LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

Agosto 2019 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Altre numerose informazioni ci giungono dalla nostra cara Suor Emmanuel. Strabilianti i numeri relativi alle presenze dei sacerdoti e dei giovani al festival!   

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!
Il 2 agosto 2019, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce blu, circondata da una grande folla di pellegrini. Dopo l’apparizione, ci ha trasmesso il seguente messaggio:

Messaggio del 2 agosto 2019

Dato alla veggente Mirjana

Cari figli, grande è l’amore di mio Figlio. Se poteste conoscere la grandezza del Suo amore, non smettereste mai di adorarLo e di ringraziarLo. Lui è sempre vivo con voi nell’Eucarestia, perché l’Eucarestia è il Suo cuore, l’Eucarestia è il cuore della fede. Lui non vi ha mai abbandonato: anche quando voi avete provato ad allontanarvi da Lui, Lui non lo ha mai fatto. Perciò, il mio cuore materno è felice quando guarda come colmi d’amore ritornate a Lui, quando vede che ritornate a Lui attraverso la via della riconciliazione, dell’amore e della speranza. Il mio cuore materno sa che se vi incamminaste sulla via della fede, sareste come germogli, come boccioli ed attraverso la preghiera ed il digiuno sareste come frutti, come fiori, apostoli del mio amore, sareste portatori della luce ed illuminereste con l’amore e la sapienza tutto intorno a voi. Figli miei, come madre, vi prego: pregate, pensate e contemplate. Tutto ciò che vi accade, bello, doloroso e gioioso, tutto ciò fa che cresciate spiritualmente, fa che mio Figlio cresca in voi. Figli miei abbandonatevi a Lui. CredeteGli e confidate nel Suo amore. Che Lui vi guidi. Che l’Eucarestia sia il luogo dove nutrirete le vostre anime per poi diffondere l’amore e la verità. Testimoniate mio Figlio. Vi ringrazio.

Come tutti i siti legati a Medjugorje, dobbiamo rinunciare a inserire qui il film dell’apparizione del 2 con Mirjana, come richiesto dalle autorità. L’obbedienza è sempre benedetta!

“Figlioli, verranno le prove !”

La Regina dei Profeti non è mai stata così chiara come oggi, e questo non è un caso (Messaggio del 25 luglio 2019: Cari figli! La mia chiamata per voi è la preghiera. La preghiera sia per voi gioia e una corona che vi lega a Dio. Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti ed il peccato regnerà ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù. Perciò figlioli, ritornate alla preghiera affinché la preghiera diventi vita per voi, di giorno e di notte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” ). L’ultima cosa da fare sarebbe ignorare il suo avvertimento estremamente serio. Da 38 anni Lei ci mostra la via della pace e anche la strada della prosperità (Cf messaggio del 25 dic. 1999 per il 3° millennio). Però, malgrado i suoi appelli sui rischi che corriamo non ascoltandola, la risposta dei suoi figli è troppo debole. Adesso è costretta ad avvisarci che i tempi che si avvicinano a grandi passi saranno molto duri. Come se il mondo non vivesse già delle pesanti prove! Kyrie Eleison! Attenzione, non si tratta della fine del mondo. D’altra parte Maria Santissima ci parla delle generazioni future, ci “prepara ai Tempi Nuovi”, e ovviamente al trionfo del suo Cuore Immacolato. Notiamo che quando una madre prepara il proprio figlio a qualcosa, non lo prepara a un evento lontano che lui non conoscerà. Al contrario, lo prepara a quanto avverrà nella sua vita. In altre parole… Voi ed io vedremo senza dubbio questi Tempi Nuovi!

Ogni trionfo è preceduto da un conflitto o da una battaglia, poiché non si trionfa, non si vince quando c’è la pace! Questa battaglia la stiamo già combattendo, è evidente. Quante ferite, quante sofferenze! Più si avvicina il Trionfo di Maria, più la battaglia si fa intensa. Il nemico, infatti, rendendosi conto che la sua sconfitta è vicina, si comporta come un animale ferito a morte che moltiplica le sue aggressioni prima di crollare. Con Dio non è mai troppo tardi. Se non si può evitare di affrontare le prove, è possibile però ancora addolcirle e accorciarle. Non intendo certo spiegare adesso il tipo di prove che ci attendono, mi concentrerò invece sui modi per attirare su di noi le grazie di Dio e la sua straordinaria misericordia. Così potremo sopravvivere alle onde che sono troppo alte per noi.

