ALMANACCO DELL’1 LUGLIO 2018

ALMANACCO DELL’1 LUGLIO 2018

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

adorazioneMESSAGGIO DI PADRE PIO PER L’1 LUGLIO

Dio non vuole che tu senti sensibilmente il sentimento della fede, speranza e carità, né che tu ne goda, se non quanto basta per servirsene nelle occasioni. Ahimè! Quanto siamo felici essere noi tenuti sì strettamente dal nostro celeste tutore! Non dobbiamo fare altro che ciò che facciamo, cioè di amare la divina provvidenza ed abbandonarci nelle sue braccia e nel suo seno. No, mio Dio, io non desidero maggior godimento della mia fede, della mia speranza, della mia carità, solo per poter dire sinceramente, quantunque senza gusto e senza sentimento, che vorrei piuttosto morire che abbandonare queste virtù. (Epist. III p. 421s.).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

——————————————————————————

INDICE

PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESÙ
MADONNA DELLA FOPPA
MADONNA DI KUYAVIA
MADONNA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE
Letture di domenica 1 luglio 2018
SANTI E BEATI DI LUGLIO
MESSAGGI DI LUGLIO
Willy De Koster
Supplica a Nostra Signora di Bonaria
NOVENA A SANTA VERONICA GIULIANI
TRENTATRÈ OFFERTE DEL SANGUE DI GESÙ
PREGHIERA E CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

———————————————–

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“ Ogni famiglia dedichi almeno 5 minuti al giorno di preghiera al Sacro Cuore di Gesù del quale in tutte le case vi sia l’immagine.”

(Tratto dal messaggio del 2 luglio 1983)

——————————————————————————-

PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESÙcalice sangue

1 luglio

Per chi volesse in questo mese di luglio dedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo, venerarlo in modo particolare, proponiamo  la Preghiera e la Coroncina che si possono dire ogni giorno.

La tradizione e le preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2015/06/preziosissimo-sangue-di-gesu/

——————————————————————————

Foppa4MADONNA DELLA FOPPA

Gerosa -(BG – Italia) 1 luglio 1558

 Dalla tradizione orale e da alcuni documenti conservati nella  parrocchia di Santa Croce e nel comune di Gerosa è possibile ricostruire la vicenda, che vede come protagoniste due pastorelle e una premurosa Madonnina.

In articoli vari la storia dell’apparizione e le preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/madonna-della-foppa/

——————————————————————————-

MADONNA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

1 luglio

Gesù - caliceCome tutti i grandi missionari anche S. Gaspare ha avuto il suo quadro della Madonna delle Missioni, che portava sempre con sé, il cui uso prescrisse anche per la sua Congregazione. Nella tradizione della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue questo quadro è stato chiamato in diversi modi: Madonna Auxilium Christianorum, Madonna delle Missioni, Madonna del Calice, Madonna del Preziosissimo Sangue.

La storia del quadro su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/madonna-del-preziosissimo-sangue/

——————————————————————————-

Madonna di KuyaviaMADONNA DI KUYAVIA

Polonia – 1a domenica di luglio

Nel centro-nord della Polonia vi è il Santuario della Regina dell’Amore e della Pace, la Madonna di Kuyavia. Il Santuario è noto per una statua della Vergine con il Bambino, la cui storia si è nei secoli intrecciata con le vicende umane del popolo polacco.

La storia della venerata immagine su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-di-kuyavia/

——————————————————————————-

LETTURE DI DOMENICA

1 luglio 2018 

XIII Domenica del Tempo Ordinario (Anno b)

“… «Non temere, soltanto abbi fede!». …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2018/06/letture-di-domenica-1-luglio-2018/

—————————————————————————-

SAN OLIVIERO PLUNKETTS. Oliviero Plunkett

vescovo e martire [1625-1681] 01 luglio

Irlandese di origine finisce per amare l’Italia grazie ad un sacerdote italiano. In lui nascerà il desiderio di guidare il suo paese in un periodo piuttosto duro per il cristianesimo, fino a dare la propria vita per esso.    

