IL VATICANO DICE “SI” A MEDJUGORJE

IL VATICANO DICE “SI” A MEDJUGORJE

L’articolo di Marco Ripamonti, che da grande combattente di Maria ci parla delle ultime testimonianze rilasciate dall’inviato di Papa Francesco, Mons. Henryk Hoser su Medjugorje. Il suo compito era valutare se il ministero pastorale fosse corretto, coerente con la dottrina e con l’insegnamento della Chiesa, efficace e ben organizzato.

Il Vaticano dice il suo SI a Medjugorje. Mons. Henryk Hoser inviato da Papa Francesco in quel Santo luogo dove la Regina della Pace appare da 37 anni, si e’ espresso favorevolmente per quanto riguarda la presenza di Maria Santissima in quel luogo. Egli ha gia’ annunciato:

Tutte le indicazioni mi portano a dire che le apparizioni saranno riconosciute, forse anche quest’anno. Penso che tutto stia andando nella giusta direzione, la mia missione non era quella di “chiudere” Medjugorje, ma di valutare se il ministero pastorale fosse corretto, coerente con la dottrina e con l’insegnamento della Chiesa, efficace e ben organizzato. Concludo che questo e’ il caso. Sul lato pastorale la mia valutazione e’ molto positiva. Cosi’ come riguardo alle attività pastorali e all’ordine liturgico. E aggiunge: E’ comunque chiaro che, nel corso delle apparizioni, la Madonna propone il digiuno e l’elemosina, come fa la Chiesa in Quaresima. Il messaggio di Medjugorje e’ praticato con il digiuno il mercoledi’ e venerdì (pane e acqua), c”e una preghiera continua e in termini di beneficenza sono innumerevoli e lodevoli le opere sociali create e praticate. Fra le moltissime opere di carita’ sorte a Medjugorje cito l’associazione Mary Meal’s, cioè i pranzi di Maria che da cibo a oltre 1 milione di bimbi denutriti in tutta l’Asia e l’Africa, il tutto sotto l’attento e amorevole sguardo della principessa Milona D’Asburgo e i suoi infaticabili volontari. Inoltre citiamo pure l’eroe nascosto della Bosnia-Erzegovina Alberto Bonifacio e il suo staff di volontari che dal 1983 offre cibo e ogni genere di cose ai piu’ bisognosi e meno fortunati, il tutto in sintonia con i messaggi dati dalla Regina della Pace, lui arrivato ormai a piu’ di 450 pellegrinaggi di carita’, con la sua associazione A.R.P.A..
Mons. Hoser aggiunge:
Medjugorje rappresenta i polmoni spirituali dell’Europa, un luogo in cui milioni di persone scoprono DIO e la bellezza della Chiesa. Ora dobbiamo far crescere le infrastrutture, inanzitutto assicurando un piu’ ampio spazio liturgico. Abbiamo anche bisogno di espandere le aree per i ritiri  e fornire nuovi posti per celebrare l’Eucaristia, specialmente per i pellegrini. Il criterio ce l’ha fornito Papa Francesco quando ha detto di guardare con attenzione ai frutti evidenti di Medjugorje.
Dal punto di vista religioso – continua Hoser, – Medjugorje e’ un terreno molto fertile. In questi anni sono state enumerate 850 vocazioni religiose e sacerdotali d’ispirazione medjugorjana: le piu’ numerose sono in Italia, Germania e Stati Uniti. Tenendo presente l’attuale crisi di vocazioni, soprattutto in Paesi di antica cristianita’ come l’Europa occidentale, questo fatto ci pare qualcosa di nuovo e, a volte sconvolgente. A Medjugorje si sono insediate delle comunita’, delle associazioni, delle opere sociali e caritative che vengono sommariamente stimate in una quarantina.
Mons. Hoser ha pure risposto che la durata delle apparizioni non costituisce nessun problema, tanto che Suor Faustina Kowalska ha parlato con Gesu’ ogni giorno per molti anni. Poi ricordo che Maria e’ pure apparsa per 54 anni alla venerabile Benoite Rencurel sulle alpi francesi, precisamente al Laus dal 1664 fino al 1718.
Hoser sottolinea pure che i veggenti sono sani di mente, sottoposti nel corso degli anni ad esami medico scientifico di ogni genere, da eminenti medici, specialisti, psicologi e psichiatri. Nessuna patologia e’ stata riscontrata. Sono ormai tutti uomini e donne sani, provenienti da famiglie normali semplici e sane.
Concludo dicendovi che nei miei 40 pellegrinaggi in quel luogo Santo ho potuto vivere e vedere grandi storie di conversione e trasformazione, come le storie dei nostri amici Mario, Daniela e Marco Sangalli, Elena Artioli, Walter Perego, Sabrina e Mattia Rovelli, Diego Riva, Alberto Vitali, la Famiglia Teodori di Roma, Giorgio e Marco Piras, Marco e Donatella Agostoni, Plinio, Maria, Giovanni, Maddalena e Nazzarena Agostoni. Miracolose le conversioni dell’amica Sara Farci, da grande manager  fino a diventare suora, con l’esperienza di Medjugorje e la guarigione miracolosa di Silvia Buso.
Vi abbaraccio tutti quanti, augurandovi ogni bene, ricordandovi che senza DIO, non c’e’ pace, gioia, amore e soprattutto vita eterna. Sempre uniti in preghiera, vostro Marco Ripamonti……..
*****
Un grazie sincero al nostro grande amico Marco Ripamonti che inarrestabile combatte al fianco della Gospa regalandoci testimonianze uniche e incredibili dell’amore materno di Maria per ognuno dei suoi Figli e conseguentemente dell’infinita misericordia di Nostro Signore! Grazie Marco, grazie a tutti coloro che senza paura testimoniano le grazie ricevute in questo luogo santo.

