L’ORA DI GRAZIA UNIVERSALE

L’ORA DI GRAZIA UNIVERSALE

8 dicembre 1947

Rosa MísticaLa Madonna sotto il nome di Rosa Mistica apparve a Pierina Gilli a Montichiari (BS) lasciandole un messaggio speciale per l’8 dicembre chiedendo un’ora di Grazia Universale proprio in questo giorno al Santo Padre Pio XII.

La Madonna apparve a Montichiari con il titolo di Rosa Mistica alla mistica Pierina Gilli.

Nel Duomo di Montichiari: il 16 novembre 1947, la Madonna chiese a Pierina di segnare con la lingua una Croce su quattro mattonelle del pavimento, punto nel quale Maria Vergine si posa invitando alla preghiera e alla penitenza in riparazione delle offese degli uomini al Signore.

Nell’apparizione del 22 novembre del 1947, la Vergine preannuncia una sua visita a mezzogiorno dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.

pierina-gilli-e-la-rosa-misticaL’8 dicembre di quello stesso anno, avviene l’apparizione preannunciata: “Io sono l’Immacolata Concezione, Io sono Maria di Grazia, Madre del Divino Figlio Gesù Cristo. Per la mia venuta a Montichiari desidero essere chiamata Rosa Mistica“.” Aggiungendo il desiderio di veder istituita l’Ora di Grazia Universale, da celebrarsi l’8 dicembre di ogni anno alle 12.00 a.m., per ottenere grazie e conversioni e chiede la costruzione di un cancelletto per custodire le quattro mattonelle citate, insieme ad una statua che la raffiguri come “Rosa Mistica“.

Subito dopo Pierina vede, sul petto della Madonna, in una luce sfolgorante, il suo Cuore Immacolato, e contemporaneamente nel Duomo avvengono due guarigioni miracolose, riguardanti un bambino paralitico e una donna muta.

Dopo questi episodi, nel 1948 Pierina viene interrogata dalle autorità ecclesiastiche,  e si ritira in un convento francescano di Brescia, sotto la guida spirituale di padre Giustino Carpin, ma senza entrare a far parte dell’Ordine.

Preghiera a Maria SS. “Rosa Mistica” 

rosa mistica10Vergine Immacolata, Madre di Grazia, Rosa Mistica, a onore del Tuo Divin Figlio, ci prostriamo davanti a Te per implorare da Dio misericordia: non per i nostri meriti, ma per la bontà del tuo Cuore materno, chiediamo aiuti e grazie, sicuri che ci esaudirà. Ave Maria

Madre di Gesù, Regina del S.Rosario, e Madre della Chiesa. Corpo mistico di Cristo, impetriamo per il mondo riarso dalle discordie il dono dell´unità e della pace e tutte quelle grazie che possono convertire i cuori di tanti tuoi figli! Ave Maria

Rosa Mistica, Regina degli Apostoli, fa fiorire attorno agli Altari Eucaristici numerose vocazioni religiose e sacerdotali che, con la santità della vita e lo zelo ardente per le anime possano estendere il Regno del tuo Gesù in tutto il mondo! Ricolma pure noi dei tuoi favori celesti! Salve Regina

Rosa Mistica Madre della Chiesa, prega per noi!

Con approvazione Ecclesiastica

ARTICOLI COLLEGATI

ROSA MISTICA
PIERINA GILLI