Crea sito

ALMANACCO DEL 9 LUGLIO 2018

ALMANACCO DEL 9 LUGLIO 2018

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

pellegrini2MESSAGGIO DI PADRE PIO PER IL 9 LUGLIO

Cercar, sì, la solitudine, ma con il prossimo non mancar di carità (CE, 19).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

————————————————————————–

Indice
madonna delle vittorie maserada.1MADONNA DELLE VITTORIE
Letture di lunedì 9 luglio 2018
SANTA VERONICA GIULIANI
 Da bambina innamorata… a sposa di Cristo
Un’anima del purgatorio
NOVENA DELLE ROSE
NOVENA A SANTA VERONICA GIULIANI
PREGHIERA E CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

———————————————–

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“Figlioli, non abbiate paura, poiché io sono con voi anche quando pensate che non esiste via d’uscita e che satana regni.”

(Tratto dal messaggio del 25 luglio 1988)

——————————————————————————-

madonna delle vittorie maserada.1MADONNA DELLE VITTORIE

Maserada sul Piave (Treviso) 9 luglio 1722

La leggenda popolare attribuisce all’icona che si trova nel tempietto dedicato alla Madonna delle Vittorie, alcuni miracoli in seguito all’apparizione della Vergine ad una fanciulla chiamata Zanetta Bariviera il 9 luglio del 1722.

La storia della Madonna delle Vittorie e di Maserada su https://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-delle-vittorie-di-maserada/

————————————————————————–

LETTURE DI LUNEDÌ

9 luglio 2018 

XIV Settimana del Tempo Ordinario (anno pari)

“… «Coraggio, figlia, la tua fede ti ha salvata». …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su https://biscobreak.altervista.org/2018/07/letture-di-lunedi-9-luglio-2018/

—————————————————————————-

SANTA VERONICA GIULIANI

Badessa e mistica(1660–1727) 9 luglio veronica giuliani

Un misticismo unico nella durata e nella manifestazione. Il suo stesso cuore era segnato dagli strumenti usati per la passione di Cristo esattamente dove lei li aveva indicati. Il racconto della sua vita è il più completo e il più lungo che sia mai stato scritto ed arrivato a noi da un mistico

Su briciole di luce la storia, la video-storia e due filmati amatoriali su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/santa-veronica-giuliani/

————————————————————————-

Innamorata di Gesù

SANTA VERONICA GIULIANI

DA BAMBINA INNAMORATA… A SPOSA DI CRISTO

5A soli cinque mesi prese a camminare da sola per recarsi venerare un quadro raffigurante la SS. Trinità. Non aveva ancora sette mesi quando ammonì un negoziante poco onesto: “Fate la giustizia, che Dio vi vede”. A due o tre anni cominciò a godere delle frequenti visioni di Gesù e Maria, che le sorridevano e rispondevano dalle immagini appese alle pareti di casa mentre ella esclamava: “Gesù bello! Gesù caro! Io ti voglio tanto bene”.

Su https://biscobreak.altervista.org/2013/07/innamorata-di-gesu/

——————————————————————————-

UN’ANIMA DEL PURGATORIOanima

Per ben tre volte un’anima apparve a Santa Veronica Giuliani. Ecco come descrisse gli incontri la santa.  

Su  https://biscobreak.altervista.org/2013/07/unanima-del-purgatorio/

——————————————————————————-

NOVENA DELLE ROSE

novena delle rose.2

Per i devoti di Santa Teresa di Gesù Bambino dal 9 al 17 di ogni mese

La novena delle rose si può cominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di S. Teresa, la fanno dal 09 al 17 di ogni mese. “Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose.

La novena e le testimonianze di grazie ricevute su https://biscobreak.altervista.org/2014/01/novena-delle-rose/

——————————————————————————

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO 

Novena a Santa Veronica Giuliani

9 luglio
S. Veronica Giuliani: modello di carità verso Dio e il prossimo

Dal diario: « Il Signore mi fece intendere che a chi l’ama davvero e si mette tutto a sua disposizione, Egli comunica più del suo amore; perché l’Amore va con amore. Così ad un’anima che ama, l’Amore si comunica ed Esso, comunicato che è, subito, opera; e così tutto quello che la detta anima fa, non fa Lei, ma l’Amore che sta in lei. Ora il divino Amore si posa nell’anima e si fa sentire. Ella non trova luogo di riposo; si sente smanie amorose. Ora con gridi, ora con silenzio, ella sempre ragiona con l’Amore.