74 thoughts on “IL VATICANO DICE “SI” A MEDJUGORJE

  1. Grazie Regina della Pace…da NEW YORK sono stata a Madjugorje 11 volte… perché mi a mandato tanto lavoro e lo accettato….viva Gesù e Maria… madre di tutto il mondo.️️️️️️️️️️️️️️️️️

  2. Io credo fermamente alla presenza viva della Regina della Pace sulla terra di Medugorje per le grandi grazie ricevute dal 1985 ad oggi di conversione e guarigioni varie. Grazie Gesù, grazie Padre, grazie Madre. Alleluja!

  3. Finalmente buone notizie. Non poteva essere diversamente. Grazie Mamma Veleste e grazie Gesu’.

  4. Meraviglioso! E’ il luogo dove finalmente Gesu’ al bussare alla porta del nostro cuore, viene ascoltato ed, insieme alla Madre Maria ,viene invitato a conviviare con noi.

  5. Medjugorie è un posto di una luce che ti fa ritrovare in un cammino di fede rinforzato per viaggiare in questo mondo lontano da Dio. Per me ti rinforza nella FEDE è nell amore per GESÙ e Maria grazie per quello che fate per ognuno di noi

  6. SONO MOLTO CONTENTA.. RINGRAZIO LA GOSPA.. PER QUESTO DONO CHE HA LASCIATO A QUESTA UMANITÀ/SOCIETÀ AMMALATA E GRAZIA ALLA SUA PRESENZA PUÒ GUARIRE IL MONDO INTERO E RIPORTARLO ALLE CONDIZIONI CHE SUO FIGLIO GESÙ.. IL RE DEI RE LO AVEVA PENSATO.. LODE ONORE E RINGRAZIAMENTO AL SIGNORE

  7. Ho trovato anch’ Io quella serenità in quel posto magico è pieno di vero amore. Mi sono sentita avvolta dal Suo Manto che da quel momento mi ha protetto in ogni situazione e ha sviluppato nel mio cuore l’amore per l’umanita’.

  8. Anch’io mi sono convertita dopo un viaggio a mediugory nel lontano 1989 , stavo attraversando un periodo della mia vita molto duro quando per puro caso decisi personalmente di recarmi in quel santo luogo e da lì mi incamminai alla ricerca di Gesù che lodo e ringrazio per le meraviglie compiute

  9. Finalmente …….!!!
    Credo che la Madonna sapesse già come e quando sarebbe successo….Gloria a Dio e grazia alla Mammina nostra che dal cielo ci benedice ♥️

  10. credo fermamente che la Madonna appare a Medjugorie da 37 anni mi auguro che quanto prima anche le apparizioni vengano riconosciute dal Vaticano.Tutto sempre nella Volontà del Signore nostro Salvatore e Redentore dell’universo. Viva Maria….

  11. Io ci sono stato due volte e dico come non si può credere a quello che il signore ti fa vedere con i propri occhi e t co?

