Testimonianza di Luca Ongaro

TESTIMONIANZA DI LUCA ONGARO

La testimonianza di un nostro caro amico che ha vissuto da poco il suo ottavo pellegrinaggio a Medjugorje con il suo gruppo. Come sempre la Regina della Pace accoglie e dona grazie con la delicatezza di una premurosa e dolcissima madre.

Ho appena compiuto da 15 giorni il mio 8° pellegrinaggio a casa mia da Maria Regina della pace con il mio gruppo abbiamo passato meravigliose giornate vissuto emozioni forti.

Dopo un viaggio tranquillo ci siamo recati alla bella chiesa di S. Giacomo per la S. Messa felici di ritrovare l’atmosfera di quel posto. Rientrati in pensione da Annalisa siamo andati a letto pensando alle giornate piene di Maria che ci aspettavano.

Il mattino seguente abbiamo assistito all’apparizione della Regina della Pace a Mirjana, io ho avuto la fortuna di un suo abbraccio e di ricevere da lei in regalo una corona che mi è diventata particolarmente cara. Mirjana abbracciandomi mi ha chiesto di pregare per lei e altrettanto avrebbe fatto lei per me.

Surmanci

Nel pomeriggio abbiamo visitato Surmanci, mentre altri del gruppo sono saliti sulla collina: in questa chiesa ci sono esposte le reliquie di San Giovanni Paolo II e di Santa Faustina Kowalska e qui c’è vivo il culto della Divina Misericordia, iniziato proprio da Santa Faustina. Abbiamo ammirato anche il quadro di Ugo Festa un miracolato di Medjugorje.

Domenica abbiamo partecipato alla messa con una chiesa gremita di fedeli di tutte le nazionalita’. Nel pomeriggio abbiamo visitato Tihaljina dove abbiamo trovato un gruppo di amici bergamaschi accompagnati da Fra Vincenzo, un frate di Bergamo.

Abbiamo fatto visita poi al Cristo Risorto e lì un gruppo di messicani cantavano e pregavano mettendomi addosso il loro drappo della Madonna di Guadalupe il loro sacerdote mi ha benedetto. E’ stata un’esperienza molto bella.

Il Cristo Risorto di Medjugorje dalle lacrime miracolose.

Sono tornato a casa felice e pieno di entusiasmo una vera ricarica per la mia anima. Ringraziamo tutti insieme Maria per le gioie e le emozioni che ci fa vivere da ormai 37 anni. Ringrazio tutto il mio gruppo in modo particolare: Gabriella, Benny, Marco e Noemi per avermi permesso di ritornare ancora una volta a Medjugorje. E che la Regina della Pace vi strabenedica!!!

P.S. Per mia mamma, voglio tornare presto

Vostro Luka Ongaro