ALMANACCO DEL 31 DICEMBRE 2019 

ALMANACCO DEL 31 DICEMBRE 2019 

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

—————————————————————————–

benedizione alla finestraMESSAGGIO DI PADRE PIO

PER IL 31 DICEMBRE 

La palma della gloria non è serbata se non a chi combatte da prode fino alla fine. Incominci dunque quest’anno il nostro santo combattimento. Dio ci assisterà e coronerà di un eterno trionfo (Epist. IV, p. 879).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————————–

INDICE

IMMACOLATA DI DON PLACIDO BACCHERMESSAGGIO DI FINE ANNO

(Dato dalla Madonna a Don Stefano Gobbi il 31 dicembre 1984)

Letture di martedì 31 dicembre 2019
SAN SILVESTRO
LA NOTTE DI SAN SILVESTRO
Il Santo dell’Anno
Una fiaba al giorno

(dalla rivista pedagogica Educhiamo Insieme)

NOVENA A MAMMA ROSA
NOVENA AI SANTI MAGI
CORONCINA A GESÙ BAMBINO

————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

sacerdoti2“Dite a quei sacerdoti che non credono, che io da sempre trasmetto al mondo i messaggi da parte di Dio. Mi dispiace che non credono ma non si può obbligare nessuno a credere.”

Tratto dal un messaggio del 31 dicembre 1981″

—————————————————————————–

MESSAGGIO DI FINE ANNO 

Dato dalla Madonna a Don Stefano Gobbi il 31 dicembre 1984

volto4Don Stefano Gobbi (1930 – 2011) è stato un presbitero cattolico italiano, fondatore del Movimento Sacerdotale Mariano(M.S.M.). creato su ispirazione interiore mentre si trovava al santuario di Fatima. Vi aderiscono vescovi, arcivescovi, e ordini e istituti religiosi in tutto il mondo.

Il Messaggio della Madonna su https://biscobreak.altervista.org/2014/12/messaggio-di-fine-anno/

————————————————————————–

LETTURE DI MARTEDÌ

31 dicembre 2019

VI giorno fra l’ottava di Natale

“… E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2019/12/letture-di-martedi-31-dicembre-2019/

——————————————————

San Silvestro I 4

SAN SILVESTRO 

papa (335)  31 dicembre 

Questa è la storia di un papa apparentemente insignificante, che visse in un periodo storico importantissimo per la chiesa nonostante la conversione di un imperatore come Costantino. Non fu comunque esente da leggende, sogni rivelatori e segni straordinari.  

La storia e le leggende su   https://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-silvestro/

—————————————————————————–

LA NOTTE DI SAN SILVESTRO1

Il miracolo di San Silvestro e le origini della festa

La celebrazione dell’anno nuovo è la più antica di cui vi sia traccia. Furono i Babilonesi circa 4000 anni fa a festeggiare per primi il loro capodanno.

Il miracolo di San Silvestro  e le origini della festa su https://biscobreak.altervista.org/2012/12/origini-del-capodanno/

————————————————————————––——————————

IL SANTO DELL’ANNOsanti3

Se ancora non lo avete fatto… è il momento buono per chiedere al Signore di suggerirci un santo accompagnatore per il nuovo anno.

Se non lo avete fatto la notte di Natale siete ancora in tempo, ecco come fare su https://biscobreak.altervista.org/2016/12/il-santo-dellanno/ 

——————————————————————————

libri-bambinilibriUNA FIABA AL GIORNO

…toglie lo psicologo di torno

Dopo aver ascoltato una storia, nessuno è più lo stesso” scrisse  Bruno Ferrero, scrittore.  Per continuare il nostro omaggio a tutti i bambini del mondo…

La seconda parte dell’inserto della rivista pedagogica  Educhiamo Insieme su https://biscobreak.altervista.org/2012/12/una-fiaba-al-giorno/

——————————————————————————

NOVENA A MAMMA ROSA

Beata Eurosia Fabris Barban (1866-1932)

MABEATA EUROSIA FABRIS BARBAN1DRE DI FAMIGLIA E TERZIARIA FRANCESCANA

La Beata Eurosia Fabris Barban, chiamata più comunemente “Mamma Rosa“, altri non era che una donna piena di carità e di amore. Alla morte dell’amica sposata si occuperà dei suoi due bambini fino al giorno in cui si sposerà con il padre dei piccoli. E dal matrimonio nasceranno 9 figli tre dei quali diventeranno sacerdoti e l’ultimo morto quattordicenne ancora seminarista.