Ogni autentica profezia ha in sé la sua parte di speranza, e oggi, Maria ci indica nuovamente dove trovare il vero rifugio, quello che non fallisce: il Cuore di suo Figlio Gesù, che resterà sempre presente nell’ Eucarestia. “Lui è sempre vivo con voi nell’ Eucarestia, poiché l’ Eucarestia è il suo Cuore“. “L’Eucarestia è il cuore della fede. Lui non vi ha mai abbandonato, anche nei momenti nei quali avete tentato di allontanarvi da Lui“. Lei ci dice anche: “Quei miei figli che hanno fede – la vera fede – sono felici nonostante tutto, poiché cominciano a vivere sulla terra la felicità del cielo.” Coloro che posseggono la vera fede sono quelli che aderiscono a Cristo con tutto loro stessi. Le sicurezze che ci propone il mondo e il suo materialismo ad oltranza, non sono affatto sicurezze, sono fallaci. Se concludo una polizza di assicurazione sulla vita, questa funziona solo dopo che sono morto! Solo Gesù è la nostra sicurezza, il nostro rifugio, la nostra vera polizza assicurativa!

“Il peccato regnerà”

…ha detto Maria Santissima. “Ma se siete miei, vincerete, poiché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù“. E’ per questo che il mondo ha bisogno di adoratori, per permettere al Signore di regnare nuovamente sul cuore del mondo. La Madonna ha chiesto che esista una cappella di adorazione perpetua in ogni parrocchia. Vedere suo Figlio adorato dai suoi figli è il suo sogno più profondo. Quando adoriamo Gesù nascosto nel tabernacolo, oppure esposto sull’altare, anche se le distrazioni vengono a disturbarci, Gesù è lì, ben vivo, che irradia luce invisibile e agisce nelle nostre anime! Tutta la sua vita è lì davanti a noi, come un libro aperto che getta fiamme. Dinanzi a Lui veniamo poco a poco trasformati, riempiti ed arricchiti di Lui stesso. Perché tanti cattolici dubitano oggi della presenza reale di Gesù nell’Eucarestia? Non sanno forse che lo stesso Satana è cosciente di questa presenza? Perché i satanisti, che cercano sempre di prolungare la passione di Cristo con i loro sacrilegi, scassinano i tabernacoli per rubare lo ostie consacrate? Non hanno forse vicino a casa loro dei panifici dove trovare il pane?

E’ bello vedere che Gesù estende i suoi divini raggi d’amore e di luce non solamente su coloro che lo adorano, ma che questo potente irraggiamento d’amore si estende anche sugli ambienti circostanti! Passando dal naturale al soprannaturale, i frutti cambiano. Conosco un sacerdote la cui missione è di suscitare delle cappelle di adorazione perpetua nelle parrocchie che lo invitano. Mi raccontava che nel 1984, la città di Trieste aveva il più alto tasso di suicidi di tutta l’Italia. Lui fondò a Trieste una cappella di adorazione perpetua e in un anno il tasso di suicidi diminuì del 50%! Senza contare altri malanni come i crimini, le violenze, i furti, i divorzi, gli aborti, le pratiche occulte, ecc… Tali statistiche figurano nei registri della città.

La Santa Sede si è mossa! 

Grazie all’eccellente lavoro del Vescovo Monsignor Hoser, l’inviato di Sua Santità per la pastorale a Medjugorie, molti prelati, nelle ultime settimane, non hanno esitato a celebrare l’Eucarestia sul posto! Da Roma sono venuti: il vescovo Rino Fisichella, Presidente del Consiglio Pontificio della Nuova Evangelizzazione; il Cardinale Angelo De Donatis; il Cardinale di Sarajevo, Mons. Vinko Pulic; il Nunzio Apostolico in Bosnia-Erzegovina, Mons Luigi Pezzuto.

Il 4 agosto, alla festa del Santo Curato d’Ars, 714 sacerdoti hanno concelebrato la S.Messa. Anche la Francia si è mossa! Mons. Dominique Rey, Vescovo di Tolone, e Mons. Jean-Pierre Cattenoz, arcivescovo di Avignone!

Mons. Dominique Rey

Questo è un vero cambiamento, molto positivo e promettente per il Santuario Mariano di Medjugorje !

Il veggente Ivan a Medjugorje! La sera del 12 agosto, Maria Santissima gli ha affidato il seguente messaggio alla Croce blu dove eravamo stati invitati: “Cari figli, in questo tempo di grazia, desidero invitarvi alla preghiera in maniera particolare, alla perseveranza nella preghiera. Vi ho già detto tante volte che mio Figlio mi ha permesso di restare tanto tempo con voi perché desidero istruirvi ed educarvi, desidero guidarvi verso il Figlio, verso mio Figlio. Per questo, decidetevi per Lui! Mettete Gesù al primo posto nelle vostre famiglie. Pregate davanti a Lui per ricevere delle grazie. La Madre prega per tutti voi ed intercede presso suo Figlio.”(traduzione libera per mancanza di traduzione ufficiale)

Quando ci sono troppe zanzare in una stanza

…si collega un apparecchio che diffonde un odore oppure un suono che fa fuggire le zanzare stesse. Similmente, la nostra preghiera è come un incenso che sale a Dio, come un profumo di soave odore che raggiunge tutto il Cielo. La preghiera indispone talmente i demoni che essi fuggono davanti a tale incenso. Non dimentichiamo allora la toccante confidenza di Maria nel maggio 2017: “Le preghiere che mi inviate sono come le più belle rose d’amore. Non posso non essere presente là dove sento il profumo di rose.” Ogni Ave Maria non è forse una rosa offerta alla Madre di Dio?

