LES ENFANTS DE MEDJUGORJE dic-2012

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

dicembre 2012 di suor Emmanuel

www.edm.eu.com; e-mail contact@edm.eu.com

 

Vieni, Signore, non tardare più! Vegliando nella notte aspettiamo il tuo ritorno!

 

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!

 

1. Il 2 dicembre 2012, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu alla presenza di una folla un po’ più ridotta. Alla fine ci ha trasmesso il seguente messaggio:

Cari figli, con materno amore e materna pazienza vi invito di nuovo a vivere secondo mio Figlio, a diffondere la sua pace ed il suo amore, in modo da accogliere con tutto il cuore, come miei apostoli, la verità di Dio ed a pregare lo Spirito Santo affinché vi guidi. Allora potrete servire fedelmente mio Figlio e, con la vostra vita, mostrare agli altri il suo amore. Per mezzo dell’amore di mio Figlio e del mio amore, io, come Madre, cerco di portare nel mio abbraccio materno tutti i figli smarriti e di mostrare loro la via della fede. Figli miei, aiutatemi nella mia lotta materna e pregate con me, affinché i peccatori conoscano i loro peccati e si pentano sinceramente. Pregate anche per coloro che mio Figlio ha scelto e consacrato nel suo Nome. Vi ringrazio.”

 

2. Ieri, sono andata a Citluk per dei documenti. Che gioia trovare dei moduli da riempire! Si chiede: Nome del padre? Nome della madre? Non si domanda: “Nome del genitore ?” Oppure “nome del Genitore 1? Genitore 2?” Per quanto tempo questo paese potrà resistere al virus degenerativo della nostra società occidentale? Ricordandoci i due modi famiglia6più efficaci per impedire le guerre o per fermarle, la Vergine sapeva! Lei vedeva venire queste guerre più assassine che mai, la distruzione sapientemente organizzata della famiglia! Satana sa che se riesce a distruggere la famiglia, distrugge l’umanità, ed è per questo perciò che ne ha fatto il suo scopo numero uno.

Per i credenti, il matrimonio non ha bisogno di essere ridefinito. Dio stesso lo ha chiaramente definito creando l’uomo e la donna. Ci ha dato il compito di moltiplicarci e di riempire la terra. Chi mai può pretendere di sapere meglio del Creatore come realizzare la felicità dell’uomo, la creatura uscita dalle sue mani, e l’armonia della sua famiglia?

Nell’Avvento presente dove vediamo tante sofferenze, tanti crimini anche contro le leggi del Creatore e contro le sue creature, prediamo sul serio i ripetuti richiami della nostra Madre del cielo che sogna di farci uscire dalla nostra miseria! Che vuole impedire che ci perdiamo per sempre!

Prima della guerra in Bosnia, Maria ci ha detto: “Cari figli, oggi come mai prima, vi 163418_181136478584381_5981114_ninvito a vivere i miei messaggi ed a metterli in pratica nella vostra vita. Sono venuta da voi per aiutarvi, ed è per questo che vi invito a cambiare la vostra vita. State percorrendo una strada di miseria, una strada di rovina. Quando vi ho detto: “Convertitevi, pregate, digiunate, riconciliatevi, avete preso questi messaggi superficialmente (…) Vi siete allontanati da Dio e da me per seguire i vostri interessi. Desideravo fare di voi una oasi di Pace, d’Amore e di Bontà. Dio desiderava, con il vostro amore e con il Suo aiuto, che faceste dei miracoli e deste l’esempio. Per questo, ecco quello che vi dico: Satana si prende gioco di voi e delle vostre anime, ed io, non posso aiutarvi perché siete lontani dal mio cuore. Per questo, pregate, vivete i miei messaggi e vedrete i miracoli dell’amore di Dio nella vostra vita quotidiana…” (25.03.92)

3. Un’amica italiana, Chiara, madre di due bambini, mi ha inviato questa bella testimonianza: “Voglio condividere con te questa bella esperienza fatta mercoledi scorso. Ho attraversato un periodo di malessere con debolezza e nausea per via del ferro molto basso, poi la settimana scorsa ho preso una gastroenterite…. insomma nelle ultime tre settimane il digiuno ho potuto farlo raramente, e pur mangiando mi sentivo male! Ma mercoledi mattina mi sono inginocchiata davanti alla Madonna e con tutto il cuore Le ho chiesto se mi aiutava a digiunare e ho cominciato: incredibile quel giorno sono stata un drago, ho fatto mille cose (la spesa, la valigia perché il giorno dopo partivo, ho cucinato per i bambini per i giorni di assenza…) e per di più ho mangiato poco pane perché non ne sentivo la necessità! Cara, grazie per le testimonianze che raccogli e condividi…. come vedi sono di grande aiuto! Mi ricordo della tua esperienza personale sul digiuno ma anche di tanti altri che hanno supplicato ed ottenuto…lo ha fatto anche per me!

