Crea sito

ALMANACCO DEL 30 MAGGIO 2020

ALMANACCO DEL 30 MAGGIO 2020 

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

 “…Pregate e supererete ogni stanchezza. La preghiera sarà per voi gioia e riposo. …” 

(Tratto dal messaggio del 30 maggio 1985)

——————————————

INDICE

Gua Maria Sumber Kahuripan
Letture di sabato 30 maggio 2020
SANTA GIOVANNA D’ARCO
Maria Clotilde
La parata dei Turchi – La festa di san Gerardo di Potenza
NOVENA ALLO SPIRITO SANTO
ANGELUS

——————————————————————–

Mamico P. EusebioESSAGGIO DI PADRE PIO PER IL 30 MAGGIO.

Sii dunque sempre fedele a Dio nell’osservanza delle promesse fattegli e non ti curare dei motteggi degli insipienti. Sappi che i santi si sono sempre scherniti del mondo e dei mondani e si sono messo sotto i piedi il mondo e le sue massime (Epist. III, p. 1080).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

————————————————————————-

Gua Maria Sumber KahuripanGua Maria Sumber Kahuripan

30 maggio

Gua Maria, ovvero “Grotta di Maria”. Chi l’avrebbe detto che nel bel mezzo dell’Indonesia si poteva trovare una riproduzione della grotta di Lourdes e una chiesa dedicata San Francesco d’Assisi?

La grotta di Lourdes sull’Isola di Java in Indonesia, l’articolo su https://biscobreak.altervista.org/2018/05/gua-maria-sumber-kahuripan/

————————————————————————–

LETTURE DI SABATO

30 maggio 2020

VII settimana di Pasqua

“… «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa? Tu seguimi». 

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2020/05/letture-di-sabato-30-maggio-2020/

—————————————————————————-

SANTA GIOVANNA D’ARCOgiovanna-d-arco

(1412-1431) 30 maggio 

Patriota francese bruciata sul rogo e riabilitata dalla Santa Sede nel 1456, Giovanna fu certamente importante nel risollevare il morale francese durante la guerra dei Cento Anni. 

La storia,  il film e il trailer di Luc Besson su  https://biscobreak.altervista.org/2013/05/santa-giovanna-darco/

——————————————————————————-

MARIA CLOTILDE

Fanciulla (1908 – 1918) 30 maggio

Al santo battesimo la bambina ricevette il nome di Maria. Era una santa tradizione che ogni membro di famiglia si consacrasse alla gran Madre di Dio e portasse il nome di Maria. …

La storia su https://biscobreak.altervista.org/2017/05/maria-clotilde/

——————————————————————————

LA PARATA DEI TURCHI

FESTA DI SAN GERARDO LA PORTA

Potenza 29/30 maggio

Ogni anno, la notte del 29 maggio, Potenza è sempre tornata indietro nel tempo. Come avvolta in un alone magico le strade della città vengono percorse da un antico quanto inquietante esercito, per dare inizio a quella che da tutti è conosciuta come “La Parata dei Turchi”.

Quest’anno però possiamo solo ripensare a quei giorni almeno fin tanto che il Governo non ritirerà i divieti. 

Descrizione della Parata dei Turchi di Potenza, la festa del suo santo patrono Gerardo La Porta, con il video della diretta del 2018 su https://biscobreak.altervista.org/2019/05/la-parata-dei-turchi/

——————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

NOVENA ALLO SPIRITO SANTO

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Vieni Spirito Santo, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce, vieni Padre dei poveri, vieni Datore dei doni, vieni Luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima dolcissimo sollievo, nella fatica riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. Oh Luce Beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli, senza la Tua forza nulla è nell’uomo, nulla è senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina, piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in Te confidano i Tuoi sette santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna, amen.

8 giornoUmile supplica

Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel meditare la parola del Vangelo.
Accordami il Tuo amore, perché anche quest’oggi, esortato dalla Tua parola, Ti cerchi nei fatti e nelle persone che ho incontrato. Accordami la Tua sapienza, perché io sappia rivivere e giudicare, alla luce della tua parola, quello che oggi ho vissuto.
Accordami la perseveranza, perché io con pazienza penetri il messaggio di Dio nel spirito santo (2)Vangelo. (San Tommaso d’Aquino)

Spirito Santo, divino consolatore! Io ti adoro come mio vero Dio, come Dio Padre e Dio Figlio.

Spirito Santo, divino Paraclito, Padre dei poveri, consolatore degli afflitti, luce dei cuori, Santificatore delle anime, eccomi prostrato alla tua presenza; io ti adoro con la più profonda sottomissione e ripeto mille volte, con i Serafini che si tengono davanti al tuo Trono: “Santo! Santo! Santo!”. Io credo fermamente che tu sei eterno, e che procedi dal Padre e dal Figlio. Io spero che, grazie alla tua bontà, santificherai e salverai la mia anima. Io ti amo, o Dio d’amore! Io ti amo sopra ogni cosa, io ti amo con tutto il mio affetto, perché tu sei bontà infinita che merita tutto l’amore. E poiché, insensibile alle ispirazioni, ho avuto l’ingratitudine di offenderti con tanti peccati, io ti chiedo mille volte di perdonarmi e mi pento amaramente di averti rattristato, o amore infinito!

Pater, Ave, 3 Gloria

************

PREGHIERA DELL’ANGELUS

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.

L’Angelo del Signore portò l’annuncio a Maria.

Ed Ella concepì per opera dello Spirito Santo.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen 

Ecco l’Ancella del Signore.

Sia fatto di me secondo la tua parola. Ave Maria

E il verbo si è fatto carne.

E venne ad abitare in mezzo a noi. Ave Maria

Prega per noi, Santa Madre di Dio.

E saremo degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO:

Infondi nel nostro spirito la tua grazia, o Padre, tu, che all’annuncio dell’Angelo ci hai rivelato l’incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e la sua croce guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloria al padre al Figlio e allo Spirito Santo.Com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen 

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen.

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.

Comments are closed.