La novena su https://biscobreak.altervista.org/2014/12/novena-mamma-rosa/

————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO 

NOVENA A MAMMA ROSA

Inizio 31 dicembre

Nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. 

Santissima Trinità, noi vi ringraziamo di avere arricchito la vostra serva con tanti tesori di grazia, di fede e di carità, così da renderla un modello incantevole di virtù domestiche, specialmente per le giovani, per le spose e le madri di famiglia.

BEATA EUROSIA FABRIS BARBAN2Voi che esaltate gli umili e i semplici di cuore, degnatevi di glorificare, anche qui in terra, per nostro esempio e conforto la semplice ed umile “Mamma Rosa”, concedendoci la grazia che ardentemente Vi chiediamo.

Per la sua intercessione benedite la nostra famiglia, affinché divenga, come noi Vi promettiamo, un dolce asilo di virtù, d’amore e di pace. Amen

3 Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. 

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi.

O Vergine Santissima, che fosti la tenera madre, l’ispiratrice e la confidente della vostra figlia “Mamma Rosa”, Vi preghiamo, per i suoi meriti e per la sua intercessione, di ottenere la grazia che domandiamo: … (nominare la grazia desiderata)

Ci valga presso di Voi, come impetrazione, il culto e l’amore tenerissimo ch’essa Vi portò durante la vita. Così, esauditi nella nostra supplica, potremo cantare con Voi il “Magnificat” a gloria di Dio, mirabile nei suoi Santi. Amen

3 Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen 

Madre della divina grazia, prega per noi.

************

NOVENA AI SANTI MAGI

31 dicembre4° Giornomagi

O Santi Magi che abbandonati dalla stella nella città di Gerusalemme, ricorreste con umiltà a chiunque potesse darvi notizie certe del luogo ove si trovava l’oggetto delle vostre ricerche, otteneteci dal Signore la grazia che in tutti i dubbi, in tutte le incertezze, noi ricorriamo umilmente a Lui con fiducia.

Cammineranno i popoli alla tua luce, i re allo splendore dei tuo sorgere” (Is. 60,3). 3 Gloria al Padre

************

CORONCINA A GESÙ BAMBINO

Essa si compone:

– 3 Padre Nostro, per onorare le tre persone della Sacra Famiglia,

– 12 Ave Maria,in ricordo dei 12 anni dell’infanzia del Salvatore Divino

– di una preghiera iniziale e di una finale.

gesù bambinoPREGHIERA INIZIALE

O Santo Bambino Gesù, mi unisco di cuore ai devoti pastori che Ti adorarono nel presepio e agli Angeli che Ti glorificarono in Cielo. O Divino Gesù Bambino, adoro la tua Croce e accetto quello che ti piacerà mandarmi. Adorabile Famiglia, vi offro tutte le adorazioni del Cuore Santissimo di Gesù Bambino, del Cuore Immacolato di Maria e del Cuore di San Giuseppe.

1 Padre Nostro ( per onorare Gesù Bambino )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo dei primi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

1 Padre Nostro ( per onorare la SS.ma Vergine )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo dei successivi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

1 Padre Nostro ( per onorare San Giuseppe )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo degli ultimi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

PREGHIERA FINALE.

Gesù bambino 8Signore Gesù, concepito di Spirito Santo, Tu hai voluto nascere dalla Santissima Vergine, essere circonciso, manifestato ai gentili e presentato al tempio, essere portato in Egitto e qui trascorrere una parte della tua infanzia; di là, ritornare a Nazareth ed apparire in Gerusalemme come un prodigio di sapienza tra i dottori.

Noi contempliamo i primi 12 anni della tua vita terrena e Ti chiediamo di concederci la grazia di onorare i misteri della tua santa infanzia con tanta devozione da divenire umili di cuore e di spirito e conformi a Te in tutto, o Divino Bambino, Tu che vivi e regni con Dio Padre, nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Così sia.