ALMANACCO DEL 15 DICEMBRE 2019

ALMANACCO DEL 15 DICEMBRE 2019 

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

—————————————————————————–

agnellinoMESSAGGIO DI PADRE PIO

PER IL 15 DICEMBRE 

Temere di perderti fra le braccia della bontà divina è più curioso del timore del bambino stretto fra le braccia materne (Epist. III. p.638)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————————–

INDICE

Madonna_della_Madia,_chiesa_di_TormentoMADONNA DELLA MADIA
Letture di domenica 15 dicembre 2019
Santa Maria Crocifissa di Rosa
B. M. VITTORIA FORNARI STRATA
Don Giuseppe Dossetti
Evangelo Valtorta (29a parte)
PREGHIERA DEI 33 GIORNI
CORONCINA A GESÙ BAMBINO

——————————————————————————

GOSPA-2

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“Quelli che fanno predizioni catastrofiche sono falsi profeti. Essi dicono: “ In tale anno, in tale giorno, ci sarà una catastrofe”. Io ho sempre detto che il castigo verrà se il mondo non si converte. Perciò invito tutti alla conversione. Tutto dipende dalla vostra conversione.” 

(Tratto dal messaggio del 15 dicembre 1983)

——————————————————————————

Madonna della MadiaMadonna_della_Madia,_santino

patrona e protettrice della città di Monopoli (14-16 dicembre)

Un’icona che compare su di una zattera che porta le travi necessarie alla costruzione del tetto della Basilica. Questa la storia della Madonna della Madia, diventata parte integrante del centro storico di Monopoli.

La storia, la video-storia e la preghiera su https://biscobreak.altervista.org/2013/12/madonna-della-madia/

—————————————————————————

LETTURE DI DOMENICA

15 dicembre 2019

III Domenica di Avvento (Anno A)

“… dinanzi a te io mando il mio messaggero, […] ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui».…”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2019/12/letture-di-domenica-15-dicembre-2019/

———————————————————————-

Santa Maria Crocifissa di Rosa

fondatrice [1813-1855] 15  dicembre

Un’altra grande figura di donna Paola di Rosa, un forza incontenibile e una fede grande le fanno vincere persino la paura della guerra e dei suoi soldati. Pioniera dell’assistenza sociale e infermieristica in città, armata di un crocifisso e due candele fa indietreggiare ogni nemico di Dio e della pace.

La storia, un video e la preghieramolto bello anche il ritratto di questa santa bresciana fatto con l’aiuto di Antonio Sicari su https://biscobreak.altervista.org/2012/12/santa-maria-crocifissa-di-rosa/

—————————————————————————–

Maria_Vittoria_De_Fornari_StrataB. M. VITTORIA FORNARI STRATA

Vedova e religiosa (1562-1617) 15 dicembre

Attratta dalla vita religiosa cedette al matrimonio a 17 anni. In attesa del sesto figlio rimase vedova a 25 anni. Caduta in depressione supera il desiderio di morire emettendo tre voti: castità, privazione di gioielli e vestiti di seta, rifuggire la mondanità.

La storia della Beata Maria Vittoria De Fornari Strata, la fondatrice dell’Ordine della SS.ma Annunziata conosciute come le Turchine o Celesti su https://biscobreak.altervista.org/2015/12/b-m-vittoria-de-fornari-strata/

—————————————————————————–

DON GIUSEPPE DOSSETTIdon-giuseppe-dossetti

Sacerdote e fondatore (1913-1996) 15 dicembre 

La figura di Dossetti, a vario titolo, ha lasciato un’impronta significativa nella storia dell’Italia del dopoguerra e della Chiesa italiana. Fondatore della Piccola Famiglia dell’Annunziata. La sua lunga vita, muore nel 1996, presenta diversi passaggi che sono talora dei veri e propri salti.

La storia del presbitero, giurista, politico e teologo italiano su https://biscobreak.altervista.org/2016/12/don-giuseppe-dossetti/

——————————————————————————-

BRANI TRATTI DALL’EVANGELO

COME MI è STATO RIVELATO di MARIA VALTORTA

abbraccio2DAL 6 LIBRO (29a parte)

Ecco come deve essere fatta la confessione, ce lo spiega direttamente Gesù in questo suo passaggio. Poi il rapporto con Giuda e i Suoi insegnamenti per bloccare gli assalti del maligno. I due punti principali per avere Dio con se e la gelosia nel matrimonio.

Come fare una buona confessione e come bloccare gli attacchi del maligno https://biscobreak.altervista.org/2013/12/brani-tratti-dallevangelo-valtorta-29a-parte/

—————————————————————————

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

La preghiera deve essere ripetuta per 33 giorni. Una volta a settimana si deve prendere la Comunione, ed in più la Comunione deve essere presa in suffragio di detta anima.

4a settimana 
sotto la croceRipetere 33 volte di seguito 

“Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo scaturito dalla piaga del piede sinistro in suffragio dell’anima più sofferente del purgatorio. Vergine Maria, consolatrice degli afflitti e Tu, San Giuseppe intercedi per questa anima. E tu, anima benedetta, vai avanti a Dio, domanda per me questa grazia, e se è utile alla salvezza dell’anima mia fai in modo che mi sia concessa”. Amen.

Ripetere 7 volte di seguito 

“Addolorata Vergine Maria prega per quest’anima del Purgatorio”.

7 L’eterno riposo

************

CORONCINA A GESÙ BAMBINO

Essa si compone:

– 3 Padre Nostro, per onorare le tre persone della Sacra Famiglia,

– 12 Ave Maria,in ricordo dei 12 anni dell’infanzia del Salvatore Divino

– di una preghiera iniziale e di una finale.

gesù bambinoPREGHIERA INIZIALE

O Santo Bambino Gesù, mi unisco di cuore ai devoti pastori che Ti adorarono nel presepio e agli Angeli che Ti glorificarono in Cielo. O Divino Gesù Bambino, adoro la tua Croce e accetto quello che ti piacerà mandarmi. Adorabile Famiglia, vi offro tutte le adorazioni del Cuore Santissimo di Gesù Bambino, del Cuore Immacolato di Maria e del Cuore di San Giuseppe.

1 Padre Nostro ( per onorare Gesù Bambino )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo dei primi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

1 Padre Nostro ( per onorare la SS.ma Vergine )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo dei successivi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

1 Padre Nostro ( per onorare San Giuseppe )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo degli ultimi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

PREGHIERA FINALE.

Gesù bambino 8Signore Gesù, concepito di Spirito Santo, Tu hai voluto nascere dalla Santissima Vergine, essere circonciso, manifestato ai gentili e presentato al tempio, essere portato in Egitto e qui trascorrere una parte della tua infanzia; di là, ritornare a Nazareth ed apparire in Gerusalemme come un prodigio di sapienza tra i dottori.

Noi contempliamo i primi 12 anni della tua vita terrena e Ti chiediamo di concederci la grazia di onorare i misteri della tua santa infanzia con tanta devozione da divenire umili di cuore e di spirito e conformi a Te in tutto, o Divino Bambino, Tu che vivi e regni con Dio Padre, nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Così sia.