ALMANACCO DEL 10 MAGGIO 2019

ALMANACCO DEL 10 MAGGIO 2019

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

benedizione7MESSAGGIO DI PADRE PIO  PER IL 10 MAGGIO

Non siate talmente dediti all’attività di Marta da dimenticare il silenzio o l’abbandono di Maria. La Vergine, che sì bene concilia l’uno e l’altro ufficio, vi sia di dolce modello e d’ispirazione (CE, 45).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

————————————————————————–

INDICE

angeloMADONNA DEL CASTELLOCCHIO
Letture di venerdì 10 maggio 2019
SAN GIOVANNI D’AVILA
Beato Nicolò Abergati
Miracoli di Nicolò Abergati
SUOR MARIA LATASTE
NOVENA ALLA MADONNA DI FATIMA
Novena a San Leopoldo Mandić
ANGELUS

————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

“Io vi parlo perchè desidero parlare ancora. Voi cercate di dar retta ai miei consigli. 

(Tratto dal messaggio del 10 maggio 1984)

——————————————————————————-

MADONNA DEL CASTELLOCCHIO

Castellonchio 4Graffignano (AQ) Italia – 10 maggio

Per tre volte la Madonna apparve ad alcuni pastori e successivamente in sogno ad un’inferma  chiedendole la costruzione di un santuario nel luogo dove lei stessa fece nevicare fuori stagione.

La storia dell’apparizione e del santuario, dei miracoli e delle preghiere su https://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-del-castellonchio/

—————————————————————————-

LETTURE DI VENERDÌ

10 maggio 2019

III Settimana di Pasqua

“… la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui.…”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2019/05/letture-di-venerdi-10-maggio-2019/

——————————————————————————-

SAN GIOVANNI D’AVILA5Saint_John_of_Ávila

sacerdote e dottore della chiesa (1500-1569) 10 maggio

La storia di un sacerdote di origine ebraica figlio di genitori convertiti, accusato e assolto dall’inquisizioneamico di S. Ignazio di Loyola e consigliere di S. Teresa d’Avila.

La storia e il video della proclamazione a dottore della chiesa su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/san-giovanni-davila/

——————————————————————————-

BEATO NICOLÒ ALBERGATI 1BEATO NICOLÒ ALBERGATI

Vescovo (1375-1443) 10 maggio

Impresa impossibile quella di Nicolò che dall’età di 18 anni era diventato monaco certosino, presiedere un concilio della Chiesa come legato papale, superando ogni più rosea aspettativa. Divenne Vescovo di Bologna nel 1417.

La storia e il video-documentario su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/beato-nicolo-albergati/

—————————————————————————–

Miracoli di Nicolò AlbergatiBEATO NICOLÒ ALBERGATI 5

10 maggio

Nel corso dei secoli numerose guarigioni, e prodigiose apparizioni svilupparono il culto verso il cardinale certosino ora beato Nicolò Albergati, delle cui spoglie il cervello rimase miracolosamente incorrotto.

Alcuni miracoli del monaco certosino su https://biscobreak.altervista.org/2016/05/miracoli-di-nicolo-albergati/

—————————————————————————–

angelo 2SUOR MARIA LATASTE

mistica francese (1822-1847) 10 maggio

Il carattere irrequieto e orgoglioso verrà trasformata da Dio come un diamante grezzo, per dare luce al mondo con gli insegnamenti diretti del Signore, il quale le parlerà tanto anche degli angeli e la porterà con se a soli 25 anni, come le aveva promesso.

La storia, i suoi scritti sugli angeli e le sue profezie su https://biscobreak.altervista.org/2013/05/suor-marie-lataste/

—————————————————————————–

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

sesta-apparizione-madonna-di-fatimaNOVENA ALLA MADONNA DI FATIMA

(dal 4 al 12 maggio e in qualsiasi periodo dell’anno)

7° giorno10 Maggio 

O Salute degli infermi, quando i pastorelli Ti chiesero di guarire alcuni ammalati rispondesti che avresti resa la salute ad alcuni e non ad altri, ci insegnasti che la malattia è un dono prezioso di Dio e un mezzo di salvezza. Donaci una conformità alla volontà di Dio nelle contrarietà della vita tale che non solamente non ci lamentiamo, ma benediciamo il Signore che ci offre un mezzo per soddisfare in questo modo le pene temporali meritate per i nostri peccati.

Ave Maria…

Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi 

************

Novena a San Leopoldo Mandić

DA RIPETERE PER 9 GIORNI CONSECUTIVI

O San Leopoldo, arricchito dall’Eterno divin Padre di tanti tesori di grazia a favore di quanti a te ricorrono, ti preghiamo di ottenerci una viva fede e una ardente carità, per cui ci teniamo sempre uniti a Dio nella sua santa grazia. Gloria al Padre

O San Leopoldo, fatto dal divin Salvatore strumento perfetto della sua infinita misericordia nel sacramento della penitenza, ti preghiamo di ottenerci la grazia di confessarci spesso e bene, per poter avere sempre l’anima nostra monda da ogni colpa e realizzare in noi la perfezione alla quale Egli ci chiama. Gloria al Padre… 

san leopoldo Mandic.1O San Leopoldo, vaso eletto dei doni dello Spirito Santo, da te abbondantemente trasfusi in tante anime, ti preghiamo di ottenerci di essere liberati da tante pene e afflizioni che ci opprimono, o di avere la forza di sopportare tutto con pazienza per acquistarci meriti per il cielo. Gloria al Padre… 

O San Leopoldo, che durante la tua vita mortale nutristi un tenerissimo amore alla Madonna, nostra dolce madre, e ne fosti ricambiato con tanti favori, ora che sei felice vicino a Lei, pregala per noi affinché guardi alle nostre miserie e si mostri sempre nostra madre misericordiosa. Ave Maria… 

O San Leopoldo, che avesti sempre tanta compassione per le umane sofferenze e consolasti tanti afflitti, vieni in nostro aiuto; nella tua bontà non ci abbandonare, ma consola anche noi concedendoci la grazia che domandiamo. Così sia.

************

PREGHIERA DELL’ANGELUS

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.

L’Angelo del Signore portò l’annuncio a Maria.

Ed Ella concepì per opera dello Spirito Santo.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen 

Ecco l’Ancella del Signore.

Sia fatto di me secondo la tua parola. Ave Maria

E il verbo si è fatto carne.

E venne ad abitare in mezzo a noi. Ave Maria

Prega per noi, Santa Madre di Dio.

E saremo degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO:

Infondi nel nostro spirito la tua grazia, o Padre, tu, che all’annuncio dell’Angelo ci hai rivelato l’incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e la sua croce guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Gloria al padre al Figlio e allo Spirito Santo.Com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen 

Il Signore ci benedica, ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen.

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.