6° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE A FAVORE DELLA VITA

6° RITIRO SPIRITUALE INTERNAZIONALE A FAVORE DELLA VITA

a Međugorje dal 9 al 12 maggio 2018.

«Milioni di bambini continuano a morire a causa dell’aborto. La strage degli innocenti non è avvenuta soltanto dopo la nascita di mio Figlio. Si ripete ancora oggi, ogni giorno». Questo è stato il messaggio della Regina della Pace dato il 02 febbraio 1999.

Non possiamo ignorare il grido di dolore della Vergine che giunge da questo messaggio, ma non è il solo suo appello in merito a questa grave e sottovalutata piaga del nostro secolo.

Ecco un’altro suo messaggio dato l’1 settembre 1992: « L ’aborto è un grave peccato. Dovete aiutare molto le donne che hanno abortito. Aiutate loro a capire che è un peccato. Invitatele a chiedere perdono a Dio e ad andare a confessarsi. Dio è pronto a perdonare tutto, poiché la sua misericordia è infinita. Cari figli, siate aperti alla vita e proteggetela. I bambini uccisi nel seno materno sono ora come piccoli angeli attorno al trono di Dio».

Con la Madre della vita: ritiro dedicato al personale medico e paramedico, difensori della vita, preghiera per chi ha perso un figlio, per chi è ferito dall’aborto volontario o spontaneo, per le coppie sposate che desiderano un figlio, per gli attivisti pro-life, per le vittime della violenza domestica, per le famiglie monogenitoriali, per le donne in stato di gravidanza

Il tema saràVivere della Parola di Dio

Allora aprì loro la mente all’intelligenza delle Scritture” (Lc 24, 45)

Alla scuola della Madonna

PROGRAMMA DEL RITIRO

Mercoledì, 9 maggio 2018

14.00 Registrazione dei partecipanti

16.00 Introduzione al ritiro

17.00 Programma serale di preghiera: Rosario, S. Messa, …

Giovedì, 10 maggio 2018

9.00 Preghiera

Conferenza, testimonianze

14.00 Via crucis sul Krizevac

17.00 Programma serale di preghiera: : Rosario, S. Messa, Adorazione Eucaristica

confessioneEcco di seguito una preghiera per rimediare in parte a questo delitto, ricordando che chiunque abbia commesso questo peccato mortale, deve far dire una messa per il bimbo mai nato dando in cuor suo un nome al piccolo, quello che sentirà venirgli direttamente dal cuore. Se si sa che una non credente ha commesso un aborto, lo si può dire al posto di quella donna, per dare pace alla sua anima e a quella del piccolo. Anche se l’aborto non fosse stato volontario è importantissimo dargli un nome e far dire per lui una messa. Ovviamente cosa ancora più importante è la confessione e spesso viene chiesto a queste donne di adottare un bambino a distanza, per poter dare la possibilità ad una madre che ha difficoltà economiche di allevare il suo bambino.

ATTO DI RIPARAZIONE PER IL DELITTO DI ABORTO

O Dio, nostro Padre, che nel tuo infinito amore per noi, vuoi che tutti gli uomini siano salvi, con la fede e l’amore della Chiesa che porta nel suo cuore di Madre il “Desiderio del Battesimo” per tutti i bambini del mondo, desidero esprimere questa sua carità, battezzando nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo tutti i bambini che oggi saranno uccisi nel grembo delle loro madri con l’aborto.

Con questo atto di fede e di carità intendo con tutta la Chiesafeto

1.- Offrire, per le mani immacolate di Maria SS.ma, con il sangue di Gesù quello di tutti i bambini uccisi con l’aborto, implorando per il sacrificio delle loro vite, pietà e misericordia per l’umanità.

2.- Riparare il grave delitto dell’aborto che, mentre sopprime la vita del concepito lo priva della grazia del Battesimo.

3.- Pregare per la conversione di tutti gli operatori e collaboratori dell’aborto, orribile delitto “che, sottoscrive la condanna dell’uomo della donna, del medico, dello Stato” (Giovanni Paolo II).

4.- Pregare per la conversione di quanti, con i potenti mezzi della comunicazioni sociale, sostengono, giustificano e difendono questo gravissimo peccato, disconoscendo il Magistero della Chiesa e di Cristo.

