a settimana: ogni martedì e sabato, più un altro giorno variabile.

Traduzioni dai testi originali pubblicati sul sito ufficiale http://www.apelosurgentes.com.br/

VIDEO MESSAGGIO DEL 5 FEBBRAIO 2013

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=BWl2QzasF1A&feature=endscreen

La storia

Pedro Régis (il veggente) è cresciuto in una piccola fattoria del comune di Anguera (stato di Bahia, Brasile) in una famiglia di semplici agricoltori, che vivevano della coltivazione di fagioli, mais e manioca. Figlio del signor Jonas e della signora Amália, ha 14 fratelli.

4 Pedro RégisA 17 anni, mentre frequentava l’istituto magistrale ad Anguera, Pedro iniziò a soffrire di ripetuti e inspiegabili svenimenti, senza che i medici riuscissero a diagnosticare alcuna malattia. Il 29 settembre 1987, tre mesi dopo aver compiuto 18 anni, Pedro stava tornando da scuola assieme a un compagno, Celestino Cruz. Scesi dall’autobus, sentì che stava per perdere i sensi e si sedette a terra, senza accorgersi di essere vicino a un formicaio. Mentre Celestino correva in cerca di aiuto, una bella ragazza vestita di bianco lo prese per le braccia senza alcuno sforzo e rialzandolo disse: “Ti porto via dalle formiche”. Quindi lo accompagnò nell’atrio di una scuola situata a poca distanza e sparì. Quando riprese i sensi, Pedro chiese di quella giovane, ma i familiari pensarono che stesse delirando.

Pochi giorni dopo, il 1° di ottobre, mentre Pedro era in casa e stava parlando con due delle sue sorelle, sentì i soliti sintomi dello svenimento e rimase privo di sensi per un po’ di tempo. Al risveglio, vide nuovamente la ragazza che lo aveva aiutato e la presentò alle sorelle che, sorprese, non videro nessuno. La giovane chiese a Pedro che le sorelle li lasciassero soli per alcuni minuti. Queste, ancora confuse, si ritirarono, ma rimasero a sbirciare attraverso una fessura della porta: videro che il fratello parlava con qualcuno, fermo in un determinato punto della stanza, senza emettere alcun suono. La ragazza consigliò a Pedro di rivolgersi a un sacerdote che lo avrebbe aiutato, gli confidò un segreto che per il momento non doveva essere divulgato e gli chiese che la sua famiglia recitasse il rosario tutti i giorni.

VIDEO SUI Temi principali dettati dalla madonna di Anguera ( Brasile)

http://www.youtube.com/watch?v=RtKGKnzh6ys&NR=1&feature=endscreen

4 anguera.2Il 3 ottobre 1987, verso le 18, mentre Pedro stava pregando il rosario con la famiglia, sentì una voce fuori casa che lo chiamava: chiese a una delle sorelle di andare a vedere chi fosse, ma lei non vide nessuno. Il richiamo continuava, sempre più nitido, finché Pedro decise di uscire: sorpreso, vide a una distanza di circa 50 metri una grande luce e si sentì attratto in quella direzione. Per la terza volta, gli apparve la giovane vestita di bianco, che si presentò così: “Non avere paura. Sono la Madre di Gesù. Sono qui perché ho bisogno di te per aiutare i miei poveri figli, che hanno bisogno del mio soccorso”. Quel giorno, la Madonna lo guarì dai misteriosi svenimenti e gli chiese che in quel luogo fosse collocata una croce.

Il sabato successivo, il 10 ottobre 1987, la Regina della Pace dettò a Pedro il primo messaggio pubblico:

Sono la Regina della Pace e desidero che tutti i miei figli stiano al mio fianco per vincere insieme un grande male che può abbattersi sul mondo. Per far sì che tale male non accada, però, dovete pregare e avere fede. Figli miei, desidero la conversione di tutti il più velocemente possibile. Il mondo corre grandi pericoli e, per liberarvi da questi pericoli, dovete pregare, convertirvi e credere nella Parola del Creatore, perché pregando troverete la pace per il mondo. Figli miei, molti di voi vanno in chiesa, ma non vanno con il cuore limpido, vanno senza fede. Molti vanno solamente per mostrarsi cattolici e sono in grave errore. Dovete seguire mariaun solo cammino: quello della VERITÀ. Ci sono figli che non hanno imparato a perdonare, ma dovete perdonare il vostro prossimo. L’inimicizia è opera di Satana, che è felice quando riesce a separare un fratello dall’altro. Per questo vi prego con tutto il mio cuore, che arde in fiamme: convertitevi, pregate e imparate a perdonare il vostro prossimo.

Ancora oggi, la Madonna continua ad apparire a Pedro tre volte alla settimana: si presenta come una ragazza di circa 20 anni, con i capelli neri e gli occhi celesti. Appare quasi sempre vestita di bianco, a volte con un manto azzurro, sempre scalza, e si ferma a ca. 30 cm da terra, davanti alla croce dove i fedeli depositano fiori. Avvolta da una luce intensa, la Vergine Maria guarda tutti, a volte fissa lo sguardo su alcune persone, gesticola soavemente e parla un perfetto portoghese. Estremamente umile, è di una bellezza straordinaria e parla con grande amore.