In briciole di luce la storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/san-oliviero-plunkett/

—————————————————————————-

SANTI E BEATI DI LUGLIO

san charbel.3jpgbrigida1risurrezione incredulita_santommasoS. VERONICA3san_Cristoforo

 

 

 

Una raccolta dei santi, beati e servi di Dio proposti da Maria Regina dell’Universo con video e filmati, preghiere e miracoli, profezie e insegnamenti, durante il mese di luglio su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/santi-e-beati-di-luglio/

—————————————————————————

I MESSAGGI DI LUGLIO

11709451_885826311494564_5588959337702430410_nPer il mese di Luglio la Vergine Maria ci ricorda alcune regole che riguardano la nostra casa, il nostro lavoro, la vita sociale, ma soprattutto sembra dirci… avrete più tempo per voi… non dimenticatevi di dedicarne un po’ di più anche a mio figlio.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/i-messaggi-di-luglio/

———————————————————————————

WILLY DE KOSTERWILLY DE KOSTER

Adolescente messicano (1974-1984) 1 luglio

La sofferenza vissuta da ragazzi e adolescenti è ancora più straziante, ma la Chiesa, le comunità parrocchiali e civili, le Associazioni, gli stessi parenti ed amici, hanno provveduto dopo la loro immatura morte, a trasmettere in vari modi i messaggi emanati con la loro, sia pur breve vicenda terrena. Alcuni sono Servi di Dio, altri Venerabili o già Beati e Santi, altri ancora vengono definiti ‘Testimoni della fede del nostro tempo.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/willy-de-koster/

——————————————————————————-

Novena a Santa Veronica GiulianiSanta_Veronica_Giuliani_A

DALL’1 AL 9 LUGLIO

Veronica Giuliani è forse il caso più notevole tra quelli conosciuti dall’agiografia cristiana. Ebbe non solo diverse visioni di Cristo sofferente ma prese anche parte alla Sua stessa passione.

Grazie al suo meraviglioso diario una novena che ripercorre i suoi pensieri e la sua devozione su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/novena-a-santa-veronica-giuliani/

————————————————————————

TRENTATRÈ OFFERTE DEL SANGUE DI Sangue Preziosissimo.2GESÙ

di Santa Gertrude 

L’antica devozione delle “trentatrè offerte del Sangue di Gesù” trasformata in una coroncina, è una pia pratica che, oltre a portare sollievo immediato ai consacrati purganti, ottiene per chi prega grazie singolari ed opera meravigliose conversioni fra i peccatori, strappa dalla tiepidezza i cristiani poco fervorosi. Rende i sacerdoti apostoli zelanti, spesso risana le infermità del corpo, addolcisce la sofferenza con una gioiosa rassegnazione alla Volontà Divina ed infine fa desiderare all’anima una perfezione più alta.

La coroncina su http://biscobreak.altervista.org/2013/11/trentatre-offerte-del-sangue-di-gesu/

—————————————————————————–

NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUEGesù - calice

In questa novena, da pregare quotidianamente per intero per 9 giorni consecutivi, o per tutto il mese di luglio, esprimiamo la nostra devozione al Preziosissimo Sangue di Gesù, manifestazione dell’Amore misericordioso di Dio, che guarisce e salva.

La novena con le preghiere di San Gaspare del Bufalo e la consacrazione al preziosissimo Sangue su  http://biscobreak.altervista.org/2016/06/novena-al-preziosissimo-sangue/

——————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO 

SUPPLICA ALLA MADONNA DI BONARIA

(da recitarsi il 25 marzo, il 24 aprile e la prima domenica di luglio)

Eccoci nuovamente innanzi a Te, o Vergine Santissima di Bonaria, certi che nella tua bontà vorrai ancora chinarti verso di noi e ascoltarci.

madonna-di-bonaria-bannerSalve, Regina madre di misericordia, vita dolcezza speranza nostra salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi e mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.  