Santa_Veronica_Giuliani_2

L’Amore fa parlare e, nel medesimo parlare, si fa sentire all’anima. In un istante la pone in silenzio e fa che ella lo senta, lo provi e comprenda, in qualche modo. Ma ella di ciò non può dir parola, perché Esso è infinito, incomprensibile, immenso; e meno se ne parla, più si dice di Esso. In una parola, nessuno può narrare le sue grandezze e nessuno le può comprendere. E tutto ciò Esso Amore fa capire alla medesima anima e, nel medesimo tempo, ella sta tutta assorta e fuori di sé, ma tutta unita a questo Amore. (Vol. II, 121 s).

Mi ha fatto conoscere che la vera carità consiste in fare quell’opera, con ogni spogliamento e senza interesse alcuno, né verso le creature, né appresso a Dio; e perché sia tutta indirizzata a gloria di Dio si deve, prima, avere quella pura e retta intenzione di farla solo per amore e con amore. La carità senza amore di Dio, è come una cosa morta. L’amore è quello che l’avvalora e le dà vita. Così mi ha fatto conoscere che sono tutte le altre virtù. Senza la vita di questo amore puro, tutto è morto, e sono come non fossero. In questo punto, mi ha fatto capire che, come sarò introdotta nella scuola del suo amore, allora conoscerò bene tutte queste cose  (Vol. II, 31)

i-dieci-comandamentiLeggere e meditare Gv. 14,21-24

Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e an­ch’io lo amerò e mi manifesterò a lui. Gli disse Giu­da, non l’Iscariota. “Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi e non al mondo?” Gli rispose Ge­sù: “Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Pa­dre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama non osserva le mie parole, la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato”.

Preghiamo: O Gesù, che nell’amore hai riassunto tutta la Legge e i Profeti concedici di amare Te sopra ogni cosa e il prossi­mo come noi stessi. Tu che vivi e re­gni nei secoli dei secoli. Amen.

********** 

NOVENA DELLE ROSE

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le Novena delle rose1grazie di cui avete arricchito l’anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi  la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuol ricevere), se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.

Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere.

– 24 “Gloria al Padre… (in ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquatro anni della sua vita terrena);

ad ogni “Gloria” l’invocazione:

Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi“.

********** 

CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE 

Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre,…

  1. Mistero – Gesù versò sangue nella circoncisione (cfr. Lc. 1,59)presentazione di Gesù al tempio.2

O Gesù Bambino, con il primo Sangue versato per la nostra salvezza, ci riveli il valore della vita e il dovere di affrontarla con fede e coraggio, nella luce del tuo Nome e nella gioia della grazia.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. Mistero – Gesù versò Sangue nell’orto degli ulivi (cfr. Lc 22,39)

O Figlio di Dio, il tuo sudore di Sangue nel Getsemani susciti in noi l’odio al peccato, l’unico vero male che ruba il tuo amore e rende triste la nostra vita.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. flagellazioneMistero – Gesù versò Sangue nella flagellazione (cfr. Gv 19,1)

O Maestro divino, iI Sangue della flagellazione ci sproni ad amare la purezza, perché possiamo vivere nell’intimità della Tua amicizia e contemplare con occhi limpidi le meraviglie del creato.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. Mistero – Gesù versò sangue nella coronazione di spine (cfr. GV. 19,2-5)

O Re dell’universo, il Sangue della coronazione di spine distrugga il nostro egoismo e il nostro orgoglio, perché possiamo servire in umiltà i fratelli bisognosi e crescere nell’amore.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. salita al calvarioMistero – Gesù versò Sangue sulla via del Calvario (cfr. Gv 19,18)