VIDEO MESSAGGIO DEL 1° GENNAIO 2013

http://www.youtube.com/watch?v=DB6AU__e2vc

Messaggio del 13 febbraio 2013

mariaangueraCari figli, restate con Gesù. Non abbiate paura. Dio ha tutto sotto controllo. Siate uomini e donne di fede. Accogliete coraggiosamente il Vangelo del mio Gesù e non tiratevi indietro. Voi appartenete al Signore e nessun male vi colpirà se rimarrete fedeli. Io sono vostra Madre e conosco le vostre necessità. Con i vostri esempi e parole mostrate a tutti che siete nel mondo, ma non siete del mondo. Ecco il tempo che vi ho annunciato in passato. Coraggio. Ora iniziano i primi passi in direzione del Calvario, ma il cammino della croce è ancora lungo. Abbiate fiducia, fede e speranza. Dopo tutta la tribolazione verrà la vittoria. Non tiratevi indietro. Amate e difendete la verità. Inginocchiatevi in preghiera. Tornate a Colui che è il vostro Tutto e vi conosce per nome. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 – 29/8/1995)

Fonti: http://www.messaggidianguera.net/ ; http://nostrasignoradianguera.blogspot.it/

Sito ufficialehttp://www.apelosurgentes.com.br/

 

 

10 thoughts on “APPARIZIONI DI ANGUERA”

  1. Faccio notare che nel sito ufficiale NON C’E’ NESSUN MESSAGGIO DEL 7 FEBBRAIO 2013…. E NESSUN MESSAGGIO PARLA DI BOLOGNA

  2. Hai ragione ho verificato e non c’è più, ma ti posso assicurare che c’era e qui puoi trovare il suddetto messaggio in lingua originale: http://estigmasdecristo2.zip.net/ mentre qui è tradotto: http://www.messaggidianguera.net/EF/EF2013.html. Non so per quale motivo sia stato eliminato, ma al momento dell’articolo c’era. Un sacerdote ce ne aveva messo al corrente e prima di scrivere ovviamente, ho comunque controllato. grazie però della segnalazione, anche questo fa pensare…

  3. Guardando meglio in internet ho capito che non riguarda Anguera ma un’altra apparizione sempre in Brasile Maria Rosa Mistica a São José dos Pinhais – Paraná … Sono abbastanza perplesso come è possibile che sempre in Brasile ci siano due apparizioni distinte della Madonna in cui gareggia con se stessa nel preannunciare disastri, sciagure e castighi in tutto il Mondo? in quella Maria Rosa Mistica a São José dos Pinhais addirittura ci sono 54 segreti con un giovane veggente che prende la comunione direttamente da San Michele, ha le stimmate, bilocazioni altro che P.Pio altro che Medjugorie dove poverini i veggenti sono persone normali e la Madonna da solo 10 segreti…. Ricordo che il Brasile ha un spiritualità molto accentuata ma spesso inquinata da sincretismo (vedi macumba) in cui il cristianesimo è misto a pratiche pagane. Molti fenomeni “mistici” ricordo che sono di origine medianica lo stesso “mistico” può essere in buona fede ma causa legami generazionali si ritrova ad essere in situazioni che traggono in inganno se stessi e la gente che li segue. Mio parere personale è che non serve a niente andare alla ricerca di tutte le apparizioni più o meno discutibili della Madonna in giro per il Mondo. Basta e avanza, nel senso che sarebbe già molto riuscire a seguire i messaggi che la Madonna da Medjugorie, e che mi sembrano di ben altro livello, tono e spessore.
    Pax et bonum

  4. 1. Il Brasile mi sembra molto più grande dell’Italia, dunque per quale motivo non ci dovrebbero essere due apparizioni mariane, quando da noi sono molte di più? 2. Non vengono preannunciati solo castighi, ( che tra le altre cose, fin qui nulla di nuovo, se vogliamo, visto che non solo le varie apparizioni mariane ne parlano, ma anche santi e veggenti di tutti i tempi) tantè che il messaggio del 13 è molto confortante “[…]Non abbiate paura. Dio ha tutto sotto controllo.[…] 3. che ci sia anche un arcangelo a dare messaggi… insomma a Fatima vi era un angelo, eppure non ritengo quelle apparizioni meno veritiere, anche se concordo con te nel dire che bisogna avere sempre i piedi di piombo … In tutti i modi qui viene riportato un messaggio ognuno di noi è libero di accettarlo e farlo fruttare in se o considerarlo inutile, ma sentirsi presi in causa dall’altra parte del mondo fa un certo effetto. 4. In quanto alle usanze del Brasile, ritengo che qui ve ne siano anche di peggiori, il punto non credo comunque sia questo. Il sito è rivolto alla Regina dell’Universo proprio perchè non voglio mettere in dubbio che esista una sola Madre che appare in un solo posto. Lourdes, Fatima, Medjugorje, la Salette e perchè no, la Madonna di Anguera e tante altre… è meraviglioso dal mio punto di vista che in questo momento così difficile ci sia tanto vicina ovunque. pace e bene anche a te.