  12. Di tuttoquello che dice l’ inviato del Santo Padre,l’ ho toccato con mano,quindi confermo la Santità e Misticita di Medjugorje vero luogo di preghieral

  13. Grazie per queste bellissime notizie! Grazie a quanti si prodigano nel fare il bene ! Grazie a Papa Francesco per aver intuito la bellezza di questo luogo! Grazie a Maria per essere sempre accanto a tutti noi come una madre che non si stanca mai!

  14. Sono stata li di recente a chiedere una grazia..spero che presto la Mamma Celeste mi soccorra

  15. Questa notizia mi rende felice anche se io non ho mai dubitato della presenza di Maria in quella terra benedetta.

  16. Sono felicissima!!! E anche tanto commossa finalmente la verita personalmente o sempre creduto un abbracio forte a chi non a mai dubitato e creduto in Maria Regina alle sue apparizioni e ai suoi vegenti Medjugorje e un posto Benedetto❤

  17. Il mio commento è solo felicità x questo…era ora grazie!!! Gesù e alla nostra madre celeste

  18. Si concordo pienamente il messaggio che ho letto anch’io ho avuto la conversione nel 2008 proprio a Medjugorje .in questi anni è nato un gruppo di preghiera che tutti i martedì sera si trovano nella chiesa parrocchiale da ormai 10 anni e è sorta una bottega solidale per i più poveri

  19. Sottoscrivo tutto quanto. Anche mia figlia ha ricevuto una protezione speciale da Maria a Medjugorje. Luogo di grande conversione dei cuori!

  20. Bene. Dai. Ci siamo.Troppi frutti positivi per essere opera del male quindi W Mediugorie. ORA SPERO NEI SEGRETI CHE SPERO PORTINO OSSIGENO ALLA NOSTRA UMANITÀ. Emanuele Padova

  21. Sono felice di leggere tante testimonianze perché anche io sono stato accolto tra le braccia della Madonna dopo averla invoca perché un ragazzo con gravi problemi si era liberato dalle mani dei suoi genitori così me lo trovai fra le braccia e correndo a piedi nudi fra le rocce invocati perché potessi fermare la mia corsa in quanto stavo scendendo da dietro la collina per il ritorno a casa.Mi sentii preso e sollevato di peso e dopo una 50 di metri rallentati la mia corsa senza nessun danno.Salendo poi sul Criseva , alcune persone mi riconosco dicendo che avevano visto che mi sanguinava i piedi,risposi che non avevo nulla,ma loro insistendo vollero vedere i miei piedi mi spogliai e nel vederti che non avevo niente,si misero in ginocchio a pregare.

  22. Io ci sono stata a Medgiugory e ho vissuto
    Un,esperienza religiosa molto profonda,ho respirato aria nuova e credo fermamente che la Regina della pace appare in quei luoghi santi!Prima di partire molte persone mi dicevano che per raggiungere il luogo dove c,era la Madonnina bisognava salire per una montagna ripida piene di
    Pietre piccole e grandi massi.Ho pensato forse non ce la farò ad arrivare dalla Madonnina ma quando quel giorno ci s i amo
    Messi in cammino per raggiungerla ho constatato la pericolosità della strada,ma con la gioia di vederla non ho rinunciato
    Ad ogni ostacolo che incontravo la Madonnina mi apriva l a strada e mi dava coraggio di proseguire!Quando sono arrivata in quel bellissimo e santo luogo
    Mi sono emozionata tanto e in ginocchio tutti insieme ci siamo messi a pregare.c,era con noi il parroco del nostro piccolo paese ,una presenza importante che ci ha fatto vivere intensa
    Mente i giorni trascorsi a Metgiugory.

  23. Ero certa che Mamma Maria al momento giusto ci avrebbe pensato Lei a far risplendere la Verità sulla Sua venuta a Medjugorje!!!!!