Sono seicento anni che la Sardegna vanta un titolo speciale alla tua protezione, da quando, con un delicato e prodigioso gesto di predilezione, Tu volesti che il tuo bel simulacro approdasse alle nostre sponde e così diventasti la conquistatrice più benigna e l’ospite più insigne di quanti sbarcarono su quest’ isola nei travagliati millenni della sua storia.

Da quel giorno benedetto le vicende cristiane della nostra terra sono legate al tuo nome; al tuo colle sono saliti incessantemente i nostri padri con una preghiera sul labbro dettata via via dall’angoscia, dalla confidenza, dalla speranza, dalla fiducia. A Te sono ricorsi quando la guerra infuriava, quando infierivano la pestilenza e la carestia, quando la tempesta flagellava i fragili legni cui si affidavano al nostro mare meraviglioso e infido, quando malizia di uomini, furia di elementi o avversità di tempi li facevano sentire abbandonati, indifesi, miseri, oppressi; ai tuoi piedi trovarono sempre conforto e soccorso. Verso di Te sono, poi, risaliti cantando a celebrare le mille grazie da Te impetrate, la liberazione dal male e dalla paura, gli eventi felici della loro esistenza di persone e di popolo.

Salve, Regina..

Nostra-signora-di-bonaria (1)

Con la stessa fede e lo stesso slancio dei nostri antenati noi oggi torniamo da Te.

Vedi, Madre premurosa, quante difficoltà di ordine morale e materiale ancora ci angustiano: i frutti della terra e del lavoro non bastano al nostro sostento e a quello delle nostre famiglie; a tanti di noi il lavoro ancora manca o la casa o la sicurezza del domani; molti dei nostri cari per procurarsi un pane meno stentato meno incerto sono costretti ad emigrare; l’ardore e il bisogno di affermarsi dei nostri giovani si vedono spesso frustrati, o fuorviati. Non sempre la verità, la giustizia, il rispetto, la mitezza ispirano i nostri rapporti reciproci e non di rado lo stesso progresso che crediamo di aver raggiunto minaccia di sviarci da Te e dal tuo Figlio divino, nostra salvezza e nostra vita. Abbiamo perciò bisogno, oggi come un tempo, della tua compiacente materna assistenza. Conservaci nell’antica fede, nella lealtà e nella sobrietà, che sono i tratti caratteristici del volto spirituale di queste tue genti. Aiutaci anche nell’ardua impresa di promuovere in questa nostra e tua isola quello sviluppo sociale ed economico che è condizione di tranquillità e di pace.

Salve, Regina…

Fa che accanto a Te, Madre della Chiesa, ci sentiamo uniti in una feconda comunione di carità con tutto il popolo di Dio e coi suoi pastori, il Papa e i nostri Vescovi, nell’impegno di dar vita ad un mondo più umano e più cristiano, nella consapevolezza delle responsabilità di ciascuno e nella volonterosa e ordinata convergenza di queste al servizio della comunità. Fa che possiamo crescere nell’unità e nell’amore. Fa che per Te ci riconosciamo sempre più sinceramente famiglia di Dio; fa che possiamo camminare generosamente insieme verso la casa del Padre.

Salve, Regina…

********************

Novena a Santa Veronica Giuliani

1 luglio

S. Veronica Giulianiuna vita aperta al disegno di Dio 

Dal diario: « Il Signore mi ha fatto ricordare quello che operò nell’anima mia il giorno che dovevo vestire l’abito religioso. Tutta la notte mi tenne desta, con farmi apprendere quello che dovevo fare, in che modo lo dovevo fare, con quale fervore. Mi accese in modo, che non trovavo luogo. Mi levai la mattina due o tre ore avanti il bambino gesùgiorno, e sentivo certa applicazione di pensare allo sposalizio che stavo per fare con Gesù.

In un attimo, mi comparve Gesù Bambino…, e parevami che mi richiedesse, per via di comunicazione, un fermo proposito di non volere ammettere nella mia mente cose di mondo, di non avere ardire di darne una vinta alla mia umanità e di stare tutta disposta a fare la volontà di Dio, con patto che Esso mi avrebbe fatto tante grazie, se gli avessi di cuore corrisposto. Conobbi che mi richiedeva una morte totale di me stessa, con ogni sorta di privazione propria; ma sempre con la mortificazione in mano.

