ALMANACCO DELL’11 MAGGIO 2020 

ALMANACCO DELL’11 MAGGIO 2020 

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“… vi chiamo stasera a liberarvi dalle vostre difficoltà con la preghiera…”  

(Tratto dal messaggio del 11 maggio 1990)

——————————————

INDICE

LA MADONNA DELLO SCOGLIO
SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA
Letture di lunedì 11 maggio 2020
SANT’IGNAZIO DA LAGONI
Ven. Zeffirino Namuncurà
NOVENA A SAN MATTIA
NOVENA ALLA MADONNA DI FATIMA
ANGELUS

——————————————————————–

comunione bimbaMESSAGGIO DI PADRE PIO PER IL 11 MAGGIO

L’umiltà e la carità vanno di pari passo. L’una glorifica e l’altra santifica. L’umiltà e la purezza dei costumi sono ali che elevano fino a Dio e quasi divinizzano (T, 54)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

————————————————————————-

LA MADONNA DELLO SCOGLIOLA MADONNA DELLO SCOGLIO1

L’11 maggio 1968 la Madonna appare su una rupe a Cosimo Fragomeni (Fratel Cosimo), umile pastore di 14 anni: è la prima di una serie di manifestazioni e di miracoli che nel corso degli anni hanno attratto migliaia di fedeli.

La storia delle apparizioni e le richieste di Maria SS a Fratel Cosimo su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/la-madonna-dello-scoglio/

——————————————————————————-

SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA

Castelleone (CR) Italia – 11 maggio 1511

Castelleone-CR-2Al Santuario di Santa Maria della Misericordia è stata concessa l’indulgenza plenaria in due ricorrenze religiose dell’anno: il primo novembre, solennità di tutti i Santi e l’11 maggio,  anniversario della prima apparizione. Qui la veggente venne punita con il mutismo e la menomazione fino al compiersi delle richieste di Maria SS. 

Il racconto delle apparizioni e la nascita del santuario su https://biscobreak.altervista.org/2014/05/santa-maria-della-misericordia/

——————————————————————————

LETTURE DI LUNEDÌ

11 maggio 2020

V Settimana di Pasqua (anno a)

“… lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2020/05/letture-di-lunedi-11-maggio-2020/

—————————————————————————–

S. IGNAZIO da LAGONI1SANT’IGNAZIO DA LAGONI

Frate cappuccino (1701–1781) 11 maggio

Una testimonianza contemporanea racconta che qualche volta,   durante la preghiera, si elevava da terra. Sia in vita che dopo la morte gli furono attribuite molte guarigioni. Scettico sulla scienza medica preferiva i seguenti rimedi: credere in Dio e stare saldi nella preghiera. 

La storia e la video-storia  su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/sant-ignazio-da-lagoni/

——————————————————————————-

VEN. ZEFFIRINO NAMUNCURÀ

aspirante salesiano (1886-1905) 11 maggio

E’ passato più di un secolo dalla morte, avvenuta nell’Ospedale dei Fatebenefratelli in Roma, del Ven. Zeffirino Namuncurà, figlio dell’ultimo Re (Cacico) della Pampa argentina, alunno dei Missionari Salesiani.

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/ven-zeffirino-namuncura/

—————————————————————————–

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

Novena alla Madonna di Fatima

(dal 4 al 12 maggio e in qualsiasi periodo dell’anno)

madonna_di_fatima8° giorno – 11 Maggio

O Vergine Santissima che manifestasti ai pastorelli il desiderio che fosse innalzato a Fatima un Santuario in onore del tuo Santissimo Rosario, concedici un profondo amore per i misteri della nostra Redenzione che si commemorano nella recita del Rosario, per vivere in modo da godere dei suoi preziosi frutti, i più eccelsi che la Santissima Trinità abbia concesso alla famiglia umana.

Ave Maria…

Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi

************

NOVENA A SAN MATTIA

DA RIPETERE PER NOVE GIORNI CONSECUTIVI

I. Glorioso s. Mattia, che fin dalla vostra giovinezza conduceste una vita sì santa da essere universalmente riguardato come uno dei più degni d’essere elevato al grado d’Apostolo, ottenete a noi tutti la grazia di viver sempre così santamente da edificare con la nostra condotta tutti quanti i nostri prossimi, spargendo da per tutto il buon odore di Gesù Cristo.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

II. Glorioso s. Mattia, che, trascelto da Dio medesimo regolatore di tutte le sorti ad entrar nel Collegio Apostolico in sostituzione del perfido Giuda, corrispondeste con tanta fedeltà a così sublime vocazione da scorrere evangelizzando tutto le contrade della Giudea e dell’Etiopia, ottenete a noi tutti la grazia di corrispondere sempre fedelmente a tutti i divini favori, o travagliare incessantemente al bene dei nostri fratelli.

Gloria al Padre…

III. Glorioso s. Mattia, che, dopo aver erudito nella fede di Gesù Cristo un numero infinito di anime, ve lo confermaste con lo spettacolo il più edificante, cioè con l’eroismo con cui affrontaste il martirio e con la generosità con cui dimandaste a Dio il perdono del peccato di coloro che vi seppellivano barbaramente sotto una tempesta di sassi, ottenete a noi tutti la grazia di non temere giammai la persecuzione del mondo, e di soffrir sempre qualunque male piuttosto che violare menomamente la legge santa di Dio.

Gloria al Padre…

************

PREGHIERA DELL’ANGELUS

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.

L’Angelo del Signore portò l’annuncio a Maria.

Ed Ella concepì per opera dello Spirito Santo.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen 

Ecco l’Ancella del Signore.

Sia fatto di me secondo la tua parola. Ave Maria

E il verbo si è fatto carne.

E venne ad abitare in mezzo a noi. Ave Maria

Prega per noi, Santa Madre di Dio.

E saremo degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO:

Infondi nel nostro spirito la tua grazia, o Padre, tu, che all’annuncio dell’Angelo ci hai rivelato l’incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e la sua croce guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloria al padre al Figlio e allo Spirito Santo.Com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen 

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen.

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.