Ringrazio questa amica che ci fa vedere come la Gospa sia pronta a tutto per noi! Quando noi siamo pronti per Lei, avvengono dei miracoli nella nostra semplice vita quotidiana!

ivan4. Ivan parla dell’avvenire della Chiesa e del mondo. Lo scorso 14 agosto, Ivan è stato intervistato da RadioMaria Italia, da Padre Livio Fanzaga. Ecco le sue parole, da meditare!

Quando saranno rivelati i profetici segreti della Gospa a Medjugorje, la Chiesa Cattolica si troverà in un momento di grande prova, sia per i fedeli che per il mondo stesso, ed un po’ di questa prova è già cominciata” “Satana oggi è più forte che mai, e vuole distruggere specialmente la famiglia ed i giovani, perché sono le fondamenta del mondo futuro

I presidenti ed chi governa il mondo hanno ricevuto il loro potere da Dio; ma la maggior parte di essi usa tale potere per i propri interessi. Ne risulta una società caotica. Senza Dio, il mondo non ha avvenire, ed è per questo che la Vergine ci invita a ritornare a Dio ed a dirigerci verso l’avvenire insieme a Dio, per assicurarci la pace e l’armonia. Un governo senza Dio è anarchia. E’ un governo falso e ingannatore. E’ quindi essenziale che Dio sia presente nel governo, ed sia al PRIMO posto. Poiché questo concetto è assente in moltissimi casi, la pace è continuamente minacciata. La guerra peggiore è quella che si scatena nel cuore dell’uomo. Il vuoto di Dio, cioè l’assenza di Dio, ha dato a Satana uno spazio enorme“. Ivan ha poi domandato agli ascoltatori di pregare perché i piani di Maria si realizzino.

Se il primo scopo di Satana è di distruggere la famiglia ed i giovani, il secondo è quello di distruggere la Chiesa ed i sacerdoti. Vuole impedire il fiorire delle vocazioni sacerdotali“. Ivan ha ricevuto dalla Vergine la missione di pregare per i sacerdoti. Il giovedì, egli apre la sua cappella ai sacerdoti che desiderano pregare con lui al momento dell’apparizione.

Cara Gospa, in questi giorni di attesa del Natale, tu tenevi il tuo sguardo interiore fisso sul santi7Bambino che portavi in grembo, nonostante le difficoltà. Il Bambino era tutta la tua gioia! Vogliamo accompagnarti durante questa novena e rimanere sempre con Te! Abbiamo bisogno di guardarti vivere ed adorare in silenzio, perché il guardarti ci purifica e ci dà la pace. Permettici di rimanere con te e Giuseppe nel cammino verso Betlemme e verso la mangiatoia, il mondo è così difficile e duro! Voi due siete il nostro meraviglioso rifugio! Che il Bambino Gesù venga a nascere nel nostro cuore, questo è il tuo ed il nostro desiderio, allora mostraci come tu lo hai messo al 1° posto! Davanti a Lui, tutte le vanità del mondo svaniscono e davanti a Lui il nemico fugge. Oh! Madre del Salvatore, intercedi per noi!

Sr Emmauel +

(Tradotto dal francese)

 

PS1. Siamo contentissimi del nuovo parroco di Medjugorje, il Padre Marinko Sakota. Egli si è già guadagnato l’affetto dei parrocchiani e dei pellegrini per la sua maniera di pregare e di celebrare la Messa, con il cuore. Grazie a Gesù ed a Maria per questo pastore!

PS2. Volete scrivere alla Madonna? Inviate la vostra lettera a: “Reine de la Paix”, BP2157, 06103 Nizza, Cedex, Francia. La vostra lettera verrà trasmessa ai veggenti.

PS3. Avete finito di preparare il vostro presepio? La Vergine ha espresso il desiderio che facciamo il presepio dall’inizio dell’Avvento, per mantenere il nostro cuore nell’attesa della venuta di suo Figlio e di parlarne in famiglia.

PS4. Vi state preparando a fare la vostra lista dei Santi, da proporre ai vostri conoscenti per l’anno 2013? E’ una bella abitudine che già avevano le suore nel convento di Sr Faustina Kovalska! Se ne volete una chiedetemela d io ve la mando!