Tutto ciò lasciò ansia di eseguire tutto per pura gloria di Dio; e parmi che mi lasciasse certo lume di cognizione di me stessa. Presi il santo abito con qualche sentimento, e, posto che ebbi il piede sulla porta della clausura, parvemi che mi si partisse ogni altro pensiero. Solo restò nella mia mente quello che dovevo fare per corrispondere a Dio. 99 (Vol. 11, 775 ss)

Leggere e meditare Gv. 15,14-16

Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone, ma vi ho chiamati amici, per­ché tutto ciò che ho udito dal Padre l’ho fatto cono­scere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chie­derete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.

Preghiamo Dio, fonte di ogni bene, che ci hai scelto nel tuo Figlio prima della crea­zione del mondo, per essere santi e im­macolati al tuo cospetto nella carità: fa che sull’esempio di S. Veronica sap­piamo rispondere al tuo disegno di amore sotto l’azione del tuo Santo Spirito. Per Cristo Nostro Signore. Amen.

**********

TRENTATRÈ OFFERTE DEL SANGUE DI GESÙ

di Santa Gertrude 

CORONCINA PER LE ANIME SACERDOTALI E RELIGIOSE CHE SOFFRONO IN PURGATORIO 

Questa coroncina è formata da 12 grani grossi e 33 grani piccoli. (4+11 – 4+11 – 4+11)

sangue di Gesù5Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Prostrati in spirito ai piedi della Croce, in compagnia della Santissima Vergine, contemplando Gesù Crocifisso che gronda di Sangue, cominciamo a pregare: 

Sul Crocifisso si prega il : De profundis

Dal profondo a Te grido, o Signore; Signore, ascolta la mia voce. Siano i tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore, chi potrà sussistere? Ma presso di te è il perdono: perciò avremo il tuo timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella tua parola. L’anima mia attende il Signore più che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore, perché presso il Signore è la misericordia e grande presso di lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.

L’Eterno riposo, dona a loro o Signore, risplenda ad essi la luce perpetua riposino in pace. Amen

Sui 4 grani grossi:

Madonna del Sacro Cuore, prega per le anime sacerdotali e religiose.

Sugli 11 grani piccoli:

Eterno Padre, Ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù, per le anime sacerdotali e religiose più sofferenti e più abbandonate del purgatorio.

Così per tre volte (totale: tre volte quattro grani grossi e tre volte undici grani piccoli)

Alla fine della coroncina si pregano queste orazioni:

Sangue PreziosissimoI. O Signore Gesù Cristo, Sacerdote Eterno, che nella Tua vita terrena con generosa sollecitudine hai soccorso ogni povero afflitto e abbandonato, Ti supplico di rivolgere il Tuo sguardo compassionevole verso le anime sacerdotali, tutta la gerarchia religiosa che, nel Purgatorio soffre più atrocemente ed è da tutti dimenticata ed abbandonata. Guarda queste anime tormentate dalla voracità delle fiamme e ascolta le loro grida che chiedono pietà e domandano soccorso.

II. O Cuore Misericordioso di Gesù, che fosti in preda ai più crudeli tormenti spirituali nell’amara solitudine dell’orto degli Ulivi, offri a Dio la tua rassegnazione e la tua dolorosa Passione e Agonia per la liberazione di queste anime sacerdotali e religiose.

L’Eterno riposo, dona a loro o Signore, risplenda ad essi la luce perpetua riposino in pace. Amen

ALLA MADONNA DEL SACRO CUORE PER LE ANIME SACERDOTALI 

Madre della Misericordia e Madre dell’Eterno Sacerdote, Regina degli Apostoli, volgi il tuo sguardo di pietà verso queste anime sacerdotali e religiose per le quali preghiamo.