Van e la Francia. 

Poiché in molti avete espresso interesse a proposito del piccolo vietnamita Marcel Van che ho citato nelle notizie di luglio, eccovi un nuovo testo che riguarda la Francia e che, spero, parlerà al cuore del mio caro popolo e a coloro che lo amano:

Gesù (12 nov. 1945):

Oh, piccolo apostolo del mio amore, dappertutto in Francia, il mio amore chiede soccorso. E quale soccorso domanda? L’unico soccorso è quello della preghiera che ravvivando la fiamma dell’amore, rende più malleabile il cuore dei nemici del mio amore. Per fare le cose bene, dovunque ci siano dei Francesi, bisognerebbe, come io desidero, far salire verso il mio amore, l’incenso della preghiera. Oh, Francia, ti amo. E voi Francesi, sapete davvero quali sono i sentimenti del mio cuore per voi? Volete davvero che le mie lacrime si mescolino a quelle di uno straniero intento a scrivere le parole che io detto per voi?

Oh, Francia, io ti stringo fra le mie braccia, ti bacio. Non è possibile che tu approfitti di questo gesto di tenerezza per colpirmi in pieno viso. Ehi! Voi, piccoli del Paese che amo di un amore particolare, come vi comporterete riguardo al mio amore? Lo rifiuterete deliberatamente lontano da voi?

Oh, sacerdoti del Paese che amo di un amore particolare, sono un fuggitivo che chiede asilo presso di voi, che accoglienza riserverete al mio amore? Sarò cacciato o accolto con zelo? Oh, bambini miei, non voglio permettere che il mio amore arretri dalla Francia.

Oh, Francia! Paese che amo più degli altri, ascolta l’appello del mio amore. Francesi, bambini miei, se respingete lontano da voi il mio amore, di quale altro amore potrete servirvi per risollevare la Francia? Se non c’è nessun amore per risollevare la Francia, allora la Francia si vedrà coperta da una coltre infernale e, in questo caso, diventerà un Paese che si oppone al mio amore e finirà per essere distrutto! Ma, bambino mio, umile bambino del mio amore, se a me salgono preghiere da cuori pieni di fiducia, semplici e puri, più tardi, mi vedrai sorridere con gioia al Paese che amo!” (Colloqui 92).

Sito Amici di Van: www.laboutiquedevan.com/shop-papers

Buona Notizia!

Suor Emmanuel sarà in Italia dal 9 al 15 ottobre 2019, parlerà degli ultimi messaggi della Madonna profetici sul futuro.

Mercoledì 9: Torino – Venerdì 1: Genova – Sabato 12: Valle di Aosta – Domenica 13: Empoli (Firenze) – Lunedì 14: Perugia – Martedì 15: Correggio (RE)

I particolari saranno mandati entro pochi giorni. Le nostre altre missioni saranno: Spagna a settembre, India a novembre, Hong Kong a luglio 2020. Che le vostre preghiere ci accompagnino per un buon raccolto spirituale! Grazie!

Guardate il nuovo video filmato a Medjugorje il 15 agosto 2019 nel boschetto sul nostro canale YouTube :

https://www.youtube.com/watch?v=OPj_Q6Evd3E

Carissima Gospa, questi versetti della Bibbia sgorgano dal mio spirito per tutti i tuoi figli: “Anche se i monti si spostassero ed i colli vacillassero, non si allontanerebbe da te il mio affetto, né vacillerebbe la mia alleanza di pace; dice il Signore che ti usa misericordia.” (Is.54,10)

Suor Emmanuel + 

Comunità delle Beatitudini

(Tradotto dal francese)

Il 30esimo Festival dei giovani a Medjugorje, sul tema “Seguimi!” è stata una pioggia di benedizioni! E’ stato seguito in diretta da più di 2 milioni 856.000 persone. Cosa mai vista! Circa 50.000 giovani erano presenti durante il Festival. Cosa mai successa in precedenza: era stato annunciato sul sito del Vaticano alla vigilia:www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2019-08/a-medjugorje-al-via-il-festival-dei-giovani.html

Godetevi anche il seguente piccolo montaggio di 6 minuti di giovani in casa nostra:www.enfantsdemedjugorje.fr/30eme-festival-des-jeunes-a-medjugorje/

Seguite il programma della sera della parrocchia! Cliccate su www.centremedjugorje.org