5.- E infine, per invocare misericordia su quanti ingannati e sedotti da questi mezzi potenti si allontanano dall’amore di Dio Padre

Recitare il Credo, il Padre nostro e un’ Ave Maria. 

(Il Cardinale Ugo Poletti., Vicario Generale di Sua Santità ringrazia il Sac. Nicola Rossi per la stampa e la diffusione dell’ “Atto di Riparazione” e con stima saluta e benedice.)

angeli4MARIA, MADRE DEI BIMBI NON NATI

Madre dei bimbi non nati, accogli nel tuo grembo verginale tutti i piccoli uccisi dall’umana crudeltà. Il Tuo Cuore Immacolato e Addolorato ottenga Divina Misericordia per i piccoli martiri innocenti e grazia di contrizione per quelli che hanno praticato e collaborato alla loro uccisione. Prega per tutti, Santa Madre di Dio e perdonaci perchè abbiamo peccato contro Dio e contro di Te. Amen.

PREGHIERA PER LA CONVERSIONE DI CHI HA ABORTITO

Signore Gesù, sulla croce Tu hai detto: Padre perdona loro che non sanno quello che fanno. Tu pensavi certamente anche alle tante madri che hanno ucciso il loro bambino per ignoranza, per paura, per solitudine. Oggi anche noi pensiamo a queste nostre sorelle che non vogliamo stiano fuori dal popolo della vita. Tocca il loro cuore, affinchè esse ascoltino il Tuo perdono e, riconciliate, si facciano abbracciare da Te e dalla loro triste esperienza traggano stimolo per servire la vita umana con gioia e impegno rinnovati.

INVOCAZIONE DEL BATTESIMO PER I BAMBINI NON NATI (ABORTITI)

CREDO in un solo Dio, Padre Onnipotente, Creatore de Cielo e della terra; ed in Gesù Cristo, suo unico figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi, ma il 3º giorno resuscitò da morte, salì al Cielo, siede alla destra di Dio, Padre Onnipotente; di la verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, nella Santa Chiesa Cattolica, nella Comunione dei Santi, nella Remissione dei peccati, nella Resurrezione della carne, nella Vita Eterna, Amen. spirto santo

O Gesù fà scendere, per mezzo delle mani di San Giovanni Battista, l’acqua del Giordano, la colomba dello Spirito Santo del tuo Battesimo.

Quest’acqua e le gocce del tuo sangue prezioso, o Gesù, falle scendere su ogni creaturina a cui viene tolta la vita in grembo alla madre;Ti chiedo di farlo in ogni istante di questo giorno e di questa notte, per tutti i giorni e le notti dei secoli passati, presenti e futuri.

Manda, o Gesù, i tuoi Angeli a battezzare questi innocenti. Siano messi loro i nomi dei Santi del cielo, degli Angeli, degli Arcangeli, dei Cherubini e dei Serafini.

Nel tuo nome, Signore, noi battezziamo queste creature di tutti i continenti, tribù, lingue, razze e popoli.

Noi le battezziamo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

sacra famiglia1E ora, cari bambini innocenti, volate in Cielo e Gesù, Maria e Giuseppe vi diano tante carezze e baci.

La terra vi ha rifiutato: vi accoglie il Cielo.

Stendete le vostre manine innocenti dall’alto dei cieli. Fate scendere dalle vostre manine una pioggia di benedizioni, rese più potenti dal vostro martirio, sopra i vostri genitori ed i collaboratori della vostra uccisione.

Noi ci uniamo a questi martiri innocenti, o Gesù, per pregare per la conversione di queste madri, padri e collaboratori che ogni giorno compiono questi gravi delitti, al fine di ottenere dal tuo Sacro Cuore la grazia del Battesimo per tutti i bambini.

Fontihttps://www.medjugorje-info.com/it/medjugorje/6-medunarodna-duhovna-obnova-za-zivothttp://biscobreak.altervista.org/2014/11/riparazione-per-delitto-daborto/

ARTICOLI COLLEGATI

PADRE PIO AL CONFESSIONALE
APRILE MESE DELLA MISERICORDIA
FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA
GESÙ MISERICORDIOSO
CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
L’ANNO DELLA MISERICORDIA