CROCE nostra-Signora-della-Carità-del-SangueO dolce Regina del Sacro Cuore, mostra la Tua potenza e libera le anime sacerdotali e religiose dalle pene del Purgatorio per i meriti del Preziosissimo Sangue di Gesù.

Ricordati, o Madre Ammirabile, dei sacerdoti che sono oggi in agonia e salva quelli che stanno forse, in questo momento gettando la loro corona sacerdotale sotto i piedi del demonio per la loro dannazione eterna.

San Giuseppe, San Michele Arcangelo, Santi Apostoli, Vescovi, Sacerdoti e Anime beate del Paradiso, intercedete per queste Anime sacerdotali e religiose che soffrono.

Consolatele, sostenetele, affrettate la loro liberazione e il loro ingresso glorioso in Paradiso.

E voi, Anime Sante, intercedete per noi, e otteneteci la grazia………. (la si chieda), se essa serve alla gloria di Dio e per la salvezza della nostra anima, affinché possiamo far conoscere a tutti la vostra potente intercessione e questa devozione per la gloria di Dio e per la nostra felicità eterna. Amen.

(Con approvazione ecclesiastica)

calice sanguePreghiamo nostro Signore d’applicare i meriti del tormento della sete che Egli ha patito sulla croce alle anime che saranno nel Purgatorio a causa dei nostri errori.

NON SO SE SIA VERO, MA DI SICURO POSSONO SOLO AIUTARE…

Queste due brevissime preghiere, entrambe liberano 1000 anime dal purgatorio!! 

La prima e’ di s.Gertrude poi estesa anche ai peccatori viventi:

“Eterno padre, io offro il preziosissimo sangue del tuo divin figlio Gesu’, in unione con le messe dette in tutto il mondo oggi, per tutte le anime sante del purgatorio, per i peccatori di ogni luogo, per i peccatori della chiesa universale, quelli della mia casa e dentro la mia famiglia. amen.”

La seconda e’ la seguente:

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

sangue di Gesù3Padre Nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà, come in cielo e così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre intentazione, ma liberaci dal male. Amen

(Ripete 10 volte) Madre di Dio corredentrice del mondo prega per noi.

Salve Regina, Madre di Misericordia, vita, dolcezza, speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva, a Te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, Avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi Tuoi misericordiosi e mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno. O Clemente, o Pia, o Dolce Vergine Maria.

**********

CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE 

Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi. Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre,…

  1. Mistero – Gesù versò sangue nella circoncisione (cfr. Lc. 1,59)presentazione di Gesù al tempio.2

O Gesù Bambino, con il primo Sangue versato per la nostra salvezza, ci riveli il valore della vita e il dovere di affrontarla con fede e coraggio, nella luce del tuo Nome e nella gioia della grazia.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. Mistero – Gesù versò Sangue nell’orto degli ulivi (cfr. Lc 22,39)

O Figlio di Dio, il tuo sudore di Sangue nel Getsemani susciti in noi l’odio al peccato, l’unico vero male che ruba il tuo amore e rende triste la nostra vita.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. flagellazioneMistero – Gesù versò Sangue nella flagellazione (cfr. Gv 19,1)

O Maestro divino, iI Sangue della flagellazione ci sproni ad amare la purezza, perché possiamo vivere nell’intimità della Tua amicizia e contemplare con occhi limpidi le meraviglie del creato.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. Mistero – Gesù versò sangue nella coronazione di spine (cfr. GV. 19,2-5)

O Re dell’universo, il Sangue della coronazione di spine distrugga il nostro egoismo e il nostro orgoglio, perché possiamo servire in umiltà i fratelli bisognosi e crescere nell’amore.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. salita al calvarioMistero – Gesù versò Sangue sulla via del Calvario (cfr. Gv 19,18)

O Salvatore del mondo, il Sangue versato sulla via del Calvario illumini, il nostro cammino e ci aiuti a portare la croce con Te, per completare in noi la Tua passione.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. Mistero – Gesù versò sangue nella Crocifissione (cr Lc. 23,33-34)

O Agnello di Dio, immolato per noi  insegnaci il perdono delle offese e l’amore ai nemici. E tu, Madre del Signore e nostra, rivelaci la potenza e le ricchezze del Sangue prezioso di Gesù.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

  1. Il colpo di lanciaMistero – Gesù versò sangue nel momento in cui fu trafitto al cuore (cfr. GV 19,31)

O Cuore adorabile, trafitto per noi, accogli le nostre preghiere, le attese dei poveri, le lacrime dei sofferenti, le speranze dei popoli, perché tutta l’umanità si riunisca nel Tuo regno di amore, di giustizia e di pace.