O Salvatore del mondo, il Sangue versato sulla via del Calvario illumini, il nostro cammino e ci aiuti a portare la croce con Te, per completare in noi la Tua passione.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. Mistero – Gesù versò sangue nella Crocifissione (cr Lc. 23,33-34)

O Agnello di Dio, immolato per noi  insegnaci il perdono delle offese e l’amore ai nemici. E tu, Madre del Signore e nostra, rivelaci la potenza e le ricchezze del Sangue prezioso di Gesù.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. Il colpo di lanciaMistero – Gesù versò sangue nel momento in cui fu trafitto al cuore (cfr. GV 19,31)

O Cuore adorabile, trafitto per noi, accogli le nostre preghiere, le attese dei poveri, le lacrime dei sofferenti, le speranze dei popoli, perché tutta l’umanità si riunisca nel Tuo regno di amore, di giustizia e di pace.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

LITANIE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

Signore, pietà

Cristo, pietà

Signore, pietà

Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio abbi pietà di noi

Figlio redentore del mondo, Dio abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi

Sangue di Cristo, Unigenito dell’eterno Padre salvacicalice e sangue di cristo

Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato salvaci

Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza salvaci

Sangue di Cristo, scorrente a terra nell’agonia salvaci

Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione salvaci

Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine salvaci

Sangue di Cristo, effuso sulla croce salvaci

Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza salvaci

Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono salvaci

Sangue di Cristo, nell’Eucarestia bevanda e lavacro delle anime salvaci

Sangue di Cristo, fiume di misericordia salvaci

Sangue di Cristo, vincitore dei demoni salvaci

Sangue di Cristo, fortezza dei martiri salvaci

Sangue di Cristo, vigore dei confessori salvaci

Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini salvaci

Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti salvaci

Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti salvaci

Sangue di Cristo, consolazione nel pianto salvaci

Sangue di Cristo, speranza dei penitenti salvaci

Sangue di Cristo, conforto dei morenti salvaci

Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori salvacisangue di Gesù5

Sangue di Cristo, pegno della vita eterna salvaci

Sangue di Cristo, che liberi le Anime del purgatorio salvaci

Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore salvaci

 

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo esaudiscici, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi

Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue e ci hai fatti regno per il nostro Dio

CONSACRAZIONE AL SANGUE DI CRISTO

Signore Gesù, che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il tuo Sangue, ti adoro, ti benedico e a te con viva fede mi consacro. Con l’aiuto del tuo Spirito m’impegno a fare di tutta la mia esistenza, animata dalla memoria del tuo Sangue, un servizio fedele alla volontà di Dio per l’avvento del tuo Regno.

preziosissimo_sangue1Per il tuo Sangue versato in remissione dei peccati, purificami da ogni colpa e rinnovami nel cuore, perché risplenda sempre più in me l’immagine dell’uomo nuovo creato secondo giustizia e santità. Per il tuo Sangue, segno di riconciliazione con Dio e tra gli uomini, rendimi docile strumento di comunione fraterna.

Per la potenza del tuo Sangue, prova suprema della tua carità, dammi il coraggio di amare te e i fratelli fino al dono della vita. O Gesù Redentore, aiutami a portare quotidianamente la croce, perché la mia goccia di sangue, unita al tuo, giovi alla redenzione del mondo.

O Sangue divino, che vivifichi con la tua grazia il Corpo Mistico, rendimi pietra viva nella Chiesa. Dammi la passione dell’unità tra i cristiani. Infondimi nel cuore grande zelo per la salvezza del mio prossimo. Suscita nella Chiesa numerose vocazioni missionarie, perché a tutti i popoli sia dato di conoscere, amare e servire il vero Dio.

Sangue preziosissimo, segno di liberazione e di vita nuova, concedimi di perseverare nella fede, nella speranza e nella carità, perché, da te segnato, possa uscire da questo esilio ed entrare nella terra promessa del paradiso, per cantarti in eterno la mia lode con tutti i redenti. Amen. (San Gaspare del Bufalo)

PREGHIAMO

O Padre, che nel Sangue prezioso del Tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l’opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Il Signore ci benedica ci preservi dal male e ci conduca alla vita eterna

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Be Sociable, Share!

Comments are closed.