  5. mi e’ sorta spontanea una domanda, come mai la madonna di medjugorje non ha parlato mai , nei suoi messaggi(intendo dire prima che cio’ avvenisse, ) delle dimissioni del santo padre? e dello sconcerto e disorientamento in cui si e’ trovata la chiesa e sopratutto il popolo, difronte a qsta scelta? comincio un po’ a dubitare dei msg di medjugorje, sembra sempre che tutto vada bene, ma a me non sembra, mi sembrano molto piu’ realistici altri messaggi, ma questa e’ una mia impressione, che puo’ essere anche sbagliata, fino a parola contraria

  6. La Madonna a Medjugorje è da diverso tempo che dice di pregare per i nostri sacerdoti e per la chiesa in generale, ma non ci dobbiamo dimenticare che le apparizioni di Medjugorje hanno una funzione differente dalle altre. (vedi http://blog.studenti.it/biscobreak/2013/02/beati-francesco-e-giacinta-marto/ dove in un video si fa proprio questo paragone tra le maggiori apparizioni degli ultimi tempi: Fatima, Lourdes e Medj.) In questo video p. Livio spiega bene come qui la Madonna ha una funzione totalmente differente. A Medj. i segreti dovranno avverarsi prima della morte dei veggenti e vi saranno segni eloquenti che dimostreranno che siamo ad una svolta epocale. Per quanto riguarda la pedagogia di questa nostra Mamma Celeste, che ammonisce e chiede perdono, che invita cercando di spiegare le motivazioni, ma poi pone dei segreti… di certo noi non possiamo ne giudicare ne pretendere di capire, ma se abbiamo fiducia in Lei possiamo abbandonarci come fra le mani di una premurosa mamma. In più chi è madre sa che ad ogni età corrisponde un cibo idoneo, c’è chi è in grado di digerirne uno e chi un’altro.. Lei si rivolge a tutti e tutti devono essere in grado di fare la loro parte per partecipare al grande piano divino, poichè Dio ci vuole tutti partecipi della Sua eterna Gloria in Cielo, ma tutti in modo differente! Alla fine ciò che trapela da tutti questi messaggi è sempre una cosa soltanto: FARE IN TUTTO LA VOLONTà DI DIO. Domandarci sempre se ciò che facciamo è conforme alla Sua volontà e se davvero proviamo questo desiderio di amarLo, ogni giorno ci verrà voglia di pregare e offrire sacrifici per alleviare le pene del nostro amato Gesù. Buona domenica! :)

  7. ancora con medugorje? che e’ stata gia’ condannata dai vescovi di mostar? se un’apparizione non e’ stata approvata dalla Chiesa deve essere considerata non attendibile o quanto meno dubbia. e medugorie ha avuto il suo verdetto con non constat de supernaturalitate.

  8. Caro Anonimo,
    L’articolo che stai commentando non si riferisce a Medjugorje, bensì ad Anguera. Spero tu te ne sia reso conto, quindi è tutta un’altra cosa. In tutti i modi Medjugorje è un parrocchia quindi non si può impedire a nessuno di andare a pregare in una parrocchia. Se abbiamo il vescovo di Mostar che non ritiene attendibili le apparizioni, abbiamo anche molti più vescovi che al contrario non solo le considerano veritiere, ma cercano di diffonderne anche i messaggi, soprattutto perchè molti di questo ne hanno visto i benefici effetti sui loro parrocchiani. Proprio per questo vi è una commissione che sta indagando e che molto probabilmente fino a che non verranno resi pubblici i segreti difficilmente si pronuncerà. Nell’attesa non vi è alcuna proibizione ad andare in quel luogo, tanto meno nessun sacerdote può impedire che si mettano in pratica i messaggi della Regina della Pace, poichè si tratta di messaggi evangelici, ne più ne meno di ciò che è scritto nel Vangelo. Dunque perchè scaldarsi tanto se una massa enorme di persone ha deciso di mettere in pratica gli insegnamenti di Gesù? Chi non è contro di me è con me, ha detto il Signore… ciao ciao…

  9. siamo delle teste dure ,il mondo è in mano a satana ,e ancora non ci decidiamo per Gesù. Ci stiamo distruggendo con le nostre mani. Siamo immersi in leggi sataniche, non abbiamo più ne occhi ne orecchie, per vedere e per sentire .Dio ci perdoni V

  10. Ho visto il filmato di Pedro Règis del 13 ottobre 2015 durante la “presunta” apparizione, non cè che dire …. Non mi voglio dilungare troppo per evitare di togliere spazio agli altri lettori… siccome io sono una che ama scrivere tanto ; in poche parole non voglio lasciare papironi di commento! La mia non credibilità su ciò che ho visto nel filmato , mi lascia molto scettica , dubbiosa … NON CREDO CHE LUI ABBIA LE APPARIZIONI ! Troppo scontato e programmato ……Grazie e chiedo scusa se ho scritto tanto, non voglio che il mio commento diventi prolisso –

I commenti sono chiusi.