Padre nostro… 5 Gloria al Padre, …

Ti supplichiamo, o Signore, di soccorrere i Tuoi figli, che hai redenti col Tuo Sangue prezioso.

LITANIE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

Signore, pietà

Cristo, pietà

Signore, pietà

Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio abbi pietà di noi

Figlio redentore del mondo, Dio abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi

Sangue di Cristo, Unigenito dell’eterno Padre salvacicalice e sangue di cristo

Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato salvaci

Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza salvaci

Sangue di Cristo, scorrente a terra nell’agonia salvaci

Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione salvaci

Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine salvaci

Sangue di Cristo, effuso sulla croce salvaci

Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza salvaci

Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono salvaci

Sangue di Cristo, nell’Eucarestia bevanda e lavacro delle anime salvaci

Sangue di Cristo, fiume di misericordia salvaci

Sangue di Cristo, vincitore dei demoni salvaci

Sangue di Cristo, fortezza dei martiri salvaci

Sangue di Cristo, vigore dei confessori salvaci

Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini salvaci

Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti salvaci

Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti salvaci

Sangue di Cristo, consolazione nel pianto salvaci

Sangue di Cristo, speranza dei penitenti salvaci

Sangue di Cristo, conforto dei morenti salvaci

Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori salvacisangue di Gesù5

Sangue di Cristo, pegno della vita eterna salvaci

Sangue di Cristo, che liberi le Anime del purgatorio salvaci

Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore salvaci

 

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo esaudiscici, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi

 

Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue e ci hai fatti regno per il nostro Dio

CONSACRAZIONE AL SANGUE DI CRISTO

Signore Gesù, che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il tuo Sangue, ti adoro, ti benedico e a te con viva fede mi consacro. Con l’aiuto del tuo Spirito m’impegno a fare di tutta la mia esistenza, animata dalla memoria del tuo Sangue, un servizio fedele alla volontà di Dio per l’avvento del tuo Regno.

preziosissimo_sangue1Per il tuo Sangue versato in remissione dei peccati, purificami da ogni colpa e rinnovami nel cuore, perché risplenda sempre più in me l’immagine dell’uomo nuovo creato secondo giustizia e santità. Per il tuo Sangue, segno di riconciliazione con Dio e tra gli uomini, rendimi docile strumento di comunione fraterna.

Per la potenza del tuo Sangue, prova suprema della tua carità, dammi il coraggio di amare te e i fratelli fino al dono della vita. O Gesù Redentore, aiutami a portare quotidianamente la croce, perché la mia goccia di sangue, unita al tuo, giovi alla redenzione del mondo.

O Sangue divino, che vivifichi con la tua grazia il Corpo Mistico, rendimi pietra viva nella Chiesa. Dammi la passione dell’unità tra i cristiani. Infondimi nel cuore grande zelo per la salvezza del mio prossimo. Suscita nella Chiesa numerose vocazioni missionarie, perché a tutti i popoli sia dato di conoscere, amare e servire il vero Dio.

Sangue preziosissimo, segno di liberazione e di vita nuova, concedimi di perseverare nella fede, nella speranza e nella carità, perché, da te segnato, possa uscire da questo esilio ed entrare nella terra promessa del paradiso, per cantarti in eterno la mia lode con tutti i redenti. Amen. (San Gaspare del Bufalo)

PREGHIAMO

O Padre, che nel Sangue prezioso del Tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l’opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Il Signore ci benedica ci preservi dal male e ci conduca alla vita eterna

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo Amen.