  24. L’amore del SIGNORE è meraviglioso.
    MARIA , Umile Serva del SIGNORE
    REGINA della PACE È CON noi .

  25. L’amore del SIGNORE è meraviglioso.
    MARIA , Umile Serva del SIGNORE
    REGINA della PACE È CON noi .

  26. L’amore della Vergine non e’in discussione e non lo sara’mai..Se la Vergine. da moltissimi anni ci invia messaggi vuol dire che ha a cuore l’umanita’Abbiamo fede nelle sue richieste,crediamo in lei regina del cielo e madre nostra e preghiamo per la chiesa e per il mondo intero…

  27. Anche mio marito si è convertito a medjugorientrare. E ‘ stato l inizio di una vita nuova.Non ho parole per ringraziare Dio e la Madonnina del gran regalo che ci ha fatto

  28. Grazie x questa bellissima notizia che aspettiamo con tanto amore e umiltà

  29. Mi sono sempre rivolta alla nostra Mamma Celeste per Martina, ma su Medjugorie ero un po’incerta, perché la Chiesa non si pronunciava. Da oggi invochero’sempre per la mia nipotina e spero di andarla a trovare appena potrò permettermelo. Ti supplico Madre mia di Medjugorie esaudiscimi

  30. Sono contenta che finalmente è avvenuto il riconoscimento…di Medjugorje e delle apparizioni.

  31. Sono veramente commossa e felice io sono andata tre volte a Medjugorje e ne sono rimasta affascinata e molta pace interiore questa notizia e bellissima

  32. Sono felicissimo di questa notizia.
    Quando parlo di questo meraviglioso luogo con persone che non ci sono state prendono le distanze.
    Io e la mia famigli ci siamo stati per la prima volta al capodanno del 2009, è stato un’esperienza stupenda dalla salita sul bus fino al ritorno a casa e anche dopo.
    La sera del 31 io mia moglie e le mie figlie abbiamo cenato con mezza pizza a testa davanti al capannone giallo dopo la testimonianza della veggente Marija e la Santa messa di mezzanotte celebrata dal Cardinale di Vienna posso dire che è stato il capodanno più bello della mia vita.
    L’anno successivo ci siamo tornati due volte e anche dopo ora siamo noi al servizio di Maria perché aiutiamo altri a venire a fare questa meravigliosa esperienza di fede.
    Grazie Madre Cara il tuo
    Francesco e Lucia.

  33. Sono felicissima della notizia.Sono stata a Medjugorjie due anni fa quasi costretta da mia sorella perché ne io e ne mio marito volevamo andare e non credevamo ai miracoli.Vi dico che siamo tornati cambiati. .Mio marito da 7 anni era senza lavoro e dopo poco ritornati da Medjugorje è stato chiamato da un’azienda Primo miracolo. Abbiamo un figlio disabile di 26 anni che era diventato violento e dopo due mesi dal ritorno da Medjugorje siamo stati costretti a metterlo in una struttura H24.Secondo miracolo perché mio figlio è rinato e sta bene.Il terzo miracolo e quello di esserci avvicinati alla fede e ci siamo messi al servizio della parrocchia occupandoci di ragazzi disabili e delle loro famiglie.La Madonna su di noi ha compiuto veramente dei miracoli.Andate e vedrete il cambiamento.Ve lo assicuriamo .

  34. Ave o Maria, Regina del cielo.
    Proteggi tutti coloro che sono nella sofferenza, concedi che possano anch’essi venire a Lodarti e ringraziarti in quell’angolo di paradiso.
    Amen

  35. Ave o Maria, benedici tutte le persone che sono nella sofferenza, concedi anche a loro di poter venire a Lodarti e ringraziarti, in quel splendido angolo di paradiso.
    Amen

  36. Sicuramente buone notizie, ma il titolo mi sembra eccessivo.
    Non c’è ancora una approvazione ufficiale.

  37. Grazie Madonnina mia!
    Quando sono andata a Medjiugorie ero particolarmente felice. Ho avuto la sensazione di essere finalmente a casa! Ho provato una grande gioia nell’affrontare le difficoltà per raggiungere la Croce e quando sono arrivata lì mi sono confessata come tanti altri .
    Da quella esperienza la mia vita spirituale è cambiata in meglio :prego moltissimo ,pratico il digiuno chiesto dalla Madonna ogni mercoledì dal 2011 e recito il Rosario ogni giorno!
    Non sono questi segni di conversione?

  38. Io non ci sono mai andata ma ho sempre creduto alla presenza di Maria in quel luogo e anche ai venti. Grazie cara Mamma sono felice finalmente anche il Vaticano ha dato il suo ok, spero che tu mi aiuterai a venire un giorno da te.Ti amo

  39. Prima o poi troverò il momento per recarmi a vedere o sentire viva l’immagine sacra della madre di Dio e di tutti gli uomini! Aurelio

Comments are closed.